Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 13 Capitolo 1

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Capitolo 1[edit]

Ultima settimana di giugno. Indipendentemente dal fatto che fosse dopo la scuola, la vicinanza degli esami trimestrali fece sì che i suoni dei tasti, il ronzio dell'energia elettrica e anche delle voci basse facendo domande e risposte sulle esercitazioni, svolazzassero al Primo liceo affiliato con l'Università di Magia Nazionale.

Era circa un'ora dopo che l'ultima istruzione pomeridiana si concluse. Dopo il passaggio di quello che non era un intervallo molto lungo, Tatsuya stava davanti ad Azusa, la quale stava supervisionando le cose.


“Presidentessa, le informazioni come pure le proposte del comitato autonomo e il comitato per la Pubblica Morale sono state tutte ordinate nell'elenco approvato; ti prego di confermarlo da domani.”

“Capisco. [Umm] ... Shiba-kun, davvero non ti dispiace elaborarlo fino alla fine?”

“Niente affatto, hai bisogno che resti?”


Forse perché si fidava sue capacità, o forse semplicemente perché era problematico, Tatsuya scosse bruscamente il capo alle parole di Azusa, che ammise di aver spacciato la maggior parte del suo lavoro a lui.


“Allora, mi scuso.”

“Grazie per tutto il lavoro.”


L'ora non era per niente vicino alla chiusura del cancello. Tutti gli altri ufficiali stavano continuando a lavorare e non si mossero per alzarsi e andarsene. Tuttavia, Azusa ha accettato la dichiarazione di Tatsuya sulla sua intenzione di fuggire, come se fosse solo naturale e lo aveva ringraziato.

La verità era che il congedo anticipato di Tatsuya era la direttiva di Azusa; glielo aveva chiesto di farlo.

C'era un totale di sei membri nel Consiglio Studentesco: il presidente, i due vice presidenti, tesoriere e due segretari. C'è n'era uno in più rispetto all'anno scorso. In circostanze normali, il carico di lavoro sarebbe stato diminuito da una sola persona; tuttavia, con l'aggiunta di Tatsuya, le cose erano andate un po' troppo per il meglio.

In altre parole, la capacità di Tatsuya nel gestire il lavoro era troppo forte.

Il Consiglio degli Studenti affidava il compito di controllare e all'occorrenza delle operazioni per l'amministrazione della scuola a un paio di commissioni. Non solo le scuole di magia facevano questo, era il modo normale per le scuole di operare alla fine del XXI secolo.

Tuttavia, il controllo delle questioni importanti della gestione della scuola non erano affatto lasciati agli studenti. I principali tumulti come 'l'incidente Blanche', avvenuto nell'aprile dello scorso anno, erano una realtà piuttosto rara. Il lavoro del Consiglio Studentesco consisteva quasi tutto in decisioni semplici, in termini di tempo di lavoro o eseguire dei piccoli aggiustamenti necessari e lavoro d'ufficio.

E se Tatsuya avesse esposto la sua piena capacità nel prendersi cura delle questioni, avrebbe finito sfortunatamente a concretizzare tutte le regolazioni e il lavoro d'ufficio facilmente da solo. Ciò significherebbe non far lavorare gli altri ufficiali e ciò significherebbe che avrebbero perso la possibilità di accumulare esperienza facendo il lavoro.

La maggior parte può rimanere un ufficiale del Consiglio Studentesco soltanto per due anni e mezzo. Se Tatsuya facesse di tutto, allora i kohai non avrebbero potuto imparare il lavoro e i suoi compagni del secondo anno potrebbero dimenticare come fare il proprio lavoro, mentre i senpai non potrebbero sapere il regime attuale. E, se Tatsuya fosse assente per lunghi periodi, il lavoro del Consiglio Studentesco non sarebbe eseguito correttamente. Di conseguenza, la gestione della scuola non sarebbe andata avanti senza intoppi.

In realtà, il rischio era piuttosto infinitesimale, ma soltanto l'eventualità era straordinariamente sgradevole. Quindi, nel primo mese, cioè ad aprile, la Presidentessa Azusa e il Tesoriere Isori giunsero a una decisione. E così, la coppia aveva messo insieme il loro coraggio e chiesero a Tatsuya di mollare un po' per questo motivo. Al capolinea, se ne uscirono approvando un congedo anticipato.

Questa conclusione era risultato molto conveniente per Tatsuya. Originariamente, Tatsuya aveva l'intenzione di trascorrere il tempo dopo la scuola, leggendo i documenti inediti di ricerca che l'Università Nazionale di Magia comunicava alle scuole superiori affiliate e di formazione. Non aveva desiderato le posizioni di membro della Pubblica Morale o ufficiale del Consiglio Studentesco e gli incarichi che l'avevano accompagnato. Finendo di lavorare presto, gli lasciava così un sacco di tempo che poteva utilizzare.


“Miyuki.”

“Sì, ti aspetterò qua.”


Avevano ripetuto l'azione così tante volte, erano ben oltre il punto in cui avrebbe dovuto dire che sarebbe venuto a prenderla.

La segretaria Honoka guardò Tatsuya partire con insoddisfazione.

Lo sguardo freddo dell'altra segretaria, Izumi, mentre osservava Tatsuya partire diceva solo: “maledetto scansafatiche”; lei era inconsapevole che Miyuki la stava tranquillamente guardando in un modo eccessivamente luminoso.



A quest'ora, le attività dei club non erano ancora concluse. Di conseguenza, lo spogliatoio era vuoto quando Tatsuya si cambiò con i suoi abiti da palestra, e dopo aver messo la sua uniforme in una borsa e poi nel suo armadietto, si avviò verso la foresta d'allenamento dietro la scuola.

Questa foresta artificiale non era solo per praticare la magia. Al fine di soddisfare le esigenze degli studenti che aspiravano a prendere la via dei: soldati, poliziotti e soccorritori, la formazione fisica, la densità di tutti gli alberi e gli alti e bassi del terreno erano stati tutti calcolati per l'utilità; gli stagni, il terreno sabbioso, i percorsi di esecuzione e il resto erano stati attentamente posti; ed erano stati installati vari dispositivi e strumenti. Come risultato, serviva come base per le attività per più di un semplice club che prendeva parte alle competizioni. Lo condividevano con i club incentrati esclusivamente sulle attività fisiche all'aperto.

Il club che Tatsuya stava andando a visitare era uno di quelli che non prendevano parte alle competizioni di magia.


“Yo, Tatsuya.”


Prima che potesse salutarli la voce del suo amico risuonò.


“Tatsuya-niisama.”


Forse perché la voce l'aveva allertata, come Minami è andata da Tatsuya, con un grande bollitore in mano, il suono del grattare del metallo stava accompagnando il suo saluto.


“Sono contento di vederti, Leo. Sembra che ti stai impegnando duramente pure, Minami.”


Tatsuya alzò la mano per rispondere a Leo e chiamare Minami, e poi...


“A proposito, dov'è il Capo Agata?”


chiese a proposito della sorte della persona in carica.


“Qua.”


La risposta a questa domanda giunse dalla persona in questione. Non era su uno dei percorsi mantenuti per la corsa all'interno della foresta; la figura di Agata Kenshiro, il capo del circolo di montagna a cui Leo apparteneva, emerse dal sottobosco incolto. Tatsuya scivolò attraverso le matricole e i soci del secondo anno, che stavano collassando dalla stanchezza a terra e davanti ad Agata, s'inchinò per salutare.


“Capo, posso unirmi nuovamente oggi?”

“Certamente, me la sto prendendo comoda. Se ti è possibile, potresti lavorarti le matricole un po' per me.”


Quest'osservazione portò la metà dei membri del club che erano stati trasformati in cadaveri viventi a rabbrividire per la sorpresa, ma non c'è n'era uno che era in grado di alzarsi e darsela a gambe.


“Capisco. Che ne dici di un altro giro.”

“Ancora una volta, [hmm].E' semplice ... gareggiate con lui, ragazzi.”


Dopo che Agata rise felice dopo aver sentito la risposta di Tatsuya, si guardò attorno ai miserabili membri del club che non erano stati in grado di alzarsi fino ad ora.


“E' soltanto una corsa di dieci chilometri attraverso la foresta! Guardate Saijou, non è energico.”

“... per favore, non ci paragonare a Leo.”


Uno dei membri del secondo anno era stato a malapena in grado di parlare di nuovo. In qualche modo, si era ripreso a sufficienza per parlare; alzarsi in effetti, era ancora oltre la sua portata.


“Non piagnucolate! Quelli del terzo anno hanno già fatto un giro extra. Andiamo, quanto a lungo avete intenzione di rimanere seduti. Ragazzi non siete ancora morti.”


Grida senza entusiasmo si alzarono qua e là, come uno a uno i ragazzi del secondo anno radunò le loro forze per cercare di alzarsi. Naturalmente, erano riluttanti a far finta che fossero morti.

Tuttavia, soltanto quelli del secondo anno si alzarono. I membri del primo anno non avevano abbastanza forza rimanente da provarci.


“Niente da fare ... Sakurai!”


Minami, che era pazientemente rimasta indietro, rispose alla chiamata di Agata con un 'sì', prese il bollitore che aveva temporaneamente messo ai suoi piedi, e con passo veloce andò dalla parte del più vicino dei suoi colleghi.


“Fallo.”

“Sì.”


Alla direttiva di Agata, Minami inclinò il bollitore in mano.


“Ah, CALDO!”


La matricola, il cui volto fu bagnato dal liquido versato dal bollitore, rotolò lontano dai piedi di Minami, si alzò, e barcollando si allontanò da Minami.


“L'acqua bollente ...?”


Leo, che era venuto accanto a lui, rise e scosse la testa alla domanda Tatsuya involontariamente mormorata.


“Nah. È 45-46 gradi al massimo. Quel livello di calore non scotta.”


I membri femminili del club stavano sedute all'ombra degli alberi ridacchiando soltanto senza una traccia di preoccupazione. Quindi era probabilmente vero che non era un grosso problema; tuttavia, Tatsuya pensò che fosse un metodo alquanto violento.


“Si dice che alla fine del secolo scorso, avrebbero fatto la doccia ai giocatori di rugby che collassavano nel bel mezzo di una partita con l'acqua da un bollitore per svegliare il loro spirito combattivo.”


Agata che stava ascoltando Tatsuya e la conversazione di Leo, offrì quel po' d'inezie.


“E' questa tua idea, capo Agata, a rendere l'acqua calda e non fredda?”

“Perché in questo periodo dell'anno, a essere bagnati con l'acqua fredda potrebbe far sentire bene queste lumache.”


Agata mise in mostra la sua logica per rispondere alla domanda di Tatsuya. Davanti ai loro occhi, Minami battezzò i ragazzi che erano anche i suoi compagni del primo anno con l'acqua calda, uno per uno.



C'era un certo numero di corde appese sopra lo stagno. Tronchi stretti che pendevano da loro come Tatsuya senza problemi li ha usati per avanzare attraverso l'aria; facendo lo stesso Leo andò al suo fianco e gli parlò:


“Ehi, Tatsuya. Perché Sakurai-san si è unita al mio club?”

“hai iniziato a pensarci solo ora?”

“No, me lo sono chiesto prima.”


Come ha detto Leo, Minami era un vero e proprio membro del club di montagna in contrasto con Tatsuya, che non era membro e stava solo usando le loro strutture. Era un po' una tangente, ma come condizione per essere ammesso a partecipare alle attività del club di montagna, Tatsuya aveva dovuto sintonizzare i CAD dei membri del club e i suoi colleghi del secondo anno che erano membri del club lo chiamavano come membro onorario.

Tornando all'argomento principale.


“Con il potere magico di Sakurai, non le ha fatto a ottenere un sacco d'inviti da un sacco di club?”


Era proprio come aveva detto Leo, così lo scetticismo di Leo era naturale. Il potere magico di Minami fu rivelato a tutta la scuola ad aprile con l'esperimento della Fornace Stellare, ma anche durante la settimana di reclutamento, i risultati migliori sul test d'ingresso erano stati notati da ciascuno dei club. Normalmente, avrebbe dovuto entrato in un club che prendeva parte alle competizioni di magia.


“Ha detto che era perché voleva allenare il suo corpo.”


Tatsuya rispose alla domanda con una mezza verità. Dopo essere atterrati sulla riva opposta, mentre stavano usando degli stretti punti di appoggio come trampolino di lancio nel mezzo, conversavano senza sforzo.


“Penso che sia già in una forma sufficientemente buona per una ragazza del primo anno.”


Il punto di Leo era previsto. Perché Minami era stata cresciuta come un mago da combattimento dalla Casata principale degli Yotsuba, le sue capacità fisiche non dovrebbero essere qualcosa che potrebbe essere ulteriormente migliorato.

Tuttavia, in termini di essere abbastanza buona, la sua capacità magica era anche già più che sufficiente per uno studente di liceo. C'erano anche meno ragioni per iscriversi a un club per migliorarsi.


“Minami probabilmente non la pensa così.”


Minami non era solo un membro del club montagna, aveva anche aderito al club di cucina. Il suo motivo principale per unirsi ai club era quello di ammazzare il tempo in modo che potesse uscire con Tatsuya e il resto del Consiglio Studentesco, con la sua padrona Miyuki, per essere esatti. Tatsuya era stato scrupolosamente a mantenere quest'altra metà della verità inespressa.



Per i licei di magia che mettono l'accento sulle competenze pratiche, la Competizione dei Nove Istituti, il grande torneo in cui tutte le scuole di magia gareggiano era un evento molto importante. Questo è vero non solo per l'amministrazione scolastica, ma anche per gli studenti e, grazie ai risultati a essere legati al loro percorso professionale. Tuttavia, questo non era affatto insolito. Come risultato, era forse naturale che ancora più impegno veniva messo più degli esami trimestrali.

Il dirigente in tutte le cose Nakajou Azusa, la Presidentessa del Consiglio Studentesco del Primo Liceo, al fine di non lasciare che l'entusiasmo del singolo studente andasse sprecato, aveva iniziato a lavorare sui preparativi per la Competizione dei Nove Istituti un mese prima di quanto era stato fatto negli altri anni. Come risultato, si prevedeva che non ci sarebbe stato un turbinio di attività proprio prima degli esami trimestrali e che i preparativi sarebbero andati avanti in modo piuttosto tranquillo.

Almeno fino ad oggi, Lunedì 2 luglio 2096, quando una notifica del tutto inaspettata la colse completamente alla sprovvista.

Quel giorno, Tatsuya e Miyuki andarono alla stanza del Consiglio dopo la scuola come al solito. Gli esami trimestrali erano la prossima settimana; tuttavia, quello non aveva nulla a che fare con le attività del Consiglio Studentesco. Per il motivo già citato, rispetto alla maggior parte degli anni, gli incarichi degli ufficiali del Consiglio degli studenti erano diminuiti. Non che questo avesse qualcosa a che fare con i fratelli; non erano il tipo da fare sessioni di studio durante la notte, così il disagio, malcontento e mugugni non avevano nulla a che fare con loro.

Comunque, subito dopo che Tatsuya aprì la porta della stanza del Consiglio della scuola, come il solito...

L'atmosfera cupa che si stava diffondendo fuori dalla stanza fece si che Tatsuya inconsciamente si arrestasse.


“Onii-sama? Qual è ...”


Non fu soltanto Tatsuya. Miyuki, che gli era proprio dietro, rimase troppo sconvolta per finire di dire: “Qual è il problema?”. Davanti ai loro occhi, Azusa sanciva 'l'apocalisse' della disperazione, mentre si stava coprendo la testa.


“Oh. Siete voi due, grazie per essere venuti.”


Dalla parte davanti della scrivania della Presidentessa, Isori gli parlò con una faccia oscurata con la disperazione. Questo spinse Tatsuya a radunare la determinazione per prendere finalmente un passo avanti in quell'aria moribonda.


“Di niente, Isori-senpai. Che diavolo è successo?”


Una volta che prese una decisione, Tatsuya preferì la via diretta. Questo era lo stile di Tatsuya. Ignorando Azusa, che copriva la testa, Tatsuya ha chiesto a Isori per dei chiarimenti.


“Umm, beh ...”

“I dettagli di quest'anno sulla competizione sono state rese pubbliche dal Consiglio d'Amministrazione della Competizione delle Nove Scuole.”


Invece dell'inarticolato Isori, Azusa, che non stava ancora mostrando il suo volto, ha risposto alla domanda di Tatsuya.


“Oh, è già quel momento.”

“I particolari saranno resi disponibili sul sito web pubblico, domani.”

“Capisco. Quindi, qual è il problema?”


A quanto pare, Tatsuya si rese conto che i dettagli contenevano un problema talmente importante da mettersi le mani tra i capelli. Tuttavia, cosa diavolo potrebbe essere il problema che ha causato questa scena stravagante di disperazione. Tatsuya non riusciva ad afferrare l'opzione.


“TUTTO!”


Forse, Azusa si stava aspettando quella domanda. Lei alzò vigorosamente la testa e cominciò a versare lamentele come se loro fossero stati maledetti.


“Le modifiche al programma degli eventi sono incluse negli avvisi informativi!”

“... Che cosa è cambiato?”


Certo, questa era una cattiva notizia. Il Consiglio Studentesco del Primo Liceo aveva fatto le preparazioni sul presupposto che il programma non fosse cambiato rispetto allo scorso anno. Tuttavia, anche se il programma era stato fissato in anni recenti, non vi era alcuna norma che diceva che non potrebbe essere cambiato. A causa del fatto che la lista sia stata inviata circa un mese prima della competizione, non era contro le regole per notificare un cambiamento nel registro degli eventi oggigiorno.


“TRE EVENTI!”


Tuttavia, Tatsuya rimase ancora sorpreso dalla risposta che Azusa stava dando urlando.


“Speed Shooting, Crowd Ball e Battle Board sono fuori; gli eventi nuovi sono: Row and Gunner, Shield Down e Corsa Campestre a Ostacoli(Steeplechase Cross-country).”


C'erano sei eventi in tutto e la metà era stata sostituita. Inoltre, a causa della natura dei nuovi eventi, il tipo di magia che doveva essere usato era abbastanza differente. Questo significa che era probabilmente necessario cambiare la selezione degli atleti.

Tuttavia, era prematuro per lui di prendere decisioni. La risposta di Azusa non finì lì.


“C'è di più, gli atleti possono solo prendere parte a due eventi, sebbene uno di essi sia Corsa Campestre a Ostacoli(Steeplechase Cross-country)! Inoltre, Ice Pillars Break, Row and Gunner, e Shield Down sono stati suddivisi in eventi solisti e coppia.”


Azusa martellò la scrivania con entrambe le mani per dare enfasi. Tatsuya potrebbe vagamente a capire come è stata spinta a un gesto così estremo. Questo rappresentava un cambiamento importante; questo aveva un'influenza rilevante sul modo in cui ogni scuola gestiva la Competizione delle Nove Scuole. Non solo la selezione dell'atleta, pure la strategia e tattica dovrebbero essere rielaborate.

In breve, tutta la preparazione anticipata che avevano fatto era inutile. La preparazione gli si era ritorta contro. Era inevitabile che Azusa fosse così sconvolta. Tatsuya pensò che avesse un buon controllo di sé, per non farsi prendere dal panico.


“[Umm], Onii-sama.”


Da dietro di lui, Miyuki con diffidenza parlò al fratello, che stava valutando il cosa dire alla pesante respirazione della Presidentessa del Consiglio Studentesco.


“Row and Gunner? Shield Down? Corsa Campestre a Ostacoli(Steeplechase Cross-country) ... che tipo di eventi sono?”


Miyuki sarebbe con molta probabilità entrata in Ice Pillars Break; non c'era quasi nessuna possibilità che lei avrebbe preso parte a Row and Gunner o Shield Down. Tuttavia, avrebbe probabilmente dovuto gareggiare nella Corsa Campestre a Ostacoli(Steeplechase Cross-country), l'unico altro evento a cui gli era permesso entrare, e lei era interessata agli altri due eventi come atleta della Competizione delle Nove Scuole. La sua curiosità era naturale.


“Loro non dovrebbero aver adottato le regole che conosco, ma ...”


Dopo aver fatto questa introduzione, Tatsuya rispose alla domanda della sorella.


Row and Gunner:Row è l'abbreviazione per vogatore (rower) e mitragliere (gunner) significa un tiratore. Nella categoria coppia, una persona agisce come 'vogatore' di una barca non motorizzata lungo un canale d'acqua, e gli altri atti come il 'mitragliere', deve abbattere dei bersagli o sulle rive del canale o in movimento sul canale dell'acqua stessa. Sia il tempo necessario per raggiungere il traguardo e il numero di obiettivi sparati determinerà il punteggio. In assolo, una sola persona, probabilmente agisce sia come 'rower' che 'gunner'. L'evento era originariamente parte del programma navale dell'USNA.”


Dopo aver verificato che Miyuki non avesse delle domande, Tatsuya passò a spiegare l'evento successivo.


Shield Down: un evento di combattimento ravvicinato che utilizza degli scudi. Si svolge solitamente in un anello che è un po' elevato al pavimento o superficie. Si vince distruggendo lo scudo avversario, rubando lo scudo dell'avversario o facendo uscire l'avversario dal ring. Inoltre, gli attacchi fisici su un avversario sono vietati ma sono ammessi contro lo scudo. In breve, la magia viene utilizzata sul proprio scudo, il proprio corpo e attaccare lo scudo del tuo avversario, usare la magia per espellere l'avversario dal ring è permesso.”

“Puoi colpire lo scudo del tuo avversario con il proprio scudo per espellere l'avversario dal ring?”

“Certo.”

“C'è una regola aggiuntiva: se ti è possibile costringere l'avversario a disfarsi dello scudo per cinque secondi, si vince anche se non si prende lo scudo.”


Dopo che Tatsuya ha risposto alla domanda di Miyuki, Isori fornì la spiegazione supplementare. Tatsuya attese per un po' ma non giunsero ulteriori modifiche o integrazioni, così passò al successivo.


Corsa Campestre a Ostacoli(Steeplechase Cross-country): è come dice il nome. In breve, una corsa campestre a ostacoli. Si compete eliminando gli ostacoli posti nella foresta in una gara di tempo. E' un esercizio di formazione per la fanteria tenutosi in montagne e foreste. Gli ostacoli possono essere naturali o provocati dall'uomo, possono essere utilizzate postazioni automatiche o ostacoli magici.”

“Questo è un evento estremamente difficile ...”


Tatsuya aggrottò la fronte, come fu d'accordo con l'onesta valutazione di Miyuki.


“Row and Gunner e Shield Down a parte, Corsa Campestre a Ostacoli(Steeplechase Cross-country) non è un evento in cui gli studenti delle scuole superiori dovrebbero parteciparvi. Cosa mai starà pensando il Consiglio d'Amministrazione?”


Tatsuya mormorò come se volesse rimproverarli. Proprio in quel momento, Isori aggiunse qualche informazione più bizzarra.


“Inoltre, tutti gli atleti del secondo e terzo anno, maschi e femmine, può potenzialmente entrarvi. In realtà, tutti tranne le matricole possono parteciparvi.”

“... Se gli atleti non sono molto ben addestrati in contromisure, ci sarà una quantità enorme di abbandoni.”


Con abbandoni, Tatsuya non intendeva solo fuori dalla competizione, voleva dire dal liceo di magia. Probabilmente loro non lo avevano realizzato, lui, pensò a questa possibilità.


“Oh mio ...!”


Azusa fece quel grido di disperazione e ancora una volta crollò sulla scrivania radiante di disperazione.

Il lavoro del Consiglio Studentesco non era solo prepararsi per la Competizione delle Nove Scuole. Una parte delle funzioni di gestione della scuola superiore sono state consegnate al Consiglio Studentesco per darli una concreta esperienza di lavoro. Non solo nelle scuole superiori di magia, ma in tutte le scuole superiori. Non svolgere queste funzioni avrebbe ostacolato il regolare funzionamento della scuola. Pertanto, anche in un momento come questo, dovevano avere almeno un minimo di lavoro svolto; quando Honoka, che agiva come un inviato, e Izumi, che era stata trattenuta dalla formazione nelle competenze pratiche, si fecero vive nella sala del Consiglio Studentesco, sia Tatsuya e Miyuki erano alle prese con i lavori del Consiglio degli Studenti.

Azusa aveva ancora la testa sepolta nella scrivania, comunque.

Isori stava facendo un grande sforzo per tirarla fuori dalla sua depressione, tuttavia...


“Dal momento che è diventata una cosa così, tutto ciò che possiamo fare è scegliere gli atleti di nuovo.”

“...”

“Non è un bene che ci sia ancora tempo per farlo! Inoltre, non tutti i nostri preparativi sono stati inutili!”

“...”

“In qualche modo saremo sicuramente in grado di uscircene con delle contromisure per Corsa Campestre a Ostacoli(Steeplechase Cross-country)! Quindi, hey, Nakajou-san. Ora —”


Avvolgendo Azusa da dietro; Almeno lui stava cercando di liberarla dal mondo in cui lei stessa si era intrappolata e Isori gli stava gentilmente accarezzando le spalle, quando...


“—Kei?”


Fu congelato da una voce glaciale proveniente dalle sue spalle.


“... Kanon?”


Con dei movimenti goffi, Isori si voltò per affacciarsi alla scala che portava al Quartier Generale della Pubblica Morale. Proprio come si aspettava, la sua fidanzata stava proprio lì. Mentre lei stava sorridendo, le vene sulla fronte erano emerse.


“KEEEIIII! COSA STAI FACENDOOOO?”

MKnR v13 23.png

“Uh, umm, in che senso?”

“Avviluppare Nakajou-san in questo modo, cosa diavolo hai intenzione di FARE?”


Non era un sorriso sincero, era più come se un sigillo gli fosse stato appiccicato addosso. I reali sentimenti di Kanon erano abbastanza facili da capire.


“Un malinteso! Si tratta di un malinteso!”


Isori scosse sinceramente la testa. Dal canto suo, Azusa si rifugiò in un angolo della stanza. Invece della Competizione dei Nove Istituti del mese seguente, avrebbero probabilmente dovuto scegliere di affrontare la carneficina che si stava verificando davanti ai loro occhi. Ma per quanto riguarda la risposta da parte degli altri membri, Izumi, per esempio, stava guardando con fastidio Isori, il quale stava disperatamente cercando delle scuse, ma il suo sguardo era dovuto alla stanchezza o allo shock? Lei non stava guardando lo schermo con il lavoro in progressione, ma Miyuki, che stava leggendo i resoconti alla sua scrivania.

Per Izumi, Miyuki era un'oasi per il cuore. Quando era stanca di lavorare, quando arrivava a un punto morto in confusione e quando era nervosa e in imbarazzo, sentiva effettivamente il cuore riscaldarsi ogni volta che Miyuki entrava nel suo campo visivo. Una lite tra fidanzati che chiunque la eviterebbe stava togliendo a Izumi la voglia di fare qualunque cosa. Stava segretamente cercando di dare un'occhiata a Miyuki che, secondo la logica di Izumi, era un passo indispensabile per recuperare la sua motivazione.

Proprio in quel momento, forse per una qualche coincidenza, lo sguardo di Izumi, che si stava girando, e quello di Miyuki, che stava guardando in alto, si incontrarono. A Izumi, che cominciava ad agitarsi e stava pensando di scusarsi, Miyuki fece un sorriso turbato e indicò con gli occhi Isori e Kanon. E questa volta fu Miyuki a guardare Izumi.

Izumi aveva chiesto alla Onee-sama che amava e rispettava: 'Che cosa dobbiamo fare?' con lo sguardo. O almeno così sentiva. E Miyuki rispose scuotendo leggermente la testa: 'Non dovremmo intrometterci.' e fece un sorriso spaesato.

Come loro solito dopo la routine scolastica, Tatsuya e i suoi amici si fermarono al loro negozio di caffè preferito: 'Eine Brise', sulla via di casa. Il gruppo comprendeva otto del secondo anno e una del primo anno, Minami. Lungo la strada, Izumi sembrava che volesse unirsi a loro, ma Kasumi, la sua gemella maggiore, era completamente disinteressata, quindi era inevitabile che se n'erano andate subito a casa. Minami era piuttosto a disagio essendo l'unica del primo anno tra i senpai; tuttavia, dal momento che era diligente nei suoi doveri, non poteva scegliere un'altra possibilità.

Oggi, Mikihiko aveva suggerito la pausa caffè dopo la scuola. Era raro per lui essere così attivo, quindi sembrava come se volesse dire o chiedere qualcosa.

E come previsto, subito dopo aver finito l'ordinazione, Mikihiko bombardò Tatsuya con una domanda.


“Tatsuya, è vero che l'elenco degli eventi nella Competizione delle Nove Scuole è stato cambiato?”

“Certo che hai fatto presto a venirlo a sapere.”


Era difficile dire se l'affermazione alla domanda di Tatsuya fosse una lode o disprezzo.


“Da chi ne hai sentito parlare?”

“Il Capo del Comitato e Isori-senpai ci hanno discusso.”


Mikihiko non ha rivelato la sua fonte; Shizuku dava man forte. Erano entrambi membri del Comitato per la Pubblica Morale. In breve, avevano origliato dal Quartier Generale del Comitato.


“Ma non conosciamo per intero i dettagli.”

“Eh, gli eventi sono cambiati? Cosa cosa?”


Erika afferrò l'esca dalla spiegazione inutile di Mikihiko.


“Una notifica indirizzata al Consiglio Studentesco è giunta oggi. Speed Shooting, Crowd Ball e Battle Board sono fuori; Sono stati aggiunti: Row and Gunner, Shield Down e Corsa Campestre a Ostacoli(Steeplechase Cross-country).”

“Che tipo di competizioni sono queste?”


Dopo che Tatsuya diede la stessa spiegazione che ha dato a Miyuki ad Erika, lei sorrise felice.


“Ehi ... sembrano divertenti. Soprattutto Shield Down.”


L'eccitazione di Erika era messa in mostra dalla sua voce.


“Oh, davvero ... sembrano il genere da far paura per me.”


Guardando la sua amica affascinata, Mizuki fece una timida protesta.


“Sì ... fino allo scorso anno, tutti gli eventi da loro tenuti, evitavano gli scontri diretti tra atleti.”

“Anche Monolith Code era così.”


Forse Miyuki stava pensando alla stessa cosa; lei prontamente intervenne con la sua intesa per l'osservazione di Honoka.


“Ma penso che la Corsa Campestre a Ostacoli(Steeplechase Cross-country) sia molto più pericoloso di Shield Down.”

“Sì.. Onii-sama ha detto la stessa cosa.”


Miyuki annuì come fu d'accordo con l'intervento di Shizuku.


“In una foresta senza sentieri, anche muoversi nei dintorni è pericoloso se non si è abituati. Non soltanto per gli ostacoli fisici, ma pure per quelli magici, sarebbe strano se nessuno si facesse male.”

“Giusto. Una guida di grande esperienza è necessaria per le escursioni in montagna, anche con strade. E' troppo avventato fare una gara di velocità in una foresta sconosciuta.”


Leo e Mikihiko espressero le opinioni critiche, o piuttosto negative, sulla base delle loro esperienze individuali.


“Ehi, Tatsuya. Ho la sensazione che gli eventi che hanno aggiunto quest'anno siano terribilmente militareschi, sei d'accordo?”


Tutti furono in qualche modo d'accordo con le parole di Leo.


“E' vero.”


Ancora una volta, aveva ragione a non cercare di ingannare i suoi amici. E così, tutto ciò che poteva fare Tatsuya era annuire. Senza riluttanza, Tatsuya spiegò quello che aveva ipotizzato e quello che c'era alla sua base.


“Probabilmente è una conseguenza dell'incidente di Yokohama. Dopo l'incidente dello scorso anno, persone legate ai nostri affari nazionali di difesa hanno riconosciuto l'utilità di maghi ai militari e questo è un tentativo di influenzare la nostra educazione in quella direzione.”

“Questo è esattamente ciò che gli attivisti anti-mago dei media stanno protestando.”


Erika gli derise con un sorriso malvagio. Tatsuya non poteva soltanto sorriderle alla sua storta.


“Sì, ma il loro tempismo non è l'unica cosa che è negativa. Perché stiano facendo questi cambiamenti è facilmente comprensibile ... e, penso che aggiungere dello stimolo per l'attuale situazione internazionale sia superfluo.”


I volti di Honoka e Mizuki furono offuscati dal disagio come risposta alle parole di Tatsuya.


“... Beh, questo non importa, stiamo andando a darci da fare da ora in poi.”


Forse per cambiare l'umore, Tatsuya aveva continuato ad agire come se si fosse già annoiato con l'argomento. Questa non era una finzione completa. Nella situazione attuale, Tatsuya avrebbe dovuto privarsi della sua piacevole routine dopo la scuola almeno fino a quando la Competizione delle Nove Scuole non fosse conclusa.


◊ ◊ ◊


Gli studenti del Primo Liceo non erano gli unici a mostrare irritazione per la variazione del programma degli eventi nella Competizione dei Nove Istituti. Nel palazzo della Casata Ichijou delle Dieci Casate Nobili, degli studenti del Terzo Liceo stavano riversando fuori delle rimostranze come i loro colleghi del secondo anno.


“All'improvviso ... inconcepibile.”

“Assolutamente.”

“Non importa quanto dicono che è rispetto delle regole ... sarebbe stato meglio informarci prima con un cambiamento su larga scala di questo tipo, no?”

“Sicuramente.”

“E abbiamo già cominciato la pratica degli eventi rimossi. Abbiamo anche ulteriormente perfezionato le sequenze di attivazione ... tutto il duro lavoro che abbiamo fatto fino ad adesso è stata una perdita di tempo.”

“Vero.”

“Dobbiamo rifare tutto dalla selezione dell'atleta al ... eh, Masaki, stai ascoltando!?”


Forse sentendo che stava continuamente dando con la testa fra le nuvole parole d'intesa, Kichijouji, che si stava brontolando circa la comunicazione da parte del Consiglio d'Amministrazione della Competizione, divampò su Masaki.


“Naturalmente. Mi dispiace se sentivi che ti stessi ignorando.”


Tuttavia, sembrava che lo stato mentale di Masaki fosse ancora meno calmo; il suo tono mentre rispondeva era abbastanza acuto.


“... Scusa, mi stavo sfogando.”

“No, sono io il colpevole. E' naturale per te essere sconvolto, George.”


E con questo, la coppia fu apparentemente in grado di liberare la loro rabbia e raffreddare le loro teste. L'umore spinoso scomparve prontamente e il loro bisogno di agitarsi infruttuosamente era stato soddisfatto.


“Comunque, non importa quanto ci lamentiamo, non c'è niente che possiamo fare a riguardo.”


Masaki parlò come se le stesse dicendo a se stesso e...


“Giusto ... Prima di tutto, dobbiamo ri-scegliere gli atleti. Ahh ...”


Kichijouji sospirò come ha accettato la situazione.


“Giusto ... abbiamo da pensare a ciò che questo significa, George.”


Tuttavia, le prossime parole che uscirono dalla bocca di Masaki erano piene zeppe con più della consolazione.


“Cosa vuoi dire?”


Naturalmente, i sospetti sul volto di Kichijouji come ha interrogato Masaki lo fecero sembrare soltanto più serio.


“Gli eventi che sono stati aggiunti al programma hanno tutti dei forti legami con il combattimento reale. Penso che sia più a nostro vantaggio rispetto al Primo Liceo.”

“Capisco ... il Primo Liceo mette molta enfasi sul raggiungimento di una licenza internazionale di alto rango, non sembrano sottolineare tecniche di combattimento che non hanno alcuna incidenza sul miglioramento delle abilità pratiche nella magia.”

“Anche se ci sono delle eccezioni come Sawaki, l'atleta delle arti magiche, e 'quel ragazzo'. Ma, se guardiamo il corpo studentesco, in generale, la nostra è quella che eccelle nelle tecniche di combattimento di magia e come gruppo di atleti nella Competizione delle Nove Scuole, le probabilità sono a nostro favore.”

“Lo ... comprendo. Ma.”


Kichijouji era d'accordo con l'opinione di Masaki, ma non incondizionatamente.


“Il risultato della Competizione delle Nove Scuole non è determinato dalla graduatoria media degli atleti partecipanti. Solo i primi posti nelle gare individuali lo determinano. Secondo le regole del concorso, a parte Mirage Bat, gli atleti dovranno entrare nella competizione solista o coppia per l'evento. La chiave è decidere chi sta andando da solo e chi sta andando a formare una coppia.”

“Capisco. Adesso, ci sono limitazioni sulla duplicazione delle partecipazioni questa volta. E' come dici, George. Come dividiamo gli atleti nelle competizioni da assolo e coppia andrà ad avere un grosso impatto. Ad esempio, tu ed io potremo formare la coppia migliore. Tuttavia —”


Masaki improvvisamente si fermò e guardò verso la porta. Non c'era il bussare. Tuttavia, il suo intuito non si sbagliava.


“Ciao, Shinkurou-kun.”


Un istante dopo, Akane, la figlia più grande della famiglia Ichijou e sorella minore di Masaki, entrò nella stanza mentre lei gridò con voce vivace.


“... Bussa prima di entrare in camera mia, come sempre te lo sto dicendo.”


Mentre ascoltava la lezione da suo fratello che era già diventata di routine, Akane prese del tè ghiacciato e lo sciroppo di gomma dal vassoio in mano e li mise di fronte Kichijouji.


“Ecco, Shinkurou-kun. Uno sciroppo di gomma va bene, giusto?”

“Uh, grazie, Akane-chan.”

“Non c'è di che. Non ne vuoi uno, Nii-san? Un drink dalla sorella che è entrata senza bussare.”


E Akane in modo esitante guardò il fratello mentre parlava, colui che era stato interpellato rispose con uno sguardo amaro.


“... Metti giù.”


E probabilmente lo stava facendo senza dire che era uno scherzo. Akane sorrise come offrì del caffè freddo a Masaki. Si può dire senza sarcasmo che Akane era una giovane ragazza cresciuta correttamente.

Questo tipo di scambio era proprio la pratica tradizionale tra i fratelli.


“Akane-chan, sei appena tornata?”


Pertanto, nemmeno Kichijouji è stato infastidito da questo punto. Quello che gli dava fastidio era l'abbigliamento di Akane.


“Sì, è esatto.”


Lei annuì innocentemente. Alla fine Akane notò e un 'ah' emerse sul suo viso.


“Capisco. Questa è la prima volta che mi vedi nella mia uniforme estiva.”


Il suo vassoio ormai vuoto, Akane volteggiò intorno. La gonna e il colletto alla marinara costruito in tessuto leggero per l'uso estivo ballavano con leggerezza.


“Allora? Mi sta bene?”


Il sorriso schivo di Akane era sorprendentemente infantile. Kichijouji sapeva che diventando una studentessa di scuola media la sorella del suo amico aveva fatto una radicale trasformazione da bambina a ragazza mentre la guardava. Tuttavia, anche se sapeva questo, inaspettatamente confrontando questo lo sconvolse.


“S-sì, si, sta bene su di te.”

“Davvero, mi fa piacere, grazie.”


Il complimento sgraziato strizzato da Kichijouji rese Akane estremamente felice e lei sorrise dolcemente. Un anno e mezzo fa, avrebbe battuto le mani nella gioia. Anche le sue piccole abitudini erano ormai infuse con la femminilità.

Un'uniforme bianca e azzurra alla marinara con mezze maniche alla moda. I colori tradizionali e l'uniforme della prestigiosa scuola media rendevano la ragazza particolarmente radiosa e gli occhi di Kichijouji inconsciamente si socchiusero ... e accanto a lui, sentì uno sguardo accusatorio di disappunto.


“George, proprio come me ...”

“Ti sbagli!”


Kichijouji riflessivamente aveva negato l'accusa di Masaki. Se loro due fossero da soli, probabilmente non ci sarebbe stato alcun problema con la sua risposta. Tuttavia, non era saggio di fronte al terzo presente.


“Hmmm ... geloso, Nii-san?”


Avere chi li piaceva a sparare una negazione 'che non aveva alcun interesse romantico in lei' avrebbe fatto male a chiunque. Non aveva alcuna relazione con l'età. Aveva tutto a che fare con la passione che Akane aveva riconosciuto quello che provava.

Tuttavia, ha infantilmente spostato la sua ira su Masaki piuttosto che Kichijouji, lui stesso o forse la sua passione per lui le impediva di cercare le ire del suo amato.


“Non dire stupidaggini.”


Qualunque sia la ragione, tutto ciò che Masaki poteva fare era confutare senza mezzi termini. Non aveva voglia di fare un serio tentativo di comunicazione e l'altro lato era diventato ancora più cupa per essere trattata come una bambina.


“Hmm, un malinteso dici.”


Fino a questo punto, le loro parole erano al loro livello abituale di violenza. In seguito, la normale arringa sarebbe Akane a dire: “Non ti lascerò avere Shinkurou-kun tutto per te!”, o qualcosa di altrettanto tagliente e Kichijouji avrebbe fatto da mediatore tra i fratelli.


“Stavo ascoltando.”


Tuttavia, oggi le cose stavano andando diversamente...


“E allora?”


Akane rise compiaciuta all'obiezione di Masaki.


“Hai invitato Shinkurou-kun a essere il tuo cavaliere, Nii-san!”

“CHE DIAVOLO!?”

“EEH!?”


Quello che rimase scioccato non fu solo Masaki ma pure Kichijouji. La coppia non aveva assolutamente alcun ricordo di aver fatto qualcosa di simile.


“Nii-san, non hai detto che tu e Shinkurou-kun potreste formare la miglior coppia.”

“Tu, stavi origliando —”

“Disgustoso.”


Le parole di Masaki sono state tagliate nel mezzo come Akane rivolse uno sguardo sprezzante al suo fratellone.


“E' controproducente avere due maschi insieme.”

“No. Aspetta un minuto, Akane-chan! Hai frainteso. Si tratta di un malinteso!”


A essere deriso da una ragazza di scuola media fece iniziare a Kichijouji a fare delle frenetiche smentite disperate. Rendendolo ancora più disperato, la sua posizione sociale era in gioco.

E nella stanza dell'erede della famiglia Ichijou, mentre il padrone della stanza, Masaki, ha continuato a essere congelato dallo shock, Kichijouji si mise freneticamente a sbraitare la loro innocenza per ben due ore di fila.


Indietro a Capitolo 0 Torna a Pagina Iniziale Avanti a Capitolo 3