Toaru Majutsu no Index (Italian)

For all None English discussion relating to any of our Novel series

Moderators: Fringe Security Bureau, Senior Editors, Senior Translators, Alt. Language Translator/Editor, Executive Council, Project Translators, Project Editors

Forum rules
Note to Users of this forum, that you may speak English or any other language here.

Want to start an Alternative Language project here? Read This: viewtopic.php?f=4&t=1822
Post Reply
User avatar
VMikle
Astral Realm

Toaru Majutsu no Index (Italian)

Post by VMikle »

Wazzup guys?
I've recently decided to take on the Index novel translation.
As you should already know, language is gonna be italian, directly translated from the english version ( a big thank you to the guys behind the JP/EN project :mrgreen: )
I'm currently finishing the last bits of the wiki page and I think I'll publish the Prologue in the short run.
See you :D


Chiusa questa piccola parentesi inglese, veniamo a noi italiani.
Attualmente l'unico ad occuparsi del progetto sono io, facendo da traduttore/checker/webmaster, perciò qualsiasi aiuto (anche qualche segnalazione da lettori occasionali) è ben accetta :wink:
Ricordatevi, nel caso vogliate occuparvi di un capitolo o parte di esso, di scrivere il tutto nella pagina di registrazione seguendo le istruzioni (http://www.baka-tsuki.org/project/index ... Italian%29).
Ovviamente sarò il primo a chiudere baracca nel caso la serie venga licenziata in Italia ( non si sa mai, i miracoli accadono :lol: )

Postate pure qui per qualsiasi cosa relativa all'argomento :D
User avatar
Miriallia
Astral Realm

Re: [ITALIAN] Toaru Majutsu no Index

Post by Miriallia »

Ciao! *__*
Mi fa tantissimo piacere vedere che un italiano abbia cominciato il progetto di traduzione per Toaru, questa serie merita tantissimo! *--* Io avevo cominciato a tradurre tempo fa la 15^ novel, ma vedendo che hai cominciato dall'inizio (come solitamente si dovrebbe fare! XD), mi piacerebbe darti una mano, se possibile!! 8) Cercherò di fare del mio meglio, soprattutto per il mio italiano! XD *si rintana in un angolino* Da quale capitolo posso cominciare?

Buon lavoro! :D
User avatar
xarius
Astral Realm

Re: [ITALIAN] Toaru Majutsu no Index

Post by xarius »

Ciao!!:)
La serie di to aru è una delle mie preferite di sempre, e stavo addirittura pensando di cominciare un lavoro di traduzione da solo ( non avevo idea della mole di lavoro xD). Dato che stavo traducendo di mio il terzo capitolo del volume 1 e non è prenotato comincerò da li :)
User avatar
VMikle
Astral Realm

Re: [ITALIAN] Toaru Majutsu no Index

Post by VMikle »

Beh, alla fine il topic non lo si è usato molto, parliamo sempre via mail :roll:
User avatar
AlesoGio
Astral Realm

Re: Toaru Majutsu no Index (Italian)

Post by AlesoGio »

Salve! Sono un ragazzo che da qualche mese si è appassionato di questa serie, e, vedendo che la serie è stata abbandonata, ho deciso di continuare a tradurla. Ho appena finito di tradurre il primo capitolo del Volume 16, ed ho intenzione di provare a tradurre tutto il volume. E niente, volevo presentarmi, anche se l'ultimo messaggio risale a più di 4 anni fa, ahahahah! Spero che a qualcuno di voi torni la voglia e venga a darmi una mano, anche se capisco che in questo bel periodo di tempo gli interessi e le persone cambiano, ma non si può mai sapere! Un saluto!
Crow545
VOID UNDEAD SPECTOR
Posts: 1
Joined: Sat Aug 08, 2020 6:48 am
Favourite Light Novel:

Re: Toaru Majutsu no Index (Italian)

Post by Crow545 »

Ciao a tutti, Io adoro questa serie. Per questo vorrei aiutare questo progetto di traduzione, traducendo da inglese in italiano. Ringrazio tantissimo tutti coloro che hanno contribuito alla sua traduzione in inglese. Detto questo, spero io possa cominciare presto a lavorare. :D
333_kazuya_345
VOID UNDEAD SPECTOR
Posts: 1
Joined: Sat Aug 08, 2020 7:36 am
Favourite Light Novel:

Re: Toaru Majutsu no Index (Italian)

Post by 333_kazuya_345 »

Salve, sono un ragazzo che si è appassionato di index un paio di anni fa e recentemente ha iniziato a leggere le novel in inglese, ho notato che attualmente non sono disponibili molte traduzioni e ho deciso di voler dare una mano a tradurre questa magnifica opera, così da poter aiutare altri fan a iniziare a leggere la serie. Spero di poter collaborare con voi e che riusciremo a rendere Toaru più accessibile ai fan italiani.
Cordiali Saluti
Post Reply

Return to “Alternative Language Forum”