Suzumiya Haruhi ~ Italian Version:Volume 5 Prologo - Autunno

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Era finalmente arrivata la seconda metà di novembre, e la stanchezza si era presa tutto il mio corpo dopo quel festival scolastico.

Le abilità cinematografiche di Haruhi erano caotiche, a dirla tutta, però il film andò discretamente bene al botteghino. Avevo pensato che si crogiolasse nel suo successo e si calmasse un poco, ma dall’inizio alla fine il suo passo non rallentò mai.

Neanche la scuola smise mai di fornirle attività insensate, fonti di pensieri per lei o di cose da fare per i suoi subordinati. Ad esempio l’elezione del presidente del consiglio studentesco. Fui molto preoccupato su cosa fare se avesse concorso per quella posizione. In seguito scoprii che Haruhi aveva la strana idea che il consiglio studentesco fosse il nemico giurato di tutte le attività dei piccoli club e non era interessata ad infiltrarsi e distruggerlo dall’interno, e nemmeno a tirare le sue fila dall’ombra.

Mi sembrava che lei volesse combattere a testa bassa con questa forza occulta, se mai fosse esistita.

Fu necessario un grosso sforzo per loro fingere che un club sospetto come la SOS Dan non fosse mai esistito, o anche semplicemente ignorarlo. In effetti, non era meglio che ciascuno di noi si facesse gli affari suoi? Ma Haruhi era ancora piena di energie. Soltanto che io non sapevo come intendesse dare battaglia contro questo nemico sconosciuto.

Comunque, questo tipo di prospettiva fu soltanto una premonizione, perché quelli che si stavano

avvicinando con stendardi e bandiere non erano sicari mandati dal consiglio studentesco, ma i nostri vicini, spinti dalle fiamme della vendetta.