To Aru Majutsu no Index ~ Italiano (Italian):Volume1 Due parole dall'autore

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Piacere di conoscervi. Sono Kamachi Kazuma.

In questo momento mi sento incredibilmente imbarazzato a parlare di me stesso con un nome d'arte. Per le persone che hanno fatto cose del genere online: è un po' come rivelare il proprio pseudonimo al mondo per la prima volta.

Adesso che ci penso, questo romanzo ha mosso i suoi primi passi online.

I maghi dei GDR e simili, che creano palle di fuoco o rivivono i morti al costo di un po' di MP, sono molto comodi, perché il termine "magia" gli lascia fare qualsiasi cosa vogliano. Ma (per il bene dell'argomento) supponiamo che la magia di fatto esista. Che tipo di persone l'hanno usata nel corso della storia? Che tipo di regole esistevano dietro il termine "magia"? Tutto cominciò quando cercai la parola "mago" e "di fatto esiste" in un motore di ricerca nel tentativo di rispondere a queste domande.

Il risultato è stato trovare cose del tipo "come controllare un gatto nero con polvere di vite d'argento" e "dottoresse streghe voodoo usavano il veleno del fugu[1] per creare zombie che avevano uno stato di morte apparente". Quando realizzai che i meccanismi dell'occulto somigliavano terribilmente a quelli della scienza, me ne interessai.

Le light novel di Dengeki Bunko parlano della magia come se fosse normale, quindi ho pensato che una novel che ne approfondiva l'idea poteva essere qualcosa di nuovo.


...Parlo sul serio quando dico che questo è un lavoro nato più da un mio interesse personale che da un'idea progettata per un certo tipo di lettore (proprio così, non stavo cercando di trovare qualche argomento accattivante per la mia storia). Non riuscirò mai più a sollevare il capo di fronte al mio editor Miki-san ed al mio illustratore Haimura Kiyotaka-san che sono obbligati a stare con me in questo progetto. Sono davvero grato ad entrambi.

Ed a voi lettori che avete preso questo volume, sono davvero riconoscente che abbiate sopportato il mio stile lungo e prolisso per tutta la sua durata.


Spero che Kamijou Touma e Index vivranno per un po' di tempo nei vostri cuori.

E spero di riuscire a scrivere un secondo volume.

Per oggi poso la mia penna.


...In realtà è ancora il 26 dicembre 2003.

- Kamachi Kazuma

  1. Il fugu è un pesce palla velenoso molto usato in giappone per la preparazione di pietanze.