Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 8 Messaggio dell'Autore

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Messaggio dell'Autore[edit]

Ancora una volta, veramente, grazie molte a quelli che leggono "Mahouka Koukou no Rettousei". A tutti quelli che lo hanno comprato per la prima volta, da ora in poi', spero starete in mia compagnia.

L'8° volume questa volta è una storia del tipo "episodio 0" circa il passato e una breve storia circa un'organizzazione ancora più antica. La breve storia "Intoccabile" era stata scritta inizialmente come preambolo e così, la breve storia è stata fatta per essere breve. La breve storia è stata rilegata alla fine del volume sotto suggerimento dell'editore M Ki-san ma, quest'ordine ritengo che veramente faccia risaltare maggiormente le circostanze riguardanti Miya e gli Yotsuba.

Parlando di breve, quando ho inviato il mio manoscritto cartaceo perché venisse visionato da M Ki-san e lui mi ha detto "i tascabili dovrebbero essere di circa questa dimensione" io ho finito per essere shockato. Probabilmente ignoranza dovuta alla corta lunghezza della[loro] carriera. Devo riflettere sulle miei idee artistiche. ...Sebbene abbia detto che devo riflettere sulle miei idee artistiche, non mi auto-limiterò dal farne il meglio che mi è consentito.

Non credo particolarmente in "più lungo è un romanzo, più valore leggerlo assume", ma ci saranno anche volte dove nel completare un romanzo questo finirà per essere più voluminoso. Come con la serializzazione della rivista Dengeki Bunko, all'inizio, ho inserito in modo conscio e ho potuto finire correttamente in quel modo ma, se non porgo attenzione alle limitazioni, tendo a buttare dentro tutto quello che mi capita.

Una buon (o cattivo, quella che ci stà meglio) esempio di questo è l'audio drama che uscirà questo mese. Quando mi è stata data una possibilità di richiedere il manoscritto per il drama CD, ho proposto "Voglio fare le scene passate del capitolo di Reminiscenze come un'ambientazione completa" ed la mia richiesta è stata approvata, ha ricevuto l'"OK" per la versione drama e ho pensate, devono aver fatto un errore. Ho pensato che non sarebbe finito in un solo volume, forse sarebbe finito in tre o quattro - il che sarebbe stato una sconsideratezza per i costi che questo avrebbe comportato.

Fortunatamente, è finita con l'essere un DVD interattivo ma mi hanno tenuto in apprensione fino a quando ormai non era diventata una cosa definitiva, così me ne scuso.

Tuttavia, ho ricevuto assistenza da tutti quelli che sono stati coinvolti, e di fatto, è un audio drama che i fan possono godersi credo.

Questo messaggio è diventato qualcosa come pubblicità per l'audio drama DVD ma state tranquilli, credo che questo romanzo sarà per voi soddisfacente. -A tutti quelli che hanno comprato questo libro, spero che sentiate che è veramente "interessante" dal profondo del vostro cuore.

Bene allora, per favore guardate all'uscita del prossimo romanzo, Volume 9: Il Visitatore - Parte I. Grazie molte.

(Satou Tsutomu)


Indietro a Volume 8 Intoccabile — L'Incubo del 2062 Torna a Pagina Iniziale Avanti a Volume 9 Illustrazioni del Romanzo