Difference between revisions of "Re:Monster:Volume 01 Capitolo 19"

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search
(Created page with "===Giorno 18=== Dopo l’allenamento mattutino, invece di andare a caccia, ho dato un’occhiata al magazzino nella parte interna della caverna. Dato che alcune delle ragazze...")
 
m
Line 96: Line 96:
   
 
Inoltre, siccome oggi i goblin ci hanno offerto una quantità di tributi prima impensabile, gliene abbiamo restituito una parte. Non potevo mangiare tutto, era troppa roba.
 
Inoltre, siccome oggi i goblin ci hanno offerto una quantità di tributi prima impensabile, gliene abbiamo restituito una parte. Non potevo mangiare tutto, era troppa roba.
  +
  +
  +
  +
  +
<noinclude>
  +
{| border="1" cellpadding="5" cellspacing="0" style="margin: 1em 1em 1em 0; background: #f9f9f9; border: 1px #aaaaaa solid; padding: 0.2em; border-collapse: collapse;"
  +
|-
  +
|[[Re:Monster:Volume_01_Capitolo_18|Capitolo Precedente]]
  +
|[[Re:monster|Pagina Principale]]
  +
|[[Re:Monster:Volume_01_Capitolo_20|Capitolo Successivo]]
  +
|-
  +
|}
  +
</noinclude>

Revision as of 05:21, 27 July 2016

Giorno 18

Dopo l’allenamento mattutino, invece di andare a caccia, ho dato un’occhiata al magazzino nella parte interna della caverna. Dato che alcune delle ragazze catturate avevano abilità da avventuriera, ho pensato che alcuni oggetti correlati a queste abilità potessero essere stati presi insieme a loro.

Solo guardandoli, perfino un genio come me non riuscirebbe a capire quali oggetti vale la pena tenere e quali no, ma grazie all’abilità ottenuta dall’orco, [Ispeziona], posso vedere i dettagli degli oggetti.

Per di più, siccome analizzare roba fa aumentare il livello dell’abilità, perfino analizzare cianfrusaglie non è uno spreco di tempo.

Ridendo e scherzando, sembra che abbia trovato un tesoro. E uno bello grosso.

[Gobu Rou ha ottenuto [Arma-Bastone] Bastone del Mago Principiante]

[Gobu Rou ha ottenuto [Arma-Bastone] Bastone del Vischio Benedetto]

[Gobu Rou ha ottenuto [Arma-Spada] Stocco di ferro x3]

[Gobu Rou ha ottenuto [Arma-Pugnale] Coltello Bowie x4]

[Gobu Rou ha ottenuto [Arma-Ascia] Ascia da Battaglia di ferro x2]

[Gobu Rou ha ottenuto [Arma-A lungo raggio] Balestra x2]

[Gobu Rou ha ottenuto [Arma-Consumabile] Freccia con punta in ferro x50]

[Gobu Rou ha ottenuto [Protezione-Scudo] Scudo Rotondo di ferro x2]

[Gobu Rou ha ottenuto [Protezione-Armatura] Pettorale Danneggiato]

[Gobu Rou ha ottenuto [Protezione-Mani] Guanto di ferro resistente]

[Gobu Rou ha ottenuto [Medicina] Pozione ripristina salute forse scaduta x6]

[Gobu Rou ha ottenuto [Medicina] Pozione ripristina mana forse scaduta x8]

[Gobu Rou ha ottenuto [Medicina] Bottiglia di Acqua Benedetta della religione Enrique]

[Gobu Rou ha ottenuto [Deposito] Zaino x2]

[Gobu Rou ha ottenuto [Deposito] Zaino Capiente x3]

[Gobu Rou ha ottenuto [Libro] Primo Volume di “Diario/Resoconto del Girovago: Dalle Capitali Imperiali Alle Regioni Inesplorate”]

[Gobu Rou ha ottenuto [Libro] Secondo Volume di “Introduzione alla Magia – Stregoneria Base”]

[Gobu Rou ha ottenuto [Libro] “Natura della preghiera di Dio: Scenario del Ricevere”]

[Gobu Rou ha ottenuto [Libro] “Guida Consigliata all’Alfabeto del Continente di Erietta”]


Ho trovato un tesoro dopo l’altro.

A primo sguardo sembra ci siano solo rifiuti, ma sotto il primo strato, giaceva molta roba utile. Si, a quanto pare ho veramente trovato un tesoro. Anche se non c’è molta differenza tra gli stocchi che ho trovato e le spade lunghe che uso al momento, dato che gli stocchi sembravano in condizione migliore, ho deciso di fare cambio.

Confrontando il pugnale di ossidiana che ho usato finora con i coltelli Bowie, le loro lame sono più lunghe e più affilate. La lama è a taglio singolo, e solo in punta diventa a doppio taglio. Sospetto siano pensati per la caccia, così ho preso anche i pugnali. Quattro pugnali potrebbero essere tanti, ma dato che la produzione di pugnali tascabili è già iniziata, non c’è problema.

Non vedo l’ora di smontare i pugnali in futuro per capire come si costruiscono.

Dopodiché, ad eccezione dello stocco che ho scelto e della spada lunga che ho tenuto, ho mangiato il resto delle spade.


Abilità acquisita [Taglio migliorato].

Abilità acquisita [Affondo migliorato].

Ho acquisito [Taglio migliorato] mangiando la spada, e [Affondo migliorato] dagli stocchi.


Per aiutare il lettore, vi parlerò della mia abilità [Assorbimento].

Apprendo abilità non solo mangiando esseri viventi, ma per gli oggetti al di sopra di un certo livello, la forza delle abilità apprese dipende dalla qualità dell’oggetto. Affinché le abilità mi entrino in mente è necessario usare l’oggetto un certo numero di volte, altrimenti mangiarlo non mi fornirebbe alcuna abilità. Ho fatto molte prove per capire quali oggetti mi forniranno abilità e quali no, eppure ancora adesso mi chiedo ogni volta se andrà bene.


È bello scalare la vetta.

Mentre passo in rassegna l’armeria, Gobu Kichi e Gobu Mi-chan vengono a cercarmi. Sono arrivati al momento giusto. Dopo aver riempito lo zaino capiente con le pozioni e la roba che si può portare alla cintura, e aver schiaffato tutto quello che potevo nello zaino più piccolo, ho dato a loro tutto il resto.

Gobu Kichi è passato dal randello ad un’ascia da battaglia, e ha scambiato il suo scudo di legno con carapace ad uno scudo rotondo in ferro. Dato che c’era un buco al centro dello scudo di ferro, l’abbiamo riparato alla meglio attaccandoci un pezzo di carapace.

Dopodiché gli ho fatto indossare il pettorale danneggiato al posto dell’armatura di cuoio rinforzata con gusci che gli ho fatto due giorni fa. Insieme all’elmo di guscio, la difesa di Gobu Kichi è la più alta tra noi.

Sembra un fante pesante.

Ha comunque tenuto il randello usato finora legato sulla schiena come ricambio.

Ho dato a Gobu Mi-chan le due balestre e le 50 frecce. In aggiunta le ho dato il pugnale di ossidiana che ho usato finora e uno dei coltelli Bowie per sicurezza, ma considerando il peso della roba che trasporta, questo è il limite.

Nondimeno, tra noi tre è lei ad avere il maggior potenziale offensivo a lungo raggio e insieme al suo uso esperto dei pugnali, non bisogna prenderla alla leggera.

Dal suo aspetto, dà l’impressione di un arciere o un cacciatore.

E alla fine, io. Le mie due spade lunghe sono state sostituite da uno stocco, con un piccolo scudo rinforzato da gusci simile a quello di Gobu Kichi. Lo scudo è fissato al mio braccio destro in modo da permettermi di muovere il polso senza problemi.

Per proteggere la mia mano sinistra, uso i guanti di ferro. I guanti proteggono meno dello scudo, ma se devo solo deflettere gli attacchi dovrebbe bastare.

In questo modo ho una difesa ragionevole senza penalizzare troppo la mia libertà di movimento. Aggiungendo gli effetti dell’abilità [Lavoro – Spadaccino Leggero], sento che sia salito di ancora un altro livello.

Inoltre, siccome oggi i goblin ci hanno offerto una quantità di tributi prima impensabile, gliene abbiamo restituito una parte. Non potevo mangiare tutto, era troppa roba.



Capitolo Precedente Pagina Principale Capitolo Successivo