Utsuro no Hako to Zero no Maria (Italian):Volume 5 - Prologo

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Non avrei mai dovuto incontrare 'O'. Sono una persona completamente ordinaria che non riesce nemmeno a soddisfare i propri desideri, figuriamoci quelli degli altri.

L'essere soprannaturale che è davanti a me è interessato solamente a Kazu. Ai suoi occhi io sono soltanto un essere umano che è vicino a Kazu. Sono stato in grado di ottenere questo potere soltanto perché questo essere sta cercando di interferire con Kazu influenzando il suo ambiente circostante.

Aggrappato alla 'scatola' che ho ricevuto così casualmente, sono come un mendicante che freneticamente scava in un bidone della spazzatura alla disperata ricerca di un po' di cibo.

Eppure, ho deciso comunque di fare affidamento su questa 'scatola'.

'O' mi guarda con un sorriso affascinante sulla sua faccia.

"'O', c'è qualcosa che non riesco a capire. Ammetto che Kazu sia una persona speciale. Capisco anche perché tu voglia osservarlo. Ma non riesco a capire perché un essere superiore come te abbia così tanto interesse in un singolo umano."

"Cosa te lo fa chiedere?"

"Beh, penso che le tue azioni siano strane per un essere dotato di un tale potere. Osservando semplicemente Kazu, pedinandolo, rivelandogli le tue intenzioni, ti stai abbassando tu stesso al livello di un semplice essere umano."

"E c'è qualche problema in questo? Non cerco l'adorazione, quindi mi sta bene interagire con Kazuki-kun a questo modo. E poi, in primo luogo, già solo con l'apparire di fronte a te e conversare con te a questo modo, mi ha fatto inevitabilmente perdere un po' della distanza che ho dall'umanità."

"Che vuoi dire?"

"Se volessi rimanere trascendentale, potrei facilmente mostrare il mio potere senza dire nemmeno una singola parola. Dopotutto, il semplice atto di rivelare le mie motivazioni e le mie intenzioni mi rende meno remoto. Ogni parola che pronuncio mi porta più vicino al mondo normale."

Dopo avermi dato questa spiegazione, 'O' chiede dolcemente:

"Mi chiedo: desideri forse che io sia soprannaturale? Forse hai paura che la tua 'scatola' potrebbe perdere i suoi poteri se la natura dell'entità che esaudisce i tuoi desideri si rivelasse essere soltanto un trucco a buon mercato? Se è così, mi dispiace ma non sono ciò che stai cercando."

"Allora cosa sei? Se non sei un Dio, cos'altro potresti essere?"

Senza alcuna esitazione, 'O' mi dice cos'è:

"Una direzione chiamata 'O'."

Non riesco a comprendere la sua risposta immediata.

"Una direzione? Di cosa stai parlando?"

"Sei venuto a contatto con solo una piccola parte del mio intero essere. 'O' si riferisce ad una frazione dell'entità gigante che sono 'io'."

Sentire di un 'O' che non è 'O' tutto d'un tratto mi lascia sconcertato.

"...Questo significa che tu sei come le braccia o le gambe di un corpo umano?"

"Non proprio. Hmm... prendiamo una grande piscina come esempio. Fai finta che l'acqua sono 'io'. Ora prendi una tazza e raccogli un po' d'acqua da essa. Quella è 'O'. La tazza che viene usata per darmi forma è la direzione nota come 'O'."

"...Cosa intendi con direzione?"

"Come l'essere gigante, 'io' non ho una volontà mia. Beh, in senso stretto, 'io' ho una volontà, ma non saresti in grado di capire la differenza. Pertanto, 'io' non avevo originariamente un vettore. Ma una volta che una parte dell'essere prende il nome di 'O', quella parte assume anche un significato speciale. E' soltanto naturale che questo crei una 'direzione'."

"Quindi quella 'direzione' è la ragione per cui sei così interessato a Kazu?"

"Esattamente. Sapevo che saresti stato veloce di comprendonio."

Questa non era una lode—'O' si sta chiaramente prendendo gioco di me.

'O' continua a divertirsi con me:

"Ma poiché sei così veloce a capire, non puoi controllare la tua 'scatola'."

Mi mordo il labbro. Anche se mi rendo conto delle mie carenze, il fatto che 'O' le sottolinei così senza mezzi termini è difficile da digerire.

"Non sei in grado di percepire la 'scatola' come la 'scatola' che è. Al fine di renderla qualcosa che tu possa comprendere, la distorci attraverso il tuo stesso filtro. Ciò che tu pensi che una 'scatola' sia è in realtà qualcosa di completamente diverso. Ah, un'altra cosa! Sembri pensare che non sono interessato per nulla in te, ma ti stai sbagliando. Totalmente in contrasto con Kazuki-kun, che ha l'abilità di utilizzare a pieno una 'scatola', tu non puoi farlo in misura ridicola. In un certo modo, ciò rende anche te molto interessante" dice 'O' con un altro affascinante sorriso. "Sono sicuro che sarai il primo a comprendere la mia vera natura."

Chiudi il becco!

Se 'O' continuasse a darmi suggerimenti, potrei essere in grado di dedurre cosa sia davvero.

Certo, 'O' può cambiare il suo aspetto come vuole. Non ho idea di come appaia in realtà. Non so nemmeno se 'O' sia maschio o femmina.

Ma ho un talento per vedere attraverso gli inganni ed afferrare la vera natura delle cose. Ho troppo intelletto in quell'area.

Se comprendessi a pieno 'O', ciò mi renderebbe incapace di credere nei poteri soprannaturali della mia 'scatola'. Sono in grado di usare quei poteri speciali solo "perché" 'O' è una entità misteriosa per me.

Pertanto, non distorcerò 'O' con le mie interpretazioni.

Lo ammirerò e adorerò.

Mantenendo il mio sguardo distolto dalla realtà, realizzerò il mio desiderio.




Precedente: Illustrazioni Pagina Principale Successivo: Prima che lo spettacolo cominci