Utsuro no Hako to Zero no Maria (Italian):Volume 7 - Diamond Days

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Non credo ci siano sentimenti che non cambieranno mai, eccetto forse in un mondo che si ripete all'infinito.

"Kiri, anche noi dobbiamo cambiare, sai?" le avevo detto innumerevoli volte, ma ogni santa volta la mia amica d'infanzia Kokone Kirino avrebbe soltanto eluso la mia supplica con un sorriso di disagio.

Eravamo già al secondo anno della scuola media. Quel tempo della tua vita quando probabilmente si diventa più consapevoli del sesso opposto. Ma Kiri continuava a nascondersi dietro di me e non ci provava nemmeno a farsi nuovi amici. Non era una cosa buona per lei e non potevo più sopportarlo.

"Devo agire" pensai e la presentai a Haruaki Usui, uno dei miei migliori amici. La sua naturale allegria gli permise di entrare rapidamente in buoni rapporti con lei nonostante la sua personalità riservata. Il tempo che noi tre trascorrevamo insieme continuava ad aumentare. Presentarla a Haru era stato un successo assoluto.

"Kiri, cosa faresti se Haru ti si dichiarasse? Usciresti con lui?"

Un giorno le ho chiesto quella domanda; pronto per essere rilasciato dal mio ruolo di suo amico di infanzia.

"Perché dici questo, Dai-chan? Proprio tu tra tutti...?"

E' stato in quel momento che ho finalmente realizzato la mia idiozia e compreso il vero stato delle cose.

Infatti, non esistono sentimenti immutabili. I sentimenti di Kiri erano cambiati senza che me ne accorgessi. Anche se il suo atteggiamento verso di me era rimasto lo stesso, i suoi sentimenti nel profondo erano cambiati da quando era più piccola.

Allo stesso modo—ciò valeva anche per me.

"...No, non è quello a cui stavo puntando. Stavo per dirti di "non" rispondere alla sua dichiarazione. Non uscire con lui... è questo ciò che volevo dire..."

Per quanto patetico sembrava, ho notato i miei sentimenti soltanto dopo aver visto che Kiri andava così d'accordo con Haru. Non mi piaceva vederla avvicinarsi così tanto ad un altro ragazzo. Mi ritrovai geloso di Haru anche se avevo mosso io le redini per farli andare d'accordo. Qualche secondo dopo mi sono terribilmente vergognato della richiesta egoistica che le avevo appena fatto.

Comunque Kiri rise beatamente in risposta a quella richiesta egoistica.

Vedendo il suo sorriso, un pensiero attraversò la mia mente.

Sebbene non avessi alcun fondamento per pensarlo, il mio parere rimaneva lo stesso: non ci sono sentimenti che non cambiano mai.

Ma possiamo comunque restare insieme per sempre anche nonostante i cambiamenti. Questo è ciò che pensavo.



Questo che avete letto è il contributo di Eiji Mikage al "Tsunageyou! Kibou no Kizuna!" della casa editrice Dengeki Smile Bunko—un libro che contiene delle storie brevi ed alcune illustrazioni da parte di oltre un centinaio di collaboratori. Il denaro raccolto da questo libro è stato donato per aiutare le vittime della catastrofe dello Tsunami in Giappone.





Pagina Principale