Mahouka Koukou no Rettousei:Glossario

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Liceo di Magia

Uno pseudonimo dei licei affiliati alla Università Nazionale di Magia.

Tra queste, le scuole dalla prima alla terza hanno una quota fissa di 200 studenti che sono divisi in due corsi, Corso 1 e Corso 2.


Bloom, Weed

Rispetivamente: "Fiori, Erbaccie".

I gerghi che mostrano disparità tra gli studenti del Corso 1 e gli studenti del Corso 2 del Primo Liceo.

Un emblema ad otto petali è cucito nell'area sinistra sulle uniformi degli studenti del Corso 1, mentre ciò non è presente sulle divise degli studenti del Corso 2.


CAD

CAD (Casting Assistance Device) è uno strumento che semplifica l'invocazione magica. Al suo interno, i programmi di magia vengono registrati. Ce ne sono di molti tipi e forme, come ad esempio tipi specializzati (utilizzano fino a 10 sequenze magiche in una sola volta), e tipi generici (utilizzano fino a 99 sequenze magiche in una volta), ecc.


Four Leaves Technology (FLT) [Tecnologia Quattro Foglie]

Uno dei produttori di CAD nel paese. A parte i suoi prodotti completi, in origine era famosa per i suoi componenti di ingegneria magica, tuttavia, a causa dello sviluppo del modello Silver, la sua popolarità come creatore di CAD salì.


Taurus Silver

Lodato come ingegnere genio, ha sviluppato 10 anni di avanzamenti del software dei modelli CAD specializzati in un solo anno.


Eidos (Forma di Informazioni Riservate)

In origine era un termine di filosofia greca. Per quanto riguarda lo studio della magia moderna, Eidos si riferisce ad una forma di informazioni che è collegata ad un fenomeno, e con registrazioni di questi "fenomeni" esistenti nel "mondo", si può dire che questi "fenomeni" lasciano la loro impronta nel mondo.

Per quanto concerne lo studio della magia moderna, la definizione di "Magia" sta compiendo una tecnica che modifica le Eidos, che a sua volta modifica la sua vera forma, il "Fenomeno".


Idea (Dimensione della Forma di Informazioni)

In origine era un termine di filosofia greca. Per quanto riguarda lo studio della magia moderna, Idea si riferisce alla piattaforma su cui le Eidos sono in fase di registrazione. La prima forma di magia è la tecnica in cui si emette il rituale magico in questa cosiddetta piattaforma e riscrivere le Eidos registrate lì.


Rituale di Attivazione

Un progetto di magia, programma per la costruzione magica.

I dati del rituale di attivazione sono compressi e memorizzati nel CAD; le onde Psion, scorrendo nel mago, vengono convertite in un segnale in accordo ai dati espansi e restituiti al mago.


Psion (Particelle Mentali)

Una particella che rientra nella dimensione del fenomeno psichico, elemento informativo che registra il risultato della conoscenza e del pensiero.

Eidos, che è la base teorica della magia moderna, dei rituali di attivazione e dei rituali magici, che sono le tecniche che sopportano le fondamenta della magia moderna, sono forme di informazioni costruite con il Psion.


Pushion (Particella dello Spirito)

Una particella che rientra nella dimensione del fenomeno psichico, la sua esistenza è stata convalidata, ma la sua vera forma o funziona ancora non è stata chiarita.

In genere, i maghi sono limitati ad essere in grado di "sentire" l'attivazione del Pushion.

La magia Spirito-Base (magia SB) è il nome della magia che usa Pushion per cambiare l'Eidos di un fenomeno.

Classificazione della Magia

La magia è classificata per la sua tipologia e/o per gli effetti. La prima categoria è dei 4 sistemi/8 tipologie di magia: "Velocità, Peso (加速・加重) cambiamento", "Movimento, vibrazioni (移動・振動)", "Convergere, dissipare (収束・発散)", "Assorbire, rilasciare (吸収・放出)."

La magia che non appartiene alla categoria precedente è divisa in tre categorie: (1) la magia di tipo sistematica sensoriale (知覚系魔法) conosciuta come "ESP" (Extra Percezione Sensoriale), (2) la magia di tipo non sistematica (無系統魔法) che non mira ad alterare i fenomeni, riscrivendo temporaneamente il corpo con informazioni associate con il fenomeno, 'Eidos', ma mira a controllare il Psion stesso, e (3) la magia di tipo sistematica esterna (系统 外 魔法)che non è qualcosa che manipola fisicamente gli oggetti, ma gli stessi spiriti. Alcuni esempi di magia in questa natura includono la magia che manipola gli essere spirituali, la lettura del pensiero, la separazione spirituale, ed anche il controllo mentale. Questo tipo di magia è così chiamata perché non appartiene a qualsiasi tipo di sistema.


Mago BS (Born-Specialized) [Nato Specializzato]

I Maghi BS, noti anche come gli utilizzatori di abilità BS, potrebbero anche essere chiamati gli utilizzatori di abilità innate o specialisti di magia innata. Questo perché loro eccellevano in una particola abilità, ma a causa di questa estrema specializzazione, essi erano incapaci di utilizzare tecniche di magia come gli altri maghi del medesimo livello.


Flash Cast

Flash Cast è la capacità di usare la magia senza la necessità di una sequenza di attivazione o un CAD. Così si riduce a zero il tempo necessario per il rituale magico per essere completo.


Vista Elementale

Vista elementare è la abilità di un mago BS per vedere le Eidos di un fenomeno nella dimensione delle informazioni (idea) e le qualità/caratteristiche che costituiscono la sua essenza/esistenza [come un vero nome].


Silver Horn Custom "Trident" [Corno d'Argento Personalizzato "Tridente"]

Silver Horn Custom "Trident" è chiamato in questo modo perché utilizza tre processi in un'unica sequenza di attivazione. Il primo processo decompone l'Ampia Zona di Interferenza Magica del bersaglio protetto. Il secondo processo decompone i Dati Fortificati magici del bersaglio usati per proteggere il corpo. Il terzo processo decompone le ossa verso un livello atomico. Pertanto, "Trident" si riferisce allo spietato triplo utilizzo della Magia Decomposizione nonché il CAD specializzato che ottimizza la procedura.

Ritorna a Pagina Iniziale