Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 2 Postfazione

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Postfazione[edit]

Il fatto che tu stia leggendo questa postfazione vorrebbe significare che questo libro è stato pubblicato con successo. Essere in grado di vedere il mio stesso lavoro finalmente in un libro fisico, sono ancora in uno stato confusionale su se questa sia la realtà o meno.


Riguardo alla ragione per cui sto dicendo questo è perchè questa novel è il mio lavoro di debutto ed ho usato un metodo audace per iniziarlo dividendo il primo arco della storia in due volumi fin da subito, e quel che è peggio è che quei due volumi erano pubblicati in due mesi consecutivi. Come scrivo questa postfazione ancora non sono in grado di vedere la fine di questa light novel.

Il momento che proposi di "far uscire i due volumi uno dopo l'altro", sapevo che era una richiesta fin troppo difficile, quindi quando le consegne erano così ravvicinate urlai il problema al cielo, posso solo dire ce me l'ero meritato.

Comunque a Stone-sama come anche al resto che mi stavano aiutando e si lasciarono coinvolgere dalla mia richiesta egoista posso solo chiedere infinitamente scusa per fare una richiesta così assurda.


Parlando onestamente, come qualcuno che è un completo novizio in quest'industria, volere improvvisamente fare qualcosa come "si continua nel prossimo volume", è una mossa piuttosto oltraggiosa, davvero ok? Ho un sacco di paura a riguardo.

Questa novel è stata originariamente pubblicata in internet e quindi il numero di pagine allora non importavano. So che quando si sarebbe adattata a una fisica light novel avrei da fascicolarla o diminuirne il contenuto e sono estremamente grato di essere in grado di ricevere il permesso di non ridurre da Editor-sama, Avevo comunque un sacco di dubbi.


Dato che questo era un prodotto irregolare, sarebbero sorti molti elementi fastidiosi e devo riconoscere che effettivamente è così. Comunque è proprio perchè esistono questi elementi che quando Editor-sama mi diede l'obiettivo di pubblicare due volumi in mesi consecutivi io non dissi molto e concordai semplicemente.


Parlando di cose irregolari, a proposito dei personaggi principali nella storia di Mahouka Koukou no Rettousei, anche se hanno un certo grado di differenza da altri, sono anche un irregolare gruppo di adolescenti.

A proposito, il concetto del protagonista, Tatsuya, è "a causa di non essere in grado di stabilire una cornice di valutazione, quindi è stato marchiato come uno studente dalle performance scadenti", anche il gruppo di persone attorno a lui hanno le loro irregolarità.

L'altro protagonista, la sorella minore Miyuki, che viene trattata differentemente, è lo stesso, anche se è uno studente d'onore non è certamente ordinaria... comunque se voi, i lettori, avete già letto il libro, allora in realtà non dovevo enfatizzare ancora questo punto.


Comunque per i gruppi di entrambi i protagonisti, per quanto riguarda la questione dell'appartenere al gruppo irregolare, non si sentono a disagio o arrabbiati a riguardo. Anche per i protagonisti e per altri personaggi di rilievo, loro sono già illuminati con il pensiero "e allora?". No, forse dovrei dire che a manca l'idea di essere illuminati.

I ribelli useranno misure estreme per poter essere in grado di avanzare coraggiosamente... e questo ha implicazioni che non vedo l'ora di vedere.

C'è un certo fascino nei ribelli che si rifiutano di piegarsi al tradizionale sistema e che combattono disperatamente fino all'ultima goccia di sangue prima di finalmente appassire nella sconfitta. D'altro canto trovo anche molto difficile separarsi dal discorso dei ribelli che urlano "e allora?" e traforano gli alti muri dell'ortodossia per avanzare oltre.

Tatsuya e Miyuki, Leo ed Erika, Mayumi e Mari, così come molti altri studenti d'onore o studenti dalle performance scadenti, usando personaggi così irregolari per creare una storia davvero eccitante e fantastica...


Pensavo che sarebbe bello se potessi scrivere una storia simile.


Suppongo che dovrei smettere di parlare dei miei sogni qui.


A Ishida-sama che disegnò delle illustrazioni così belle e fantastiche, e anche Stone-sama che ha pazientemente gestito le mie richieste, sia a tutti quelli che erano coinvolti nella creazione di questa light novel, davvero grazie mille, a tutti voi.

Specialmente a M-sama, dato che avevo fatto delle parti così insoddisfacenti qua e là, per favore permettimi di chiedere sinceramente scusa qui.


E più importante, vorrei ringraziare tutti i lettori che presero in mano questo libro.


Spero di avere l'onore di vedere tutti voi di nuovo nel prossimo volume "Mahouka Koukou no Rettousei 3 - Nine Schools Competition (I)".


(Satou Tsutomu)



Indietro a Capitolo 12 Torna a Pagina Iniziale Avanti a Illustrazioni volume 3