Re:Monster:Volume 01 Capitolo 17

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Giorno 17[edit]

Stamattina mi sono svegliato presto e mi sono diretto verso la parte interna della grotta.

Le donne prigioniere sono tutte morte. Stese immobili, sembra quasi che stiano ancora dormendo.

Probabilmente hanno bevuto del veleno e sono morte nel sonno. Da dove sia spuntato quel veleno, tuttavia, è un mistero. Davvero, un mistero.


La piccola boccetta vuota è riversa al loro fianco: la prendo e la ripongo nella mia borsa fissata in vita. Dopodiché, essendo il primo ad averle scoperte, vado a riportare l'accaduto a Nonno Goblin.


Nonno Goblin si è fiondato sulla scena del crimine, e, di fronte allo pseudo-goblin nato morto dal ventre della bella fanciulla, è scoppiato in un pianto a dirotto, ma non me ne può fregare di meno.


Per quanto riguarda i cadaveri delle donne, ho deciso di prendermene cura io stesso; e siccome sarebbe un vero peccato farli mangiare agli animali selvatici, ho deciso di cremarle. Come compenso per il mio duro lavoro, mi prendo cuore, stomaco, seni e utero.


Visto che la mia abilità [Pirocinesi] non è sufficiente, ripensando a quello che faccio di solito, mi procuro un po' di olio di origine animale per far prendere bene il fuoco e un bel mucchio di rami secchi in modo che la pira duri abbastanza.


Dopo aver usato l'abilità [Pirocinesi] per accendere il fuoco, guardo le fiamme e prego perché queste povere donne riescano ad ottenere la felicità almeno nella loro vita futura.


Namu Amida Butsu è una preghiera buddista <--devo controllare come l'ho scritta prima.


Tra le donne, credo che alcune fossero delle avventuriere. Quasi tutte in realtà.

Quel gruppo di Goblin andati a cacciare lontano dalla caverna potrebbe rivelarsi inaspettatamente forte. Forse sembravano deboli perché erano state catturate.


Abilità Acquisita: [Linguaggio Umano].

Abilità Acquisita: [Lettura Alfabeto Continentale].

Abilità Acquisita: [Mappatura Mentale].

Abilità Acquisita: [Mestiere: Mago].

Abilità Acquisita: [Mestiere: Spadaccino].

Abilità Acquisita: [Mestiere: Druido].

Abilità Acquisita: [Mestiere: Artigiano].


È davvero strano per uno come me, ma adesso non ho la minima voglia di scoprire quali sono le mie nuove abilità. Dopo l'allenamento mattutino, visto che non sono dell'umore giusto, mando Gobu Kichi e Gobu Mi-chan a caccia, rimanendo a casa per costruire qualche scudo fatto di gusci, armature varie e spade con i materiali accumulati finora.


Ultimamente creare nuove attrezzature è diventato un hobby...

Ah, la nuova abilità [Mestiere: Artigiano] si è rivelata subito utile.

Questa volta le attrezzature che ho costruito sono nettamente meglio di prima. L'abilità, come suggerisce il nome, mi ha aiutato a liberarmi degli errori.

A proposito... l'armatura e lo scudo sono venute bene, ma la spada che ho provato a fare partendo da un guscio si è rivelata un fallimento.


Per cena ho mangiato una parte delle prede che Gobu Kichi e Gobu Mi-chan hanno condiviso con me e i tributi offerti dagli altri goblin.


Ah, forse è un po' tardi per dirlo, ma anche Gobu Mi-chan oggi si è evoluta in un Hobgoblin. è diventata molto carina, ma anche un po' minacciosa.

La differenza rispetto a quando era ancora un goblin è notevole. Visto che i suoi equipaggiamenti ormai sono troppo piccoli, le ho prestato alcune delle mie cose di riserva.

Ha fatto un'espressione indecifrabile, felice e al contempo insoddisfatta, così ho deciso che le creerò un set completamente nuovo tra qualche tempo. la verità è che lo avrei anche fatto oggi, ma non ho avuto abbastanza tempo.


Capitolo Precedente Pagina Principale Capitolo Successivo