Suzumiya Haruhi ~ Italian Version:Volume 5 Prologo - Estate

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Questi sono gli avvenimenti verificatisi prima delle riprese di quel deplorevole film, durante le vacanze estive del liceo.

Fu solo dopo alcuni giorni dal ritorno da quella commedia degli equivoci poliziesca inscenata sull’isola deserta (La Gita Estiva Mista della SOS Dan), che potei assaporare un pezzetto di felicità delle vacanze estive.

La cosiddetta attività mista in realtà fu solo un rapimento forzato. Inizialmente pensavo che, visto che le vacanze estive erano solo all’inizio, non sarei certo stato sgridato anche se avessi dormito fino a pomeriggio inoltrato almeno durante primi giorni, ma la presidentessa impaziente e spietata decise di partire proprio il primo giorno di vacanza, il che stravolse completamente i miei tranquilli piani. Grazie a quella donna, dopo essermi abituato, come gli anni precedenti, alla “modalità estiva”, mancavano solo pochi giorni alla fine di Luglio.

Senza contare che non avevo intenzione di spianare la montagna di compiti delle vacanze che mi trascinavo da scuola. Non sarebbe stato troppo tardi farli ad Agosto, dunque avevo sprecato tranquillamente il mese di Luglio. E chi lo sapeva che, in Agosto, avrei dovuto accompagnare la mia energica e coraggiosa sorellina, in una gita in campagna per far visita a dei cugini che non vedevamo da anni, e dirigerci verso le montagne, o al fiume, o verso la pianura e trascorrere così due intere settimane a divertirci? Ci divertimmo fino a non star più in piedi dalla stanchezza. Se qualcuno mi dicesse che me lo meritavo, lo ammetterei.

Naturalmente riguardo i compiti delle vacanze che non volevo iniziare a fare, mi comportai come gli uccelli che imparano ad evitare gli insetti velenosi: non li sfiorai nemmeno. Di conseguenza, non risposi a nessun quesito, mentre il calendario veniva scarabocchiato con i resoconti dei miei sforzi. Senza che me ne accorgessi, passò la metà di Agosto…

“Quello” sembrava fosse…


... Entrato in azione nel buio