Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 1 Parole di Raccomandazione

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Parole di Raccomandazione[edit]

Kawahara Reki


Errr, quando mi venne chiesto di scrivere le parole di raccomandazione per "Mahouka Koukou no Rettousei" dall'editore incaricato per la storia, il sig. M, ho risposto immediatamente "Lo farò! Lo farò! Scriverò duecento pagine!" esaltato e guardandolo con un'espressione presuntuosa o piuttosto arrogante... Dato che uno spazio per un commento di raccomandazione non può essere così lungo, invece chiedo umilmente di leggere queste pagine come colonne.

In questa prefazione, ho paura che inizierò a parlare di punto in bianco dei miei affari personali. Io, Kawahara Reki, ho pubblicato il mio primo libro da Dengeki Bunko nel 2009. A quel tempo non c'era quasi nessun caso di un romanzo scritto da un dilettante sul web che venisse poi pubblicato commercialmente così com'è (mirato ai giovani adulti). In questi due anni molti adattamenti web furono pubblicati da tutte le compagnie. Sentivo che l'esistenza dei romanzi sul web fosse stata completamente riconosciuta. Infine, questa volta c'è la attesa pubblicazione di "Mahouka Koukou no Rettousei" da Dengeki Bunko ("Mahouka" d'ora in poi).

Se siete lettori, allora penso che conosciate già che quel "Mahouka" era pubblicato a puntate sul sito «Let's Become a Novelist» dall'ottobre 2008, e concluso nel Marzo 2011 come un lavoro molto lungo. Inoltre, stava torreggiando sulla graduatoria della popolarità con un grande margine di differenza dagli altri e si guadagnò ben 30 milioni di visite alla pagina (!).

Anche se non potrei mai avere abbastanza spazio per descrivere come si deve il fascino di "Mahouka", il quale ha già riunito tutto quel supporto, posso dire in breve che era un «Romanzo Online che ha una Unica Deviazione» che veniva esibita splendidamente.

Per esempio: se "Mahouka" fosse stata scritta come un manoscritto per un premio di recluta dell'anno, anche con la sua teoria magica così persistentemente costruita ed i suoi personaggi particolari che apparirono uno alla volta dall'inizio, non tralasciava una porzione importante della storia per stare nelle regole. Inoltre i romanzi online non hanno una limitazione eccetto il «Limite dell'Autore». È quindi possibile per l'autore scrivere un ammontare massiccio di ambientazioni, molti personaggi, e gradualmente anche sviluppi mozzafiato a piacere.

Certamente, era anche una grande differenza con la teoria degli affari. Quello che può convertire quella differenza in un fascino secondo me è solo il «Quantitativo di Materiale», in altre parole solo la quantità di testo scritto. Anche se come ho detto è il limite dell'autore: sto avendo dei problemi con le due serie che sto scrivendo in quanto sta aumentando sempre di più la proporzione del lavoro. In ogni caso, nei romanzi online, ciò che dà motivazione all'autore sono solo i commenti dei lettori (all'inizio anche quelli sono inesistenti...). Quando abbiamo la passione come energia per creare, ed è strettamente connessa quando si scrive qualcosa che devia dalla teoria, sicuramente quel lavoro avrà un fascino brillante.

"Mahouka" è un lavoro raro che va oltre quel limite ed ascese velocemente alla cima. Il testo totale che ha scritto l'autore, il signor Satou Tsutomu, in due anni e mezzo supera il la media di produzione della maggior parte degli scrittori professionali. Per tutti voi cari lettori che siete appena entrati nel mondo di "Mahouka" da Dengeki Bunko, per favore attendete con ansia l'espansione di questo mondo d'ora in poi.

Ed anche se fin'ora purtroppo ho scritto in modo formale, il primo esempio del fascino della diversità in "Mahouka" è, se volete essere amati da Miyuki-san più del suo Onii-sama, io credo che dovreste prima rendere la posizione di Tatsuya come quella del più forte! Per Tatsuya-kun che ottenne illustrazioni magnifiche dal sig. Ishida Kana e divenne più brillante ed eccellente che mai, penso che Miyuki-san ci mostrerà sicuramente molti più momenti in cui va fuori controllo se ciò succede, e continuare la pubblicazione non sarebbe neanche più divertente.

"Mahouka Koukou no Rettousei" è certamente l'ultimo grande preferito dal mondo dei romanzi online.


Nota del Traduttore[edit]

Ci sono molte cose che non sembrano aver molto senso nel testo. Chiedo scusa se eravate veramente interessati in quei passaggi, ma o io sono carente in alcuni ambiti, o era semplicemente privo di senso dall'inizio. (vale anche per il messaggio dell'autore)


Indietro a Messaggio dell'Autore Torna a Prima pagina Avanti a Illustrazioni del Romanzo