Suzumiya Haruhi ~ Italian Version:Volume 1 Prologo

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

[edit]

Quando ho smesso di credere in Babbo Natale? Per dire la verità questo tipo di strana domanda non ha una grande importanza per me. Però, se tu mi chiedessi quando ho smesso di credere che il vecchio vestito di rosso fosse Babbo Natale, allora potrei dirti in confidenza: non ho ci ho mai creduto, mai. Io sapevo che quel Babbo Natale che era apparso alla mia festa di Natale all’asilo era una finzione, e ora che ci penso, ognuno nella mia classe aveva lo stesso sguardo di scetticismo guardando il nostro maestro che fingeva di esserlo. Anche se non avevo mai visto mia madre baciare Babbo Natale, ero abbastanza saggio per avere dei sospetti sull’esistenza di un vecchio che lavorava solo alla vigilia di Natale.

Nonostante ciò, ci ho messo abbastanza tempo per capire che neanche gli alieni, i viaggiatori del tempo, i fantasmi, i mostri e gli esper in quei cartoni pieni di effetti speciali “buoni contro organizzazioni malvagie” esistevano in realtà. No, aspetta, probabilmente lo avevo capito, semplicemente non volevo ammetterlo. Nel profondo del mio cuore volevo ancora che quegli alieni, viaggiatori del tempo, fantasmi, mostri, esper e organizzazioni malvagie apparissero tutto d’un tratto. Comparato a questa noiosa, normale vita che è la mia, quel mondo di spettacoli pieni di luci era molto più eccitante; volevo vivere anche io in quel mondo!

Volevo essere io quello che salvava la ragazza rapita dagli alieni e imprigionata nella fortezza a forma di arena. Volevo essere io quello che usava il mio coraggio, la mia intelligenza e la mia fedele pistola laser per combattere i cattivi del futuro che cercavano di cambiare la storia per il loro tornaconto. Volevo essere qualcuno in grado di esorcizzare demoni e mostri con una sola magia, combattere contro mutanti e psichici di organizzazioni malvagie e lottare telepaticamente!

Ma aspetta, calmiamoci. Se io fossi davvero attaccato da alieni o chissà cosa, come potrei realmente combattere contro di loro? Io non ho neanche un potere speciale!

Allora bhè, che ne pensate di questo: un giorno, un misterioso nuovo studente si trasferisce nella mia classe. Lui è realmente un alieno, o viene dal futuro, e ha poteri telepatici. Quando inizia a combattere con i cattivi, tutto ciò che devo fare è trovare un modo di farmi coinvolgere nella sua guerra. Lui si occuperà di tutti i combattimenti e io potrò essere il suo compagno incapace. Oh mio Dio, questo è grande, come sono intelligente!

O forse, se quello non funzionasse, che ne dite di questo: un giorno, un misterioso potere si risveglia dentro di me, qualcosa tipo poteri psichici o telecinetici. Scopro che un sacco di gente al mondo ha poteri simili e poi una specie di società paranormale mi recluta. Diventerò parte di questa organizzazione e proteggerò il mondo dai malvagi mutanti.

Sfortunatamente, la realtà è sorprendentemente crudele… Nessuno si è trasferito nella mia classe. Non ho mai visto nemmeno un UFO. Quando sono andato in posti che si diceva fossero stregati, non ho trovato nulla. Due ore a fissare intensamente la mia penna non la hanno fatta muovere di un solo millimetro e lanciare sguardi alla testa dei miei compagni non mi rivelava i loro pensieri. Non potevo che essere depresso di come fossero normali le leggi della fisica. Ho iniziato a smettere di cercare gli UFO e di guardare spettacoli televisivi sul paranormale perché mi ero finalmente convinto che fosse impossibile. Avevo anche raggiunto un punto in cui provavo solo nostalgia per queste cose.

Dopo le medie, ero completamente uscito da quel mondo fantastico ed ero diventato completamente legato alla realtà. Non era successo nulla nel 1999, anche se io continuavo a sperare, solo un poco, che qualcosa potesse accadere; l’umanità non era ritornata sulla Luna, né era andata oltre. Penso, da come sembrano adesso le cose, che io sarò già morto quando potremo fare un viaggetto dalla Terra ad Alpha Centauri.

Con questo tipo di pensieri banali in testa, sono diventato un normale studente liceale senza preoccupazioni. Questo fino al giorno in cui ho incontrato Suzumiya Haruhi.


Pagina Precedente : Immagini a colori Ritorna alla Pagina Principale Pagina Seguente : Capitolo 1