Iris on Rainy Days:Rinascita-Giorno 32

From Baka-Tsuki
Revision as of 21:25, 15 June 2016 by NovelMangaGeneration (talk | contribs) (Created page with "Iris on Rainy Days: Rinascita- Giorno 32 Giorno 32 È già passato un mese da quando sono giunta al sito. Continuo a pensare ''quei due'' anche adesso. L'enorme robot cor...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Iris on Rainy Days: Rinascita- Giorno 32

Giorno 32

È già passato un mese da quando sono giunta al sito.

Continuo a pensare quei due anche adesso.

L'enorme robot corpulento e la giovane, piccola robot— numero 15 e numero 38.

Un duo chiaramente contrastante.


Da una parte abbiamo l'enorme robot: numero 15.

Ha un corpo possente, e si muove lentamente. Anche se sembra quasi glorioso trasportando una pesante catasta di materiali di scarto a grandi passi, potrebbe inciampare in qualunque momento per colpa del fango.

Inoltre, dopo essere inciampato, volge la faccia al cielo mentre agita gambe e braccia come un insetto… Francamente, è abbastanza spassoso.


Dall'altra parte abbiamo la giovane ragazza robot: numero 38; i suoi movimenti sono abbastanza svelti. Passa fra gli altri robot come una folata di vento, sembra quasi un gatto o uno scoiattolo e da agli altri l'impressione di essere un piccolo e agile animaletto.

Ogniqualvolta passa accanto a numero 15, si dicono sempre qualche parola. In sostanza, si scambiano sempre brevi battute come “Ehi!” “Tutto ok?” “Ci vediamo!”o cose così, dopodiché lei dà un colpetto amichevole sulla vita dell'energumeno.


Quei due sembrano essere amici da molto tempo.

Comunque, i nostri percorsi non si sono incrociano mai.

Al sito, i miei colleghi robot non hanno la minima nozione di “socializzazione”. Non fanno altro che trasportare i materiali di scarto da mattina a sera, e la loro giornata termina quando si spengono le luci a tarda notte. Diciamo che c’è solo una relazione “verticale” dei robot che seguono gli ordini degli umani, e nessuna relazione “orizzontale” fra i robot.

Nessuna conversazione, e nessun sostegno.


Numero 15 e 38 non sono gli unici robot che possono parlare. Ho visto altri robot rispondere “Sì” “Capito” “Le porgo le mie scuse” e così via dopo aver ricevuto ordini dagli ispettori umani. Alcuni di loro dicono anche “Mi dispiace!” quando urtano altri robot.

Ciò nonostante, non ho mai visto alcun robot parlare ad un altro in tutto il mese che sono stata qui, eccetto numero 15 e numero 38. Ed ecco perché questi due sono i più particolari fra gli oltre cento robot presenti qui.


Traduzione: Kurobato

Check: Alisaki.


Precedente: Giorno 8 Torna alla Pagina Principale Successivo: Giorno 32