Difference between revisions of "To Aru Majutsu no Index ~ Italiano (Italian):Volume9 Capitolo1"

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search
Line 254: Line 254:
 
“Questo… non c'è nulla di male, no? Anche se uso un taccuino mentre guardo i canali sullo shopping e leggo riviste per gli acquisti mentre mi rotolo sul letto, che cosa c'è di male!?”
 
“Questo… non c'è nulla di male, no? Anche se uso un taccuino mentre guardo i canali sullo shopping e leggo riviste per gli acquisti mentre mi rotolo sul letto, che cosa c'è di male!?”
   
“Nu-nulla. Non sto dicendo che è un male, sono solo sorpreso.”
+
“N-nulla. Non sto dicendo che è un male, sono solo sorpreso.”
   
 
Anche se Fukiyose era capace di controbattere, sembrava incapace di rispondere quando qualcun altro controbatteva. Kamijou stava davvero cercando di pensare a qualcosa da dire che non la offendesse, mentre Fukiyose continuava a inveirgli dentro la classe come se stesse leggendo uno scioglilingua.
 
Anche se Fukiyose era capace di controbattere, sembrava incapace di rispondere quando qualcun altro controbatteva. Kamijou stava davvero cercando di pensare a qualcosa da dire che non la offendesse, mentre Fukiyose continuava a inveirgli dentro la classe come se stesse leggendo uno scioglilingua.
Line 277: Line 277:
   
 
In quel momento, il borsone sportivo ruppe la porta della classe volando fuori, assieme al suo cellulare, colpendo direttamente Kamijou. C'era d'aspettarselo dal cordiale e premuroso membro del comitato, Fukiyose Seiri.
 
In quel momento, il borsone sportivo ruppe la porta della classe volando fuori, assieme al suo cellulare, colpendo direttamente Kamijou. C'era d'aspettarselo dal cordiale e premuroso membro del comitato, Fukiyose Seiri.
  +
  +
=== Parte 6 ===
  +
  +
“Touma… eh, che succede? Perché sembra che tu abbia appena pianto?”
  +
  +
“Non è niente…”
  +
  +
Di fronte alla piccola suora bianca che inclinò leggermente la testa, Kamijou rispose con voce tremande. Pensò che forse era meglio non parlarle dell'avventura che aveva vissuto poco fa mentre la stava cercando. Alla fine, dal momento che il cellulare di Index si era scaricato (si era dimenticato di ricaricarlo, Index non sa nemmeno cosa sia una presa della corrente), Kamijou dovette cercarla utilizzando le sue belle vesti monastiche.
  +
  +
Tornò nei posti per gli spettatori riservati agli studenti. Index girò attorno alla folla per tornare da Kamijou e, per qualche motivo, stava trasportando il gatto calico e una bottiglietta di plastica che aveva contenuto una bevanda isotonica. Il gatto calico, stretto assieme alla bottiglietta in PET, non sembrava reagire e sbadigliò annoiato come per dire: “Chi ha detto che i gatti hanno paura delle bottiglie in PET? È una superstizione”
  +
  +
“…Non è importante. Ho fame, prendimi qualcosa da mangiare… Touma.”
  +
  +
“Eh, che fine ha fatto il bento? Perché sembri ad uno spirito vendicativo assetato di energia spirituale!?”
  +
  +
“La capelli corti laggiù mi ha appena dato una bibita e qualche biscotto al cioccolato… ma non sono ancora piena……”
  +
  +
“Non sei piena!? Hai mangiato un bento e parecchie altre cose, e sei ancora così? Chi è la capelli corti di cui stai parlando?! Ah, lascia perdere, non importa chi è, ma almeno l'hai ringraziata adeguatamente? Index!?”
  +
  +
Index non reagì per niente all'urlare di Kamijou. Si dice che le ragazze abbiano un altro stomaco per le cose dolci, ma sembra che questa ragazza di fronte a lui abbia l'abilità di separare ogni singolo tipo di cibo in diversi stomaci.
  +
  +
Dal momento che non era soddisfatta solo mangiando un bento, avrebbero dovuto andare ai negozi, pensò selvaggiamente Kamijou. Aprì la spessa guida turistica che era tenuta da Index e trovò che c'era ancora un po' di tempo prima del prossimo evento, l‘incontro di Rotola la Palla’.
  +
  +
“Va bene, lasciamo i posti per gli spettatori. Se torniamo a dove c'erano i negozi riusciremo ancora a trovare tanto cibo da riuscire a farci delle montagne se impilato.”
  +
  +
Sentendo ciò, Index voltò velocemente la testa:
  +
  +
“Alto tanto quanto una montagna!!”
  +
  +
“No… non proprio. Anche se la quantità di cibo può formare una montagna se impalato, non ho abbastanza soldi per comprarlo tutto! Non guardarmi con quegli occhi splendenti! Mi sentirò in colpa!!”
  +
  +
Kamijou sospirò mentre scavava nelle sue tasche, cercando di confermare quanti soldi ci fossero nel suo portafoglio. C'erano ancora dei soldi all'interno, ma era quanto aveva per l'intero torneo del Daihasei, che durava 7 giorni. Se avesse speso tutto al primo giorno ciò che l'avrebbe atteso era la tragedia.
  +
  +
Kamijou pensò con frustrazione a come poter controllare Index e decise, per prima cosa, di dirigersi verso i negozi. Index, che si trovava a suo fianco, iniziò a sognare ad occhi aperti il paradiso di cibo che non aveva ancora nemmeno visto. Includendo i suoi occhi, capelli, pelle, beh in pratica il suo intero corpo stava risplendendo. La teoria psicologica per la quale ogni attività mentale abbia effetti fisici sul corpo umano sembrava essere vera.
  +
  +
Kamijou e Index camminarono verso una strada principale.
  +
  +
Vedendo il semaforo diventare rosso si fermarono. In pratica durante il Daihasei, i veicoli normali non sono ammessi sulle strade di Gakuen Toshi, ma veicoli commerciali come aubotus, taxi e camion di consegna sono ammessi. Perciò, anche se c'erano così tante persone, non potevano trasformare Gakuen Toshi in un rifugio per i pedoni.
  +
  +
Appena attraversata la strada i negozi sarebbero stati proprio di fronte ai loro occhi. Potevano sentire un debole odore di condimento e salsa di soia che venivano bruciate sulla strada opposta. Quando il semaforo divenne verde, Index iniziò a brillare così intensamente che l'indice di luminosità era al suo massimo per l'anno.
  +
  +
<nowiki>*Khlap Khlap Khlap Khlap*</nowiki>
  +
  +
Le guardie, che mentenevano la sicurezza di Gakuen TOshi, alzarono cartello di ‘Divieto d'Accesso’ di fronte a loro.
  +
  +
“Ah, mi dispiace. Ma passeranno molte scuole durante la sfilata. Non ce la faremo se non fermiamo la folla.”
  +
  +
Questa guardia era la donna che si prese cura di lui durante la cerimonia d'inizio anno di due settimane fa. Era un'insegnante davvero bella che aveva i suoi capelli neri come la pece legati dietro di lei. In questo momento, non stava indossando una normale tuta verde, ma una classica uniforme nera. La ragione per cui non stava indossando il casco di sicurezza era probabilmente per non dare una cattiva impressione ai visitatori. Kamijou pensò: oltre a indossare una tuta o un'uniforme, indossare dei vestiti decenti non sarebbe molto meglio?
  +
  +
Durante il Daihasei, i residenti di Gakuen Toshi prestavano la maggior attenzione nel dare una buona impressione al pubblico. In altre parole, metà del motivo per cui stavano organizzando questo evento era per dare una buona impressione al pubblico.
  +
  +
Al fine di non consentire ad ogni estraneo di avere accesso a qualche area segreta che riguardava lo sviluppo di poteri esper, le guardie nelle aree di ricerca erano molto rigorose. Solo un esperto poteva affidarsi alle sue capacità per dare un senso di serietà ‘senza che le persona normali se ne accorgessero’.
  +
  +
Anche la nee-san guardia di sicurezza dava questo tipo d'impressione. Oltre ad indossare una divisa completa, che copriva tutta la sua pelle, il vedere una bella faccia probabilmente darebbe a chiunque una buona impressione.
  +
  +
Kamijou guardò il cartello di ‘Divieto d'Accesso’, può guardò dall'altra parte della strada, prima di chiedere:
  +
  +
“Mi scusi, se posso chiedere, voglio attraversare la strada; qual è il miglior modo per farlo?”
  +
  +
“Aiya, siccome è una grande sfilata, non ci sono punti d'accesso lungo questa strada per 8 chilometri. Guarda, è scritto nella guida turistica. Ugn—”
  +
  +
La nee-san guardia di sicurezza aprì la guida e disse:
  +
  +
“Non ci sono sovrappassaggi pedonali nelle vicinanze… quindi il luogo più vicino è qui? Una strada sotterranea a 3 chilometri da qui. Dall'uscita U04 qui all'uscita V01, puoi attraversare qui…”
  +
  +
3 chilometri…!? Kamijou era senza parole.
  +
  +
Guardando di fianco a lui, Index non potè sopportare la fame nel suo stomaco, si sedette per terra facendo un'espressione che diceva “Non posso camminare per così tanto…”
   
 
=== Parte 7 ===
 
=== Parte 7 ===

Revision as of 17:11, 25 April 2012

Capitolo 1: Segnale d'inizio sotto il sole cocente [Commence_Hostilities]

Parte 3

Misaka Mikoto si trovava nei posti per gli spettatori riservati agli studenti.

Rispetto ai normali posti non c'era nemmeno un tetto per bloccare il sole. C'era solo un telo di plastica blu sul terreno, nessuna sedia. Mikoto sospirò mentre pensava: è come un pranzo da godersi mentre si guardano i fiori. È così primitivo eppure dà un senso di freschezza.

Considerando che avrebbe ci avrebbe partecipato, osservare l'incontro di Kamijou fino alla fine sarebbe stato piuttosto pericoloso. Ma era davvero ansiosa e prima di accorgersene si trovava già lì.

Qui non c'erano altri studenti con indosso i normali abiti per l'educazione fisica della Tokiwadai.

Anche se è impossibile che sconfigga la nostra scuola…

Mikoto sospirò furtivamente. La Scuola Media Tokiwadai comprendeva due livello 5, quarantasette livello 4 e il resto erano tutte livello 3; una scuola composta da élite difficile da sconfiggere. Anche se avevano ottenuto un piuttosto umiliante secondo posto nel Daihasei dell'anno scorso, il campione dell'anno scorso faceva parte della top 5 delle scuole, Machine Academy. Alla fine, quelli che stanno davvero combattendo per la vittoria sono queste scuole in ‘top 5’. Quando la situazione sarebbe cambiata, sarebbe stato solo un rimescolamento nelle posizioni tra queste cinque scuole.

Sarebbe dovuto essere qualcosa che ogni residente di Gakuen Toshi sapeva, quindi perché quel ragazza ci aveva scommesso sopra tanto avventatamente? Mikoto era scettica. Ma quell'idiota probabilmente non aveva nessun piano speciale.

Ma…

Se era lui, forse sarebbe emerso un inaspettato vincitore.

Non avrebbe tenuto conto di nessun parere oggettivo tra livello 0 e livello 5. Sì, proprio come aveva battuto il più forte livello 5 di Gakuen Toshi con la sua mano destra.

Allora, aveva stretto i denti e si era rialzato così tante volte.

……

La mente di Mikoto si svuotò temporaneamente.

Aaah, che irritazione, perché sono così imbarazzata tutto ad un tratto!?

Patapatapata!! Prese la tavola sotto di lei che stava usando come sedile e velocemente la usò per sventolarsi la faccia arrossita. Sono fortunata che non ci sono le mie compagne, pensò Mikoto mentre si guardava in giro.

Poi,

Una suora con i capelli argentati e gli occhi verdi era sdraiata per terra.

“!?”

Le spalle di Mikoto sobbalzarono. Era la ragazza che era insieme a quell'idiota fin dall'inizio della scuola. Sembrava che si chiamasse Index- è un soprannome? È difficile immaginare qualcun altro con questo tipo di nome. Perché si trova qui? Mikoto aveva un paio di domande, ma immediatamente capì che quella ragazza sarebbe dovuta essere qui per tifare per l'avversario.

Index v09 055.jpg

La ragazza aveva in mano un paio di bacchette nella mano destra e c'era una scatola per il bento vuota lì vicino. Sembrava fossero i bento preparati degli studenti che Tsuchimikado Maika stava vendendo.

La ragazza, che si accasciava per terra, lentamente disse:

“…Ho… ho fame……”

“Non hai appena finito il bento?”

Le urlò istintivamente Mikoto. Immediatamente pensò che la ragione per cui era così indifferente non era a causa della fame, ma perché aveva preso un colpo di calore, quindi le diede una bottiglietta di plastica contenente una bibita isotonica che era convenientemente piazzata sul telo di plastica.

Immediatamente la ragazza si alzò. Nel momento in cui disse “Gra…grazie.” la bottiglia era già vuota e il suo stomaco stava brontolando. Dopodiché divenne indifferente tanto quanto prima.

“…Pro… provare ad usare una bibita per sopprimere la mia fame potrebbe essere un po' troppo……”

“Hai solo fame, non è vero…”

Mikoto si mise la mano sulla fronte e sospirò.

Un gatto calico uscì fuori da sotto lo stomaco della ragazza sdraiata per terra. Sembrava dire: “Signorina, a nome di questa ragazza, vorrei chiederle scusa per averla infastidita. Ah, mi sto sciogliendo, le mie zampe stanno bruciando. Mhm? ……che tipo di strana sensazione è mai questa?” mentre si guardava intorno a disagio.

L'abilità di Mikoto è soprannominata il railgun, dal momento che può controllare e manipolare l'elettricità. Anche se non si muove, c'è comunque un debole campo elettrico, quindi normalmente agli animali non piace avvicinarsi a lei.

Guardo la suora letargica vestita con abiti bianchi, e disse:

“Ehi, hai incontrato quel ragazzo oggi? Hai notato nulla di strano?”

“Mhm? Quel ragazzo? Ti riferisci a Touma? Touma non sembra diverso dal solito.”

Sei sempre con quel ragazzo? Mikoto voleva davvero scattare su di lei, prima di decidere di resistere. Se quel tipo non è diverso dal solito, allora non è anche lui preoccupato riguardo al vincere e perdere?

Quindi significa che la nostra scuola vincerà comunque alla fine… eh? Se vinco io, cosa succederà?

Mikoto pensò, prima di scuotere con forza la testa. La ragazza sdraiata per terra era leggermente sorpresa vedendo Mikoto comportarsi in questo modo.

“Ehi, capelli corti.”

“……Ehi, sei maleducata. È così che tratti qualcuno che ti ha dato da bere?”

“Ehi, capelli corti con una grossa pancia.”

“Non ci sarebbe nessuna ragazza felice dopo aver sentito una cosa del genere!!”

Mikoto contrasse le sopracciglia mentre lo diceva. La suora, tuttavia, non ci fece caso e disse:

“Cosa sta facendo capelli corti qui?”

“Cosa? Fa-fare? No, non ho…”

“Sei qui per tifare per Touma?”

“Cos-cosa? Stu-stupida, cosa stai dicendo? Perché dovrei tifare quel tipo?”

La suora bianca non indagò oltre mentre Mikoto continuava a ventilarsi sempre con più forza.

In quel momento, gli altoparlanti della scuola trasmisero il segnale che i concorrenti stavano entrando.

Il primo incontro era la gara di ‘Abbatti il Palo’— è una gara dove entrambe le squadre devono sistemare pali lunghi 7 metri. Mentre difendono il loro palo, i concorrenti devono far cadere il palo avversario. Ecco di cosa si trattava questa competizione.

Quello che presentava e spiegava le regole era uno studente al primo anno di scuola superiore, la sua voce squillava dagli altoparlanti.

Anche se c'erano diverse troupe televisive di diverse compagnie, fondamentalmente erano ancora delle Olimpiadi scolastiche. I commentatori televisivi stavano lavorando in diverse stanze, quindi non sembravano esserci grandi cambiamenti. Tuttavia, solo il fatto che ‘saranno mostrati in televisione’ creava una grande differenza nell'atmosfera e nel senso di essere rispetto a prima.

Anche se in realtà era impossibile mostrate tutti gli 1,8 milioni di studenti, erano comunque nervosi.

Anche se gli studenti stavano chiacchierando rumorosamente, Mikoto inspiegabilmente sentiva uno strano senso di nervosismo. In quel momento, si poteva davvero sentire quella che era un'attività normale guardata dal mondo interno.

“Ho… ho fame……”

La ragazza stravaccata sul terreno ruppe senza pietà la tensione nell'aria. Mikoto vide che era così pietosa e tirò fuori dalla sua tasca del cibo integrativo a forma di biscotto (al gusto di cioccolato). La ragazza letargica si limitò ad alzare la testa e aprire la piccola bocca. Mikoto mise il cibo nella bocca di Index, quindi tutto quello che Index dovette fare era mangiarlo ubbidientemente.

Non farci caso, quei tipi probabilmente non si sentiranno nemmeno nervosi… potrebbero anche saltarlo e far finta di non sapere che stava per svolgersi.

Mikoto sembrava spinta dalla trasmissione a guardare l'edificio scolastico. L'avversario che la scuola di Kamijou stava affrontando sembrava provenire da qualche scuola d'élite concentrata molto sugli sport, anche il loro riscaldamento dava alle persone un senso di professionalità. Moderando una quantità adeguata di nervosismo in uno sguardo motivato, sembrava fossero concentrati su una competizione reale. Si erano raggruppati per classe e ogni classe stava sistemando il loro palo. Sarebbe un disastro se l'avversario facesse sul serio, pensò Mikoto, scuotendo la testa mentre guardava dove si trovava Kamijou. Proprio come l'opuscolo guida mostrava, la sua scuola non aveva nessuna caratteristica speciale, era ampiamente considerata come una ‘scuola davvero normale’.

Ma lì in mezzo… c'erano veri guerrieri.

Eh? Mikoto non poté fare a meno di chiedersi se stesse guardando un'altra cosa.

L'intero gruppo rilasciava un'inspiegabile senso di serietà, nessuno stava scherzando.

Con Kamijou Touma al centro, erano allineati orizzontalmente in una linea. Dimenticatevi di chiamarlo un incontro di Abbatti il Palo, l'intensa atmosfera era come il preludio di una battaglia nell'era Sengoku. I pali che erano stati issati sembravano assomigliare alle lance impugnate da un reggimento. Questa tensione era molto più differente da quella portata delle compagnie televisive. Sembrava non ci fosse nessun altro oltre loro e i loro nemici.

*DONG KAKAKA!* Erano circondati da qualche strano effetto sonoro.

Questo suono era causato dalle onde d'urto provocate dal potere delle tre unità di esper in collisione tra loro, producendo una vibrazione nell'aria.

Eh……

Vedendo una tale atmosfera intensa, Mikoto urlò.

…Che è questo senso di realizzazione!? Quel tipo, pensare che è in grado di mostrare questo tipo di capacità di comando in un momento del genere. Non… non dirmi che sono seri riguardo al vincere!? Cosa vorrà quel tipo dopo la vittoria?

In realtà, era a causa della storia di Komoe-sensei diffusa per l'intera scuola, ma ovviamente, Mikoto non lo sapeva.

Di fronte a Mikoto, che era ora verde pallido, fu annunciato l'inizio dell'incontro. Kamijou e compagnia alzarono della polvere nell'aria mentre caricavano verso i loro avversari, che erano spaventati vedendo la loro manifestazione d'impulso.

Parte 5

Alla fine, Kamijou e compagnia vinsero la battaglia.

Fin dall'inizio sapevano che avrebbero perso in un battaglia frontale. Quindi quando i suoi fronti si scontrarono, usarono tutti i loro poteri sul terreno, alzando la polvere, offuscando la vista nemica e usarono tattiche di guerriglia veloci come lampi. Prima dell'incontro, lo staff aveva spruzzato dell'acqua sul campo per evitare che si sollevasse della polvere, ma era impossibile evitare che si sollevasse quando il terreno era stato attaccato così tante volte.

Quella che aveva suggerito questa tattica, Fukiyose Seiri, si tenne il fronte del giubbotto mentre raggruppava gli studenti in ‘quelli che devono alzare la polvere’, ‘quelli che devono abbattere il palo di legno quando la polvere è stata alzata’ e ‘il gruppo telepatico che può dare ordini per alzare la polvere e ordinare a quelli nella polvere di ritirarsi’ dal momento che deteneva comando assoluto.

Durante la battaglia, siccome i messaggi telepatici non potevano essere ricevuti nel mezzo della tempesta di polvere, non solo Kamijou fu colpito da un proiettile della sua stessa squadra, fu ridotto ad una poltiglia dall'avversario, ma vinsero comunque.

I guerrieri ricoperti di lividi e ferite si dimenticarono completamente della vittoria e delle ferite mentre uscirono dall'arena dall'entrata e entrarono nella scuola. Komoe-sensi, che stava per piangere, li stava aspettando con qualche kit di primo soccorso.

“Perché… perché tutti si devono sforzare a lavorare così tanto!? Non c'è motivo di organizzare il Daihasei se tutti non si stanno divertendo! Non è importante vincere o perdere! La sen… sensei è davvero triste che siate tutti feriti……!!”

Di fronte alle grida di Komoe-sensei, gli studenti sembravano essere d'accordo che non avrebbero dovuto spiegarle le loro motivazioni, disperdendosi in gruppi. Dopo essere uscito dall'area di riposo dei concorrenti, Kamijou iniziò a cercare Index nei posti per gli spettatori.

Index avrebbe dovuto essere nei posti per gli spettatori riservati agli studenti.

Normalmente, era un'area proibita a chiunque non fosse uno studente, ma Kamijou non osava mettere Index nei normali posti per gli spettatori. Proveniva da fuori Gakuen Toshi e aveva la conoscenza di 103.000 grimori nella sua testa, per cui era molto più preziosa di qualunque altro residente di Gakuen Toshi.

“Index? Eh, dov'è andata?”

Kamijou guardò i posti per gli spettatori dove avrebbe dovuto trovarsi, ma non riuscì a trovarla. Anche se erano chiamati posti per gli spettatori, in realtà erano solo un telo blu di plastica appoggiato su terreno scolastico e non c'era nulla a bloccare la luce solare… assieme alle persone radunate nelle vicinanze. Gli studenti lì vicino formavano un muro umano, quindi era piuttosto difficile guardare intorno.

Kamijou entrò nella folla, spostandosi da un luogo all'altro, tornando indietro quando non riusciva a trovarla, ma alla fine, non riusciva comunque a trovarla.

Mhm… sarebbe dovuto essere facile trovarla dal momento che sta indossando degli abiti bianchi da suora.

S'infilò le mani nei pantaloncini, guardando verso l'edificio scolastico leggermente distante da lì.

Ho dato ad Index un cellulare da 0 yen, dovrebbe essere il modo più veloce di contattarla. Peccato che il mio cellulare sia in classe.

Kamijou non aveva mai visto Index usare un cellulare. Anche se era preoccupato, sentiva che era la migliore soluzione per l'attuale situazione.

Durante il Daihasei, diverse scuole proibisco alle persone di entrare nei locali della scuola. Non potevano permettere ad altri di vedere attrezzature che riguardavano lo sviluppo di poteri. L'unica eccezione era per i loro studenti, come Kamijou. In caso qualcuno fosse stato ferito, il dottore della scuola era disponibile in infermeria e le docce erano aperte.

Quindi, Kamijou salì le scale.

C'erano due guardie di sicurezza vestite con uniformi nere vicino agli armadietti delle scarpe. Gli insegnanti, che normalmente insegnavano storia e matematica di fronte alla lavagna, stavano trasportando delle pistole, era una vista un po' strana.

“Ah, sto cercando qualcuno che si è perso nella folla, posso andare a prendere il cellulare il classe?”

“Kamijou, il tuo motivo è troppo diretto. Se non riesci a contattarla a causa di interferenze nelle onde elettromagnetiche, dicci se ti serve usare il sistema di altoparlanti. Bene, ti auguriamo di divertirti durante il Daihasei.”

L'insegnante di matematica sembrava trovarlo fastidioso mentre rispondeva. Comunque, menzionò i punti necessari, come previsto da una professionista.

Superò le guardie e camminò verso la scala. Dopo aver indossato le ciabatte scolastiche salì le scale. La scuola è davvero tranquilla quando non c'è nessuno- nel momento in cui lo pensò, gli altoparlanti iniziarono a trasmettere un forte eco ed era davvero rumoroso.

Salì le scale. Dopo aver camminato per un po', raggiunse la sua classe. Kamijou pensò mentre spinse dilato la porta:

Himegami sembra essersi ben adattata nella classe, è un bene. Oh già, devo contattare Index appena preso il cellulare. Se Himegami è libera, sarebbe carino se potesse venire anche lei assieme a-

Index v09 067.jpg

Tuttavia, si bloccò immediatamente sul posto.

Per qualche ragione, il membro del Comitato di Gestione Fukiyose Seiri si era tolta i vestiti.

Prima di aprire la porta, non si era accorto che le tende delle finestre erano state tirate. Nella buia classe, Fukiyose Seiri, che era seduta su un banco davanti a Kamijou, stava indossando solo un paio di mutandine. Solo un paio di mutandine, non indossava nemmeno il reggiseno. Sembrava si stesse cambiando i vestiti che erano bagnati a causa dell'acqua uscita dal rubinetto. Anche le sue mutandine sembravano essere nuove, dal momento che la borsa di plastica vicino ai suoi piedi conteneva i suoi vestiti bagnati e la biancheria intima. L'altro paio di vestiti sembrava trovarsi in un borsone sportivo.

Fukiyose Seiri guardò calmamente l'intruso.

Rimase impassibile mentre si protendeva verso una sedia vicina.

Le spalle di Kamijou sobbalzarono.

“Aspetta… aspetta un attimo, Fukiyose-san! Sono venuto a prendere mio cellulare per trovare qualcuno. Non c'è nessun intento maligno!! Inoltre, per piacere leggi le istruzioni su come usare una sedia prima di usarla! Morirò se vengo colpito da quella!!”

Kamijou si abbassò e inizio a pregare in 0,2 secondi. Vedendo il ragazzo di fronte a lei, Fukiyose si sentì stufata mentre sospirava, e tolse la mano dalla sedia. Tirò fuori dei vestiti dal borsone sportivo di fianco a lei e li mise sul suo corpo nudo.

“Fa niente. Per piacere esci dalla classe.”

“…Non sei arrabbiata?”

“Non ci si può fare niente, dal momento che stai cercando una persona smarrita. Non devi inginocchiarti e pregare, ma non voltare la testa, Kamijou Touma!”

Vedendo il membro del comitato indossare il giubbotto, e che aveva solo un paio di mutandine addosso, ci si dovrebbe preoccupare se avesse alzato o meno la cerniera lampo. Kamijou, che era scioccato quanto lei, non si accorse che le braccia di Fukiyose Seiri stavano tremando.

Sì signora!! Come un servitore saluta il padrone, Kamijou s'inchinò e indietreggiò. Proprio mentre stava per lasciare la classe-

“……Non sei arrabbiata?”

“VATTENE!!”

Fukiyose afferrò la scatola di cartone sul banco e la lanciò contro Kamijou. Kamijou corse velocemente fuori dalla classe e chiuse la porta di rovescio sbattendola. Poi si sedette nel corridoio e fece un respiro profondo.

Ah- è stata una cosa spaventosa…

Kamijou scosse la testa e guardò in basso. In quel momento, vide una scatola nel corridoio grande quanto un pacchetto di sigarette. Era la scatola che aveva tirato Fukiyose? Kamijou prese la scatola e la esaminò.

“‘Bleater’, un dispositivo di terapia a infrarossi. Da attaccarsi sotto un cellulare. Che si tratti di alleviare spalle rigide o sollevare lo stress, è efficace!!”

Ecco cosa c'era scritto sulla scatola.

Vedendo l'esterno della scatola, il design dell'oggetto sembrava essere un agnello che può cambiare forma. Dovrebbe essere un oggetto dello stesso tipo del portafortuna a forma di rana attaccato alla borsa di Mikoto.

“…Quindi è una decorazione da attaccare ad un cellulare. Allieva le spalle rigide e la fatica, il numero di utilizzi è davvero poco. Pensare che esistano persone a questo mondo che sono attratte da queste cose strane… eh? Non è qualcosa raccomanderebbe il canale di shopping notturno?”

Siccome Index dormiva sonni tranquilli nella stanza dove si trovava la televisione, Kamijou poteva solo usare la funzione televisione del suo cellulare per guardare i programmi a tarda notte.

D'altra parte, Fukiyose, che era in classe, non sembrava notare che Kamijou stesse sospirando.

“Kamijou, hai messo il cellulare nel cassetto?”

“Ah, non c'è la mia borsa sul banco? Il mio cellulare è lì dentro.”

“Te lo darò appena finisco di cambiarmi. Aspetta lì.”

“Grazie Fukiyose. Lo scambierò con lo strano oggetto che mi hai tirato. Davvero, non avrei mai detto che eri il tipo che fa ordini online.”

Sentendo Kamijou, si sentì un “WAH!?” frenetico provenire dalla classe. Fukiyose sembrava esserci accorta adesso di cosa aveva appena tirato.

Dopo un po', dalla classe arrivò la voce di Fukiyose.

“Questo… non c'è nulla di male, no? Anche se uso un taccuino mentre guardo i canali sullo shopping e leggo riviste per gli acquisti mentre mi rotolo sul letto, che cosa c'è di male!?”

“N-nulla. Non sto dicendo che è un male, sono solo sorpreso.”

Anche se Fukiyose era capace di controbattere, sembrava incapace di rispondere quando qualcun altro controbatteva. Kamijou stava davvero cercando di pensare a qualcosa da dire che non la offendesse, mentre Fukiyose continuava a inveirgli dentro la classe come se stesse leggendo uno scioglilingua.

“Ecco come stanno le cose! Penso che dovresti calmarti prima di prendere il cellulare, Seiri!”

Lo stesso Kamijou pensò che questo fosse un consiglio che avrebbe dovuto dare un compagno di classe, ma lei continuò:

Sentendo le sue tragiche lamentele, Kamijou decise di non controbattere.

Guardò la scatola della decorazione infrarossi a forma di agnello.

“Utile per i dolori alle spalle, eh…”

“Che c'è di così sorprendente? Non è così strano per me avere dolori alle spalle a quest'età, no?”

“No, non è questo.”

Kamijou si sedette nel corridoio e guardò il soffitto.

“…La ragione per cui ti fanno male le spalle è probabilmente perché il tuo seno è troppo grosso-OH C-!?”

In quel momento, il borsone sportivo ruppe la porta della classe volando fuori, assieme al suo cellulare, colpendo direttamente Kamijou. C'era d'aspettarselo dal cordiale e premuroso membro del comitato, Fukiyose Seiri.

Parte 6

“Touma… eh, che succede? Perché sembra che tu abbia appena pianto?”

“Non è niente…”

Di fronte alla piccola suora bianca che inclinò leggermente la testa, Kamijou rispose con voce tremande. Pensò che forse era meglio non parlarle dell'avventura che aveva vissuto poco fa mentre la stava cercando. Alla fine, dal momento che il cellulare di Index si era scaricato (si era dimenticato di ricaricarlo, Index non sa nemmeno cosa sia una presa della corrente), Kamijou dovette cercarla utilizzando le sue belle vesti monastiche.

Tornò nei posti per gli spettatori riservati agli studenti. Index girò attorno alla folla per tornare da Kamijou e, per qualche motivo, stava trasportando il gatto calico e una bottiglietta di plastica che aveva contenuto una bevanda isotonica. Il gatto calico, stretto assieme alla bottiglietta in PET, non sembrava reagire e sbadigliò annoiato come per dire: “Chi ha detto che i gatti hanno paura delle bottiglie in PET? È una superstizione”

“…Non è importante. Ho fame, prendimi qualcosa da mangiare… Touma.”

“Eh, che fine ha fatto il bento? Perché sembri ad uno spirito vendicativo assetato di energia spirituale!?”

“La capelli corti laggiù mi ha appena dato una bibita e qualche biscotto al cioccolato… ma non sono ancora piena……”

“Non sei piena!? Hai mangiato un bento e parecchie altre cose, e sei ancora così? Chi è la capelli corti di cui stai parlando?! Ah, lascia perdere, non importa chi è, ma almeno l'hai ringraziata adeguatamente? Index!?”

Index non reagì per niente all'urlare di Kamijou. Si dice che le ragazze abbiano un altro stomaco per le cose dolci, ma sembra che questa ragazza di fronte a lui abbia l'abilità di separare ogni singolo tipo di cibo in diversi stomaci.

Dal momento che non era soddisfatta solo mangiando un bento, avrebbero dovuto andare ai negozi, pensò selvaggiamente Kamijou. Aprì la spessa guida turistica che era tenuta da Index e trovò che c'era ancora un po' di tempo prima del prossimo evento, l‘incontro di Rotola la Palla’.

“Va bene, lasciamo i posti per gli spettatori. Se torniamo a dove c'erano i negozi riusciremo ancora a trovare tanto cibo da riuscire a farci delle montagne se impilato.”

Sentendo ciò, Index voltò velocemente la testa:

“Alto tanto quanto una montagna!!”

“No… non proprio. Anche se la quantità di cibo può formare una montagna se impalato, non ho abbastanza soldi per comprarlo tutto! Non guardarmi con quegli occhi splendenti! Mi sentirò in colpa!!”

Kamijou sospirò mentre scavava nelle sue tasche, cercando di confermare quanti soldi ci fossero nel suo portafoglio. C'erano ancora dei soldi all'interno, ma era quanto aveva per l'intero torneo del Daihasei, che durava 7 giorni. Se avesse speso tutto al primo giorno ciò che l'avrebbe atteso era la tragedia.

Kamijou pensò con frustrazione a come poter controllare Index e decise, per prima cosa, di dirigersi verso i negozi. Index, che si trovava a suo fianco, iniziò a sognare ad occhi aperti il paradiso di cibo che non aveva ancora nemmeno visto. Includendo i suoi occhi, capelli, pelle, beh in pratica il suo intero corpo stava risplendendo. La teoria psicologica per la quale ogni attività mentale abbia effetti fisici sul corpo umano sembrava essere vera.

Kamijou e Index camminarono verso una strada principale.

Vedendo il semaforo diventare rosso si fermarono. In pratica durante il Daihasei, i veicoli normali non sono ammessi sulle strade di Gakuen Toshi, ma veicoli commerciali come aubotus, taxi e camion di consegna sono ammessi. Perciò, anche se c'erano così tante persone, non potevano trasformare Gakuen Toshi in un rifugio per i pedoni.

Appena attraversata la strada i negozi sarebbero stati proprio di fronte ai loro occhi. Potevano sentire un debole odore di condimento e salsa di soia che venivano bruciate sulla strada opposta. Quando il semaforo divenne verde, Index iniziò a brillare così intensamente che l'indice di luminosità era al suo massimo per l'anno.

*Khlap Khlap Khlap Khlap*

Le guardie, che mentenevano la sicurezza di Gakuen TOshi, alzarono cartello di ‘Divieto d'Accesso’ di fronte a loro.

“Ah, mi dispiace. Ma passeranno molte scuole durante la sfilata. Non ce la faremo se non fermiamo la folla.”

Questa guardia era la donna che si prese cura di lui durante la cerimonia d'inizio anno di due settimane fa. Era un'insegnante davvero bella che aveva i suoi capelli neri come la pece legati dietro di lei. In questo momento, non stava indossando una normale tuta verde, ma una classica uniforme nera. La ragione per cui non stava indossando il casco di sicurezza era probabilmente per non dare una cattiva impressione ai visitatori. Kamijou pensò: oltre a indossare una tuta o un'uniforme, indossare dei vestiti decenti non sarebbe molto meglio?

Durante il Daihasei, i residenti di Gakuen Toshi prestavano la maggior attenzione nel dare una buona impressione al pubblico. In altre parole, metà del motivo per cui stavano organizzando questo evento era per dare una buona impressione al pubblico.

Al fine di non consentire ad ogni estraneo di avere accesso a qualche area segreta che riguardava lo sviluppo di poteri esper, le guardie nelle aree di ricerca erano molto rigorose. Solo un esperto poteva affidarsi alle sue capacità per dare un senso di serietà ‘senza che le persona normali se ne accorgessero’.

Anche la nee-san guardia di sicurezza dava questo tipo d'impressione. Oltre ad indossare una divisa completa, che copriva tutta la sua pelle, il vedere una bella faccia probabilmente darebbe a chiunque una buona impressione.

Kamijou guardò il cartello di ‘Divieto d'Accesso’, può guardò dall'altra parte della strada, prima di chiedere:

“Mi scusi, se posso chiedere, voglio attraversare la strada; qual è il miglior modo per farlo?”

“Aiya, siccome è una grande sfilata, non ci sono punti d'accesso lungo questa strada per 8 chilometri. Guarda, è scritto nella guida turistica. Ugn—”

La nee-san guardia di sicurezza aprì la guida e disse:

“Non ci sono sovrappassaggi pedonali nelle vicinanze… quindi il luogo più vicino è qui? Una strada sotterranea a 3 chilometri da qui. Dall'uscita U04 qui all'uscita V01, puoi attraversare qui…”

3 chilometri…!? Kamijou era senza parole.

Guardando di fianco a lui, Index non potè sopportare la fame nel suo stomaco, si sedette per terra facendo un'espressione che diceva “Non posso camminare per così tanto…”

Parte 7

Misaka Mikoto stava correndo per le strade.

Non era in un campo di gioco, ma sulle strade affollate. Non solo non avevano la proibizione di andare in strada, non le avevano nemmeno sgomberate.

Comunque, Mikoto era in un incontro in questo momento. Guardandosi intorno, c'erano anche diverse persone che correvano nelle strade vicine. Agli spettatori era permesso camminare ovunque- infatti, questa era l'unica competizione dove gli spettatori sono necessitano di essere coinvolti. La Caccia dello Spazzino.

L'area per la competizione erano le zone 7, 8 e 9 di Gakuen Toshi. Ovviamente, ai concorrenti non era permesso di usare forme di trasporto come autobus o treni metropolitani. Iniziavano dal punto di partenza e dovevano cercare oggetti specifici prima di tornarci. Sembrava davvero una maratona fatta in modo molto più complicato. La differenza era che non c'erano strade prefissate, i concorrenti dovevano pensare alla strada più corta. Questo tipo di allenamento cerebrale è molto importante ed è differente dal pensare a tavolino. Correre in giro in quel modo avrebbe stancato fisicamente una persona. Come la grande area della zona di competizione, questa competizione era famosa per l'alta difficoltà nel trovare qualcosa.

Peh, Kuroko eccellerebbe in questa competizione con la sua abilità di teletrasporto! Davvero, sarebbe molto più facile se avessero solo raggruppato qui tutte le persone di Gakuen Toshi!

L'abilità di Mikoto era potente, ma non era utile quando non bisognava combattere. Per il bene delle persone comuni, il consiglio d'amministrazione di Gakuen Toshi aveva decretato che ogni potere che è ‘di livello 5 o superiore’ era proibito. Con la sua abilità avrebbe esagerato, non importa come poteva regolarlo.

Mikoto superò il banchetto dell'acqua e continuò a correre senza notare le bevande isotoniche. In una lunga maratona, troppo contenuto d'acqua la farebbe rallentare.

Aprì di nuovo il pezzo di carta.

Riconfermò il nome dell'oggetto che era richiesto.

Sembra che abbia qualcosa di problematico… Ah!!

Mentre correva in mezzo alla folla, individuò l‘oggetto’ di fronte a sé.

Le condizioni erano:

“Trovata una persona con l'oggetto richiesto, bisogna ottenere il permesso della persona e farsi seguire da quella fino all'area di partenza.”

Guardami!!

Mikoto sbatté con forza le scarpe, fatte di un materiale altamente reattivo, sul terreno, mentre si lanciava nella folla.


Kamijou mise la sua mano sulla spalla di Index, che stava sospirando vedendo il cartello di ‘Divieto d'Accesso’.

“Va bene Index, se restiamo il cibo lo annuseremo a basta. La guida non diceva che c'erano altri negozi ambulanti? Ne cercheremo altri.”

“Uuuuuuu, è proprio di fronte a me; perché non posso andarci!?”

Index fece un urlo poetico. Anche se la guardia che aveva sistemato il cartello di ‘Divieto d'Accesso’ sembrava dispiaciuta, le regole sono regole.

“To-Touma, adesso dov'è il ‘negozio’ più vicino?”

“Mhm? Vediamo… dovrebbe essere qui, giusto?”

Kamijou sfogliò la guida.

“Camminare ad ovest per 3km, Ehi, non è nello lo stesso luogo della strada sotterranea che dobbiamo raggiungere per attraversare?”

“……Uuu… waaahhh!”

“Mhm, però, se ci andassi non riuscirei ad arrivare in tempo al prossimo incontro. La linea del bus… aiya, non sembra che passi di qui durante la parata. Niente da fare, Index. Dovrai resistere fino alla fine dell'incontro di Rotola la Palla.

Index v09 081.jpg

“……Arrabbiata!

“Eh? Aspetta un attimo! Perché sei arrabbiata con me!? La posizione dei negozi ambulanti e la linea del bus non hanno nulla a che vedere con me!”

Index, che non sentiva ragioni, aprì la sua piccola bocca come una bestia e saltò in avanti. Era così veloce che anche la nee-san guardia di sicurezza non riuscì a reagire in tempo. Sto per essere mangiato!? Kamijou si coprì la testa con le mani.

Il suo corpo iniziò a muoversi velocemente.

I denti di Index mancarono il bersaglio.

Eh? La ragazza fece un'espressione confusa. Il salto che fa per mordere la testa di qualcuno sarebbe dovuto essere un colpo garantito al 100% ogni volta.

Tuttavia, c'era una ragione se aveva mancato il bersaglio.

Perché Misaka Mikoto, che stava arrivando correndo da destra, afferrò il colletto di Kamijou e corse a sinistra.

“Ottimo! Ho la condizione per la vittoria! WAHAHAHA!!”

“Asp… aspetta un at… è intollerabile! Al-almeno spiegami perché……”

Di fronte ad Index, che era stordita, i due svanirono nella folla. Vedendo la suora seduta per terra come senza vita, la nee-san guardia di sicurezza non poté fare a meno di darle qualche razione a forma di biscotto.

Parte 8

Kamijou, che era stato calpestato come un tappeto, camminò nell'area della competizione con Misaka Mikoto, attraverso il nastro bianco della linea d'arrivo.

Quest'area della competizione era in una dimensione completamente differente rispetto a quella dove avevano fatto l'incontro di ‘Abbatti il Palo’. Questo luogo sembrava appartenere a qualche università sportiva, il pavimento di cemento arancione aveva delle linee bianche, come un normale pista per le gare. I posti per gli spettatori erano degli spalti, come in uno stadio professionale, e il numero di videocamere, usate per registrare, e le guardie di sicurezza erano molte di più.

I membri del comitato delle superiori stazionati sul luogo coprirono Mikoto con una grande asciugamano sportivo dopo che ebbe finito di correre la maratona. I segnali che fecero per ottenere bibite e una mini bombola d'ossigeno furono eseguiti magnificamente. Non solo erano pratici, sembrava avessero anche considerato che erano in onda. Dopodiché, ci fu una cerimonia di riconoscimento e una semplice intervista. Prima che i prossimi pochi partecipanti arrivassero, i primi dovettero aspettare in un'altra area.

È completamente diverso… anche i membri della commissione sembravano essersi allenati intensivamente.

La liceale membro della commissione che si prendeva cura di Mikoto fissò la faccia di Kamijou. E ora, pensò Kamijou alzando la guardia. In quel momento, il membro della commissione sussurrò:

“……Kamijou Touma, non c'è nulla di sbagliato nell‘oggetto specificato’, ma non stai venendo colpito da delle ragazze un po' troppo spesso?

“……Questa voce, wa! Fukiyose-san!?

Kamijou guardò attentamente, la persona di fronte a lui era Fukiyose Seiri. Stava indossando una maglietta a maniche corte, pantaloncini e un giubbotto leggero. Smise di fare qualunque cosa stesse facendo, siccome era tempo di lavorare, non poteva urlargli contro come al solito. Si sussurrarono a vicenda:

“……Mi dispiace davvero per quello che è successo prima, a causa mia, della negligenza di Kamijou Touma, ti ho accidentalmente vista mentre ti cambiavi…

“……Sto cercando davvero di dimenticarmelo, quindi non parlarne di nuovo, Kamijou Touma!

“……Uuu, sono davvero dispiaciuto. Mhm, pensandoci, Fukiyose, quell'apparecchio infrarossi a forma di agnello funziona davvero?

“……—Ne vuoi uno?

“……No… non è così, sono solo curioso. Non ho mai detto di volerlo!

“……Fai silenzio. Sono tutti seri! Comunque, non interferire con il proseguo della competizione o immischiarti con i concorrenti!

Fukiyose non ascoltò Kamijou, prese la lavagna dei punteggi appoggiato per terra assieme ad uno scatolone pieno di bibite e annotò il risultato della competizione con una biro. Una nota a parte, nessuno di loro si era accorto di Mikoto, che era proprio di fianco, facendo un'espressione imbronciata.

Dall'atmosfera della discussione, Kamijou intuì che Fukiyose non voleva più parlare, quindi si voltò verso Mikoto, chi l'aveva trascinato con la forza.

“Pensandoci, Mikoto. Sto sudando copiosamente e mi fanno male i polpacci. Ricordo che per questa competizione, la terza parte deve essere d'accordo; mi sto sbagliando?”

“Ah— ti stai sbagliando. Ma non hanno mai detto che non si possa accettare dopo.”

“…”

“Va bene, non stare seduto lì come un inutile barbone. Davvero, è una brutta vista.”

Mikoto coprì la testa di Kamijou usando l'asciugamano che le era stato messo addosso e con forza strofinò via il sudore dalla sua faccia.

Kamiou si vergognò perché sembrava come un adulto che stava asciugando i capelli di un bambino. Ma Mikoto era troppo forte e non poteva scrollarsela di dosso. Pensò che sarebbe stato molto più infantile se avesse cercato di fermarla con le braccia, quindi sopportò in silenzio.

Dopodiché, Mikoto volle prendergli una bibita e una cannuccia, ma si fermò dopo aver visto la cannuccia. Mikoto guardò Fukiyose, e scosse leggermente la bibita isotonica nella sua mano. Fukiyose, che stava per scrivere qualcosa sulla lavagna dei punteggi, guardò in su e scosse la testa. Sembrava che un partecipante non potesse prendere più di una bibita.

“………………………………”

Mikoto si bloccò per un po' e, improvvisamente, guardò timidamente la sabbia volare nella bocca di Kamijou, che tossiva senza formarsi, ed ebbe un po' di paura. Tremò per alcuni secondi:

“Oi! Sei dannate inutile! Non so proprio come fare con te! Prendila!!”

“Wah!!”

Mikoto pressò il fondo della bibita sulla faccia di Kamijou, non aspettandosi che la bibita uscisse fuori dalla cannuccia. Era arrossita mentre dava la schiena a Kamijou e svanì dalla scena. A causa del numero di partecipanti, le regole per classe contro classe e stesso anno contro stesso anno erano piuttosto trascurate, ma i primi tre individui sarebbero stati lodati. Mikoto, che era arrivata prima, sarebbe stata sicuramente tra quelli.

Fukiyose, che se ne stava in disparte, improvvisamente risucchiò con disprezzo la sua lingua. Poiché la competizione era ancora in corse, se ne stava pronta, preparandosi per la prossima persona.

Quella che fu lodata fu solo Mikoto, l'esistenza di Kamijou era simile a quella di un panino mangiato in una gara di mangiatori di panini; dopo la competizione non serviva qui, quindi camminò verso l'uscita.

Venire calpestato e calciato… pensare che in questa competizione, un normale civile subisca cose peggiori dei partecipanti? Questa competizione non serve per far coinvolgere i partecipanti con il pubblico e non usare le abilità?

Kamijou improvvisamente ci pensò, ma nessuno gli diede una risposta. Sorseggiò la bibita che Mikoto gli aveva dato, pensando che Index fosse ancora al luogo di ‘Divieto d'Accesso’.

Improvvisamente, un pezzo di carta fu trasportato lì dal vento.

Sembravano essere le istruzioni della Caccia dello Spazzino. Non c'erano altri partecipanti oltre Mikoto, che era molto più avanti del gruppo, quindi questo foglio di istruzioni dovrebbe essere suo. Fukiyose aveva già segnato i risultati sulla lavagna dei punteggi, quindi questo dovrebbe essere inutile. Il pulitore lo butterà se lasciato qui, pensò Kamijou mentre raccoglieva questa spazzatura infiammabile.

Cosa…

Ciò che era scritto sul biglietto era:

“Un liceale che ha partecipato nella prima competizione.”

Cosa, tutto qui? L'incontro di ‘Abbatti il Palo’ è avvenuto direttamente dopo la cerimonia d'apertura. Ma oltre a me, c'erano centinaia di migliaia di persone che soddisfacevano questa condizione… quindi perché sono stato… forzato… a correre così tanto?

Kamijou, la cui fatica era in rapido aumento, abbassò le spalle mentre zoppicava verso l'uscita. Mentre usciva dall'uscita, pensò: Eh? Perché Misaka sapeva che avevo preso parte all'incontro di Abbatti il Palo? E si paralizzò.

Parte 9

L'arena della competizione era piuttosto distante rispetto a dove si trovava Index.

Quindi Kamijou decise di prendere l'autobus per tornare.

In questo momento, degli autobus attualmente operativi, il 70% era automatizzato e senza equipaggio. L'autobus, alimentato da energia elettrica, scivolava in avanti senza fare un singolo suono.

Nello sviluppo di tecnologia automatizzata, come aerei, treni e navi commerciali, si dice che la più difficile da realizzare sia l'automobile. In tutte le forme di trasporto, in aria, mare o su terra, le manipolazioni richieste e il processo decisionale sono le cose più difficili. Quindi in questo momento, questi veicoli sono consentiti solo per l'utilizzo nel Daihasei sotto circostanze limitate.

Kamijou entrò nell'autobus dalla porta automatica. Dal momento che i veicoli normali erano proibiti, l'autobus era piuttosto affollato. Anche se c'era un posto per il conducente, era circondato e isolato da vetro rinforzato, come una cabina del telefono. Il solo vedere come lavorava il bus automatizzato, come svoltare e accelerare, avrebbe stupito chiunque.

Senza l'utilizzo di benzina, l'autobus si fermò estremamente tranquillo un paio di volte, prima di raggiungere la destinazione di Kamijou.

C'era ancora una certa distanza da dove si era separato da Index. Siccome non si poteva accedere a parte della strada a causa della parata, il percorso dell'autobus era stato un po' alterato.

Kamijou camminò velocemente sulla strada, mentre si potevano sentire le trasmissioni dell'evento, anche se erano mischiate con il rumore della folla. Oltre ad usare dispositivi audio per le trasmissioni, stavano anche usando grandi schermi nel centro commerciale e sui dirigibili, trasmettendo le trasmissioni in diretta dagli studi temporanei e da diversi media.

“Riguardo i risultati della Corsa ad Ostacoli Umana, proprio ora, dopo qualche decisione—”

“Gli incontri nell'arco di un'ora saranno i seguenti. Non ci sarà modo di accedere agli incontri una volta iniziati, per piacere prendetene tutti nota--”

“Nella Caccia dello Spazzino organizzata da quattro scuole differenti, la Scuola Media Tokiwadai come previsto ha ottenuto una vittoria schiacciante. Il primo posto ha avuto l'onore di essere 7 minuti più veloce degli altri concorrenti—”

“Comunicazione generale, stiamo cercando un bambino smarrito. Will Charles Goncourt-sama da Saint-Tropez, Francia, per piacere si diriga verso il più vicino robot di sicurezza sentendo questo messaggio e mostri la sua faccia e il pass d'accesso al Daihasei rilasciatole da Gakuen Toshi. Manderemo vostro figlio dove volete recuperarlo. Veuillez l'entendre. Nous vous annonçons un enfant manquant—”

Sentendo questa trasmissione ad alti decibel tutt'attorno, Kamijou si guardò intorno:

Comunque, che Index si sia spostata e persa?

Andrebbe tutto bene se potesse contattarla con il cellulare— peccato che il cellulare da 0 yen di Index è scarico. Anche se aveva una memoria fotografica e poteva ricordarsi ogni luogo in cui era stata, KAmijou era comunque preoccupato. Camminando in questa calda giornata pensò:

Avrei dovuto comprarle un regalo dal negozi che ho appena passato.

Ma era troppo tardi per tornare indietro. Il prossimo incontro di Kamijou si avvicinava. Comunque, doveva trovare Index e poi dirigersi all'arena dove si trovavano i suoi compagni di classe. Pensandoci, accelerò il passo.

Si fermò improvvisamente.

Vide un volto familiare nella folla.

Cappelli tinti di rosso, orecchini. Anelli su ognuna delle sue dieci dita, una sigaretta in bocca, un tatuaggio sotto il suo occhio destro. È un sacerdote che non sembrava un sacerdote.

Stiyl Magnus.

Un vero mago dalla sezione ‘Necessarius’ dei Puritani Inglesi.

??? Che ci fa lui qui, è qui per trovare Index?

Era davvero difficile immaginare Stiyl del mondo magico interessarsi a qualcosa come il Daihasei. Sarebbe dovuto essere qui per cercare la sua vecchia collega, Index, che normalmente non poteva incontrare.

Kamijou non aveva ragioni di obbiettare. Era anche molto meglio se qualcuno che conosceva Index era in giro, dal momento che quella persona poteva aiutarlo a prendersi cura di Index durante i suoi incontri. Kamijou inavvertitamente si avvicinò a lui.

Sembrava stesse parlando con qualcuno.

“……Quindi… le cose stanno così- la probabilità è piuttosto alta, vero?”

Poteva sentire la sua voce.

Con chi stava parlando? Kamijou voleva scoprirlo e avanzò. Lì in piedi c'era il suo compagni di classe, Tsuchimikado Motoharu.

Era un doppio agente sia per Gakuen Toshi che per i Puritani Inglesi.

Tsuchimikado sembrava estremamente facile da avvicinare, ma parlava così piano che nessuno attorno a lui poteva sentire.

“Già. È … l'ho sentito— È vero, per quelle persone, non c'è occasione migliore … che ora.”

Kamijou aveva una brutta sensazione.

Anche se sembrava stessero scherzando e, a prima vista, era come se fossero mischiati nella folla che assisteva al Daihasei… ma mancava qualcosa. Non sembravano per niente felice. Non era un sorriso formato con veri sentimenti positivi, ma un falso sorriso formato da sentimenti negativi. Questo tipo di falso sorriso non era legato al Daihasei.

Al fine di sfuggire da questo pensiero, Kamijou procedette in avanti.

Stiyl Magnus disse tranquillamente:

“Quindi, il compito che ci spetta è sbarazzarci dei maghi in questa città.”

Questo mondo dove viveva Kamijou Touma, dove la scienza formava il mondo…

Diventava un mondo colmo di magia tutto a causa di questa frase.

Tra le righe 1

Shirai Kuroko.

Una studentessa della famosa scuola per lo sviluppo di potere, la Scuola Media Tokiwadai, una ragazzina con codini. Era una livello 4 e aveva l'abilità del ‘teletrasporto istantaneo’, quindi le sue abilità sono considerate notevoli alla Tokiwadai. Ma non poteva prendere parte al Daihasei di quest'anno.

A causa di un evento accaduto parecchi giorni fa, le sue ferite non erano guarite ed era ancora ricoperta di bende.

Anche se avrebbe dovuto riposare, era sgattaiolata fuori dall'ospedale e ora era per le strade di Gakuen Toshi. Anche se stava ancora indossando la normale uniforme della Tokiwadai, era seduta su una sedia a rotelle. La sedia a rotelle funzionava in modo differente dalle altre, le sua caratteristica speciale era che le ruote erano inclinate come quelle di una macchina da Formula Uno.

A muovere la sedia a rotelle non era Shirai Kuroko.

Era la persona dietro di lei che impugnava i manichi della sedia a rotelle, Uiharu Kazari. Erano entrambe membri di ‘Judgment’, un'organizzazione formata da esper il cui lavoro è mantenere l'ordine pubblico a Gakuen Toshi.

Uiharu indossava una maglietta a maniche corte e dei pantaloncini neri, come una sportiva; tuttavia, non si abbinava al cerchietto di fiori fatto di rose e di hibiscus rosa-sinensis. I fuori artificiali sbocciati la facevano sembrare come se stesse indossando un grande vaso sulla testa.

Uiharu sorrideva mentre spingeva la sedia a rotelle.

“Mi sento a disagio solo a pensare a noi che lavoriamo così duramente in questa calda giornata mentre Shirai-san se ne sta a riposare in una stanza con il condizionatore. Volevo davvero chiamare Shirai-san ad aiutarci, eheheh.”

“…Ti ringrazierò davvero per questa perfetta amicizia. Quando sarò guarita, che ne dici se teletrasportassi i tuoi vestiti e ti lasciassi nuda? Ti prego di aspettarti quel momento.”

Rispose debolmente Shirai. Durante il Daihasei, si sentiva annoiata per dover rimanere coricata da sola in una stanza, quindi in realtà era davvero grata ad Uiharu per averla forzata ad uscire, ma non glielo farà mai sapere, nemmeno in punto di morte.

Anche se non era la prima volta che sperimentava il Daihasei, l'atmosfera di questi eventi su larga scala era differente ogni anno. Camminare per le strade dove camminava normalmente, ci si accorgerebbe che le strade erano completamente cambiate con tutte le trasmissioni sportive e i suoni pirotecnici.

Anche se Shirai sentiva che le espressioni sorprese di queste persone - quelli non residenti a Gakuen Toshi- erano piuttosto irritanti, ma lei, che capiva il suo potere, capiva che non ci poteva fare nulla.

Shirai sedeva sulla sedia e rotelle guardandosi intorno.

“Che qualcosa che non va nel Daihasei di quest'anno?”

“Fino ad ora non ci sono stati veri problemi. Il caso peggiore riguarda una spia industriale travestita da venditore di seppie fritte che ha cercato di estrasse mappe di DNA da campioni di saliva degli studenti. Questo è il primo anno che prendo parte al Daihasei come membro di Judgment, quindi non sento nulla di serio. Ho sentito dalla senpai che la situazione quest'anno è molto più facile degli anni precedenti.”

“Mhm, rispetto al caso irrisolto dove una IA negava la teoria che un elicottero automatico fosse stato abbattuto o il caso irrisolto dell'arena dove sono esplosi gli attivisti culturali e spirituali, questo è molto meglio.”

Sentendo Shirai dirlo così facilmente, la faccia di Uiharu s'irrigidì. Siccome questi problemi erano diventati più gravi, non aveva idea che fossero accaduti, come membro di Judgment che prende parte al Daihasei, sapeva che era comune immischiarsi in questi problemi.

In quel momento, Shirai sentì una trasmissione da un'arena.

Arrivava da un grande schermo sul muro di un grande magazzino. Non sembrava essere una trasmissione in diretta, ma una carrellata di ciò che era successo.

Il report spiegò chiaramente:

“Nella Caccia dello Spazzino organizzata da quattro scuole differenti, la Scuola Media Tokiwadai come previsto ha ottenuto una vittoria schiacciante. Il primo posto ha avuto l'onore di essere 7 minuti più veloce degli altri concorrenti—”

L'immagine sullo schermo era uno stadio situato da qualche parte.

Avevano fotografato le facce dei concorrenti e stavano annunciando i nomi. Le persone normali avrebbero penserebbero che la fama dei partecipanti sarebbe aumentata nel momento in cui fossero stati mostrati sulla televisione mondiale… infatti, non era così. Ci sono 1,8 milioni di partecipanti. Anche se uno raggiungesse il primo posto, il nome non sarebbe stato inciso nella storia come alle Olimpiadi. Non era come un talent scout della major league in una partita di una lega minore. In questa situazione, era impossibile ricordarsi tutte le facce e i nomi delle persone. Anche ci fosse trambusto sarebbero stati dimenticati poco dopo. Questa era la regola del grande pubblico.

A causa di ciò, Shirai Kuroko non era interessata alle immagini sul grande schermo.

“—Al primo posto, abbiamo Misaka Mikoto-senshu. È ancora in buone condizioni anche dopo aver raggiunto il punto d'arrivo e si ha l'impressione che sia estremamente caricata.”

Shirai voltò velocemente la sua testa verso il grande schermo.

Lo shock fu così violento che perfino Uiharu, che stava spingendo la sedia a rotelle, sobbalzò.

“Ah ah Onee-sama

Woo hoo la mia cara Onee-sama

Ah ah Onee-sama! [1]

Alla fine, hai ottenuto la vittoria assoluta, mostrando al mondo che il tuo corpo è così dinamico! Peccato che possa partecipare e registrarlo; per piacere, perdona la mia inutilità!!”

Gli occhi di Shirai brillavano di una luminosità estrema. Ma—

“Prendersi cura del compagno che ha corso con lei, lascia proprio una buona impressione. È un'abitudine che hanno le studentesse della famosa Scuola Media Tokiwadai?”

Cosa? Shirai era confusa.

Cos…!?

L'attimo dopo, la vide.

Misaka Mikoto che spingeva un ragazzo nell'arena.

Misaka Mikoto che usava un asciugamano per asciugare con attenzione il corpo del ragazzo.

Misaka Mikoto che dava al ragazzo la bibita da cui aveva appena bevuto.

Cosa ha osato fare…!! Ha osato… osato permettere a onee-sama di tenerlo per mano e ha anche permesso che le asciugasse il suo sudore, Ah… Ahhhhhh, e ha anche bevuto dalla bibita da cui ha bevuto onee-sama AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Shirai Kuroko stava leggermente tremando mentre guardava il ragazzo estremamente fortunato di fronte a lei.

Quel ragazzo sembrava familiare.

Era il ragazzo che aveva incontrato un paio di giorni fa.

Shirai Kuroko usò tutte le sue forze per forzarsi ad alzarsi dalla sedia a rotelle.

“TI… TI UCCIDERÒ! NON PENSARE DI POTER TORNARE IN VITA!! Anche onee-sama, arrossire in quel modo di fronte al pubblico! SONO DAVVERO TRISTE!”

“Aspetta… aspetta un attimo, Shirai-san!! Per piacere calmati!! Sei gravemente ferita, come puoi alzarti!? Non è il momento di essere come l'eroe di un manga shonen che si pompa tutto!!!!”

Mentre Shirai Kuroko, che era più che arrabbiata, e Uiharu Kazari, che stava per urlare, stavano facendo baccano, il Daihasei stava ora per diventare ancora più eccitante.



  1. Nel testo originale le parole erano sistemate già così. Sono nel formato di un haiku ‘5-7-5’