Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 2 Capitolo 8

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Capitolo 8[edit]

Con la fine della settimana di reclutamento, le varie attività d'iscrizione erano terminate.

Per la classe di Tatsuya il curriculum sulle competenze tecniche aveva iniziato a diventare serio.

Anche se l'educazione magica effettiva veniva fatta attraverso le varie classi, la maggior parte degli studenti aveva già una qualche esperienza di base nella magia, un dato dimostrato dalla parte tecnica della prova di ammissione.

Questa era la base per come venivano condotte le classi, ma anche tra gli studenti con una base adeguata nella formazione sistemica, quelli non abili nel combattimento spesso pensavano di non riuscire ritenevano a tenere il passo con la classe. Da un certo punto di vista, la separazione degli studenti in corso 1 e 2 era stata fatta per evitare che questo sentimento incidesse negativamente sui due gruppi... abbandonandone uno.


◊ ◊ ◊


"940 ms. Sei passato Tatsuya-kun!"

“Finalmente... questa è già la terza volta. Grazie a Dio è finita.”


Tatsuya sorrise senza entusiasmo a Mizuki, che era emozionata per lui come se l'avesse fatto lei stessa.

In quel momento la classe di Tatsuya si stava allenando nelle competenze tecniche di magia.

La lezione di oggi coinvolgeva la compilazione di una singola Magia Sistematica, e quindi l'attivazione della magia entro il tempo limite in squadre da due.

Si trattava di leggere la Sequenza di Attivazione, in seguito basandosi su ciò che era stato letto e con l'uso dell'Area di Calcolo Magica nel subconscio del mago per poi costruire la sequenza di Magia e attivarla.

Questo era il sistema per la magia moderna.

Che cosa succede in questo disegno: trasformando le Sequenze di Attivazione, che potrebbero essere registrate come dei numeri dalle macchine, in una forma di magia che le macchine non riescono a creare nella realtà, si utilizza un processo noto come Ingegneria dell'Informazione "compilazione". Quantificando i processi necessari per l'invocazione della magia, trasformandoli in delle Sequenze di Attivazione, per poi utilizzare il progetto per farle tornare indietro come Sequenze di Magia, la magia moderna era riuscita a migliorare in precisione, stabilità e variabilità.

Per fare ciò avevano sacrificato la velocità che deriva dall'usare solo poche parole in "superpoteri". (!)

Dato che esisteva già il metodo complesso per la costruzione della Sequenza Magica, questo era tutto ciò che poteva essere fatto.

Tuttavia, anche se l'intervallo di tempo per la costruzione della Sequenza Magica non poteva essere eliminato, poteva essere ridotto quasi a zero.

C'era un motivo per cui la magia moderna poneva l'accento sulla velocità di costruzione delle Sequenze Magiche.

Originariamente, i CAD erano utilizzati solo come magazzino per la registrazione dei numeri delle Sequenze di Attivazione, ma erano rapidamente diventati il metodo per accelerare la velocità di attivazione delle magie.

I CAD utilizzati quel giorno in classe non erano stati adattati alle singole differenze individuali, quindi non era stato aggiunto alcun meccanismo supplementare per l'incremento della velocità. Lo scopo di tale lezione era di utilizzare i CAD in condizioni di fabbrica per far esercitare gli studenti nella compilazione ad alta velocità.

Se un membro del duo non avesse passato il test, allora entrambi gli studenti dovevano rimanere. Mizuki passò al suo primo tentativo, ma si lasciò sfuggire un sospiro esagerato e si portò una mano al petto nel tentativo di consolare Tatsuya.


“Questo è davvero sorprendente. Tatsuya-kun non è molto bravo nelle competenze tecniche...”


Il tema di oggi era il "Processo Singolo Sistematico Singolo" della magia: dalla lettura dell'intera Sequenza di Attivazione all'invocazione vera e propria, un mago eccezionale avrebbe avuto bisogno solo di 500 ms.

Per Tatsuya, che aveva avuto bisogno di tre tentativi per scendere sotto il limite di tempo dei 1000 ms, anche usando la descrizione più gentile non poteva avvicinarsi a eccezionale.


“Sorprendente? Credo di averlo già detto un paio di volte.”

“È vero che l'ho già sentito... ma ho sempre pensato che fosse modestia da parte tua.

Il fatto è che dai l'impressione di poter fare qualsiasi cosa, quindi è difficile credere che tu non abbia scioltezza con le competenze tecniche.”


Mizuki inclinò la testa ed espresse il suo sincero stupore, a cui Tatsuya non poté far altro che sorridere ironicamente - non che ci fosse qualche altra possibilità.


“...Potrebbe essere un po' ridicolo detto da me, ma se avessi quel livello di competenze tecniche non sarei in questa classe.”


Tatsuya fece in modo di mantenere qualsiasi avversione fuori dal suo tono e linguaggio. Non sapeva quanto fosse stato efficace, ma Mizuki annuì apertamente.


“Questo è vero. Tatsuya-kun, se fossi capace anche nelle competenze tecniche... trasmetteresti un'aura spropositata di inarrivabilità.”


Mentre lo diceva, Mizuki sorrise spensierata.

Mi chiedo se devo sorridere anch'io, pensò Tatsuya.


“Tuttavia, Tatsuya-kun... non ti senti un po' insoddisfatto?”

“...Verso cosa?”


Mizuki chinò il capo e la sua espressione indecifrabile. Fu per questo che Tatsuya era confuso su come rispondere alla sua domanda.


“Tu hai talento, ma sei stato valutato come se non ne avessi. Una persona normale lo troverebbe abbastanza irritante.

Se fossi io, non sarei sorpresa se mi sentissi insoddisfatta. Se avessi il livello di abilità di Tatsuya-kun sarei furiosa di essere chiamata Weed... ma a te, Tatsuya-kun, sembra che non importi...”


Era una domanda cui era molto difficile rispondere.

Prendendo in considerazione la personalità di Mizuki, era improbabile che avrebbe diffuso delle voci negative o parlato con altri di quest'argomento, ma se non le avesse dato una risposta che potesse accettare, era possibile che decidesse di scavare più a fondo nei suoi affari.


“Anche la velocità di esecuzione è un talento.

Ed è un fattore piuttosto importante.

Ci sono situazioni nelle quali un secondo può significare la differenza tra la vita e la morte. Quindi non è sbagliato dire che non ho grandi abilità.”


Se Mizuki fosse stata un qualsiasi altro studente del corso 2, quella sarebbe stata una risposta accettabile.

Ma,


“Se questa fosse stata una situazione di combattimento reale, Tatsuya-kun avrebbe avuto un modo per migliorare la velocità d'invocazione.”


Lei era qualcuno che possedeva degli "occhi" speciali.


“...Cosa te lo fa pensare?”


Pur sapendo che dire una cosa del genere significava confessare che era vero e che lui stava capitolando, il suo cervello vacillante non poteva pensare a una risposta migliore.


“Prima, nella parte tecnica, in tutti i tre tentativi di Tatsuya-kun sembrava che stessi forzando te stesso.

Mia madre è una traduttrice, quindi userò un esempio linguistico: è come se qualcuno che è in grado di usare l'inglese per pensare e rispondere a una domanda in inglese venisse costretto a rispondere prima in giapponese e poi a tradurre di nuovo in inglese.

Fin dall'inizio, Tatsuya-kun, hai abbandonato la Sequenza Magica completa e hai iniziato di nuovo la compilazione, giusto?

Quando si guarda il tempo, la lettura della Sequenza di Attivazione avviene nello stesso momento della costruzione della Sequenza Magica.

Dopo aver visto il tempo ho pensato: Tatsuya-kun, è possibile che per magie di questo livello tu possa costruire le Sequenze Magiche senza guardare la Sequenza di Attivazione?”


Non utilizzare la Sequenza di Attivazione, noto anche come bypassare del tutto i CAD, ed essere ancora in grado di usare la magia alla stessa velocità. In riferimento a questa tecnica, lui aveva avuto l'ordine tassativo di tenerlo segreto.

Tuttavia, sembrava che qualcuno fosse stato in grado di vederlo dopo la prima sessione di prove.

Si calmò immediatamente, come se il suo cervello fosse stato immerso in acqua fredda.

Nonostante la sua diffidenza fosse al massimo e la sua situazione estremamente critica, ciò servì solo a ripristinare la sua normalità.

Per uno come Tatsuya, che raramente vacillava fino a questo punto, era una buona esperienza.


“Non pensavo che qualcuno potesse vedere fino a questo punto. Hai degli occhi davvero impressionanti.”


Questa volta fu Mizuki a impallidire. Come c'era da aspettarsi, Mizuki stava cercando di nascondere la verità sui suoi "occhi".

Un ghigno stava comparendo sul viso di Tatsuya. La sua era stata una frase un po' malvagia, ma dalla reazione di Mizuki le probabilità che le sue abilità nascoste fossero state scoperte erano state drasticamente ridotte.

In realtà, Tatsuya aveva un'altra idea. Siccome Mizuki aveva capito che possedeva una tecnica che bypassava le Sequenze di Attivazione per usare la magia, finché lei avesse pensato che non si trattava di un'abilità personale, ma di una Sistematica, allora tutto sarebbe andato bene. Finché avesse saziato il suo senso di curiosità, lei non avrebbe sollevato ulteriori questioni.


“È vero. Per i singoli sistemi è più veloce costruire direttamente la Sequenza Magica, ma è una tecnica che può essere utilizzata solo per le magie con pochi processi. Il mio limite è di cinque.”


I processi nella magia moderna hanno due significati: le fasi che portano alla chiamata della magia, e le componenti per magia usata nei fenomeni di riscrittura.

I "cinque processi nella magia", che Tatsuya aveva menzionato, si riferiscono a quando le cinque esecuzioni della magia si combinano per cambiare qualcosa.

Ad esempio, usare la magia per trasferire un uovo dalla cucina al tavolo da pranzo richiederebbe quattro fasi: aumento di velocità(Accelerazione), movimento, riduzione della velocità(Accelerazione Inversa) e Stop(fine del movimento).

La magia di Movimento è un tipo di magia che cambia la velocità di un oggetto e il percorso, quindi se il processo di aumento della velocità viene rimosso, questo potrebbe far accelerare l'oggetto senza riguardo per l'inerzia, causando molto probabilmente la rottura dell'uovo.

Se il processo di Movimento venisse rimosso e ci si basasse solo sull'aumento e la riduzione della velocità per spostare l'uovo, esso avrebbe una traiettoria lineare, e necessiterebbe perciò di una decelerazione complessa da manipolare. Di conseguenza, anche se era stato aggiunto un altro processo, in realtà era più semplice utilizzare una combinazione delle magie di Velocità e Movimento per manipolare il movimento.

In confronto, per spazzare via un avversario in un combattimento anti-uomo sarebbe sufficiente un solo processo. L'intento è di causare dei danni al nemico, quindi non c'è la necessità di ridurre l'impatto sostenuto.


“Ritengo che cinque processi sarebbero sufficienti per la magia legata al combattimento...”


In generale, la magia che era usata dai civili richiedeva molti più processi nella magia di combattimento.

Proprio come disse Mizuki, le magie che coinvolgevano da uno a cinque processi coprivano oltre la metà delle magie di combattimento conosciute.


“Questo perché non ho imparato la magia per motivi bellici. Al fine di richiamare rapidamente la magia con più processi, le Sequenze di Attivazione sono ancora una necessità, quindi non sono insoddisfatto che le mie competenze tecniche inferiori abbiano ricevuto la valutazione appropriata.”


Tatsuya sorrise nel dire questo, poi si accorse che per qualche ragione Mizuki lo stava fissando con gli occhi pieni di lacrime.

Tatsuya sentì improvvisamente che da qualche parte, in qualche modo, si era verificato un malinteso epico.

Il risultato causato da questo equivoco si mostrò immediatamente a Tatsuya.


“È incredibile! Tatsuya-kun... sei veramente degno del mio rispetto!”


Con le mani davanti al petto, la voce delirante di Mizuki citò una cosa che (per Tatsuya) non poteva essere ignorata dopo essere stata ascoltata.


“Ah?”

“Per la maggior parte, le persone diventano maghi semplicemente perché possono usare la magia... ma tu, Tatsuya-kun, hai i tuoi obiettivi personali, ed è per questo che impari la magia...”

“Um, bene, mentre questo è vero...”

“Io sono stata illuminata!”

“Questo...”

“Ho iniziato ad apprendere la magia solo perché volevo controllare questi "occhi", e non avevo mai pensato a come usare la magia, ma d'ora in poi lo prenderò seriamente in considerazione!”


Uh? Tanto per cominciare questa donna non voleva nascondere i suoi occhi? Mentre Tatsuya pensava a questo, la soggezione e lo spirito motivato di Mizuki travolsero la sua voglia di ribattere.


“Err, Mizuki-chan?”

“E' vero. Fino a quando hai un obiettivo definito, non dovresti ritirarti dopo aver incontrato tali deboli attacchi.

Finché puoi realizzare il tuo sogno, i voti scolastici sono solo delle parti complementari.

Questo dovrebbe essere quello che la gente persegue nella vita.

Le persone hanno bisogno di inseguire all'infinito i loro sogni...”

Mkr 02 109.jpg

“Parola mia, Mizuki, per che cosa sei così entusiasta?”


Il monologo di Mizuki - anche mentre la lezione era in corso - continuò fino alla ritorsione di Erika.

Infine, notando gli sguardi strani dei suoi compagni(più come sguardi fissi nel vuoto), Mizuki arrossì come lasciò cadere la testa.

Vedendo una Mizuki come questa, Tatsuya adottò un'espressione solenne per mascherare quello che provava all'interno.

I sogni e le speranze di una persona?

Non era qualcosa di così grandioso come quello.

Fin dall'inizio, non aveva mai avuto la possibilità di una vita che fosse estranea alla magia.

Lui non era diventato un mago perché poteva usare la magia, divenne un mago proprio perché non poteva usare la magia.

Per lui, la magia era una maledizione lanciata su di lui nel momento in cui è nato.

Anche se era stato trasformato in qualcosa che poteva accettare, per lui, era ancora una pena.

Detto questo, se fosse così semplice come la gente di diventare maghi semplicemente perché potevano usare la magia, quindi non c'era da sorprendersi che gli avvoltoi tra i maghi avrebbero scelto di negare la magia.

Forse lui ha avuto l'idea sbagliata.

- Tatsuya la pensò improvvisamente in questo modo.


◊ ◊ ◊


Era giunto il tempo della pausa pranzo.

Alla fine, pure Tatsuya era stato convinto a rimanere.

Persuaso dalle suppliche di Erika e Leo.


“1060 ms... bene, continuate così. Solo un pochino di più.”

“A-ancora così distante... non ho mai saputo che gli 0,1 secondi fossero una distanza così lontana... ”

“Idiota, non si utilizza 'lontano' per misurare il tempo. Dovresti dire 'lunga'.”

“Erika-chan... 1052 ms.”

“Ahhhhh!

Non dirlo!

Sono appena riuscita a iniziare a pensare positivo!”

“M-mi dispiace...”

“No, è a posto, Mizuki.

Non importa quanto la realtà sia disperata, non possiamo scegliere di fuggire da essa. Questo, è il nostro destino... ”

“... I tuoi noiosi atti solisti non sono affari miei, ma è giunto il momento di porre fine a questo gioco turbolento.”


La combinazione di Erika e Leo non poteva mantenere un rapporto di amicizia per più di un secondo, anche in classe.

Così chiesero a Tatsuya per l'assistenza.


“Dico, Leo stai spendendo troppo tempo sulla mira.

In questa situazione, non c'è bisogno della precisione nel puntamento.”

“Pur comprendendolo...”


Per la risposta senza vita di Leo, Tatsuya annuì un modo comprensivo.


“Beh, questo è vero...

Non c'è niente da fare, così potresti anche usare un piccolo trucco. Perché non stabilisci il tuo obiettivo prima di leggere la Sequenza di Attivazione?”

“Uh? Questo è legale?”

“Ecco perché si tratta di un trucco. Non c'è alcun beneficio per le competenze tecniche, ma in questa situazione è probabilmente l'ultima idea che posso pensare, comunque non è che desiderassi dirtelo...”

“Cosa! Per favore Tatsuya! Non m'importa se è un colpo da maestro o un imbroglio, se può farmi passare, insegnamelo!”


Mentre guardava Leo supplicare con entrambe le mani serrare sopra la testa, Tatsuya fece uscire un profondo sospiro.


“Non dire così. Non è come se stessimo barando o qualcos'altro.

... Davvero, ho già detto che io non sono abile con le competenze tecniche. Se hai bisogno di qualche suggerimento, perché non lo chiedi a un esperto?”

“Anche se non sei abile, sei ancora migliore di me, giusto?

Inoltre, sei l'unico che conosce la combinazione di compilazione ed è in grado di segnalare gli eventuali errori.”

“T'insegnerei anche senza l'adulazione...

Poi, è il turno di Erika.”

“Cosa, cosa? Non m'importa se si tratta di un colpo da maestro o di una truffa o qualsiasi altra cosa, basta che me lo fornisci!

Qua sto morendo di fame.”

“Capisco, così suona ancora peggio di quando voi due stavate implorando insieme.

Ah ~ per Erika... non riesco a capire, dove sia esattamente il tuo problema.”

“Eh?”

“Per essere precisi, non capisco il perché hai fatto questi errori.

Dovresti di gran lunga essere migliore di me nella compilazione.”

“Come può essere?! Tatsuya-kun, non mi abbandonare!”


Mentre guardava le lacrime agli occhi - con alcune parti che agiscono in confusione - Erika con le mani strettamente giunte come in una preghiera, Tatsuya sospirò di nuovo.

Questi due sono praticamente le immagini riflesse dell'uno e dell'altro, pensò Tatsuya, ma non lo disse ad alta voce.


“Ho tutto sotto controllo Erika. Quando stai leggendo la Sequenza di Attivazione, metti la mano destra sopra alla sinistra sul tavolo.”

“Eh?”


Sentendo questo, non solo Erika, ma anche Mizuki era confusa.


“... È tutto qui?”

“Non ne sono del tutto certo. Per quanto riguarda alla ragione, la spiegherò, se funziona.”

“Oh, hm... fammi provare.”


Erika mise temporaneamente da parte il suo dubbio e si voltò verso il CAD installato internamente.

Vedendo questo, Tatsuya iniziò il tutoraggio di Leo.

Dopo che il lampo di luce Psion si è dissipato, un insieme di numeri delle dimensioni di una grande palla apparve in alto. Questo era la più alta pressione calcolata attraverso il lancio della magia di peso del sistema singolo. Il timer iniziò(fermato?) solo dopo che il numero calcolato superò il limite di base per la pressione.


“1010 ms.

Erika-chan, sei migliorata di 40 ms in un tentativo!

Devi solo ottenerne un po' di più per andare.”

“Sì!

Sento come se avessi recuperato la mia motivazione!”

“1016. Non esitare Leo. Conosci già il percorso di destinazione. Non c'è bisogno di controllare visivamente ogni volta il bersaglio.”

“H-ho capito.

Ok, questa volta lo prendo!”


Tatsuya e Mizuki sono andati a ripristinare i dispositivi di registrazione, mentre Erika e Leo chiusero gli occhi o agitavano le braccia, utilizzando una varietà di metodi per mantenere la loro morale.

In questo momento, una voce nervosa fluttuò da dietro la schiena di Tatsuya.


“Onii-sama, sei... occupato?”


Il proprietario della voce era sua sorella, e non c'era bisogno di girarsi per verificarlo.

Erika sentì dei passi che appartenevano a più di una persona e si voltò.


“Miyuki... insieme con Mitsui-chan e Kitayama-chan?”

“Erika, non distrarti.

Scusa Miyuki. Abbiamo quasi finito. Daci solo un secondo.”

“Eh?”

“Capisco. Sono terribilmente dispiaciuta, Onii-sama.”


Miyuki sorrise piacevolmente e s'inchinò alla voce dolente di Tatsuya.

Leo aggrottò le sopracciglia, la sensazione era come se la pressione si fosse moltiplicata di molte volte per una qualche ragione sconosciuta.

Le altre due seguirono Miyuki fuori dalla porta.

Vedendo questo, Tatsuya annuì.


“OK, voi due, questa è la volta buona.”


Anche se la voce non era forte, sembrava soffocare qualsiasi obiezione.


“Yeah!”

“OK, finiamola!”


Con il loro morale al picco, entrambi guardarono il display del CAD.


“C'è l'abbiamo fatta ~”


L'acclamazione di Erika si trasformò in una campana che annunciava finalmente la fine della lezione.


“Accidenti... Danke[1] Tatsuya.”


Tatsuya alzò una mano per riconoscere il grazie di Leo, poi fece un cenno a Miyuki di entrare.

Con il suo viso arrossato dalla felicità, Miyuki si diresse verso di lui.

In confronto, le compagne di classe di Miyuki erano più riservate - Mitsui Honoka e Kitayama Shizuku fecero un passo avanti con dei lievi sorrisi sui loro volti.


“Ottimo lavoro, voi due.

Onii-sama, ho portato la merce, come da istruzioni... è sufficiente?”


Per il fatto che stava solo parlando con Erika e Leo, Tatsuya scosse la testa alla domanda di Miyuki.


“No, ma comunque non c'è più molto tempo, quindi questo è perfetto. Bel lavoro Miyuki. Pure a Mitsui-san e Kitayama-san, grazie per aver dato una mano. Lo apprezzo.”


Anche se avevano parlato in precedenza, queste due erano solo delle conoscenti di Miyuki, quindi agli occhi di Tatsuya, non erano ancora completamente amici. Così, il suo tono era troppo formale.


“No! Niente affatto!”

“Non ti preoccupare. Nonostante le apparenze, in realtà sono piuttosto forte.”


Verso la risposta inaspettatamente entusiasta di Honoka e la risposta apparentemente scherzosa di Shizuku, Tatsuya ancora una volta espresse il suo ringraziamento e li alleviò dei loro sacchetti di plastica.


“Preso.”


E gettò gli oggetti per Erika e Leo da prendere, proprio in questo modo.


“Che cos'è?”

“... Panini?”


Le borse contenevano dei panini e le bevande vendute nella caffetteria della scuola.


“Se ci dirigessimo alla mensa adesso, non faremo in tempo per le lezioni del pomeriggio.”


Come ha detto questo, Tatsuya prese il suo bento preparato da Miyuki.


“Grazie ~ sto morendo di fame.”

“Tatsuya, sei il migliore!”


Sorridendo sarcasticamente ai suoi amici ossessionati dal cibo, Anche Tatsuya prese un posto in una sedia vicina. In questo momento, la voce avventata di Mizuki raggiunse le sue orecchie.


“... Ma, va bene? Non ci dovrebbe essere proibito mangiare nelle aule?”

“Il cibo è vietato solo nelle aree con i terminali di dati.

Le regole della scuola non vietano di mangiare in classe.”

“Eh, Sul serio?”

“Hm, lo sapresti, se avessi letto seriamente il regolamento della scuola. Solitamente pensavo che fosse pure vietato, quindi ne ero un po' sorpreso” Tatsuya rispose, come ha tirato fuori un paio di bacchette.

Mizuki disse: “In questo caso” e allungò una mano.


Leo scartò il panino e gli diede un morso profondo.


“Non te ne importa fin dall'inizio.”


Erika ribatté mentre assaporava il panino squisitamente fatto.

Un tavolo tranquillo... era stato effettivamente sostituito da diverse sedie perché non c'era un tavolo come Tatsuya e la compagnia aveva iniziato la pausa pranzo un po' tardi.

Miyuki e Team di apprezzamento si erano anche unite con le loro bevande.


“Miyuki-chan, hai già finito di mangiare?”

“Sì. Onii-sama mi ha detto di venire dopo aver mangiato.”


Alla domanda preoccupata di Mizuki, Miyuki rispose con questo.


“Eh, sono un po' sorpresa. Pensavo che Miyuki avrebbe detto 'Non voglio cominciare salvo che Onii-sama non prenda le sue bacchette!' O qualcosa del genere.”


Il commento di Erika era stato accompagnato da una piena risata piuttosto che un semplice ridacchiare.

Dalla sua espressione, era chiaro che stava puramente scherzando. Nessuno dei presenti ci aveva dato un pensiero serio.

-Fatta eccezione per una persona.


“Ah, questo è perfettamente corretto, Erika.

Solitamente sarebbe il caso ma oggi è stato a causa degli ordini di Onii-sama.

Ovviamente, non avrei mai fatto qualcosa per conto mio che sarebbe andato contro Onii-sama.”

“... Solitamente' lo avrebbe...”

“Yep.”

“... 'Certo'... eh?”

“Hm, sì?”


Un crampo si sviluppò nel sorriso di Erika mentre guardava Miyuki scuotere seriamente la testa. Improvvisamente l'umore si fece molto pesante.

Come se stesse cercando di dissipare questa strana atmosfera, parlò con un volume innaturalmente alto.


“La classe di Miyuki-chan dovrebbe anche iniziare la pratica tecnica, giusto? Come vi sentite?”


Honoka e Shizuku si guardarono l'un l'altra.

Era una coppia di espressioni interessanti.

Senza tener conto degli atteggiamenti dei suoi coetanei, Miyuki prese la palla dalla sua bocca come lei rispose.


“Dovrebbe essere la stessa come la tua classe Mizuki. Utilizzando una macchina lenta e con il compito di una pratica noiosa come il calcolo.”


Le cinque persone a parte Tatsuya rivelarono delle espressioni scioccate.

La sua feroce lingua di serpente, com'era del tutto incompatibile con le sue maniere raffinate.


“Sembri molto dispiaciuta.”

“Certo che sono dispiaciuta. Questo tipo di esercizio è buono solo per la pratica da soli.”


Alle parole dispettose del fratello maggiore, Miyuki rispose in un battibaleno, ma la sua voce era tinta di un tono provocante.


“Hm... anche l'insegnamento una mano dopo l'altra è destinato ad avere alcuni aspetti talvolta validi, talvolta no.”

“Ammetto di essere trattata in modo diverso. Mi dispiace se ho turbato Erika a causa di questo.”

“No, non mi dispiace affatto.”


Alle oneste scuse di Miyuki, Erika agitò leggermente la mano.


“E' solo naturale di cercare di trovare gli studenti con un potenziale. E' lo stesso con il dojo che la mia famiglia gestisce. - Coloro che non hanno il potenziale sono messi da parte e dimenticati.”

“La casa di Erika-chan è un dojo?”

“Un pochino di kenjutsu in stile antico, anche se questo è solo il secondo lavoro.”

“Ah, ecco perché...” Mizuki annuì come se avesse capito qualcosa.


Stava probabilmente pensando al tempo in cui Erika usò una barra a scomparsa per disarmare il CAD di Morisaki.


“Chiba-san... pensi che sia solo naturale?” Questa volta, è stato il turno di Honoka che intervenne con trepidazione.

“Erika va bene. A dire il vero, chiamami così per favore.”

“Perché stai mettendo su delle arie come qualcuno d'importante...” la storta stupita di Leo ha creato un momento transitorio perfetto per Honoka.

“Allora, Erika, per favore chiamami Honoka.”

“OK, OK.

Detto questo, quando hai detto naturale, ti riferisci a quando gli studenti del corso 1 sono seguiti dai docenti e gli studenti del corso 2 non possono coglierlo?”

“... Sì, quello.”


Honoka esitò, poi annuì.


“Se è così, allora si capisce.”


Erika annuì senza alcuna esitazione.


“Perché è una cosa naturale, Miyuki e Honoka non avete bisogno di essere turbate a riguardo?”

“... Sei abbastanza tranquilla su questo.” Leo rispose come risposta alla dichiarazione di Erika.

“Ah? E' Leo-kun colui che è insoddisfatto della situazione?”

“No, sento solo che non c'è niente che possa fare a riguardo...”


La voce di Leo era relativamente scarna.


“Capisco ~.

Non credo che sia 'non c'è niente che posso fare', penso che invece sia 'si tratta di un dato di fatto'.”


Il tono di Erika era rilassato come lei l'ha detto.


“Posso chiederti il tuo ragionamento dietro a questo?”


Alla domanda di Honoka, Erika inclinò la testa.

Dopo un breve periodo di silenzio per raccogliere i suoi pensieri, con il suo dito indice premuto contro la tempia, iniziò la sua risposta.


“Hm... perché ho sempre pensato che fino a questo punto fosse solo naturale, quindi è difficile da spiegare...

Ad esempio, nel nostro dojo, prima di tutto noi non insegneremo alcuna tecnica agli studenti prima che siano passati almeno sei mesi dall'iscrizione.”

“Oh.”


Tatsuya annuì con interesse.

I punti interrogativi fluttuavano sopra le teste di Honoka, Shizuku e Mizuki.


“In principio, l'unica cosa che insegniamo è il lavoro di piedi e la pratica negli swing. Dopo che abbiamo dato una dimostrazione, il resto sta alla pratica individuale.

In seguito, iniziamo a insegnare a quelli che sembrano aver afferrato il modo corretto della dinamica.”

“... Allora, non ci dovrebbero essere degli studenti che non migliorano, non importa per quanto tempo passi?”

“Sì, questo è successo.”


Erika annuì per risposta alla domanda di Honoka.


“In seguito, quelle persone devono esercitarsi senza sosta.

Secondo, se il tuo corpo fisico non è adatto ad agitare una spada, allora sarebbe comunque una perdita di tempo di impartire le eventuali tecniche più forti.”

“Ah...” Mizuki rimase tranquillamente senza fiato.


Mentre guardava Mizuki, Erika continuò a parlare.


“A causa di questo, l'unica cosa che puoi fare è continuare a praticare lo swing. Guardare che cosa fanno gli altri, e scolpirli nella tua memoria.

Questo perché sei circondato da degli specialisti della spada.

Stai solo sprecando il tuo tempo poltrendo se aspetti che qualcuno t'insegni.

Solo il più ingenuo in assoluto potrebbe credere che potrebbero ricevere delle lezioni fin dall'inizio.

Sia che si tratti dei sensei o degli assistenti, ricorda che tutti e chiunque in quel momento si stanno allenando.

Ognuno ha il proprio personale regime di allenamento.

Quelli che non possono imparare dalle persone intorno a loro e fanno affidamento esclusivamente all'essere istruito, sono assolutamente dei visionari.”


Dopo aver finito di parlare, i suoi occhi assunsero un luccichio allettante.

Mentre guardava Erika diventare sempre più animata durante il parlare fino al punto di una paternale, Tatsuya sentì salire il suo stato d'animo di un poco.


“... Anche se le tue parole erano abbastanza ganze, ma proprio ora tu ed io non abbiamo avuto bisogno di Tatsuya come insegnante...?”

“Ouch!

Fa male quando dici questo.”


Erika aggrottò le sopracciglia al punto di Leo, ma la sua voce rilassata non è cambiata.


“Sono due cose diverse, mele e arance... anche se ci sono state delle situazioni, dove il mentore e l'istruito erano su livelli diversi, questo di solito si conclude in un disastro.

In realtà, il vero disastro sarebbe quello dove chi viene istruito sia a un livello più alto del mentore.”


Tatsuya rivelò un ghigno malvagio.


“Ahimè, allora, credo che oggi si qualifichi come una vera catastrofe.

Il record finale di Erika è stato più veloce del mio di 100 ms.”


Erika fu improvvisamente ricoperta dal sudore freddo.


“Uh, no, quello che volevo dire, non è quello...

A-a proposito, io ancora non capisco!

Come mai a sovrapporre le mani, il mio tempo sia migliorato così tanto?”


cambiare forzatamente argomento.

Tutti quanti sapevano che stava cercando di confondere le acque, ma se qualcuno lo chiedesse troppo da vicino, allora sarebbe un problema, così Tatsuya lo fece astutamente scivolare.


“Niente di particolare. In realtà è abbastanza semplice. Erika tiene abitualmente il CAD con una mano.”

“Uh?” Anche se la 'spiegazione' di Tatsuya era appena iniziata, Erika interruppe già il procedimento con più domande.

"Come lo sai?” era chiaramente scritto sul viso di Erika, ma per Tatsuya, questo era qualcosa che era immediatamente riconoscibile. Dopo il loro conflitto con Morisaki Shun e tenendo conto della forma del CAD, questo era un risultato semplice da raggiungere. Ignorando la reazione esagerata di Erika, Tatsuya continuò a 'spiegare'.


“Così ho pensato, se lei mettesse le mani sul bordo del CAD in aula, allora gli potrebbe essere difficile utilizzarlo.”

“Ecco perché le hai detto di mettere una mano con l'altra, creando così una singola presa a una mano...”


Mizuki annuì con la sua testa nello stupore. Non era l'unica con quell'espressione sul viso.


“Anche se ci sono stati alcuni problemi di postura con la presa a una mano, non dava problemi una volta che lei è diventata motivata ad afferrarla con entrambe le mani, il che significa la difficoltà che ha incontrato, era semplicemente un blocco mentale.”

“... Ecco perché. Sembra che Tatsuya-kun possa vedere precisamente attraverso di me.”


Erika non ha potuto resistere a un sorriso ironico, causando a tutti di scoppiare a ridere.


“Mi sento come se avessi perso tutta la mia energia...

Tra l'altro, la classe A utilizza gli stessi CAD?”

“Sì.”


Miyuki non nascose il suo disgusto come lei annuì, spingendo la curiosità di Erika.


“Solo per curiosità, potresti dirmi quanto tempo hai preso?”

“Eh? Io?”


Gli occhi di Miyuki si spalancarono come indicò se stessa e intenzionalmente Erika annuì con un movimento esagerato.

Miyuki guardò Tatsuya.


“Procedi.” Tatsuya annuì con un sorriso ironico.

“Se Onii-sama dice così...”


Miyuki esitò, poi ha concordato.

Mizuki, che era la più vicina alle macchine, iniziò così l'impostazione del dispositivo di misura.

Come se si stesse preparando a suonare il pianoforte, Miyuki mise leggermente le dita sul bordo.

Misurazione, avvio.

La luce psion restante balenò al lato opposto.

Il volto di Mizuki si gelò.

Perdendo la pazienza alla sua amica che non stava annunciando il risultato, Erika l'ha sollecitata.


“... 235 ms...”

“... Uh?”

“Questo è folle...”


Le loro espressioni rigide cominciarono a diffondersi.


“Non importa quante volte lo senta, è ancora un punteggio incredibile...”

“Le capacità tecniche di Miyuki si avvicinano al limite della velocità della reazione umana.”


Anche gli studenti della classe A non potevano fare a meno di sospirare.

Solo suo fratello maggiore non ne sembrava sorpreso.

Ha anche guardato un po' deluso come lui aggrottò la fronte.


“I vecchi modelli utilizzati per l'istruzione non possono fare più di tanto. Non c'è niente che puoi fare Miyuki.”

“Non c'è altra scelta, devo usare queste Sequenze di Attivazione disadattate piene di rumore di fondo... è davvero irritante.

Come previsto, la mia vera forza può essere solo rivelata dai CAD gestiti da Onii-sama stesso.”


A metà strada tra il gettare un capriccio e di essere civettuola, Miyuki giaceva con la testa contro il fianco di Tatsuya. Tatsuya accarezzò dolcemente la testa come se stesse confortando un bambino.

Tutti quelli che stavano osservando questa scena non li presero in giro come loro solito.

La forza e le parole dei fratelli erano state esposte davanti ai loro occhi.

Prima della differente esposizione dalla coppia, la gelosia era qualcosa che solo gli idioti sentirebbero.


◊ ◊ ◊


Dopo la scuola, Tatsuya stava seduto al caffè a fissare inespressivo gli studenti di passaggio.

L'atmosfera assortita nella stanza era probabilmente il motivo per cui la maggior parte degli studenti frequentava questo posto.

Secondo Mari, il caffè vedeva la più alta quantità di traffico solo poco dopo che il periodo scolastico era iniziato.

Dopo che gli studenti avevano familiarizzato con il campus, cominciarono a cercare i posti come le stanze dei club, la corte centrale, o aule vuote per trascorrere il loro tempo libero.

Beh, visto che il caffè non era comunque a scopo di lucro, la perdita di traffico non era una preoccupazione importante.

Il caffè in cima al tavolo era già diventato freddo.

La situazione era l'esatto contrario dell'incontro precedente.

L'unico dettaglio che era lo stesso era che qualcuno aveva invitato l'altra persona.

Tatsuya stava aspettando Sayaka per ascoltare i risultati dei suoi "compiti a casa".

Anche se era irritato dallo sguardo da spione che stava a guardarlo, Tatsuya non fece alcuna mozione distintiva. Anche se era sicuro che avrebbe potuto rilevare il bersaglio non importa quanto duramente si nascondesse, sottomettendo pubblicamente il bersaglio al centro del caffè era sconsigliabile, così ha scelto di evitare qualsiasi azione violenta e si limitò a far finta di aspettare con calma senza rilevare nulla.

Quindici minuti dopo l'orario pattuito.

Finalmente apparve.


“Mi dispiace! Hai aspettato molto a lungo?”

“Nessun problema, ho comunque ricevuto il tuo messaggio.”


Questo non è stato semplicemente solo per essere educato.

Il terminale di Tatsuya ricevette il messaggio di Sayaka dicendo che sarebbe stata circa dieci minuti in ritardo.

Inoltre, dal momento in cui ha ricevuto il messaggio, erano solo cinque minuti prima dell'ora fissata. Poiché non è stato come se ci fosse un cambiamento importante nella disposizione, non importa se fossero dieci o venti minuti, se era solo aspettare. Il fatto che la pensasse in questo modo era probabilmente dovuto al fatto che aveva una notevole pazienza.


“Veramente? Grazie al cielo.

Stavo solo pensando che cosa andrei a fare, se Shiba-kun mancasse.”


Sayaka batté in modo esagerato il petto.

A guardarla sembrava che oggi fosse anche il tipo di 'ragazza carina'.

Tatsuya inclinò la testa e pensiero, nella sua mente, esattamente a cosa avrebbe dovuto attirare il suo interesse?


“Che cosa c'è?”


Sayaka era confusa.

Sembra che accidentalmente lui abbia espresso i suoi pensieri mentali.


“Non è niente. Solo che quando la senpai si trasforma in una 'ragazza carina', quest'immagine è molto diversa da quanto hai in mano una spada.”

“Davvero, sei meschino... smettila di raccogliere su di me.”


Lei guardò freneticamente altrove.

Tatsuya non era in grado di determinare se questa è stata la sua onesta reazione o più l'agire da parte sua.

Purtroppo, i risultati sono stati annunciati prima che potesse giungere a qualsiasi conclusione.


“Mi dispiace.”


Sorrise in segno di scusa.

Questa era la sua recitazione.

Anche se non aveva troppa fiducia in essa, vale a dire.


“Davvero... la vera personalità di Tatsuya è quella di un damerino?”

“E non per un mago, almeno, non ancora.”


Prendendo un sorso di caffè freddo, Tatsuya si voltò. Non stava evitando lo sguardo di Sayaka, invece, guardava verso la sagoma nascosta tra le piante.


“Watanabe-senpai...”


Sayaka fece un respiro e notò quella figura. Ma il suo suono era molto leggero e insufficiente per viaggiare a quella persona.


“Oh, Tatsuya-kun.”


Il primo a rispondere fu Mari. Tuttavia, era evidente che il suo sguardo stava rimproverando Tatsuya. Se non avesse specificamente rivolto il suo sguardo, allora lei avrebbe potuto avvicinarsi senza preavviso - poiché questo era l'unico modo che avrebbe potuto cancellare la sua stessa presenza.


“Qua non sto facendo lo scansafatiche.”


Mari forzò un sorriso alla risposta di Tatsuya. Era difficile dire se la linea di Tatsuya significasse che "oggi era fuori servizio" o semplicemente una battuta.


“Non ti preoccupare, non è che te lo sto ricordando come membro del comitato dal momento che sono solo di passaggio.”


Ora che Tatsuya la mise in questo modo, l'aspetto di Mari appariva innaturale. Mari, che non ha perso l'occasione per coprirlo, era molto soave su questo così.


“Mi scuso se vi sto disturbando. Mibu mi dispiace.”

“No, non è niente di simile...”


La risposta di Sayaka a Mari era un po' rigida. Forse perché era nervosa a rispondere a una senpai, o a causa dei sentimenti negativi nei confronti del Comitato per la Pubblica Morale.

Tatsuya riteneva che né l'una né l'altra non fosse corretta.

Quest'impressione fu solo rafforzata dal forte sguardo che Sayaka diresse alla figura che si stava allontanando di Mari.


“Allora per quanto riguarda ciò di cui abbiamo parlato l'ultima volta...”


Dopo che il profilo di Mari lasciò il caffè, Sayaka iniziò finalmente a parlare del soggetto principale.

Tatsuya stava pensando “Non è che lei intendesse che ora è nelle mie mani...” oppure “È venuta appositamente per osservare il perché...” e il “Monitoraggio sarebbe un'altra cosa”, ma non li menzionò ad alta voce.


“In principio, limitarsi a esprimere le nostre idee per la scuola era sufficiente.”


Le braccia si scossero come lei strinse le mani a pugno sotto il tavolo.


“Ma, come previsto, solo questo non basta.

Vogliamo che la scuola migliori il modo in cui siamo trattati.”


E' piuttosto profonda, pensò Tatsuya.

Lei era seria? O lo stava semplicemente dicendo così perché lui gratificasse il suo interesse?

Se questo avesse creato un putiferio, potrebbe condurre all'effetto inverso.


“In termini di miglioramento, non hai in mente qualche cambiamento più concreto?”

“Cioè... per quanto riguarda ai termini di trattamento.”

“Tutto, come le lezioni attuali?”

“... Questo è anche uno di loro.”

“La differenza principale tra il corso 1 e 2 sarebbe la presenza degli istruttori, così il senpai sta suggerendo alla scuola di aumentare il numero dei docenti?”


Una cosa del genere era impossibile.

In origine, la politica era stata creata proprio perché non c'erano abbastanza persone in grado di usare la magia in modo efficace.

Il sistema del corso 2 era stato un male necessario per contribuire a garantire il numero di Maghi e Ingegneri di Magia.


“Non ho in mente di spingermi così lontano...”


Come previsto, il commento di ritorno è stata una smentita poco brillante.


“Allora, ti riferisci alle attività dei club?

Ricordo che i club di Kendo e Kenjutsu hanno il medesimo accesso e privilegi per la palestra?”


Secondo l'indagine di Tatsuya del giorno prima, il risultato sorprendente è stato che i club di Kendo e Kenjutsu avevano una quantità uguale di giorni in palestra.


“Oppure, i problemi sono con il budget?

Mentre è vero che i club affiliati con le gare di magia ricevono una maggiore quantità di finanziamenti, sulla base dei risultati della divisione del bilancio, questo è pure qualcosa comunemente visto nelle normali scuole superiori.”

“Questo... forse è...

Allora, Shiba-kun non ti senti insoddisfatto?

Tralasciando le competenze tecniche di magia, non importa se si tratta della teoria di magia, soggetti ordinari, capacità fisiche o abilità di combattimento vero e proprio, anche se superi gli studenti del corso 1 in tutti questi settori, ma sei stato etichettato come Weed esclusivamente sul tuo povero punteggio tecnico, sei veramente in grado di rassegnarti a questo?”


Mentre guardava Sayaka a cercare disperatamente di trovare le parole per puntellare le sue argomentazioni, Tatsuya sentiva che era troppo penetrante.

Le sue rassegnazioni e rimpianti erano completamente estranee ai suoi pensieri.


Se vuoi cambiare, perché non utilizzi i tuoi stessi pensieri per convincere gli altri?

“Certamente non mi sono rassegnata.”


Allora lui dovrebbe,


“In questo caso!”

“Tuttavia, non ho motivo di cambiare scuola.”


Parlare dei propri pensieri.


“Cosa?”

“Io non ho posto molte aspettative su questa scuola sponsorizzata dallo stato.”


Questi erano i suoi veri pensieri, senza un solo pizzico d'ipocrisia.


“Le uniche cose che voglio sono l'accesso ai file di dati riservati memorizzati all'interno delle università di magia e organizzazioni correlate e per diplomarmi dalla scuola di magia. Oltre a questo, non ho altri desideri.”


Sayaka era sbalordita dalla risposta come rappresaglia di Tatsuya.


“Senza contare che non ho alcuna intenzione di incolpare per 'l'utilizzo delle parole proibite nel campus per ferire gli altri' o l'immaturità dei nostri coetanei sulla scuola stessa.”


Superficialmente, questo commento in apparenza criticava la principale ideologia errata degli studenti del corso 1 a fare riferimento agli studenti del corso 2 come "Weed", ma in realtà, era un rimprovero rivolto a chi non poteva soddisfare le proprie aspettative e ricercavano il modo più semplice di incolpare gli altri per la loro debolezza. Tatsuya lasciò chiaramente capire questo a Sayaka.


“Ahimè, a quanto sembra il senpai ed io abbiamo fondamentalmente delle diverse ideologie.”


Dopo averlo detto Tatsuya si alzò dal suo posto.


“Aspetta... aspetta un attimo!”


Si voltò e guardò l'ancora seduta o forse, incapace di stare in piedi Sayaka, il cui volto aveva perso tutto il colore, i cui occhi cercavano il sostegno, e alzò la testa per guardarlo.

Questo non era sicuramente uno sguardo, ma uno sguardo seriamente disperato.


“Come... puoi essere così calmo?

Che cos'è quello che sostiene Shiba-kun?”

“Il mio sogno è quello di sviluppare un reattore a fusione termonucleare di Tipo Controllo Gravitazionale.

Imparare la magia non è altro che un singolo trampolino lungo la strada.”


Il viso di Sayaka cambiò in bianco.

Molto probabilmente, era assolutamente incapace di comprendere le parole di Tatsuya.

La realizzazione di un reattore a fusione termonucleare di Tipo Controllo Gravitazionale, insieme "all'attuazione della Magia di Tipo Volo Generalizzato", e lo "sviluppo di un dispositivo di moto perpetuo sulla base del modello d'espansione inerziale illimitata" erano conosciuti collettivamente come i "Tre Grandi Misteri della Magia Sistematica del Peso."

Per il futuro obiettivo di uno studente del corso 2, questo era semplicemente troppo grandioso di un concetto.

Tatsuya non si aspettava una comprensione reciproca, così non disse nulla.

Non prestò più attenzione a Sayaka e, ancora una volta, si voltò e se ne andò.


◊ ◊ ◊


Una settimana di pace e tranquillità era passata.

Mentre andava in pattuglia, come membro del Comitato per la Pubblica Morale, non aveva più incontrato gli agguati sopravvenuto durante la settimana di assunzione. Era un momento di pace, proprio come Mizuki aveva previsto(?).

Infine, Tatsuya ottenne una vita stabile di scuola superiore - almeno, era come sembrava dalla superficie.

Questo non era altro che la calma prima della tempesta.


Un giorno, dopo le lezioni.

A questo punto, gli studenti che partecipavano ai club si stavano dirigendo per gli armadietti a recuperare le loro uniformi e conservare gli altri materiali scolastici, mentre coloro che si stavano per dirigere a casa erano pronti per una piacevole partenza.


"Attenzione, compagni di studio!"


Un boato uscì dagli altoparlanti.


"Che diavolo sta succedendo!"

"Ragazzo, rilassati. Sei abbastanza fastidioso così come sei, non iniziare pure a urlare."

".... Penso che anche Erika-chan abbia bisogno di calmarsi."


Proprio quando molti studenti si aggiravano nella confusione,


"Ci scusiamo compagni di studio!"


Lo stesso discorso riprese dagli altoparlanti.


"Probabilmente hanno incasinato il volume la prima volta."

"No, sono abbastanza sicura che ora non sia il momento di commentare su questo."


Le orecchie perspicaci di Erika colsero il morbido borbottio di Tatsuya, e subito replicò.

Anche a Erika-chan la stessa cosa, Mizuki lo pensò, ma non lo verbalizzò.


"Noi siamo, l'Alleanza di Aspiranti che vogliono abolire le differenze all'interno della scuola."

"Aspiranti..."


Tatsuya ripeteva dolcemente le parole che ha sentito, poste da una voce maschile attraverso gli altoparlanti. Sulla base della conversazione nel caffè della scorsa settimana, questa trasmissione era probabilmente quello che Sayaka definiva come "un tentativo di migliorare il trattamento". Tuttavia, c'è stato un precedente in cui i membri di un gruppo politico o organizzazione si etichettavano come "aspiranti", involontariamente i pensieri di Tatsuya andarono per la tangente.


"Verso il Consiglio Studentesco e la Direzione dei Club, chiediamo di negoziare su un piano d'appoggio."

"Dico, non dovresti essere da qualche parte?"


Anche se lei non ha sentito il suo borbottare sgradevole, la voce esuberante di Erika tormentava il Tatsuya ancora seduto che fissava l'altoparlante.


"Questo è vero."


Mentre l'atteggiamento di Erika era, in un certo senso prudente, Tatsuya non disse nulla perché quello che aveva detto era corretto.


"L'uso inappropriato della stanza degli annunci pubblici lo è senza dubbio.

Proprio adesso ci dovrebbero essere dei membri del comitato sulla loro strada."


Proprio come Tatsuya lo disse, un messaggio arrivò al terminale personale che portava in tasca, e non al terminale dati nell'aula.


"Eh, parli del diavolo e spuntato le corna. Allora io vado."

"Ah, sì, fai attenzione."


Mizuki si alzò dalla sedia e parlò a Tatsuya con una voce piena di disagio. Improvvisamente consapevole del suo ambiente, Tatsuya prese un rapido sguardo intorno alla classe. Mentre ci sono stati studenti sia dentro che fuori dalle loro sedie, ben pochi di loro avevano scelto di lasciare l'aula. C'erano pochissimi studenti che avevano trovato la situazione interessante, come Erika o, sono stati plagiati dalla curiosità di Leo. La maggior parte degli studenti indossava delle espressioni d'inquietudine e stavano contemplando se fosse opportuno lasciare.


◊ ◊ ◊


“Ah, Onii-sama.”

“Miyuki, Anche tu sei stata convocata?”

“Sì, la Presidentessa ha detto di incontrarla di fronte alla stanza degli annunci pubblici.”


Tatsuya s'incontrò con Miyuki lungo la strada, e si diressero verso la stanza degli annunci pubblici.

Tuttavia, il loro ritmo non era particolarmente veloce.


“Questo è il lavoro di Blanche?”

“Non so se è la stessa organizzazione, ma corrisponde ai loro modus operandi.”


I due continuarono la loro conversazione fino a raggiungere insieme la porta della stanza degli annunci pubblici.

Davanti alla porta, Mari, Katsuto, Suzune e i membri del Comitato per la Pubblica Morale e della Direzione dei Club potevano essere visti.


“Sei in ritardo.”

“Le mie scuse.”


Entrambe le parti hanno portato le proposte di rimprovero e le scuse, poi iniziarono a verificare la situazione attuale.

La trasmissione era stata probabilmente limitata tagliando l'alimentazione.

Dato che non avevano caricato l'interno, la porta probabilmente era chiusa a chiave. Sembrava che in qualche modo i loro avversari fossero riusciti ad ottenere la chiave primaria.


“Questa non è una palese attività criminale?”


Utilizzando il fine per giustificare i mezzi, questo tipo di pensiero mostrava chiaramente che questi ragazzi erano sul modello "attivisti".


“Proprio così.

Quindi, qui dobbiamo essere prudenti, per questo non li dobbiamo forzare a fare qualcosa di drastico.”


Anche se Tatsuya stava parlando a se stesso, Suzune rispose ancora.


“Anche se la affrontiamo con prudenza, non c'è alcuna garanzia che loro tornino indietro.

Credo che dovremmo prendere l'approccio più duro, con l'intento di porvi fine al più presto possibile.”


Immediatamente, Mari interruppe.

Sembra che siamo in una fase di stallo su quale dei due approcci adottare.

Per la gestione delle crisi, questa è la peggiore situazione possibile.


“Cosa ne pensa il Capogruppo Juumonji?”


La domanda di Tatsuya causò un bel paio di sguardi sorpresi.

Tatsuya si sentiva che la questione che ha posto portava un sentimento "chi sei tu per fare domande", ma anche in quel momento, era preferibile invece che rimanere in un vicolo cieco.

Non è come se lui fosse un adulto.

E non aveva intenzione di chiedere agli adulti per l'assistenza in questa materia.


“Credo che non ci sia nulla di male nell'accettare le loro richieste per negoziare.

Questo è solo un tentativo più radicale di quello che abbiamo assistito in passato. Finché possiamo tranquillamente confutare le loro affermazioni, dovremmo essere in grado di sedare questo senza ulteriori preoccupazioni.”

“Allora, ci sediamo qui e aspettiamo?”

“Non ci sono abbastanza informazioni da effettuare una chiamata a questo punto.

Anche se non possiamo ignorare le attività illegali, d'altra parte, a meno che questa non sia una condizione terribile, danneggiare le strutture scolastiche è anche un'attività criminale.

Abbiamo fatto una richiesta alla facoltà per utilizzare la disabilitazione del sistema di sicurezza per aprire la porta, ma hanno rifiutato.”


In altre parole, non volevano terminare il problema con la forza.

L'idea di Katsuto finì in parallelo alla proposta di Suzune.

In tal caso, non c'è nient'altro che potevano fare se non stare lì e aspettare.

A Tatsuya, che ha salutato brevemente prima di indietreggiare, Mari gli diresse uno sguardo dispiaciuto.

Mentre non era costretto all'azione da questo sguardo, prese ancora il terminale portatile dalla tasca e lo cambiò nella modalità di chiamata.

Le circostanze li hanno costretti ad aspettare, ma solo a stare in attesa a tempo indeterminato non era una soluzione.

Dopo cinque tentativi...


“C'è Mibu-senpai? Qui è Shiba.”


Sibilando, un bel paio di sguardi sono cambiati in questo modo.


“... Allora, dove sei senpai?”


Il numero degli sguardi diretti verso Tatsuya aumentarono.


“Ah, quindi sei nella stanza degli annunci pubblici, questo è abbastanza... grazie per il duro lavoro.”


In seguito, Tatsuya aggrottò le sopracciglia, perché un grande suono che sfidava tutti i tentativi volti al controllo del volume attraversò il diffusore.

Poiché la voce dall'altro lato era quasi interamente coperta dagli altri ascoltatori, loro potevano solo immaginare la conversazione.


“No, non sto trattando la senpai come una pazza.

Senpai inoltre, t'invitiamo a mantenere la calma sulla situazione... ah, mi dispiace.

Poi, che dici dovremmo tagliare al dunque?”


Mari Suzune, così come pochi altri, rianimarono le orecchie per cogliere ognuna delle parole di Tatsuya.


“Il Capogruppo Juumonji ha accettato di negoziare.

Per quanto riguarda il parere della Presidentessa del Consiglio Studentesco, non abbiamo confermato... no, la Presidentessa ha anche concordato.”


Vedendo il segnale della mano di Suzune, Tatsuya fece subito la correzione.


“A proposito, prima mi piacerebbe discutere sul posto della negoziazione. Dettagli come data e ora... hm, adesso. Prima che la scuola interceda... no, garantisco la libertà del senpai. Noi non siamo la polizia, perciò non abbiamo alcuna autorità per limitare studenti... poi, questo è tutto.”


Tatsuya si tolse l'auricolare dalle orecchie e ha riportato il terminale portatile nella tasca prima di voltarsi verso Mari.


“Sembra che loro stiano uscendo immediatamente.”

“Proprio ora quella era Mibu Sayaka?”

“Già. All'inizio, mi ha passato il suo numero personale per fissare un incontro, non credevo che sarebbe stato d'aiuto in questa situazione.”


Dietro Tatsuya, Miyuki abbassò lentamente la testa. Anche se non era abbastanza ovvio da rendere chiunque a pensarla come innaturale ma Tatsuya ha subito capito che sua sorella stava usando i suoi lunghi capelli per coprire la sua espressione facciale.


“Ti muovi velocemente, forse...”

“Hai frainteso.”


Tatsuya non poteva dire se le parole di Mari stavano per avere una fine fortunata o sfortunata. In ogni caso, Miyuki non era qualcuno che non poteva leggere lo stato d'animo e avrebbe attaccato subito Tatsuya in un impeto di gelosia.


“Rispetto a questo, penso che dovremmo prepararci un po'.”


Tatsuya non si voltò(a Miyuki), ma concentrò la sua attenzione sul sollecitare Mari, Suzune e Katsuto all'azione.


“Prepararci?”


Di che cosa stai parlando? Mari usò questa espressione per guardare Tatsuya.

Che cosa stai chiedendo? Tatsuya fissava assente Mari.


“Ovviamente, sto alludendo ai preparativi per arrestare tutti gli occupanti all'interno.

Dato che sono riusciti a rubare le chiavi, è ben ragionevole che siano anche dotati di CAD o altre armi.”

“... Dico, non hai detto che avresti garantito per la loro libertà?”

“Ho detto che avrei garantito la libertà di uno, Mibu-senpai.

Inoltre, non ho mai detto che stavo negoziando in nome della Comitato per la Pubblica Morale.”


Non solo Mari, ma anche Suzune e Katsuto erano pieni di stupore per le parole di Tatsuya.

Naturalmente, ci fu una sola eccezione che rimproverava leggermente Tatsuya.


“Onii-sama sei cattivo.”

“E' un po' troppo tardi per dirlo Miyuki.”

“Ho ho, questo è vero.”


Tuttavia, il rimprovero di Miyuki era stato consegnato con un tono felice.


“Detto questo, Onii-sama? Per quanto riguarda al fatto che hai specificamente salvato il numero personale di Mibu-senpai sul terminale, non è ancora troppo tardi per dirmi ogni dettaglio, è vero?”


Il suo volto illuminato con il suo sorriso, la voce piacevole di Miyuki aggiunse questo sulle estremità.


◊ ◊ ◊


“Questo che cosa significa?!”


Proprio come c'era da aspettarsi o solo una conseguenza naturale, Tatsuya veniva interrogato da Sayaka.

Compresa lei, c'erano cinque persone che avevano preso il controllo della stanza degli annunci pubblici.

Come ipotizzato da Tatsuya, tutti avevano dei CAD, ma non erano state preparate delle armi da fuoco o delle lame.

Dal punto di vista di Tatsuya, nonostante la loro determinazione, il fatto che nessuno di loro avesse nemmeno preso in considerazione la possibilità che stesse mentendo, in ultima istanza, al causare di essere trattati come aspiranti dilettanti, era un risultato scontato.

A parte Sayaka, gli altri quattro sono stati tutti arrestati da membri del Comitato per la Pubblica Morale mentre lei era stata sollevata dal CAD.

Questo perché Mari aveva tenuto in considerazione della reputazione di Tatsuya.

Anche se tanto per cominciare Tatsuya sentiva che gli accordi verbali erano poco vincolanti.

Sayaka allungò la mano per afferrare il colletto di Tatsuya, ma i polsi sono stati intercettati dalle mani di Tatsuya.

Dopo aver facilmente contrastato le mani che erano dirette verso il colletto, Tatsuya osservava assente Sayaka sfogare i suoi sentimenti.


“Come hai osato mentirci!”


Guardando la Sayaka furiosamente in lotta, Tatsuya rilassò semplicemente le mani.

Dietro Sayaka, che si stava minacciosamente avvicinando a Tatsuya, una voce gridò.


“Shiba non ti ha mentito.”


Sayaka trasalì alla voce pesante e forte.


“Capogruppo Juumonji...”

“Ho sentito le vostre richieste e ho accettato di negoziare.

Mkr 02 147.jpg

Tuttavia, ascoltare le vostre richieste ed essere d'accordo con i vostri metodi, sono due cose diverse.”


Lo spirito combattivo di Sayaka scomparve.

Di fronte a uno dei responsabili della gestione di tutte le attività extrascolastiche, Katsuto e la sua determinazione, Sayaka poteva solo ingoiare il suo risentimento.


“Mentre questo è il caso, non possiamo semplicemente rilasciarli?”


Ma allo stesso tempo, accompagnando il commento precedente, una figura minuta si è imposta tra Tatsuya e Sayaka.

La sua ritorsione era per Tatsuya come se lo stesse proteggendo.


“Saegusa?”


Katsuto chiese con stupore.


“Tuttavia, Mayumi.”


Mari non era d'accordo.

Tuttavia, Mayumi diede direttamente un taglio al punto.


“Capisco quello che stai cercando di dire Mari.

Ma, se stiamo parlando solo con Mibu-san da sola, non c'è modo per noi di poter negoziare.

Finché sono ancora degli studenti della scuola, non ci dovrebbe essere alcuna possibilità che sarebbero scappati.”

“Noi sicuramente non scapperemo!”


Alle parole di Mayumi, Sayaka di riflesso rispose indietro.


“Ho già parlato con gli insegnanti che supervisionano.

Il Consiglio Studentesco si assumerà la responsabilità per il furto delle chiavi, e l'uso non autorizzato dei diffusori.”


Mayumi abbozzò leggermente il motivo del suo ritardo, così come la loro situazione attuale.

Nonostante questo, Sayaka e i suoi compagni non tradivano una traccia di paura, ma se qualcuno dovesse pesare i pro e i contro, loro ne sarebbero usciti enormemente in vantaggio, pensò Tatsuya.


“Mibu-san, per quanto riguarda i temi che saranno negoziati in merito, vorrei parlarne con te in privato. Potresti seguirmi, per favore?”

"“... Sì, nessun problema.”

“Juumonji-kun, prendo congedo.”

“Capisco.”

“Mi dispiace, Mari, in qualche modo sento che ti ho rubato la scena.”

“Mentalmente, no, non mi sono mai sentito in questo modo. Ma in realtà, questo è come dovrebbe essere,

Quindi non ti preoccupare.”

“E' fantastico.

Poi, Tatsuya-kun, Miyuki, voi due potete andare a casa.”

“... Allora, Presidentessa, ci congediamo.”


Dopo un breve periodo.

La prima a recuperare fu Miyuki.

Seguendo l'inchino solenne di sua sorella, Tatsuya senza dire una parola s'inchinò, poi lasciarono la scena.


Note e Riferimenti[edit]

  1. Danke= grazie in tedesco.


Indietro a Capitolo 7 Torna a Pagina Iniziale Avanti a Capitolo 9