Utsuro no Hako to Zero no Maria (Italian):Volume 6 - Note dell'autore

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Salve, sono Eiji Mikage e avete appena letto Utsuro no Hako to Zero no Maria 6. Ho visualizzato la fine di questa storia molto tempo fa, quindi scriverla realmente è profondamente toccante per me.

Questo potrebbe essere un po' casuale, ma il mio motto è che "un professionista non deve essere umano".

E' una dichiarazione che Ou-san, una persona che profondamente rispetto, ha fatto in TV quando era ancora l'allenatore degli Hawks[1]. Questa potrebbe non essere l'esatta formulazione, ma penso che abbia detto qualcosa del genere:

"Ogni essere umano commette degli errori. Ma i giocatori che pensano che sono autorizzati a fare errori perché sono soltanto esseri umani finiranno col commettere inevitabilmente gli stessi errori di nuovo. Pertanto, i professionisti non sono umani."

Sono rimasto molto colpito. Ho pensato che la sua potente consapevolezza del ruolo di un professionista gli ha permesso di raggiungere un così grande successo.

Questo principio non si limita soltanto ai professionisti del baseball. Penso che per raggiungere la propria vera volontà, è necessario mirare oltre i limiti dell'umanità. Sono ancora lontano da quel reame, ma voglio lavorare sodo per arrivarci un giorno.

Riguardo le note di ringraziamenti.

Voglio ringraziare il mio revisore, Miki-san. Nonostante il tuo fitto calendario, la tua assistenza è stata davvero impeccabile.

Grazie Tesuo-san, per le bellissime illustrazioni che crei per ogni volume. La previsione di ogni nuova serie di disegni mi incoraggia mentre scrivo questa storia.


Va bene, c'è solo un ultimo volume rimanente per questa storia. Guardando indietro, questo progetto è stato così difficile da scrivere che ho quasi rinunciato mentre lavoravo sul primo volume. Alla fine sono arrivato fin qui, e sicuramente finirò ciò che ho iniziato, quindi mi piacerebbe molto se mi accompagnaste fino alla fine del mio viaggio.

Inoltre, annuncerò un nuovo progetto in Primavera[2]. Penso che i lettori di questa serie apprezzeranno anche quella nuova, quindi, se volete, dateci un'occhiata.

Sto lavorando con passione su entrambe le serie, quindi per favore non insistete troppo con me per l'uscita dell'ultimo volume, okay?!


Bene allora, spero che ci incontreremo di nuovo presto!


—Eiji Mikage



  1. I Fukuoka SoftBank Hawks (福岡ソフトバンクホークス?) sono una squadra professionistica giapponese di baseball con sede a Fukuoka. https://it.wikipedia.org/wiki/Fukuoka_SoftBank_Hawks
  2. Si tratta di Fランクの暴君 堕ちた天才の凱旋 (F-Rank no Boukun - Ochita Tensai no Gaisen), illustrato da 南方純 (Sunao Minakata)


Precedente: Epilogo Pagina Principale