Suzumiya Haruhi ~ Italian Version:Volume 2 Epilogo

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Quando il festival della scuola iniziò, non eravamo più così occupati. In effetti credo che l’aspetto più divertente di ogni evento stia nella fase di preparazione. Quando un evento ha inizio, tutti sono così indaffarati che nessuno si accorge del trascorrere del tempo. Ben presto è ora di conludere e ripulire. Quindi ,prima che ciò accada, godiamoci questo tempo libero! Alla fine, perlomeno, sono libero oggi e domani. Spero che nessuno vorrà strillarmi nelle orecchie durante il mio periodo di relax. Per quanto riguarda Haruhi, l’unica persona che potrebbe giusto lamentarsi di questo periodo di quiete, lei era di nuovo col suo vestito da coniglietta, distribuendo volantini all’entrata principale.

Sarei piuttosto curioso di sapere quanti ne riuscirà a passare prima che gli insegnanti e gli amministratori intervengano di nuovo. Uscii camminando dalla stanza del club, andando di buon passo verso il vivace campus.

Il mio cuore, pieno di inquietudine solo poco tempo fa, sembrava finalmente essersi calmato. Koizumi credeva, e anche Nagato aveva promesso, che al momento non avrebbero dovuto esserci problemi.

Dato che Shamisen non era più capace di parlare, questo è quanto di cui ho bisogno per confermare che tutto sia tornato alla normalità.

Lo Shamisen attuale era silenzioso quanto Nagato; avevo trovato che sarebbe stato disumano cacciarlo via, quindi decisi che l’avrei tenuto come animale domestico.

Inoltre, mia sorella è parecchio entusiasta di avere un giocattolo di peluche che può muoversi per conto suo, così dissi alla mia famiglia che “il precedente proprietario aveva deciso di trasferirsi”.

Questo gatto maschio ogni tanto produceva dei miagolii, ma questo era quel che sembravano alle mie orecchie, forse veramente parlava.... Eh, vabbè fa niente.

Parlando di scomparse, quelli che da parecchi giorni prima stavano indossando strani costumi non parteciparono in realtà al festival.

Guardai il volantino distribuito dal comitato esecutivo, e loro non c’erano sopra. Ho anche spiato in possibili stanze dei club -tipo la Società Teatrale-, e non riuscii a trovare nulla. Chi era quella gente?

“Hmm.”

Mormorai inconsciamente tra me e me, mentre camminavo tranquillamente nell’edificio scolastico. Cosa succederebbe se ci fossero in giro persone sovrannaturali a spasso per la scuola?

E se loro stessero anche indossando abiti futuristici? Già, proprio come Nagato.

Se fosse realmente così, allora Nagato potrebbe essersi vestita in quel modo per nascondere la sua vera identità ad Haruhi, se non per darle unicamente l’impressione che vestiti come quelli appaiono soltanto durante i festival.

Nagato era sempre stata il tipo taciturno di persona, quindi non ho idea se qualcosa di tutto questo sia vero.

Ma è abbastanza probabile che un altro genere di conflitto si stia verificando al di fuori della mia conoscenza, avvenendo forse in maniera molto tranquilla.

Anche se fossimo sull’orlo della distruzione della Terra, credo che lei resterebbe in silenzio. Se glielo chiedessi direttamente, potrebbe forse dirmelo.

Ma, credo che risponderebbe solamente qualcosa di incomprensibile usando il linguaggio a disposizione degli umani, e non credo di avere l’intelligenza per poter tentare di capire qual che potrebbe dire.

Di conseguenza, scelsi di stare a mia volta zitto.

Specialmente con Haruhi, penso che dovrei mantenere il mio silenzio.

Cambio d’argomento.

Il nostro film sta venendo attualmente mostrato in sala proiezioni.

Credo che solo il nostro e il film della Società di Ricerca Cinematografica stiano venendo proiettati. Questo dopo che Haruhi aveva fatto un’immensa protesta a quel club, e loro si erano alla fine arresi ed accettato di far vedere il nostro film assieme alla loro produzione. Eh, non lo si poteva evitare, dato che solo quella stanza disponeva di un proiettore. Devo ammettere che fino all’ultimo parevano molto preoccupati, ma loro, così come ogni altro a questo mondo, non sembrano ugualmente avere la capacità di respingere una qualsiasi decisione di Haruhi.

Così alla fine, sono praticamente stati costretti a mostrare il nostro film di bassa qualità che ha nel mezzo spot pubblicitari.

Dato che siamo in tema, dovrei anche rendervi noto che secondo il comitato esecutivo studentesco, la SOS Dan non è ancora un club ufficiale.

Perciò “Le Avventure di Asahina Mikuru” non è sulla lista ufficiale degli avvenimenti.

Sembra che dopotutto non saremo in grado di vincere il primo premio.

Penso che tutti quei voti destinati a noi finiranno invece probabilmente alla Società di Ricerca Cinematografica.

Oh sì, ricordate quel film di mezzanotte che presumibilmente aveva dato ad Haruhi l’idea di girare il nostro film? Dopo alcune ricerche, scoprii che non aveva vinto il premio Golden Globe.

Era un film di lancio in bianco e nero intitolato “Only”che fu mostrato al festival del cinema di Cannes.

Doveva essere impazzita per aver pensato che questo film avesse vinto un qualsiasi premio.

A conferma di ciò, ho addirittura nolleggiato il film. Mi sono addormentato nella prima mezzora .

Quindi non ho idea se il contenuto sia noioso o divertente. Credo che ci proverò di nuovo, prima di restutuirlo.

Dato che si trattava di una rara opportunità, guardai anche la recita della classe 1-9. Koizumi durante la recita sorrideva tutto il tempo. Il suo personaggio era uno che morì in modo molto stupido alla fine; il livello di stupidità rivaleggiava quello del film di Haruhi. Ma in qualche modo sembrava essere piuttosto popolare. Forse lo stavo inconsciamente sminuendo perché l’attore era Koizumi. La sua recitazione non era veramente tale, sembrava più che altro che lui giusto rappresentasse sè stesso normalmente. Quello probabilmente era un altro motivo per cui ritenni che non fosse stato tanto un granchè.

Dopo essersi inchinato al pubblico plaudente, Koizumi come risposta mi fece l’occhiolino.

Ovviamente scappai via non appena il suo ammiccamento mi raggiunse.

Quanto alla classe di Nagato, avevo intenzione di prendermi gioco anche di loro.

Tuttavia, non mi aspettavo che ci fosse già una lunga fila davanti all’aula delle predizioni del futuro. Diedi una piccola sbirciata all’interno.

Sotto i drappeggi neri, nel mezzo di molte ragazze vestite di nero, vidi il pallido e inespressivo volto di Nagato.

Mise le sue mani sulla sfera di cristallo, parlando al cliente con un tono privo di molta emozione. Nagato, ti prego, aiutali solamente nella ricerca di oggetti smarriti e non far altro.

Per quanto riguarda tutte quelle stranezze causate dal film, sembrava che si fossero tutte sistemate aggiungendo "Questa storia è un’opera di fantasia” alla fine.

Ma questo mondo non può semplicemente venir sistemato da una dicitura come quella, no?

Haruhi, Asahina-san, Nagato, Koizumi, e io siamo tutti ancora qua, giusto?

Come può “Non c’è riferimento a nessuna persona reale” anche solo essere vero?

Forse un giorno, tutti noi vivremo a modo nostro le proprie vite, ma perlomeno ora la SOS Dan esiste, così come esistono sia il suo comandante che i suo membri .

Ahh... Come potrei spiegarlo? A volte mi verrebbe da pensare che tutto questo sia una grossa menzogna, e che Haruhi in verità non abbia nessun potere, che sia solo uno scherzo organizzato da Asahina, Nagato e Koizumi.

Quei piccioni erano semplicemente dipinti; Shamisen parlante era solo risultato di ventriloquismo oppure di un microfono nascosto; e i petali di ciliegio in autunno, e in più il Mikuru Beam erano solo effetti speciali.

Anche se così fosse, ancora non riesco bene ad affermare questo:

“Dunque non c’è nessun modo che ciò sia possibile”

Non importa come, ma questo tipo di situazione non è esattamente felice. Credo che finire nei guai tutti assieme sia molto più confortante che essere nei casini da solo con Haruhi.

Sono contento di non essere l’unico membro della SOS Dan.

Anche se io sono l’unico normale.

L’orologio della classe entrò nel mio campo visivo, e questo posto era già diventato un luogo dove riposarsi, proprio come la classe 1-5.

Ah già, non era tempo di distrarsi, era quasi il momento.

Come potrei sprecare questo prezioso buono sconto? Senza contare che sono anche interessato in ciò che sta indossando.

Corsi rapidamente verso il luogo di incontro fissato con Taniguchi e Kunikida.

Il piano era di visitare il posto degli Udon [tipo di spessi spaghetti di grano popolari nella cucina giapponese] dove serviva Asahina-san.