Re:Monster:Volume 01 Capitolo 22

From Baka-Tsuki
Revision as of 14:58, 30 August 2016 by NovelMangaGeneration (talk | contribs) (Created page with "Oggi ho annichilito un Goblin che stava diventando un po' troppo arrogante. Ovviamente non l’ho ucciso, ma ultimamente stava diventando un po’ troppo fiducioso delle sue...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Oggi ho annichilito un Goblin che stava diventando un po' troppo arrogante.

Ovviamente non l’ho ucciso, ma ultimamente stava diventando un po’ troppo fiducioso delle sue nuove abilità. Se non l’avessi riportato nella retta via, un giorno sarebbe probabilmente morto. Per questo ho soppresso ogni emozione e l’ho punito.

Credo che sia la cosa giusta da fare in un ambiente dove anche la minima imprudenza può portare alla morte.

Beh, anche se questo Goblin dovesse nutrire qualche risentimento nei miei confronti, posso sempre batterlo di nuovo, senza problemi.


Come al solito, anche oggi noi quattro stiamo andando a caccia, alla ricerca di Coboldi, che potrebbero darmi nuove abilità.

Ne troviamo sei. È il gruppo più numeroso che abbiamo mai incontrato, ma per come siamo messi possiamo sconfiggerli senza problemi. Anche se hanno i numeri dalla loro parte, noi siamo superiori in quanto a capacità individuali ed equipaggiamento.

Decidiamo di fare un tentativo. Gobu Mi-chan, armata con una balestra e un arco corto, punta un Coboldo. È già pronta a premere il grilletto, quando lui spunta fuori all'improvviso da dietro le rocce.

Un piccolo Coboldo che si avvicina al gruppo borbottando qualcosa. Indossa come copricapo un teschio di Tricorno (una sorta di cavallo con tre corni sulla fronte) e ha in mano un serpeggiante bastone di legno ritorto. A giudicare dall’aspetto, credo che sia un Mago Coboldo.

Lo so perché Nonno Goblin mi ha parlato di come Goblin, Orchi e altri mostri di classe inferiore, come i Coboldi, siano generalmente incapaci di lanciare magie per interferire con le leggi del mondo, ad eccezione delle sottospecie.

Ma le eccezioni esistono, visto che alcuni Coboldi e Goblin normali sono in grado di usare la magia; vengono chiamati Maghi Coboldi e Maghi Goblin. È una capacità molto rara e preziosa, anche se non quanto una sottospecie.

Tuttavia, senza la sensibilità necessaria per gestire la magia, non riesco ancora a usarla a mio piacimento, e questa volta mi trovo di fronte a un Mago Coboldo accompagnato da altri sei Coboldi. Potrebbe essere dura.

Ciò nonostante, è una buona occasione.

Se usasse la magia, forse osservandolo potrò potrei comprendere come padroneggiarla. E anche se così non fosse, potrò comunque ottenerne l’abilità.


Con questo in mente, seguiamo il gruppo di Coboldi. Questa missione un po’ fastidiosa si è rivelata un successo: per la prima volta riusciamo a veder eseguita una magia vera e propria. La vittima del Mago Coboldo è una Melma Verde.

Nonostante l’abilità “Annulla Attacchi Fisici”, i fluidi corporei della Melma sono evaporati ancor prima della scomparsa della ruggente fiammata, lasciando a terra un verde nucleo di pietra. È stato un momento alquanto impressionante.

Vedendolo, riesco a carpire una comprensione generale della magia. Se ritornassi alla caverna e mi esercitassi un po', probabilmente riuscirei a usare la magia senza problemi.

Risolta questa questione, ci lanciamo all’attacco. Annientiamo i nemici in men che non si dica.


Il mago Coboldo non ha avuto scampo; è stato istantaneamente ucciso da una freccia avvelenata che lo ha trafitto alla nuca, scagliata da Gobu Mi-chan.

I restanti vengono messi a tacere da me e Gobu Kichi, con l'aiuto di Gobu E, e delle sue pietre ricoperte di veleno, e delle armi a distanza di Gobu Mi-chan. Per quanto possano essere forti, possiamo gestirli se li annientiamo prima che possano mostrare la loro vera forza.

Spogliamo i Coboldi dei loro averi e li mettiamo nello zaino di Gobu E-chan, quindi mi assicuro il bastone del Mago Coboldo. Inoltre troviamo anche otto “Pietre dello Spirito dell’Acqua” (strane pietre che sprigionano acqua quando vengono strette con forza) sei “Pietre dello Spirito del Fulmine” (strane pietre che rilasciano una forte scarica elettrica) e dieci “Pietre dello Spirito di Fuoco” tipo quelle che avevo mangiato tempo qualche tempo fa, divise in tre diversi sacchetti.

Prendo per me il Mago Coboldo e i cuori degli altri sei, il resto lo lascio mangiare agli altri, due per ogni Goblin.

Per inciso, divoro anche il nucleo della Melma Verde.


Abilità Acquisita: [Riduzione del Danno Fisico]

Abilità Acquisita: [Controllo del Mana Interiore]

Abilità Acquisita: [Conoscenza del Mago]

Abilità Acquisita: [Ruggito Minaccioso]


Sembra che la Melma Verde non avesse “Annulla Attacchi Fisici” ma la sua versione meno potente “Riduzione del Danno Fisico”, ma anche così è abbastanza utile.

In questo modo ora sappiamo come affrontare le Melme Verdi: la prossima che ne incontreremo uno basterà semplicemente dargli fuoco usando l’Abilità [Pirocinesi].

Quindi mangio il bastone del Mago Coboldo e i tre tipi di “Pietre dello Spirito”. Oramai mangiare di tutto per guadagnare delle nuove abilità è diventata un'abitudine.


Abilità Acquisita: [Manipolazione dell’Acqua]

Abilità Acquisita: [Resistenza all’Acqua]

Abilità Acquisita: [Signore dei Fulmini]

Abilità Acquisita: [ Resistenza all'Elettricità]

Abilità Acquisita: [Resistenza al Fuoco]

Abilità Acquisita: [Manipolare il Mana]


Sì, sono buone abilità. Esercitandomi potrò finalmente adoperare la magia.

Dopodiché, sulla via del ritorno, incontriamo dei Tanuki Corrazzati e delle Vipere della Notte. Li facciamo uccidere quasi tutti da Gobu E per farle acquisire esperienza in fretta, poi ce li dividiamo e mangiamo anche quelli.


Abilità Acquisita: [Resistenza]

Abilità Acquisita: [Resistenza a Sguardo Maligno]


E con queste ultime due, ho appreso tutte le abilità che potevo dalle Vipere della Notte e dai Tanuki Corazzati. Beh, sono comunque del buon cibo.

Dopodiché, scesa la notte, esco per ad esercitarmi.

All’inizio è dura, ma dopo circa un’ora capisco il trucco; anche se richiede un po' di tempo di attivazione, posso gestire la cosa senza problemi.

Casualmente, una Melma Verde decide di attaccarmi con il favore delle tenebre, e reputandola un buon bersaglio per allenarmi, decido di abbatterla io stesso. Creo una lancia con la magia e la scaglio contro la Melma Verde, uccidendola con un singolo colpo di spaventosa potenza.

Prendo il nucleo che è rotolato nelle vicinanze e inizio a mangiarlo"


Abilità Acquisita: [Manipolazione delle Proprietà dei Propri Fluidi Corporei]


Esatto: ora posso trasformare il mio sudore in acido di cui posso controllare mentalmente i movimenti, sembra utile e ne sono soddisfatto.

Tuttavia, il fatto che la mia armatura non si sia corrosa quando l’ho provato è un altro strano mistero di questo mondo.