Re:Monster:Volume 01 Capitolo 18

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Giorno 18[edit]

Durante la battuta di caccia, dopo gli allenamenti mattutini, ci siamo imbattuti in dei Coboldi. Questa volta sono tre, due dei quali sono equipaggiati come quelli precedenti con armature e lunghe spade, invece l'ultimo ha un piccolo arco e una faretra.


Pensando tra me e me "questo è il secondo giorno di fila che usiamo per rafforzare Gobu Mi-chan?", ho controllato i dintorni in cerca di ulteriori nemici, prima di prendere una decisione. Visto che non c'era nessun altro in vista, abbiamo cominciato l'assalto.

Il coboldo armato di arco e frecce con gli attacchi a lungo raggio è sicuramente il più pericoloso del gruppo, quindi, con una pietra cosparsa di veleno scagliata con la fionda di Gobu Mi, abbiamo lanciato un decisivo attacco a sorpresa. La pietra cosparsa di veleno ha colpito diritto nell'occhio il Coboldo, e subito dopo gli abbiamo rubato l'arco che aveva.

Senza perdere il prezioso tempo in cui i Coboldi sono ancora in uno stato confusionale, Gobu Kichi e io ci siamo lanciati in avanti per sconfiggere i due coboldi armati con lunghe spade che sembravano leggermente meglio di quelle di cui ci siamo appropriati l'altro giorno.


La mia spada lunga può anche essere consumata, ma per il mio stato attuale è della dimensione giusta. Mi sono abituato al mio corpo adesso, cosicché separare la testa del Coboldo dal suo corpo è stato facile.

Ormai il corno che usavo in precedenza è poco più di un coltello.

Gobu Kichi ha rotto tutte le ossa al suo avversario con molta violenza, abbastanza disgustoso da guardare. Gobu Mi-chan, con lo pseudo coltello in simil-ossidiana che le ho donato, taglia la gola al coboldo armato di arco, dandogli il colpo di grazia.

Evidentemente, la direzione dell'evoluzione scelta da Gobu Mi-chan è quella dell'intelligenza e della velocità. Dopotutto, per usare un'arma abilmente, è richiesta una certa dose di intelligenza.


Dopodiché, abbiamo lavorato duramente per smembrare i corpi. Raccolta l'armatura, a Gobu Mi-chan sono andati il piccolo arco e la faretra, io invece ho preso quella spada lunga messa un po' meglio della mia. Questa volta Gobu Kichi non ha ottenuto nulla, dovrà aspettare la prossima.


Questi coboldi purtroppo non avevano pietre del spirito del fuoco, ma la mia collezione di piccoli sacchetti sono aumentata a tre. Una l'ho tenuta per mio uso personale, mentre le altre due le ho date agli altri due per metterci le piante medicinali. Se dovesse accadere qualcosa, sono sicuro che saranno molto utili. Ad ognuno è andato un corpo da mangiare.

Non ho ricevuto alcuna nuova abilità; ma sento che manca davvero poco per ottenerne un altra. Comunque ho potenziato [Preveggenza]. [Preveggenza] mi permette di prevedere gli attacchi dei miei avversari, vedo le traiettorie come fili rossi, in battaglia può essere incredibilmente utile.

Abbiamo cacciato qualunque cosa ci capitasse davanti, e finita la giornata, siamo tornati alla grotta per dormire.


Capitolo Precedente Pagina Principale Capitolo Successivo