Hidan no Aria-Versione Italiana:Volume7 Capitolo4

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Quarta pallottola - Team Baskerville[edit]

Siamo tornati all'Accademia Butei quella notte...

Dopo che i Maestri si sono assicurati che non ci fossero feriti gravi, ci hanno velocemente separati per specializzazione e hanno distribuito dei registri su cui riassumere l'accaduto. Disgustoso. Lasciateci almeno riposare un po' prima. Permetteteci almeno una ciotola di katsudon. Aria è stata portata all'ufficio del direttore dall'istruttore dell'Assalto Ranbyou. Io e Riko siamo dell'Inchiesta, mentre Muto è della Logi; siamo stati tutti interrogati dai nostri rispettivi istruttori. Successivamente, i Maestri hanno preso contatto con il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Tokyo, con i media e con il JR. Ho pensato che saremmo stati puniti per aver tagliato lo Shinkansen, tuttavia grazie alla cattura degli aggressori ciò non è accaduto.

Al contrario, siamo stati lodati per aver risolto il problema. Ufficialmente addirittura. In questo modo, l'Accademia Butei non ha dovuto assumersi la responsabilità per il dirottamento dello Shinkansen ad opera di Koko e del suo gruppo, con l'obiettivo di estorcere denaro dal governo giapponese. Questa è stata una manovra ben svolta, comunque la si voglia guardare.

"Tohyama-kun, ti dico questo prima che inizino le udienze per il patteggiamento della pena. Il fatto che tutti voi siate stati presi di mira deve restare strettamente confidenziale, altrimenti qualche persona molto importante la prenderà male."

Mi ha detto ciò il Maestro dell'Inchiesta Takamagahara Yutori. Ho potuto capire in qualche modo le parole di Yutori, dopo aver notato la presenza di un uomo vestito di nero alla nostra riunione sul caso. Giudicando dal suo distintivo, quel tizio era un ufficiale del Ministero degli Affari Esteri. E detiene la carica di un viceministro. Probabilmente, questo è dovuto ad Aria. Come regola generale, a prescindere da quali casi coinvolgano i Butei, quelli internazionali sono di loro responsabilità. Tuttavia, Aria è un nobile straniero.

Per le relazioni Giappone-Inghilterra è meglio che il fatto che lei sia stata esposta a un grave pericolo nel territorio giapponese non sia reso pubblico. Questa è quella che si chiama una 'faccenda da adulti'. Beh su questo, posso solo ascoltare quello che dicono gli adulti. Non è esattamente un'ottima soluzione perché se questa situazione continua a peggiorare, risulterà difatti in qualcosa di pericoloso.

C'è stato forse un tentativo di pagare il nostro silenzio, dato che l'ufficiale ha menzionato qualcosa riguardo al 'governo che ci offre del denaro per il futuro', quindi i nostri cortesi rifiuti della sua generosità ci hanno eventualmente portato ad essere congedati molto tardi.

Una volta finito, sono tornato al dormitorio numero 2 delle ragazze. Al piano più alto...alla stanza di Reki. Aprendo la porta con la chiave magnetica che ho ottenuto da lei tempo fa, ho trovato l'interno buio. Me l'ho aspettavo già, ma non c'era davvero nessuno dentro.

(Reki...)

Una nuda lampada emanava la sua luce senza scopo in una stanza di semplice cemento. La finestra del soggiorno era chiusa e il silenzio era assordante.

Il vento...non soffiava.

Non l'avrebbe più fatto.


Ritornando alla mia stanza nel dormitorio dei ragazzi, vedo che, anche qui, non c'è nessuno. Secondo Ranbyou che ho incrociato per strada, Aria si è diretta a Toranomon per un incontro preparatorio con un avvocato donna che ha assunto, prima del processo di sua madra Kanzaki Kanae. Farlo dopo un'operazione così grande; è davvero resistente.

Entro nel salotto...

*Chika*, *chika*

Noto una luce che lampeggia.

....Cosa? La segreteria della mia poco usata linea di casa è arrivata alla sua capacità massima? Eppure può contenere 30 messaggi da un minuto per un tempo di registrazione di 30 minuti....Con una sensazione sgradevole nel cuore, premo il pulsante di ascolto.

"Kin-chan, tutto bene?"

Come pensavo, Shirayuki.

Quella ragazza....ogni qual volta succede qualcosa, ha quest'abitudine di mandarmi messaggi senza sosta....visto che il mio cell è stato distrutto e quindi non è raggiungibile, mi ha contattato qui.

"Se ricevi questo messaggio, anche se potrebbe essere un problema...per favore chiamami. Credo che Kin-chan stia bene, tuttavia....guuugh....sono così...preoccupata....u...hu...hu..."

Shirayuki è stata separata da me quando è stata lasciata indietro a Shizuoka con la parte posteriore del treno.

So che sei preoccupata, ma non chiamarmi per 30 minuti.

Dopo una momentanea pausa, le registrazioni passano alla parte successiva.

"Uue...guu...huu..Kin-chan...uu...uu...uuuuuuu...."

Pa...paura!

Per favore non piangere nella registrazione. Nell'oscurità della notte è come un fantasma.

Con timore, avvio la parte successiva che dice...

"....Ho appena ricevuto una chiamata dall'Accademia Butei! Sono stata così sollevata quando ho saputo che Kin-chan sta bene. I criminali sono stati tutti catturati! Che opera incredibilmente magnifica....! Kin-chan è davvero fenomenale. Veramente fenomenale, Kin-chan è.....aa.....Kin-chan è...davvero un gentiluomo fenomenale...."

Perché queste ripetizioni...

"Tutti noi qui stiamo bene. Stiamo prendendo la Linea Tokaido per tornare. Sarà piuttosto tardi quando arriveremo ma preparerò un banchetto dopo il nostro ritorno. Giusto un attimo fa, ho comprato del granchio fresco!"

Anche se Shirayuki è Shirayuki, questo cambio di tono è troppo veloce.

A questo proposito, hai già portato il granchio?

Uu...ci sono ancora degli altri messaggi. Mi sto già addormentando.

"Kin-chan, a proposito...a proposito...di quella donna incinta a bordo dello Shinkansen; ha partorito senza problemi il suo bambino all'ospedale di Shizuoka! Questa è proprio una grande notizia...ho appena ricevuto la fotografia via e-mail. E' una graziosa bambina! Ehmm....parlando di questo...ti piacciono i bambini Kin-chan? A me piacciono un sacco. Sono così carini, solo guardarli mi fa sentire tutta felice dentro. Ecco...ecco perché io...io un giorno...un giorno, Kin..."

*Pi*.....premo il pulsante di arresto.

Basta...basta.

Questo ormai non ha più nulla a che fare con lo scopo iniziale di assicurare la mia incolumità. Non solo, cos'è questa brutta sensazione che mi percorre la schiena? Va bene, tempo di cancellare tutto. Anche se mi sento stanco, dato che Shirayuki era piuttosto preoccupata, decido di chiamarla. Di fronte a tutte le sue grida eccitate, dico semplicemente: "Sto bene. Non preoccuparti. Ora dormi", prima di terminare rapidamente la chiamata.

Dopo aver scollegato la linea telefonica ed essermi fatto una doccia, mi sdraio da solo sul letto per un lungo periodo senza il mio cellulare e nulla in particolare da fare.

(Koko, Koko, Koko...)

Rifletto vagamente sul ricordo delle tre sorelle che hanno preso di mira me e Reki. Queste tre sono state tutte catturate alla stazione di Tokyo, urlando e lanciando maledizioni fino alla fine.

Affinché gli studenti più grandi della Logi potessero distinguerle meglio, sulle loro fronti sono state impresse le parole 'sorella maggiore', 'seconda sorella' e 'terza sorella', in modo molto divertente; proprio come il kyonshi in quel vecchio film "Mr. Vampire"[1]

Stanotte, queste tre sorelle saranno interrogate dal principale istruttore di rango S della Dagula, Tsuzuri Umeko.

Non conosco i dettagli e non voglio saperli, ma ho sentito che Tsuzuri fa delle cose piuttosto orribili ai sospetti durante i suoi interrogatori. Buono. Lasciamo che subiscano la loro punizione.

(Bene allora....per questa volta...)

Per questa volta, posso finalmente dire la frase preferita del mio grande antenato?

"E con questo, un caso è chiuso."

Però questa frase...ora che ci penso, contiene un alone spiacevole. Un caso chiuso. Questo non dà.....la sensazione che ci saranno un secondo, un terzo caso? Oh...grande antenato...


Visto che non è successo nulla dopo che sono rimasto vigile per un po', ho potuto trascorrere il mio intero SW dopo Caravan I riposando. No aspetta, sarebbe più giusto dire l'inizio della vacanza. Il prologo sarebbe stato essere svegliato il giorno dopo, giusto un po' di tempo dopo mezzogiorno, da Shirayuki che preparava il riso con del granchio fritto.

Essendo Aria assente, restavamo io e Shirayuki a dover fare le pulizie, a lavare e a cucinare. Shirayuki, che come sempre era divina nelle faccende domestiche, assomigliava a una delle cameriere che si trovano comunemente nei giochi di Riko. Ho trascorso la vacanza comodamente sotto le cure di Shirayuki, che per qualche motivo era ogni giorno estremamente allegra, senza affrettarmi a prendere un nuovo cellulare.

Proprio in mezzo a questi tranquilli giorni, proprio in mezzo alla mia vacanza Riko, che solo dio sa in quale modo si è procurata la chiave magnetica, è apparsa nella mia stanza. Un'atmosfera brutale come quella presente nella scena di uno sparatutto occidentale ha riempito la stanza.

"Ki~ku~n♪" ha detto Riko con una voce da gatta.

"Allontanani da Kin-chan-sama, felino adultero![2]" ha risposto Shirayuki.

Con il movimento di un coltello, sono tornato a questi giorni tristi; Riko che si attaccava tutta su di me per chissà quale motivo, probabilmente giusto per perdere tempo, e Shirayuki che l'afferrava sempre, impugnando la sua nagadosu, o addirittura lasciando partire la sua M60.

La mia stanza è stata già l'arena di 10 incontri di grappling, 12 duelli di spada e 15 scontri con armi da fuoco. Tra Riko a cui piace cercare occasioni per combattere e Shirayuki che è facilmente provocabile.....che si tratti di sfidarsi a braccio di ferro o di gareggiare a chi mangia più veloce, ci sono state molte battaglie fra queste due.

In quanto Shirayuki è Shirayuki e, seguendo il ragionamento ridicolo secondo cui "una moglie non dovrebbe mai perdere contro un'amante!", era sempre pronta a dare battaglia.

A volte, quando tornavo a casa, trovavo queste due a carponi che facevano scontrare le loro teste con versi tipo "mo...!" "nnmo....!" come dei tori....ehi voi due, in realtà non dovreste andare piuttosto d'accordo, visto che siamo arrivati a questo punto?

E così Settembre è arrivato in mezzo a questo baccano incessante. E' arrivato il tempo di registrare la lista della squadra, la cui richiesta era stata inviata in precedenza, anche se sono riluttante a farlo.

Normalmente, un rappresentante della squadra dovrebbe inviare la domanda, i Maestri dare una chiamata di conferma dopo la gita e fornire una risposta affermativa, infine verrebbe scattata la foto di conferma della squadra.

Tuttavia, poichè Reki non ha risposto alla chiamata dei Maestri, la nostra squadra non è stata confermata. Il che vuol dire che non appartengo a nessuna squadra e sono rimasto appeso. Beh, anche se il mio caso è un po' speciale, la verità che dopo la nostra gita ci sono stati numerosi incidenti del tipo "non abbiamo ancora una squadra".

Ecco perché ci sono misure di emergenza conosciute come 'Appena in tempo' per questi studenti. Queste richieste in loco semplicemente richiedono di riempire e consegnare un foglio con i nomi dei membri della squadra. Una volta che i Maestri scattano una foto di gruppo, la squadra sarebbe considerata 'riconosciuta/registrata'.

In pratica, si tratta di una registrazione abbreviata e all'ultimo minuto di una squadra. Ciononostante, la scadenza di questa misura di emergenza è domani. Essendo, come è prevedibile, impaziente, ho chiamato Aria.

"Riguardo la formazione della squadra, per favore aspetta un po'." Aspettandomi delle istruzioni, da Aria ho ricevuto solo questo.

"Mi dici di aspettare, questo significa che hai già un piano?"

"Sì, ma visto che hai usato quel tono con me prima, non te lo dirò. Hun."

Facendo quel tipo di rumore da anime con il naso, ha riagganciato. Sembra che.....ancora non riesca a perdonarmi quel "mi sta bene qualunque cosa riguardi la formazione della squadra" che ho detto prima di Caravan I. Certamente, quella è stata colpa mia, però....santo cielo, Aria è davvero come una mocciosa sia di statura che di personalità.

E così...

Il giorno successivo, che è la scadenza delle richieste in loco, non sono inserito in nessun gruppo. Gli studenti che non sono riusciti a compilare una richiesta in loco si ritroverebbero con la squadra decisa per loro dai Maestri. Beh, arrivati al peggio, che questo succeda. Comunque vada, ho ancora intenzione di andarmene dall'Accademia Butei. Proprio mentre mi sento poco bene e mi sto sforzando di studiare,

"Kin-chan, scusami. Non l'ho detto fino ad ora..."

Shirayuki ha portato qualcosa avvolto in un furoshiki. Quel corpo che assomiglia ad una modella di fotoincisione è vestito in un'uniforme nera. Il fiocco sistemato attraverso il petto della camicetta è nero. Anche il nastro che normalmente porta sui capelli è nero. Non solo, i suoi capelli sono tenuti legati, il che è raro. Questa non è la solita Shirayuki. Sembra che quell'abbigliamento sia la Diviza Zero; l'abbigliamento degli studenti che devono posare per le foto di conferma della squadra. E' stato preso in prestito dalla Amdo.

"Ki..ki...ki...kun vieni qui♪ Qui l'acqua è ottima♪"

Canta Riko mentre compare, anche lei indossa abiti neri. Indossa un design che rivela audacemente la sua pelle, in particolare il suo seno. Molto disapprovabile. Si può dire a una sola occhiata che non porta l'intimo. In particolare, questa protezione offerta va bene? Indossare dell'abbigliamento a prova di pallottola che rivela la pelle....allontanando gli occhi in alto imbarazzato, noto che anche i fiocchi che tengono a posto i due codini sono neri. Queste due sono totalmente nere dalla testa ai piedi.

"La squadra...'Appena in tempo'. State per richiederla?"

"Eeeesattooo! Anche Kiii...kun deve andare!"

"......Anche....io.....?"

"A questo proposito, anche se non è bello da dire, prima...ho predetto che avrei formato una squadra con Kin-chan....quindi non ho detto a nessuno della richiesta della squadra. Non solo, ho sentito da Aria dopo Caravan I che tutti quanti saremo nella squadra...."

Apro il furoshiki mentre ascolto Shirayuki. Dentro, c'è un vestito nero.

Questa è...la Diviza Zero che dovrò indossare.

"Anche Riko-rin e Aria avevano formato una squadra di due persone; tuttavia, l'abbiamo annullata durante la procedura di conferma. Aria ha cambiato idea; questo per lo scopo di formare una nuova squadra con Ki-kun e tutti gli altri."

Dicendo questo, Riko mi mostra il foglio per la richiesta in loco.

Su di esso c'è scritto...

                Nome della Squadra "Baskerville"
                           Membri
                〇 Kanzaki H.Aria (Assalto)
                 Tohyama Kinji (Inchiesta)
                ・ Hotogi Shirayuki (RSS)
                ・ Mine Riko (Inchiesta)
                ・ Reki (Cecchini)

Vi sono scritti questi 5 nomi.

Questa è la squadra che Aria ha concepito.

Lasciando da parte il fatto che un doppio cerchio mi indica come capitano, addirittura Aria ha un singolo cerchio che la identifica come vicecapitano.

"Oi...questo è...."

Dico indicando il nome di Reki.

Dopo aver consegnato la richiesta 'Appena in tempo', gli studenti della squadra appena formata devono posare per una fotografia di gruppo scattata dai Maestri. In questo modo, tutti i membri della squadra mostrano la loro reciproca solidarietà.

Però....Reki, che è scomparsa alla stazione di Tokyo, è ancora irreperibile.

Questo vuol dire, non abbiamo modo di registrarci.

"Un....visto che non possiamo contattare Reki-san, forse dovremo cancellare il suo nome. Ma Kin-chan vuole fare il lavoro da Butei con lei, vero?"

Dice Shirayuki con gli occhi all'insù, come se condivida lo stesso equivoco di Aria...

Tuttavia, non mi sembra giusto a questo punto dirle di Reki, che mi aveva confinato con la sua abilità da cecchino. Senza confermare o negare nulla, ascolto qualunque altra cosa debba dirmi.

"Ecco perché Aria era determinata a includere Reki nella squadra. Ha detto che, 'se Kinji deve essere incluso, allora deve essere inclusa anche Reki. Altrimenti, questa squadra andrebbe contro i desideri di Kinji'."

"Ma Rekiyu è ancora irreperibile. Non so se possa unirsi alla squadra in questa situazione." Dice Riko, continuando le osservazioni di Shirayuki.

"E così Aria ha detto, 'non sta bene dare false speranze a Kinji, quindi per favore non ditegli della squadra prima che Reki sia stata ammessa.' Beh, Aria che si preoccupa di Ki-kun è una buona cosa, ecco perché Riko non dirà nient'altro. Chiedo scusa."

Aria.....

Ecco qual è la ragione per cui ieri notte sei stata così vaga riguardo la squadra. Una tale preoccupazione umana è così gentile e femminile. Nonostante tu sia un maschiaccio in tutti gli altri aspetti.

"Alla fine però non siamo comunque riusciti a contattare Reki. Tanto per provare, Aria ha inviato luogo ed ora della richiesta a Reki per messaggio, ma non c'è stata alcuna risposta."

Guardando a Shirayuki abbattuta, penso, "Era prevedibile", visto che il telefono di Reki è stato distrutto a Kyouto da Koko.

"Aria è già sul luogo della foto. Era già lì ad aspettare Rekiyu di prima mattina. La scadenza è oggi a mezzogiorno. Altri 30 minuti e sarà ora. Beh, non possiamo andare ancora, Ki-kun! Mettiti gli abiti! Questo è lo spettacolo di Ki-kun che si cambia sul posto! Kyahaaa!"

Dice Riko mentre si dirige verso la mia cintura, mentro io resto in piedi con il vestito nero in mano. Vedendo che rischio che mi vengano tolti i pantaloni, mi allontano da Riko.....Con la Diviza Zero in mano, vado a cambiarmi. Parzialmente senza protestare.


La mia stanza era originariamente un appartamento per quattro persone, quindi ce ne sono alcune in più da usare come camere private. Entrando in una di esse, mi sistemo i capelli davanti a uno specchio e mi cambio.

*Kasha*

Dal tetto, proviene il suono della fotocamera di un cellulare che scatta.

"Ki-kun è troppo esposto. Se stessi usando una pistola, Ki-kun ora avrebbe un buco."

Guardando in alto, noto che uno dei pannelli del tetto è stato rimosso. Riko è appesa lì a testa in giù, con la parte superiore del corpo al di fuori, sventolando il suo cellulare decorato con brillantini.

....Appare di nuovo in posti strani, come al solito.

"Le ragazze non dovrebbero scattare foto di uomini che si cambiano. Anche se io non lo faccio, normalmente i nostri ruoli sarebbero scambiati."

Sapendo già che è inutile opporsi al comportamento bizzarro di Reki, controllo allo specchio il mio nuovo look con una cravatta nera.

"Le foto della vita di Ki-kun possono essere vendute a prezzo considerevole a Yuki-chan. Kuhihihi..."

Dico, Shirayuki davvero le comprerebbe. Allora voi due andate davvero d'accordo, no? Senza ombra di dubbio.

"Piuttosto, per te va bene, Riko?"

Giusto per sicurezza...

Dovrei chiedere prima a Riko, appesa sopra la mia testa. Guardando nello specchio.

"Tu vuoi uccidere Aria e me. Tuttavia una lotta fra noi sarebbe difficile se formiamo una squadra. E' severamente proibito che i Butei combattano seriamente fra di loro. Gli omicidi all'interno di una squadra sono crimini particolarmente pesanti."

"Ah. Questa ragazza qui è una fuorilegge. Tu es amnésie[3]"

Riko.....la sua voce improvvisamente diventa acuta, si volta verso di me con un ghigno.

"Il motivo per cui sto lavorando con tutti voi, è per impedire che altri vi uccidano. L'ho detto dopo che abbiamo sconfitto Vlad, "non vi perdonerò se vi farete uccidere da qualcuno diverso da me." Ma dopo, quante occasioni ci sono state in cui tutti voi per poco non venivate uccisi? Anche questa volta è stato molto pericoloso. Non posso sopportarlo ulteriormente. Inoltre la Bandire[4] si sta avvicinando rapidamente. Per proteggere il futuro finché Aria e Kinji saranno maturati completamente, da adesso starò sempre con voi. Appena le ciliegie saranno mature, le mangerò."

"Si sta avvicinando......la Ban.....cosa?"

Guardo Riko, che ha menzionato quell'ignoto pericolo....tuttavia, il soffito è ritornato come era prima. Non sono rimaste tracce, per non parlare di Riko. Libero un "hun" dal naso, come a cercare di dissipare questa sensazione di disagio, prima di indossare il vestito nero e lasciare la stanza.


La foto di squadra di quest'anno viene scattata sul tetto dell'edificio dell'Inchiesta. Quando noi 3, io, Shirayuki e Riko arriviamo, scopriamo che ci sono più studenti vesititi di nero di quanti pensavamo. Sono presenti 20-30 persone. Sono tutti qui per la registrazione 'Appena in tempo'? Siamo nella stessa situazione, ma sembra che tutti alla fine siano ancora esitanti.

Beh, una squadra Butei è basata sulla fiducia reciproca, con in palio le proprie vite. Non è qualcosa che si può decidere così facilmente. Essere incerti fino all'ultimo momento è del tutto naturale. Do un'occhiata sul tetto, sotto al cielo coperto da nuvole. Lì, fra la folla disordinata di studenti...c'è Aria.

Sta indossando quella che dovrebbe essere una Diviza Zero specialmente realizzata in taglia mini, con un top senza spalle sotto la sua giacca. Il suo ombelico viene a tratti esposto mentre i suoi abiti svolazzano al vento. Sul pavimento un rettangolo è segnato con un nastro in vinile nero. Le altre squadre aspettano, in fila in mezzo a quest'area, che Ranbyou scatti le loro foto.

"Ehilà, Aria. Kaminari-sama si mangierà il tuo ombelico."

Dico ad Aria, che sembra stia aspettando in silenzio il suo turno di posare per la foto.

"Kinji."

Aria, che si è voltata, guarda il mio ombelico e il cielo nuvoloso con un'espressione del tipo '?'.

Con le belle ciglia profondamente aggrottate, cammina verso di me, Shirayuki e Riko.

"Ancora una volta dici cose così ridicole. Non è il mio ombelico che sta per essere fotografato."

Apparentemente, questa bambina appena tornata in questo Paese non ha idea del detto in cui si afferma che Raijin mangi ombelichi umani.

Va bene. Ora non è la situazione adatta a spiegarlo, ma la prossima volta lo farò per spaventarla per bene. Questo perché Aria ha una forte paura dei fulmini.

"Approssimativamente quanto tempo resta alla scadenza?"

"Circa 5 minuti."

Davanti a Shirayuki e Riko che dicono ciò, gli occhi a camelia di Aria si alzano verso di me.

"Kinji.....ti va bene....venire qui? Sei d'accordo....a formare una squadra....con noi?"

"Che sia o meno d'accordo, ormai hai scritto il mio nome sul modulo della richiesta. Per di più come capitano."

"Io, io stavo pensando di forzarti perché la faccenda tra me e Reki non ci permetterebbe di stare in una squadra....non ho mai pensato di sottrarti da Reki."

Aria, che è leggermente imbarazzata nel dire cose tanto forti, non dice altro. Io.....non dico nulla e guardo i dintorni.

Reki.....non è arrivata. Come prevedevo.

"Non c'è più tempo. Cosa facciamo con Reki?"

"Aspettiamo fino alla fine. Le manderò un altro messaggio."

Dice Aria, stringendosi il braccio e guardando le stelle.

Circa...4 minuti e mezzo rimasti...

Guardando il Maestro dell'Assalto Ranbyou, che si occupa di scattare le foto di oggi, e Riko e Shirayuki che mantengono il modulo della richiesta, mi inclino leggermente e bisbiglio,

"Aria, ascoltami. Siamo ancora in tempo per annullare."

"......? Cosa?"

Aria si sporge, dirigendo verso di me il suo piccolo orecchio sinistro.

".....Riko; è pericolosa. Non sappiamo ancora se ci è amica o nemica."

"L'ho sempre saputo. Quando verrà il momento, ci sarà uno scontro finale tra lei e me."

"Potrebbe sferrarci un attacco a sorpresa. Starà sempre intorno a noi se formiamo una squadra."

"Lei non è fatta così. Nonostante tutte le apparenze è molto orgogliosa."

Aria, il cui stesso orgoglio raggiunge le quote dello spazio, guarda dietro di lei.

"A ogni modo, se cadrò per un attacco a sorpresa, vendicami. Questo è un ordine. Seguilo per bene, d'accordo?"

"Io che sconfiggo Riko? Questa è una faccenda molto seria. E ad essere precisi, se continui a darmi ordini perché hai bisogno che sia io il capitano?"

"Quello è per il fine strategico di far assumere a Kinji il ruolo di UL nella formazione di battaglia. In altre parole, un comandante solo di nome. Gli ordini verranno ancora da me."

Anche se non ti dessi questo compito, inizieresti comunque a impartire ordini di tua volontà. Ma se menzionassi ciò, entrerebbe in gioco una pistola.

Beh, che importa. Prendiamola come se io ti stia prestando il titolo di capitano.

"Inoltre, il nome della squadra suona come quello di un veicolo. Che significa?"

"Aa...quello è il nome di un posto che possiedo. Si trova nella regione del Dartmoor nella contea di Devon."

Dice con noncuranza Aria mentre i miei occhi. Possiede un pezzo di territorio...ma una donna aristocratica non possiede di per sé della terra? Ha intenzione di indossare anche una corona sulla testa? Fisso i codini di Aria per la sorpresa.

".....Beh, è una zona desolata e deserta. E' solo l'eredità di una delle scene dei trionfi della famiglia Holmes. Non l'ho neanche ottenuta con i miei sforzi." Aria evita il mio sguardo con un lieve imbarazzo.

Ricordo quel nome.....Baskerville. L'ho letto nei libri di testo dell'Inchiesta. Fra i casi risolti dall'originale Sherlock Holmes, c'era quel nome. Successivamente, la famiglia Holmes ha comprato la terra dove avvenne quel caso e l'ha chiamata Baskerville. E ora, appartiene ad Aria.

(Come pensavo, è veramente una nobildonna...)

Scuoto la testa e mentre lo faccio, noto per un attimo alla punta della mia visione.....un baluginio bianco.

".....?"

All'ombra dell'unità di condiziatore alta 2 metri installata sul tetto....c'è qualcosa che sembra una coda bianca.

".......!"

Io.....mi metto a correre.

"Kinji?!"

Ignorando la voce di Aria da dietro, accelero verso l'unità di cpndizionatore.

....Quella era...

Non lo sembrava solamente; era una coda. Ricoperta da una pelliccia argentata, era la coda di un animale.

(Probabilmente non è un equivoco...)

Girando l'angolo attorno all'unità, c'è....un lupo argentato.

Haimaki.

E.....

La sua padrona.

Una ragazza con capelli tagliati corti, che indossa una Diviza Zero dall'aspetto di un vestito da uomo. Con la schiena contro il fianco dell'unità, fissandoci impassivamente mentre si alza senza una parola....

"Reki....!"

Aria, che è corsa dietro di me, grida il nome della ragazza.

"....."

Reki, che si trova al di sotto della mia visuale, non ha più una benda avvolta inotrno alla fronte. Sono ancora preoccupato per le sue altre ferite, ma dall'aspetto sembra che stia bene. Anche il suo fucile Dragunov da 4 kg è sulla sua spalla, portato nel solito modo.

"Reki-san! Questo è magnifico, ce l'hai fatta in tempo....! Ti hanno cercato tutti dappertutto, lo sai? Dove sei andata? Sul serio....."

Shirayuki, che sta accorrendo con Riko, domanda ciò a Riko come rivolta a un bambino piccolo.

"....Dopo essermi riunita ad Haimaki, mi sono diretta verso Kyouto."

"Eh?"

Vedendo l'espressione sorpresa di Shirayuki, sembra che non sia andata al santuario Hotogi laggiù. Deve aver pensato che non fosse il caso di mostrarsi, dopo aver rubato il loro elicottero. E Haimaki deve aver percepito che la sua padrona era vicino e così, ha lasciato il santuario.

"....Dopodiché abbiamo prenotato la locanda dove siamo stati attaccati prima e ci siamo fatti un bagno lì."

La locanda.....vuoi dire che sei stata all'Hachinoko d Saori-san? Inoltre, un bagno? Ti affidi ancora ai rimedi e alle cure tradizionali, queste sono ferite serie. Beh, visto che ora sei guarita va bene.

"Anche così...hai saputo che noi eravamo qui."

Dico, ricordandomi che il cellulare di Reki era stato distrutto.

"Ho appena comprato un cellulare, ho ricevuto immediatamente il messaggio di Aria."

Risponde Reki mentre abbassa la testa.

(Ah...allora è andata così).

Nel momento in cui ho caricato il cellulare comprato alcuni giorni fa, sono stato sorpreso dai messaggi di Mutou e Shiranui. Sembra che Reki abbia incontrato la stessa situazione. Parlando in via generale, quando i cellulari che stanno ricevendo dei messaggi non hanno campo o sono spenti, il messaggio viene salvato per alcuni giorni nel centro della rete. Appena il segnale è rilevato nuovamente, il messaggio viene rimandato. Funziona lo stesso per i nuovi cellulari, comprati dopo la distruzione dei precedenti. E' solo richiesto che l'utente usi lo stesso numero e non cambi l'indirizzo di posta. Ecco perché Reki ha ricevuto il messaggio di Aria quando ha comprato un nuovo cellulare. Mi sorge un sorriso storto mentre immagino il surrealismo di Reki in un negozio di elettronica, ma è una fortuna che Reki abbia comprato un nuovo telefono oggi. Se fosse capitato domani, sarebbe stato troppo tardi.

(In ogni caso, Reki.....è arrivata qui. Non sentirà più il Vento).

...Sì. E' venuta perché l'ha deciso lei. Questa sarebbe la prima volta che Reki ha agito di sua spontanea volontà.

.....Benvenuta. Benvenuta, Reki.

"....."

Aria....

Anche se è accorsa immediatamante, è in silenzio.

Che cosa significa....questa esitazione? La scadenza della richiesta 'Appena in tempo' si sta avvicinando. Beh, anche se stai formando una squadra dopo aver avuto una grossa lite, è comprensibile che ci sia una tensione nelle relazioni.

....Non si può evitare. Qui è dove entro in gioco io.

Visto che non sono in Hysteria Mode, non so se posso abilmente riportare i legami fra queste due ragazze al loro stato precedente.

"Reki, ti va bene unirti a questa squadra? Anche se è stata formata arbitrariamente da Aria."

Chiedo al posto di Aria.

Reki....annuisce senza proferire parola.

"Bene allora, sbrigati e dici quello che vuoi dire, Aria. Dopodiché ci stringeremo le mani come amici e andremo a farci scattare la foto. Durante la battaglia, quando venivate attaccate da entrambi i lati dalle Koko, vi siete strette le mani."

Richiamando lo scambio avvenuto sullo Shinkansen, incito Aria....

"Quella volta, l'ho fatto solo perché era la cosa giusta da fare."

Aria, rossa per l'imbarazzo, risponde alzando lo sguardo verso Reki.

"Però hai voluto Reki nella squadra. Smetti di essere così dura di cuore."

"La...la squadra ha bisogno di un cecchino. Ecco perché l'ho inclusa."

Aria...questa ragazza testarda....le mie parole sembrano aver ottenuto l'effetto opposto. Sarebbe male se continuassi a parlare e finirebbero per combattere. Starebbero ancora lottando quando passerà la scadenza. Proprio mentre mi sto bruciando le mani a trattare con questa bambina fastidiosa, appare un salvagente...

"Anche se dici tutto questo, ad Aria di fatto piace Reki, no?"

"Dai Aria, va bene dirlo. Ieri, ho provato compassione guardandoti dal fianco....eri così preoccupata per Reki."

Dicono Riko e Shirayuki da entrambi i lati.

Aria guarda loro due, guarda me, quindi guarda Reki.

Buwaaaa

Senza che abbia il tempo di ringraziare Shirayuki e Riko, la faccia di Aria diventa rossa.

"Non...non è questo il punto! Io...io..."

Dicendo ciò, Aria, che ha allungato un braccio tremante verso Reki....fa un passo, un secondo passo, e cammina verso Reki.

".....Reki.....!"

....L'abbraccia.

Aria07 219.jpg

"Reki....Reki.....Ero così preoccupata! Perché sei scomparsa all'improvviso....?!"

Aria in lacrime abbraccia Reki, priva di espressioni.

Riko ride mentre guarda queste due, mentre Shirayuki le osserva come fosse una sorella maggiore che guarda le due sorelle più giovani.

Gra-grande.

Come pensavo, per far riappacificare due ragazze, hai bisogno dell'aiuto di ragazze.

"Aria-san, quella volta sopra allo Shinkansen..."

Reki, dal centro delle braccia di Aria....

"Grazie per aver tenuto la mia mano."

Guardando la faccia di Aria, queste sono le prime parole di gratitudine che abbia pronunciato.

Grazie.

Fino ad ora, Reki non ha mai detto queste parole a chiunque, per quanto possa ricordare. E sentire queste semplici parole da Reki, che era così silenziosa da non far pensare che questo sarebbe mai capitato, mi fa sentir bene.

Reki è cambiata un po' dopo quel pericolosissimo Caravan I dopotutto.

Sentendo questa gratitudine decisamente sincera Aria...la cui faccia per un momento è divenuta rossa, si gira in modo composto a guardare Reki.

"Reki....anche io ti ringrazio. Per essere venuta quella volta....grazie. Cancelliamo questo buco nella nostra amicizia. Allora.....riprendiamo accordi diplomatici? Rinnoviamo le nostre relazioni? Err....diventiamo di nuovo amiche!"

Faccio una risata amara, di fronte a queste strane parole per riappacificarsi.

"Ehi ehi! Miei cari studenti! Restano solo 15 secondi. I Butei devono aderire con precisione a questa scadenza!"

Da qualche parte proviene la voce di un uomo. Guardo a tutti quelli in giro. Questa voce....il proprietario è famoso per riuscire a farsi sentire, restando lui stesso invisibile. Il Maestro dei Tattici, Chan Wu.

"Ehi mocciosi! Smettela di aggrapparvi l'un l'altro e venite qui! Restano circa 10 secondi! Muovetevi ad entrare in quest'area per farvi scattare la foto!"

Guardando in questa direzione, il Maestro dell'Assalto Ranbyou brandisce una fotocamera e indica l'area marcata dal nastro in vinile sul pavimento.

"Andiamo."

Aria afferra la mano di Reki. Proprio come quando erano sopra lo Shinkansen.

"Va bene, è meglio che ci muoviamo anche noi."

Spingendo per la spalla Shirayuki e Riko, mi affretto verso Ranbyou e la sua fotocamera. Davanti a noi Reki, che sembra incerta su come reagire dopo che il suo vero sé è stato accettato da un'altra persona, corre dietro ad Aria. Inseguendo queste due, sorrido.

Qui, su questo tetto dell'edificio dell'Inchiesta, un mese fa Reki è divenuta mia compagna contro la mia volontà. E ora...proprio nello stesso punto, abbiamo trascinato Reki nella nostra squadra. Un vero e proprio capovolgimento di ruoli.

"Mancano 5 secondi! Correte!"

Accelerando verso Ranbyou, che sta guardando il suo orologio e urlando arrabbiata, noi 5 entriamo nell'area in modo disordinato. Non c'è il tempo di disporci in modo composto, come una squadra esemplare. Se questa fosse una foto normale, il fotografo direbbe "Sorridete, guardate da questa parte!"

"Va bene. Non sorridete! Guardate diagonalmente in avanti!"

Questa è una foto di gruppo Butei. Richiede che guardiamo diagonalmente in avanti, in modo da fornire pochi indizi sulle nostre identità. Siamo vestiti di nero per prevenire l'identificazione della nostra scuola dall'uniforme.

"Team Baskerville! Kanzaki H. Aria 'Appena in tempo'!"

Aria, che è la prima a trovarsi in mezzo all'area, dice a Ranbyou con le mani sulla cintola. Dietro alla sua destra Reki, per evitare che il suo Dragunov venga fotografato, spinge il fucile, che le pende dalla spalla, indietro per nasconderlo. Dietro alla sinistra di Aria, Riko incrocia le braccia e si mette di lato, con solo lo sguardo diretto verso la fotocamera. Strofino leggermente i capelli in modo da coprire la ferita lasciata sulla mia guancia dallo Slash. Per nascondere la benda che copre le mie dita ancora doloranti, metto la mano in tasca e entro nell'angolo destro della cornice. Se qualcuno deducesse le mie tecniche dalle cicatrici, questo mi porrebbe in svantaggio. L'ultima, che entra nell'angolo sinistro, è Shirayuki che, dimostrando la sua gentile educazione, si pone di fronte alla fotocamera di Ranbyou con un leggero sorriso.

"23 Settembre alle ore 11:59, Squadra Baskerville....riconosciuta, ammessa!"

Guardando il suo orologio, Ranbyou alza la fotocamera e preme il rilascio dell'otturatore proprio all'ultimo minuto.

E così, il flash si accende con un suono.

Tuttavia, inaspettatamente la fotocamera alzata in fretta da Ranbyou è inclinata. Nonostante tutti e cinque siamo stati ripresi nella foto, siamo confusamente curvati ad un lato. Beh, che importa, è una foto di noi che facciamo sempre le cose all'ultimo minuto.

Quella volta, non avrei mai creduto che questa fotografia......

.....sarebbe stata la prima e l'ultima di noi insieme, i cinque membri dei Baskerville.


Dopo una doccia serale, il cielo si rasserena. Un tramonto colorato di rosa inghiotte Tokyo...

Conduco Reki e Haimaki sulla punta occidentale dell'Isola Accademia, al di là della ringhiera che impedisce alle persone di cadere nel mare. Questo è con lo scopo di dare ad Haimaki quella ricompensa, che gli avevo promesso su quella montagna durante lo scontro fra cecchini.

"Ecco...mangia. E' davvero fastidoso scartare tutto l'avvolgimento in vinile."

In un cartone aperto ai miei piedi ci sono 60 salsicce di pesce. O in altre parole, ho comprato l'intera scatola. Vedendo ciò, Haimaki emette un ululato, buttando la testa nella scatola e iniziando a divorare. La sua coda bianca si agita come un'elica. Ama sul serio le salsicce di pesce.

"..."

Allato ad Haimaki, Reki si china e gentilmente batte la sua schiena, come sempre priva di espressione agli occhi di uno sconosciuto...tuttavia, ho l'impressione di poter leggere l'espressione di Reki ad un piccolo livello. Questa è una gentile espressione di gratitudine nei confronti di Haimaki. Mi volto verso il mare dorato, illuminato dal tramonto e prendo una profonda boccata della brezza marina. Questa volta, il vento è rinfrescante.

L'estate....si sta avvicinando alla fine.

"Parlando fra noi, lo sapevi che persino le posizioni di battaglia sono state mandate da Aria secondo i suoi desideri?"

Sentite le mie parole, Reki alza la sua faccia graziosa dalla sua posizione china e scuote la testa.

"Il fronte è formato da me e Aria. Aria è il PM (Point Man), io sono l'UL (Unit Leader). Il supporto sarà fornito da te e Shirayuki. Riko si occuperà del fondo. Quando assaliremo un bersaglio, io ed Aria lo bloccheremo aprendo il fuoco con le pistole mentre voi due fornirete attacchi di medio e lungo raggio. Riko sarà in allerta per un qualunque attacco alle spalle e in ritirata; agirà da retroguardia, ostacolando eventuali inseguitori."

La faccia di Reki assomiglia a quella di un piccolo animale, mentre mi fissa intensamente mentre sparo a raffica termini dell'Assalto. Vedendo che non dice niente, sembra che non abbia obiezioni. Beh, a ogni modo, dopo essere stato obbligato a divenire capitano, so come migliorare la formazione della squadra. Devo combinare i talenti e le personalità di ognuno.

Io e Aria siamo esperti nel combattere l'uno affianco all'altra. Shirayuki è un'unità estremamente capace sia in attacco che in difesa. Potrebbe caricare in avanti sia con attacchi magici che di spada, oppure restare indietro per prestare cure ai feriti e agire alla ricerca di attaccanti a lungo raggio. E sul fondo c'è il cecchino prodigio Reki, in grado di proteggere Riko, che noterebbe rapidamente i pericoli. Nell'eventualità di una ritirata, sebbene Riko potrebbe difendere la squadra dall'assalto nemico, la sua vera abilità risiede nella fuga; la sua peculiarità è infatti lottare e fuggire insieme. Aria....in questa casuale squadra di 5, è in equilibrio. Può non avere alcuna abilità nel ragionamento, ma è un prodigio in tecniche di combattimento.

(E a parte questo, le formazioni militari non sono tutto quello che c'è in questa squadra).

In questa squadra, le abilità di tutti sono particolarmente elevate. Inclusa Reki, questa squadra ha due Butei di rango S, il che è qualcosa di raro persino fra quelli del terzo anno. Fra il secondo anno, solo noi li abbiamo. Shirayuki e Riko sono entrambe di rango A, quindi viene davvero un grosso calo in abilità quando si considera il mio rango E. Mi dispiace davvero. Beh, con la corsa alla registrazione divenuta così caotica, la coesione del gruppo in dubbio e secondo Ranbyou-sensei: "Se la squadra non ha volontà all'inzio, vi ritroverete nei casini alla fine".

Certamente prego che non ci imbatteremo in casi tanto grossi da ritovarci nei casini.

"Come posso dirlo....sei certa che vada bene? Formare una squadra con Aria."

Sebbene il problema sembra essersi risolto, meglio esserne certi.

"....Sì."

Reki silenziosamente si alza e si pone di fronte a me.

"Fino ad ora, non avevo mai provato 'emozioni umane'. Ma dopo questa esperienza, ho iniziato a pensare. Ho iniziato a pensare....ai sentimenti di Aria."

"I sentimenti di Aria....?"

"quando sono stata ferita sulla montagna durante l'attacco del cecchino, mi sono chinata a seguire gli ordini del vento: combattere fino alla morte. Così, ti ho permesso di lasciarmi. Quello deve essere stato assumere una facciata coraggiosa. A quel tempo, titubavo fra te e il vento."

Assumere una facciata coraggiosa....persino quella volta, quell'emozione aveva già messo radici in Reki?

"Ora posso dirlo, quella volta ciò che pensavo nel cuore era 'non voglio morire.'"

"..."

"E la persona che mi ha permesso di abbracciare quel pensiero è stata Kinji-san. Tu."

"Io....?"

".......Tu sei per me una persona molto importante. Non voglio lasciarti."

Reki, che è nuova alle emozioni...

Parla con sincerità ai miei occhi, senza nascondere i suoi sentimenti.

"......."

Improvvisamente sentire una ragazza carina dirmi tutto questo....

Non sono capace di rispondere e mi volto verso il mare.

"Sei stato tu a permettere ai sentimenti di mettere radici nel mio cuore. Se morissi verrei separata da te....dalla persona per me importante. Non voglio questo."

La persona importante per lei....l'ha detto due volte. Per di più, parlando di fronte a me. Certo che Reki è diretta. Proprio come un cecchino che spara dritto e con precisione verso il bersaglio.

"Questa volta, ho pensato ai sentimenti di Aria. Quando ho portato Kinji-san via da Aria-san si è trattato dello stesso tipo di atto. Per lei, tu sei una persona molto importante."

Forse imitando le mie azioni, gli occhi di Reki che stanno guardando il mare sono.....in questo momento riempiti con un accenno di solitudine.

"Questo è il motivo per cui mi unirò alla squadra.....vi guarderò entrambi, non dividendovi mai più. Qualsiasi cosa succederà alla fine."

Sentendo Reki, solitamente immersa nel suo mondo, dire tutto questo.....ho qualche difficoltà a seguirla.

"Ecco perché, è una buona cosa che tu e Aria stiate insieme."

Dopo aver detto ciò, Reki chiude le sue piccole labbra. E dopo un raro momento di esitazione,

"Ma anche questo......è assumere una facciata coraggiosa...."

Borbotta.

"Assumere una facciata coraggiosa?"

"Sì. Ancora una volta nel mio cuore ci sono emozioni contrastanti. Sto....fronteggiando non solo l'uomo di cui semplicemente l'Ulus ha bisogno....ma anche il Kinji-san che mi ha permesso di provare emozioni."

Gli occhi rosso marroni di Reki mi fissano, come se stessero esprimendo con grazia i suoi stessi sentimenti mentre mi dice lentamente,

"Non voglio vederti rubato via da Aria-san."

....Quella è virtualmente l'affermazione di un'altra discussione successa e tuttavia....

L'atteggiamento di Reki non ha la stessa sensazione ad una sola faccia di quando ha combattuto l'ultima volta contro Aria all'Accademia Butei.

"..."

"..."

Per un po', noi due restiamo in silenzio. Il suono delle onde che si infrangono risuona dalla distanza.

"E reciprocamente, adesso chiedo io a Kinji-san se gli va bene; avere me nella squadra. Il vento non parla più. Io stessa non so cosa fare. Il mio cuore segue dei sentieri incerti mentre cammina, pieno di contraddizioni. Senza alcuna direzione fornita dal vento non so neanche più chi sono...."

Forse è dovuto al silenzio che aumenta il mio senso di disagio, però l'atteggiamento di Reki....sembra per certi aspetti un tentativo di appoggiarsi a qualcosa. Pensando che questo sià un po' grazioso, le mie guance si allentano impercettibilmente.

"....Reki. Nessuno sa veramente chi è."

"..."

"Reki è Reki. Questo è sufficiente. Io sto bene con l'attuale Reki, non preoccuparti."

Sentendo ciò, le guance di Reki....si tingono leggermente di scarlatto. Beh, questo deve essere dovuto alla luce rossa del sole che sta tramontando.

"Ma....non so cosa fare da qui in avanti."

"Se è così, allora inizia giusto a guardare da adesso e andrà bene. Giusto poniti tu stessa un obiettivo. E la scuola e la squadra sono lì per questo scopo."

La studente modello di rango S, Reki, sente me, il bambino problematico di rango E con la reputazione di essere completamente inutile, dire cose tanto vaghe, sembra come se sia....leggermente portata indietro. Assomiglia a qualcuno che ascolta i consigli degli adulti.

....Il rumore delle onde riecheggia da lontano....

Reki...

"Tu.....sei proprio come il vento."

Borbotta fra sè. E accarezzando gentilmente il vento,

"Kinji-san è una grande persona. Anche conoscendo il mio senso di vuoto....non è cambiato."

"No, sono di vedute piuttosto ristrette. Tu piuttosto..."

Essere in grado di sopprimere l'Hysteria Mode dimostra che nel cuore sono una persona piuttosto virtuosa. Mi piacerebbe dire ciò ma farlo di fronte a Reki sarebbe imbarazzante.

Trattenendo le mie parole, cerco di coprire questo,

"Ah....il vuoto, il vuoto ha i suoi vantaggi. Devi solo riempirlo con molte cose diverse."

"Kinji-san..."

"Ecco perché ti insegnerò alcune conoscenze generali."

"Sì. Per favore insegnami."

Dicendo questo, l'atteggiamento di Reki dà l'impressione di provare un puro rispetto per me....Anche se è appropriato che rimanga in silenzio, mi sento ancora un po' imbarazzato. In termini dei giochi di Riko, significherebbe entrare "nella rotta di Reki" Nonostante non fosse la mia intenzione, non ho scelto tutte le parole che potrebbero vincerla? Questo...sebbene la persona è differente, è proprio come la mia allieva dei Tattici, Fuuma Hina. Sbagliando nel rispettare qualcuno inutile come me, Reki fa provare certamente pietà, penso.

"Dopotutto, sei priva di conoscenze comuni. Probabilmente più di tutti e 5 i membri dei Baskerville."

Per equilibrare, dico qualcosa che riduca la sua buona volontà nei miei confronti. E con questo...la bocca di Reki sembra storcersi di millimetri. Sembra come se stia premendo le labbra insieme in una linea senza fine, ma di fatto le sta curvando.

"..."

E con un suono, si avvicina al mio fianco e...

*Pa*

Colpisce con leggerezza la parte superiore del mio braccio.

Questa potrebbe benissimo essere un'espressione di rabbia. Comunicare con Reki richiede certamente capacità di osservazione. Visto che mi ha colpito, anche io rispondo. Gentilmente, con leggerezza, colpisco Reki sulla parte superiore del braccio.

E così, *pa* *pa*

Reki mi colpisce due volte. Non capisco, ma c'è in qualche modo un'atmosfera di gioia in tutto questo scambio.

Il che vuol dire che anche Reki non sa come esprimere le emozioni.

Aa....questo non va bene. Persino questo deve esserle insegnato. Guardando in basso, vedo che Haimaki ha finito di mangiare le salsiccie di pesce.....Sotto la luna luminosa e il sole quasi del tutto sceso sotto il mare, mi giro e mi preparo a tornare al mio dormitorio. Come se l'avessi appena abbandonata, Reki...

"Kinji-san."

Leggermente mi tira da dietro la giacca.

"La lealtà degli Ulus è eterna. Anche se il vento non mi parla più, ti proteggerò....per sempre."

La felicità nelle sue parole mi ha riportato indietro. Vedere quell'espressione nuovamente sul viso di Reki, mi fa star bene.

Quelli che non conoscono Reki potrebbero non capire, ma io posso comprendere abbastanza bene quell'espressione.

E' proprio un piccolo sorriso. Ma abbastanza grazioso da catturare il mio cuore.

Non c'è nulla che possa rivaleggiare quel....sorriso, senza dubbio.

Quella notte, subito dopo le 11pm....dopo aver ripetuto giapponese moderno fino a piuttosto tardi.....Shirayuki tira fuori il granchio rimasto nel freezer e prepara un tenshindon per la notte.

Forse è perché il cibo è troppo delizioso ma Riko, che per qualche motivo si è sistemata a casa mia, prende il suo cucchiaio e lo incrocia contro il mio per il tenshindon. Riko piccola bastarda...raschiare persino il cibo dalla mia bocca è decisamente troppo. I miei denti si romperanno di questo passo. Proprio mentre sto proteggendo la mia ciotola, usando Presa della Lama a Due Dita per fermare il cucchiaio di Riko....mi squilla il cellulare. E' l'avvocato di Aria. Quante volte è successo durante questa vacanza che ha preso le nostre testimonianze al telefono? Pensando che è un'altra di queste volte, mi rassegno a lasciare il tenshindon rimasto e cammino in silenzio nel salotto. Tuttavia, non è questo il caso. Ci sta informando che i preparativi per il nuovo processo della madre di Aria, Kanzaki Kanae, sono stati completati. Parlando in generale, da adesso fino all'inizio dell'udienza, non possono essere spedite nuove prove. In altre parole, ciò significa che, per il momento, Aria ha un po' di tempo libero. Sentendo queste notizie, controllo il mio orologio....e prendo qualcosa dall'armadio e lo metto nella mia tasca. Quello è...come posso dirlo...qualcosa che ho comprato essendo preoccupato per Aria. Dopo aver detto "Torno presto" a Shirayuki che sta in bagno, e ignorando Riko che ridacchia e ingoia il suo tenshindon come una iena, dicendo criptica "Hu hu hu....bene, bene bene....? Vai-da-qualche-parte-uhmmm? Eccellente, eccellente. Sembra che il mio consulto d'amore sullo Shinkansen non sia stato sprecato, hu..hu..hu", esco di casa.


Recentemente, Aria non si è riposata affatto a causa dei preparativi per il processo. Sommando a questo il conflitto con Reki, deve essere molto stressata. E tutte le esperienze accadute fino a ora dimostrano che, quando stressata, Aria è vittima di esplosioni d'ira e la situazione diventa "colpa di Kinji". In realtà, Aria di recente è divenuta nervosa in molte occasioni e mi ha guardato in modo strano prima di scomparire. Questo è probabilmente un segno di pericolo. Perciò ho bisogno di tranquillizzarla prima che le due Government aprano il fuoco insieme. Tuttavia, il mio avversario è una ragazza. Da sempre, calmare gli animi delle ragazze non è mai stato il mio punto forte.

Però, questa volta è diverso. Ho a mia disposizione i metodi insegnatimi da Jeanne-sensei.

"Le ragazze si calmano quando ricevono dagli uomini vestiti, accessori o cose che possono indossare."

E questo funziona davvero, come dimostrato da Reki, che si è calmata quando le ho comprato vestiti a Osaka; questa teoria può dirsi aver superato la prova pratica. Può dunque essere applicata anche ad Aria. Anche così, darle improvvisamente un regalo sarebbe strano. "Che significato nasconde questo? Dimmelo! Presto, dimmelo ora!" direbbe puntandomi contro una pistola. Tuttavia, oggi capita un'occasione.

Oggi, 23 settembre.....

Sebbene manchino circa 30 minuti, oggi è il compleanno di Aria. Probabilmente.

Probabilmente, visto che non l'ho mai sentito chiaramente dalle labbra di Aria.

Tuttavia, alcuni mesi fa, ho sentito Aria dire a Shirayuki che "Sono una Vergine". Questa frase ha suscitato la risposta "Eh...? Non si direbbe proprio." E così questa conversazione pericolosa è terminata.

Alcuni giorni fa, sotto l'influenza dell'Hysteria Mode, me lo sono ricordato (apparentemente, quando sono in Hysteria Mode, posso ricordare ogni parola che ho sentito su qualcosa). Per evitare il problema di venire condito a dovere di buchi nell'eventualità di dimenticare il compleanno di Aria, ho segnato sulla mia agenda Butei che "Aria è una Vergine". E da qualche ricerca in rete, ho scoperto che il segno della Vergine finisce il 23 settembre. In altre parole, oggi. Se il compleanno di Aria fosse prima di questa data, adesso sarei già stato riempito di buchi. Di conseguenza, posso indovinare che il suo compleanno è oggi.

Certo, solo questo sarebbe una base insufficiente per una tale affermazione, quindi ho trovato una conferma aggiuntiva nelle quattro cifre non identificate presenti nell'indirizzo e-mail di Aria: 0923. Infatti è comune che gli utenti inseriscano le loro date di nascita alla fine del loro indirizzo di posta.

Lasciando il dormitorio maschile, mi chino contro la ringhiera della strada e chiamo Aria. Un singolo squillo e Aria risponde immediatamente.

".....Co...cosa? Kinji."

Cos'è questo tono sospettoso.

Perché? Beh che importa.

"Dove ti trovi adesso?"

"Ah, eh? Qu-qui? Sono nel dormitorio delle ragazze. Nella mia stanza. Sono appena tornata dall'ufficio dell'avvocato. Ma...cosa, cosa vuoi, Kinji? Non dirmi che vuoi venire nella mia stanza?"

Chi diavolo vorrebbe andare nella stanza di Aria?

"Allora vieni nella serra sotto il dormitorio delle ragazze."

"Eh..."

"Sarò lì...sì, sarò lì fra circa 10 minuti."

"Ah, ha, eh?"

Ha, eh? Che cosa vuol dire?

Mi allarmo di fronte ad Aria, che parla con quella voce da idiota come se le mancasse l'aria in gola.

"Capito?"

"Sì."

Sì?

Questa è la prima volta che sento qualcosa di simile ad un linguaggio educato nei miei confronti dalle labbra di Aria.

Aria sta bene? Si comporta in modo un po' strano. Forse è semplicemente stanca. Tuttavia anche così, devo comunque procedere. Non c'è nulla, dopo tutto, di più importante di preservare la mia incolumità.


Camminando per l'Isola Accademia in tarda notte, raggiungo i piedi del dormitorio delle ragazze....

Si può notare anche solo guardando da fuori, che l'interno della sera è completamente buio.

Aria non è ancora arrivata? Accendo l'interruttore a lato della finestra di vetro quando...

*Pa* *pa* *pa*...la luce di lampade fluorescente riempe l'interno, partendo dal davanti della serra. Le zone degli orti vegetali, dei gigli e dei nadeshiko, le zone dei gigli d'acqua e degli hibiscus; i fiori e il verde brillano singolarmente sotto la luce. L'ultima zona ad essere illuminata è la più scintillante di tutte: la zona delle rose.

Qui, vestita nella sua uniforme, Aria è in piedi oziosa.

Stringe i suoi codini come a strofinarseli. E' una sua abitudine di quando è nervosa.

Improvvisamente, libera un "Ha, Waah?!" e guarda i suoi dintorni. Come se qualche evento non sia stato sistemato in tempo, numerose luci accendono le piante decorative. Sembra che l'interruttore e le luci del soffitto siano collegati. E' proprio come un albero di Natale. Incidentalmente, anche la piccola fontana in mezzo alla serra è collegata all'interruttore. Inizia a diffondere gocce scintillanti d'acqua. Per completare, la scena notturna di Tokyo, insieme alla torre di Tokyo, è visibile sotto la luna di settembre attraverso le pareti di vetro. In qualche modo questa illuminazione eccessiva ha trasformato il posto in uno di grande splendore.

Bene, tempo di mettere in atto il piano di battaglia di Jeanne per salvarmi la vita. Alzo la mano in direzione di Aria e cammino verso di lei.

Aria stringe con forza le mani davanti a sé, la sua espressione è una di grande impazienza.

"Perché...perché mi hai chiamato qui?"

Quando cammino in avanti, fa un passo indietro.

Questa non è proprio il Demone Butei Aria la Quadra. Sembra preoccupata.

"Aria....stai.....bene? Potevi ancora parlare bene fino a 'qui'."

Mentre parlo, cammino davanti ad Aria, che è coperta nelle rose in sboccio....e notando il marchio lasciato sul terreno dai lavori di riparazione, lascio andare un piccolo fischio.

"Haha....guarda, questo è dove siamo caduti da sopra quella volta."

Quella volta, io...

Sono balzato dal tetto del dormitorio delle ragazze con Aria, che stava per essere riportata a Londra in un elicottero.

Quella volta, avevo calcolato male la resistenza del tetto in vinile della serra, e sono caduto piuttosto vigorosamente per terra. In quest'occasione, ho sbattuto di lato alcuni tubi di metallo, procurandomi come risultato delle ferite.

"....Seriamente...."

Aria, che sta guardando quel punto, ricorda quell'incidente e, presa da nostalgia, i suoi occhi arrabbiati e diretti in alto si ammorbidiscono. Normalmente arrabbiata, ora Aria...

E' di fatto piuttosto....carina. Dalla prima volta in cui l'ho incontrata, l'ho sempre pensato.

Come se potesse sentire i miei pensieri, Aria alza lo sguardo e copre la sua bocca sorridente con la mano, come a cercare in qualche modo di coprire i suoi due canini. Sembra che abbia un complesso di sensibilità riguardo i suoi canini da gatto. Anche se è così, non c'è bisogno di nasconderli ora. Fra l'altro, a me non dispiacciono. Sistemando la sua sconveniente bocca, Aria si schiarisce la gola...

"Eh....cosa vuoi da me? Ci deve essere un giusto motivo per chiamare fuori una signora a quest'ora tarda, vero?"

Dice con la sensazione opprimente che verrei riempito di buchi se così non fosse.

Indico l'orologio appeso agli alberi nel centro della serra.

"11:45. Questo è piuttosto sicuro."

"Allora, Qual. E'. Il. Problema."

Aria. In questo momento, la tua espressione è estremamente bizzarra. E' l'espressione del tutto strana di una persona che è eccitata, ma disperatamente cerca di non mostrarlo sul volto. Dovrei immortalarla con la fotocamera del mio cellulare.

"Oggi è il tuo compleanno."

Dandomi delle arie, dico a malapena questo quando...

Aria annuisce freneticamente con gli occhi spalancati.

"Tu, tu stessa te ne eri scordata, non è vero?"

*shake, shake, shake*

Immediatamente, i suoi codini si agitano con violenza da lato a lato e i suoi occhi si chiudono strettamente, mentre scuote la testa.

"Allora pensavi che l'avrei ignorato?"

*Nod...shake, shake*

Per un momento annuisce, quindi scuote la testa, davvero pensava che avrei ignorato del tutto il suo compleanno. Una tale mancanza di fiducia in me.

Fra l'altro, perché improvvisamente non dici nulla? Solo un po' di tempo fa, Reki è diventata così loquace e ora Aria è silenziosa; vi siete scambiate di posto o qualcosa? Non posso proprio capire le ragazze, sul serio. Proprio nessuna di esse.

"La tua mano. Ho un regalo per te."

Davanti a questo, Aria alza insieme le mani tremanti davanti al petto, come se stia ricevendo dell'acqua.

"Ehm...solo una mano basterà."

Con questo, afferro in modo apatico la mano sinistra di Aria con la mia destra.

Waa...Aria ha perso la voce e dunque non emette un singolo suono...è strana così. Come dovrei metterla....è come se qualcuno l'abbia informata in precedenza e lo stia aspettando per tutto questo tempo....? Beh, anche se fosse così, dovrebbe andare comunque bene. Non sembra che abbia intenzione di rifiutarlo. Raggiungo le profondità della mia tasca...

E pesco un anello di puro argento. Per evitare di ostacolare Aria mentre impugna la sua pistola, non presenta alcuna gemma. Solo una semplice banda. Questo è stato comprato da quel curioso negozio di abbigliamento pieno di gatti a Osaka, Chaton B, durante il mio tempo libero mentre Reki era in cabina di prova.

Tuttavia...

Mentre tiro la mano sinistra di Aria davanti al mio petto, improvvisamente me ne accorgo. Lo noto solo adesso, questo anello. L'ho comprato di dimensione piccola per adeguarlo alla mano di Aria....Tuttavia non ho sufficientemente considerato a quale dito dovrebbe andare. Quanto sono stato sbadato.

"Uu....uu....buh, se vuoi che l'accetti allora sbrigati e dammelo.....!"

Proprio come una bambina che stia per essere picchiata, la mano sinistra di Aria sta tremando.

"Perché sei così tesa? Mica ti sto passando una bomba. Fammi vedere le tue dita."

"Di...dita? Dita? Pe...pe...pe...perché?!"

I suoi occhi sono aperti al punto che stanno quasi per volare via dalle orbite, esamino le cinque dita tremanti di paura di Aria....

Pollice, indice, medio.....niente da fare. Non entra. Mentre dal mignolo cadrebbe. Beh, allora l'anulare.

"Aha"

Tiro l'anello fuori dalla tasca,

"Wa, wa, waaa!"

Aria piange in un esplosione di umore selvaggio.

"Wa! Waaa!"

Si tratta di un anello. E' solo un anello.

Perché ti stai eccitando così? Non è chissà cosa.

Dico, non fare un tale baccano nel bel mezzo della notte. Stai diventando un disturbo della quiete pubblica.

"Ecco. Buon compleanno."

Aria07 243.jpg

E con queste parole, le passo l'anello...

Tuttavia, "!!!", Aria si sta agitando a tal punto di paura che è improbabile che possa metterselo da sola. Senza altra scelta, prendo l'anulare della mano sinistra di Aria e dolcemente faccio scivolare l'anello al suo posto...

Oh...le sta a pennello. Che fortuna.

*Gyui.....*

*Gyuiiiiin...*

In questo momento, il viso pallido di Aria sta attraversando lo spettro dei colori, passando dal bianco al rosso. Per quante volte la veda, non smette mai di sbalordirmi; questa fisiologia che può far diventare la faccia di qualcuno rossa in un secondo. Persino un camaleonte sarebbe impressionato.

"Te lo dirò in anticipo, non è un ninnolo piuttosto costoso."

"Va, va be-be-bene. Ma-ma posso accettarlo? Posso davvero accettarlo?"

"Basta che lo prendi. E non aprire il fuoco su di me così facilmente in futuro."

"...S-sì."

Eccolo di nuovo. Il "sì" di Aria. Al contrario, questo suona strano. Fino a questo punto, sta rispondendo in maniera esagerata. Non la capisco proprio per niente....

Questa è una lezione che un anello è un oggetto che risuona con estrema intensità nel cuore delle ragazze. Aria, che può vantare un livello di fierezza degno del Guinness dei Primati, è stata ridotta in questo stato.

(.....Ehm......è un po' come....)

Lo scoppio di Aria non è la reazione di uno che ha ricevuto un semplice accessorio. Forse c'è un ulteriore significato a questa attuale catena di eventi che conosco?

La notte del suo compleanno, ha ricevuto una chiamata telefonica che l'ha invitata alla serra. Ha ricevuto un anello come regalo, che è stato messo al suo anulare sinistro. Subito dopo, mi ha liberamente attaccato per qualche tempo.

Seppur sia possibile che questo comportamento contenga dietro di sé un qualche significato, non riesco del tutto a verlo. Non voglio parlarne, ma riguardo alle conoscenze basilari su argomenti di questo tipo fra un uomo e una donna, conosco poco come un bambino.

A causa della mia paura di entrare in Hysteria Mode, ho evitato questo tipo di informazioni per tutta la mia vita.

Parlando di questo, Kana mi ha già avvertito in passato....una mancanza di conoscenze in questo ambito pone il pericolo di compiere, un giorno, azioni che portino ad un disastroso equivoco trattando con le ragazze....fra le altre cose.

E inoltre, davanti a me c'è la persona da sempre famosa per gli equivoci, Aria-san.

Una qualunque delle mie tre azioni precedenti può essere stata considera una [azione equivoca].

Tuttavia, lo scopo iniziale di assicurare la mia incolumità è stato raggiunto.

Quindi va bene, un, un.

Aria, che sta annuendo da sola, balbetta davanti a me:

"Kinji....sono....sono molto felice per que...per questo. Pur tuttavia....è troppo...è troppo presto...che..che significa questo...per noi?"

Uff...sta chiedendo quello.

Beh, se adesso dicessi qualcosa come: "L'ho fatto per evitare di venire aggredito e sparato", diverrei cibo vivente per alcune pallottole .45 ACP. E così, decido--

"Carta Butei articolo 6: 'Rifletti da sola, agisci da sola". Se sei un Butei, allora ci arriverai da sola, giusto?"

di confonderla.

Dopo aver scosso la testa in alto e in basso in un grande cenno di assenso, Aria guarda la sua mano sinistra aperta, dritta davanti al suo viso--

Con una sensazione di non poter allontanare gli occhi dall'anello, che risplende sul suo anulare--

Tch, tch, tch...

Come ad allontanarsi dalla luce di puro argento, comincia a trascinarsi indietro.

Tuttavia, la mano è la sua, quindi ovviamente la segue.

Aria, con le labbra in agitazione, cammina ancora più indietro con le ginocchia tremanti...

"Mikyaaa!"

--*Thud! Splash!*

Colpisce con i piedi la punta della piccola fontana, quindi inciampa all'indietro.

Entra davvero perfettamente nella vasca di quella fontana, che non potrebbe avere altro che la dimensione di una vasca da bagno.

"Ehi-ehi..."

"M-Mikyaa! Kyaapu! Kyaaapu!"

*Splash! Splash! Splash!*

Sebbene l'acqua probabilmente non sarà più profonda di 30 centimetri Aria, che non può nuotare, inizia ad entrare in un attimo nel panico--come se stia affondando.

Ma a che livello è la tua incapacità di nuotare?

No, quello non è un livello che si può chiamare una semplice incapacità di nuotare.

"Stai bene, Aria...?"

Aria si sta affaticando, con solo la parte inferiore del corpo caduto che sporge al di fuori, *Yank!*

La tiro fuori dalla vasca della fontana, e...i suoi occhi stanno girando.

Non sembra che abbia bevuto troppa acqua, ma il suo aspetto fa pensare che sia entrata in stato vegetativo per lo shock.

(Aahh...non posso lasciare da sola in questo stato...)

Strizzo i suoi codini umidi come un asciugamano umido, esco fuori dall'acqua, e quindi decido di portarla con me, mentre ritorno a casa. Non c'è altra scelta. Penso che lascerò anche che Shirayuki si prenda cura di lei da noi.

Uwaah. Leggera come sempre. Aria, intendo. Il suo corpo non pesa circa 30 chili?

"...Pro-proprio come Riko ha detto sullo Shinkansen...è diventato così...Pi-più di così...!"

Mentre Aria è portata sulle mie spalle, pronuncia delle parole che non capisco, sembrano le parole di qualcuno in delirio, però--

(Questo tempo che posso trascorrere con Aria in questo modo, sta...per finire, non è così?)

Penso questo, e sento una malinconia, che non posso iniziare a descrivere, scorrermi nel petto.

Aria...è egoista, egocentrica, presuntuosa--una ragazza intensamente fastidiosa.

Ma solo per questo motivo, stare insieme a lei non è noioso. Che sia un bene o un male, è sempre eccitante.

Mi sento come se, a me, che sono sempre stato chiamato con il soprannome di 'Introverso', la mia relazione con lei abbia portato una vita equilibrata. E' un significato diverso da ciò che ha detto Aria, ma--lei è probabilmente una buona compagna.

Aria.

Non te l'ho mai detto chiaramente--

Da ora in avanti, non penso neanche che lo dirò. Per il bene di entrambi.

--Non voglio che torni indietro. Ad un posto come Londra. Sul serio.

Però, quello è il mio egoismo. Per questo, lo lascerò dentro al mio petto. Per sempre.

Inoltre, quando verrà il prossimo anno, anche io mi trasferirò da questa Accademia Butei ad una scuola normale.

Aprile...la domanda di trasferimento che avevo stracciato prima di inseguire Aria fino a questo dormitorio femminile, è probabilmente ora di rifarla. Giusto un altro po'.

Continuando dritto in avanti, verso l'Isola Accademia--

Portando Aria e percorrendo il sentiero, rifletto.

Proprio adesso, sento persino che sarebbe bello se l'Isola Accademia fosse più lunga.

Che questa notte continuerebbe all'infinito, che sarebbe bello soltanto camminare così, dovunque.

Tuttavia, non c'è notte che non porti all'alba. Ogni strada ha la sua fine.

Sento come se sia qualcosa di intollerabile, e cerco di non pensarci, però...il nuovo processo della madre di Aria è il mese prossimo. L'I-U è stata sconfitta, un verdetto di innocenza non è più in dubbio.

Per questo, dopo un mese--ci sarà il mio addio ad Aria. Solo in quell'occasione.


In questo modo, questo sarebbe il momento di rafforzare la propria volontà, però...

Il nostro destino, non si compra all'emporio. In questo, e in quello.

--Vero, 'Hidan no Aria'-san?

Note del traduttore:

  1. Le parole Koko sono qui scritte in kanji rispettivamente come 猛妹、炮娘、狙姐, Significano rispettivamente sorella minore, sorella cannone e sorella maggiore cacciatrice (nota del team inglese). Il jiangshi, o kyonshi, è un tipo di vampiro o zombie molto diffuso nel folklore cinese.
  2. Adultero qui è scritto come 泥棒ネコ, analogamente a neko, che vuol dire gatto. E' un'efficace immagine figurativa, paragonata alle azioni da gatto di Riko(nota del team inglese).
  3. Tu es amnésie: dal francese, letteralmente "Tu soffri d'amnesia". In questo caso è detto non in senso patologico, ma col significato di "Non hai buona memoria".
  4. Il kanji per Bandire è 宣戦会議. Letteralmente: Conferenza per la Dichiarazione di Guerra (nota del team inglese).