Kizumonogatari: Capitolo 001

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

001

Credo sia ora che io parli di Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade. Suppongo sia qualcosa che devo fare. La incontrai nelle vacanze primaverili tra il mio secondo e terzo anno del liceo. Quell'incontro fu d'impatto, ed anche piuttosto devastante. In ogni caso, pensai di aver avuto davvero sfortuna――ovviamente forse non sarebbe stato così se io non fossi stato lì, ma se invece al mio posto vi fosse stato qualcun altro. In realtà, penso che sia abbastanza da irresponsabili dire che sia stata la cattiva sorte a trascinarmi in tutto ciò, e forse dovrei solamente accettare che fu tutta colpa mia. Alla fine, credo fu il fatto che io mi trovassi lì che fece iniziare quella serie di eventi.

Quella serie di eventi.

Non badando troppo ad una cosa così avventata, mi esprimo in questo modo――solo per il gusto di presentarla come "quella serie di eventi", sinceramente non sapevo quanto fosse lunga esattamente. Quale avvenimento l'ha scatenata, quale l'ha seguito, e come è finita――non riesco ad averne una chiara visione. È possibile che sia perché persino ora non è finita, o forse perché non è nemmeno iniziata――Io lo credevo davvero, non la ritenevo una scusa, né un gioco di parole.

Alla fine, non riesco a dire da alcun punto di vista a parte il mio come tutto ciò si sia messo in atto, perciò lascio che siano gli altri a chiedersi per tutta l'eternità che tipo di significato abbia esattamente questa serie di eventi――lo stesso vale per il tipo di significato che questa serie di eventi non ha. Se fossi capace di chiederlo a loro, forse riuscirei a venirne a capo――ma è precisamente per via di ciò, che io non sono capace di dire se quella sia la storia vera.

Non sarebbe la verità, ma ciò che loro conoscono.

E quello potrebbe essere sufficiente.

Tuttavia, per iniziare (ed è l'unica cosa che posso dedurre), lei era il tipo di esistenza al centro di tutto quanto――Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade.

Ha significato solo per chi osserva.

Il significato varia a seconda di chi osserva.

E quel significato non ha niente a che fare con chi osserva. E questa cosa è――che lei è un vampiro.

Detto questo, sarebbe probabilmente inutile spiegare cos'è esattamente un vampiro. Sono nei fumetti, nei libri, nei videogiochi; un concetto che è stato del tutto abusato. Probabilmente si considera avere una profondo rapporto con la maggior parte dei Giapponesi――non molto ben correlato con la cultura nata in questo paese. Credo sia un antico concetto che al giorno d'oggi si stava nuovamente diffondendo.

Tuttavia, quella primavera.

Fui attaccato da un vampiro, il concetto che si stava nuovamente diffondendo. Potreste dire che sia stupido.

Persino io penso sia davvero stupido.

E per via di questa stupidità causata da nessun altro se non me――io precipitai in quell'inferno per un periodo di due settimane.

E quella primavera, dall'inizio alla fine――non fu nient'altro che un inferno.

Un inferno che pareva uno scherzo, ed uno scherzo che pareva un inferno.

Quale avvenimento l'ha scatenata, quale l'ha seguito, e come è finita――nonostante ci stia un po' venendo a capo, per me tutto ciò rimarrà per sempre un enigma; un paradosso che non finirà mai. Tuttavia, quello che so per certo è quando quell'inferno iniziò e quando finì.

Dal 26 Marzo fino al 7 Aprile.

Quelle furono――le mie vacanze primaverili.

Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade――in seguito, io capii come voi chiamereste l'anormalità associata ad un'esistenza come la sua.

Anormale. Mostro.

Emarginato.

In questo caso, forse in quel momento, in quel luogo, osservandola in quel modo... credo sia la ragione principale per cui precipitai in quell'inferno.

Per me, come osservatore, non era esattamente la cosa migliore.

In questo caso, dopotutto forse sono stato stupido.

Pensando a lei, probabilmente era inevitabile che la mia stupidità venisse rivelata――e nonostante sembri praticamente che per me sia una tortura, credo che io debba davvero parlare di quel vampiro.

La storia di venire ferito da lei.

La storia dove io ferisco lei.

Probabilmente devo parlare di questo.

Credo sia qualcosa che va fatto. È un mio dovere.

... nonostante l'introduzione a tutto ciò sia abbastanza lunga, ci sono anche alcune parti che vorrei voi sopportiate――nonostante io dica cose sul come sia un dovere, questo non è niente più che un buffoneggiare. Non so dove tutto crollerà e, ad essere franchi, non sono nemmeno sicuro di riuscire a finire questa storia. È per questo che sono così prolisso, se paragonato ad una più plausibile introduzione.

E nonostante siamo quasi alla fine, nonostante la storia sia appena iniziata, la questione è che il masso ha già iniziato a rotolare giù per la collina, ed è piuttosto difficile fermarlo durante la sua corsa. Ma giusto per precauzione, giusto nel caso io non sia abbastanza preparato, credo che forse dovrei dirvi subito come finirà questa storia.

La storia è finita male, essendo diventato legato ad un vampiro.

Una fine dove tutti vengono colpiti dalla mia sciagura.

Ed è proprio per questo che, seppure quell'inferno sia finito, questa serie di eventi probabilmente non è terminata. E per cominciare, la mia responsabilità di affrontare quella donna forse non finirà mai, per il resto della mia vita.