Utsuro no Hako to Zero no Maria (Italian):Volume 1 - Note dell'autore

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Salve, sono Eiji Mikage.

Sono passati all'incirca tre anni da quando è stata pubblicata la mia ultima opera. Chiedo perdono a tutti i lettori che stavano aspettando con ansia il mio nuovo libro. E anche grazie per non esservi dimenticati di me.

C'è stato un periodo durante il quale mi sono dovuto fermare, ma non è che abbia rinunciato a scrivere. La ragione del perché non abbia pubblicato un libro in questi tre anni è semplicemente la mia mancanza di potere[1].


Ho scritto questo libro con una maggiore attenzione per l'intrattenimento rispetto al passato. Anche la mia posizione sullo scopo per cui scriva romanzi è cambiata.

Dunque non potevo non essere ansioso riguardo tutti questi cambiamenti. Non sarà mica sparita la qualità della mia scrittura? I miei fedelissimi lettori non si sentiranno traditi? Questo libro verrà seppellito sotto tonnellate di altri grandi libri?

Queste erano le ansie—e la paura—con cui ho dovuto combattere mentre scrivevo 'Utsuro no Hako to Zero no Maria'.

Ma prima che me ne accorgessi, queste ansie e questa paura erano scomparse.

Perché mi sono reso conto che questo libro non è altro che un mio libro.

Credo sia diventato un libro per il quale sono in grado di dire 'Provate a leggerlo' ai lettori che hanno apprezzato i miei precedenti lavori, ai lettori che non li hanno apprezzati, e anche a coloro che non mi conoscevano affatto.

Com'era? E' stato divertente, ora che lo avete letto?

Se la risposta è 'SI', allora non esiste maggiore delizia per me.


Ad ogni modo, questo è il mio 4° libro ma anche il primo in assoluto con le illustrazioni.

Ad essere onesti, all'inizio ero preoccupato che le opinioni dei miei lettori sarebbero cambiate a causa delle illustrazioni, ma quando ho ricevuto le prime bozze, ho completamento cambiato idea.

Avevo la sensazione che i miei personaggi non rimanevano più solo una mia proprietà.

Avevo la sensazione di lasciare che i miei personaggi sfuggissero al mio controllo.

Questa volta, non ho visto come i miei personaggi venissero disegnati finché non avevo già quasi finito di scrivere, quindi sono stato influenzato davvero poco, ma ho intenzione di perdere questa 'indipendenza dei miei personaggi' nelle mie opere future.

Sono ansioso di vedere quale sarà il risultato.


Inoltre, ho ricevuto supporto da molte persone mentre scrivevo questo libro. Per essere chiari, il peso della mia gratitudine è totalmente diverso questa volta, perché alla fine ho realizzato quante parti sono davvero coinvolte prima che un libro simile venga pubblicato.

Pertanto, la mia sezione di ringraziamenti sarà molto lunga. Chiedo il vostro perdono anticipatamente.

A tutte le persone della squadra editoriale di ASCII Media Arts. Al correttore di bozze. Al progettista. I miei ringraziamenti vanno a tutti voi.

A 415-san che ha disegnato le illustrazioni per me. Ero ansioso nell'avere delle illustrazioni all'inizio, ma non appena ho visto i disegni di 415-san quell'ansia è subito svanita. Le mie giornate si sono trasformate da allora—per tutto il giorno diversi pensieri mi passano per la testa mentre guardo le sue illustrazioni con un sorriso in volto.

Ai miei amici che mi hanno aiutato a migliorare me stesso, a tutti i miei colleghi devi vari lavori part-time.

Alla mia famiglia, che ha vegliato su di me quando ho avuto diversi problemi a far uscire questo libro.

A Yuu Fujiwara-san. Sono davvero grato che mi hai incoraggiato quando stavo marcendo perché i miei manoscritti continuavano ad essere respinti.

E ovviamente a Kawamoto-san, che è il mio revisore capo. Se non fosse stato per te, questo libro non sarebbe mai esistito. Sono stupito che non mi hai abbandonato, visto com'ero solito comportarmi—e non sto scherzando. Mi hai aiutato a crescere in tanti modi diversi, e non solo letteralmente parlando. Te ne sono davvero grato. I migliori auguri per il futuro.

E poi ovviamente mi piacerebbe ringraziare tutti i miei lettori che hanno comprato questo libro.

I romanzi esistono perché ci sono lettori che li leggono. Voi tutti siete parte di questo romanzo... è un po' rude da dire da parte mia, ma comunque, siete una componente indispensabile.

Spero di aver trasmesso la mia gratitudine a tutti voi con almeno un po' di originalità.

Spero che resteremo in contatto per molto tempo d'ora in poi, se possibile.


Ah, e scusatemi per aver scritto delle note post-storia così lunghe!


- Eiji Mikage



Commenti[edit]

Eiji Mikage
Vivo a Saitama. La lunghezza dei miei piedi è di appena 24.5cm. E' difficile trovare delle scarpe per uomo di questa dimensione. Quando vado a giocare a bowling con gli amici, le uniche scarpe in affitto di quella dimensione hanno Hello Kitty stampata sopra. Dannazione.


415
Vivo tranquillamente in un angolo dell'area metropolitana di Tokyo con sempre una penna in mano.
La mia stanza è sempre piena di manga e documenti sparsi ovunque, quindi per quest'anno devo impormi il buon proposito di pulire la mia stanza.




Precedente: Epilogo Pagina Principale Successivo: Illustrazioni
  1. Qui in pratica l'autore sta dicendo che non è dipeso da lui, semplicemente ha incontrato diversi problemi nel riuscire a farsi pubblicare il suo libro e non aveva di certo il potere per farlo uscire da sé.