Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 2 Premessa

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Casting Assistant Device[edit]

Mkr 02 008.jpg

In breve: CAD. Conosciuto anche come Dispositivo, Assistenza, Houki. Sono molto vari e ne esistono due tipi: di uso Generico e Specializzato. Venivano attivati per lanciare incantesimi sortilegi, mudrā, eccetera; un metodo alternativo rispetto alle tecniche tradizionali e dei mezzi che si potevano trovare sui libri di scuola, è un dispositivo essenziale necessario per padroneggiare la magia odierna. La velocità del rituale di attivazione e la quantità di informazioni riscrivibili, sono decisi dalla abilità dell'Hard disk del CAD; invece quanto la raffinazione e l'effettività di una attivazione possa essere ampliata dipende dal Software posto all'interno del CAD. Anche un CAD da prestazioni scadenti, semplificando il rituale di applicazione, può aumentare il potere della sezione di elaborazione magica, ma quella è una tecnica che necessita un alto livello di abilità così che, in genere, il potere di elaborazione del CAD rimane la primaria costrizione su quanto velocemente può essere attivata una magia.

Il CAD ad uso Generico pone enfasi sulla diversità; nonostante le combinazioni dei sistemi, può installare fino a 99 generi di rituali di attivazione. La forma a braccialetto è quella usata più comunemente, ma sono in circolazione anche i tipi a computer mobile e sono preferiti dai maestri, i maghi veterani, che disprezzano avere occupate entrambe le mani mentre operano il CAD.

I CAD Specializzati enfatizzano la velocità alle spese della diversità, e il sottosistema di supporto di direzione integrato è mainstream. La combinazione di sistema permette l'installazione dello stresso rituale di attivazione fino a 9 volte. Spesso prendono la forma di pistole: nella canna, da dove normalmente partirebbero i proiettili, erano incorporati dei sistemi ausiliari di avvistamento, e CAD con “canne” allungate hanno la loro funzione migliorata. Quello posseduto da Shiba Tatsuya, un modello Silver Horn messo a punto di nome “Trident”è uno di questi.


Indietro a Illustrazioni del Romanzo Torna a Prima pagina Avanti a Capitolo 6