Fate/Apocrypha:Volume1 Capitolo 1 parte 1

From Baka-Tsuki
Revision as of 02:23, 8 July 2016 by Lumina94 (talk | contribs)
Jump to navigation Jump to search

Era strano come la fioca stanza vuota sembrasse distorcere il senso della distanza. Sembrava incredibilmente ampia, e ti faceva sentire a disagio. Le candele poste al centro illuminavano debolmente i volti degli uomini nella stanza, le loro caratteristiche erano poco chiare e indistinte. L'aria all'interno dei vaghi confini della sala era piena di un'angoscia indicibile.

"E così... solo uno è tornato."

Tre erano riuniti qui. Uno era un uomo vecchio, basso ma con la schiena dritta, le rughe sulla pelle del suo viso brillavano come se fosse una statua scolpita in legno—Rocco Belfaban, il capo del Dipartimento di Evocazione che si diceva occupasse quella posizione da più di 50 anni, anche se non era certo.

Un altro annuì al mormorio di Belfaban.

"Ho assistito alla battaglia, e ... è stato uno spettacolo terribile. A quella cosa non dovrebbe essere permesso di esistere."

Era un uomo giovane, bello e con i capelli rossi. Con un solo colpo d'occhio ai suoi lineamenti raffinati e allo sguardo forte, era possibile percepire che fosse un membro dell'élite . C'era un forte senso del dovere nelle sue parole.

Il suo nome era Bram Nuada-De Sophia-Ri, il successore del capo del Dipartimento di Evocazione, e uno degli istruttori di prima classe impiegati dalla Torre dell'Orologio.

Il vecchio annuì e spostò lo sguardo verso l'ultima persona nella stanza, la quale continuava a mantenere il silenzio. Si trattava di un uomo con i capelli lunghi e sciolti, che aggrottava le sopracciglia in un apparente dispiacere.

“Che ne pensate, Lord El-Melloi?”

Accendendo il sigaro nella sua mano con la fiamma della candela, l'uomo chiamato El-Melloi scosse lentamente la testa da un lato all'altro.

"El-Melloi Secondo. Per quanto possa apprezzare il discutibile rispetto proveniente da un anziano come voi, mantenete il 'II'. Quel nome è insopportabilmente fastidioso senza di esso."

"Errore mio. Come percepite la situazione, Lord El-Melloi II?"

"Beh ... è chiaro che dobbiamo modificare il nostro approccio. Dopo tutto, abbiamo appena perso quarantanove maghi. Uno di loro è sopravvissuto, ma non sarà più di grande utilità."

La loro operazione era stata pianificata nei dettagli, organizzando cinquanta maghi. Quando era cominciata, procedeva tutto perfettamente in ogni aspetto. Tuttavia, era stato tutto rovinato da un solo famiglio.

Come risultato, quarantanove maghi erano morti, e solo l'ultimo era riuscito a reagire.

"Grazie ai suoi sforzi, è arrivata per noi l'occasione di contrattaccare. Se saremo in grado di radunare sette Master, la vittoria può essere ancora nostra."

"Ma chi può andare? Ogni mago subirebbe la stessa sorte. La zona di Trifas è sotto il loro controllo."

Dopo un breve silenzio, El-Melloi II espose la chiara e semplice verità.

"Abbiamo bisogno di mandare professionisti dall'esterno. Questa Guerra del Santo Graal è ad un livello del tutto diverso da quelle che abbiamo visto fino ad ora. La Torre dell'Orologio dovrà fornire almeno uno o due maghi, naturalmente."

Gli altri due concordarono. Dovevano scegliere sette Master. Tuttavia, c'erano questioni più urgenti a portata di mano. Sarebbe stata una grande impresa scegliere tra le grandi famiglie della Torre dell'Orologio. Ci sarebbero voluti, probabilmente, più di tre mesi prima che la selezione potesse essere confermata a causa di una serie di motivi, non ultimo la successione e la custodia degli stemmi di famiglia taumaturgici. Sarebbe stato molto più efficace che stipulare un contratto con i liberi professionisti disponibili.

"Inizieremo raccogliendo quelli che crediamo migliori per la situazione. Che la Santa Chiesa invii l'ultimo Master. Dobbiamo ottenere il loro coinvolgimento in questa Guerra con ogni mezzo necessario per far sapere a tutti della nostra legittimità".

"In questo caso, mi occuperò della scelta delle sacre reliquie. Il tempo non è dalla nostra parte, ma dovrebbe essere possibile raccogliere catalizzatori che ci daranno una forza alla pari con il nemico."

Sentendo le parole di Bram, Belfaban colpì il pavimento di pietra con il suo bastone, e annunciò.

"Questa è completamente differente rispetto a tutte le imitazioni del rituale della Guerra del Santo Graal del nostro tempo. Nella sola scala, è al di là della Guerra del Graal che ha avuto luogo per tre volte a Fuyuki. Dobbiamo prepararci a ciò che verrà. Facciamogli rimpiangere di aver deturpato il nome della Torre dell'Orologio. "

Senza guardarsi, i tre uomini lasciarono la stanza ciascuno in direzioni diverse.

* * * * *

Era la notte prima che la Germania nazista invadesse la Polonia, dando inizio alla Seconda Guerra Mondiale. La città di Fuyuki in Giappone stava tenendo il suo terzo rituale della Guerra del Santo Graal. Sette Servant e sette Master, per il bene dei propri desideri, iniziarono una regale battaglia che non sarebbe finita fino a quando non ne sarebbe rimasto in piedi solo uno. Ma nel corso della guerra, avvennero delle circostanze che portarono alla frantumazione del Graal Minore. Fu allora che quella Guerra del Graal si concluse, irrisolta.

Il problema fu quello che avvenne dopo.

Il Graal Maggiore, un onnipotente dispositivo che esaudisce i desideri, era stato nascosto nelle caverne del Monte Enzou. Attraverso un capriccio del destino, fu scoperto da un mago sostenente i nazisti, che poi tentò di rimuoverlo con aiuti militari.

Ci fu un duro combattimento, in quanto sia le tre grandi famiglie Einzbern, Makiri e Tohsaka, così come l'Esercito Imperiale, tentarono di contrastare questo piano ma, in quanto appena usciti dalla Guerra del Graal, erano in una posizione di debolezza e quindi furono sconfitti. Il Graal Maggiore, forgiato dal lavoro combinato di tutte e tre le grandi famiglie, fu saccheggiato dai nazisti.

Questa battaglia non venne scritta in nessun testo, registrata da nessuna immagine, non esiste neanche nella mente della gente. Tuttavia, era l'indiscutibile verità che una terribile guerra tra pistole e taumaturgia aveva avuto luogo.

Ora, con il Graal Maggiore nelle loro mani, sicuramente la Germania Nazista sarebbe stata in grado di governare il mondo come meglio credeva.

Naturalmente, un simile futuro non è mai accaduto. Come fu trasportato in Germania, il Graal Maggiore misteriosamente scomparve. Forse fu rubato di nuovo dall'Esercito Imperiale, o perquisito dalle forze sovietiche.

In ogni caso, il Graal Maggiore che sarebbe potuto diventare il simbolo del Terzo Reich e avrebbe potuto realizzare il sogno dell'unificazione mondiale, scomparve senza passare nelle mani di nessun uomo.

Con i suoi custodi dimessi e tutti gli individui legati ad esso inviati sui campi di battaglia, anche i nazisti—i presunti vincitori—non sapevano dove si trovasse il Graal Maggiore; tanto per cominciare, non c'era nemmeno più nessuno che sapesse della sua esistenza. Il mago che prese parte a fianco dei nazisti, noto come 'Yggdmillennia', era scomparso.

Il Graal Maggiore scomparve. Come la nebbia, il sogno delle tre grandi famiglie—o forse era stato solo un tenace attaccamento ai propri capricci—si dissolse, e Fuyuki fu in grado di accogliere la fine della Guerra in tranquillità.

E così gli anni passarono, e i giovani divennero anziani...

* * * * *

Inghilterra—dove risiede la cosiddetta sede dell'Associazione dei Maghi, la Torre dell'Orologio. Con sede al British Museum di Londra, qui è dove gli aspiranti tiranni che vogliono rivendicare la propria parte della storia taumaturgica, e molti altri maghi pieni di ambizioni, si raccolgono da tutto il mondo.

Era un dato di fatto che, tra mille maghi, alla fine uno di loro avrebbe fallito da qualche parte lungo questa strada ... ma è un loro diritto sognare, dopo tutto.

Questa era l'opinione di un ex studente Shishigou Kairi. Qualcosa gli colpì la spalla. A quanto pare, era così assorto nei suoi pensieri da scontrarsi con uno degli studenti. Stava per scusarsi quando lo studente, irrigiditosi, fuggì da lui il più rapidamente possibile.

Sospirò. Non era insolito per lui.

A causa delle sostanze chimiche che trattavano, o forse il tipo di taumaturgia con cui lavoravano, a volte i maghi possedevano un aspetto distorto. Non c'era nulla di cui vergognarsi a riguardo; in realtà, era norma per i maghi di vederlo come fonte di orgoglio, piuttosto che di umiliazione.

Eppure ... Shishigou si chiedeva se fosse stato sfortunato.

Semplicemente camminare per strada aveva portato gli agenti di polizia ad ispezionarlo per tre volte (e ogni volta lui era fuggito gettando su di loro un incantesimo ipnotico).

Dopo l'arrivo presso la Torre dell'Orologio, era stato pesantemente interrogato dalla sicurezza dei maghi quattro volte. Non ricordava quante volte gli studenti che aveva incontrato nei corridoi lo avessero guardato con paura.

Questo è razzismo! Discriminazione! Shishigou avrebbe voluto lamentarsi, ma gli avrebbero sicuramente detto.

"No, ma mi spaventi."

Si trattava di un racconto triste. È vero, ammetteva di sembrare piuttosto formidabile; ammetteva che i vestiti che indossava fossero un po' diversi da quelli indossati dai maghi regolari. Ma di sicuro non si era mai dimenticato di sorridere …

Tuttavia, Shishigou Kairi non capiva cosa lo rendesse così temibile. Era la sua faccia sfregiata, il suo sguardo e i suoi occhi affilati come rasoi, la sua struttura muscolare, e la giacca nera ricavata dalle pelli scuoiate delle bestie magiche. In cima a ciò, dopo aver vissuto in molti campi di battaglia come cacciatore di taglie freelance, spesso puzzava di sangue e di polvere da sparo. Anche ad un mago per il quale l'etica avrebbe potuto benissimo essere un anatema, l'orribile era ancora orribile.

"Il tuo sorriso è veramente un orrore."

Il vecchio placò il malcontento Shishigou con la bocca aperta dalle risate. Erano nella stanza di Rocco Belfaban, il capo del Dipartimento di Evocazione presso la Torre dell'Orologio.

In una teca montata sulle pareti, vi era il cranio di una bestia che sembrava una chimera fatta di scimmie ed elefanti. Accanto ad essa vi era un rotolo che aveva chiaramente più di mille anni, ma piuttosto che venire conservato, sembrava come se fosse stato lasciato lì. Incautamente posto sulla parte superiore della scatola c'era una bottiglia di vetro, contenente un piccolo serpente con la testa divisa in nove, conservato nella formalina.

"Si può davvero trovare di tutto in questo posto ..."

Se il suo occhio esperto ci aveva visto giusto circa la lucertola conservata nella formalina, era, molto probabilmente, unica nel suo genere in tutto il mondo. Mentre pensava questo, Shishigou si sedette sul divano degli ospiti.

"Difficilmente. E' rara, ma serve a ben poco. E' davvero così preziosa?"

"Vuoi dire la giovane Idra conservata? Non credo che 'preziosa' sia la parola giusta."

"Si tratta di un falso."

Belfaban rise, come per ridicolizzarlo. Shishigou lo guardò e, senza alcun gesto che suggerisse di volerlo contestare, sorseggiò la sua medicina in silenzio. Il gusto era orribile, ma Shishigou si accontentò dei suoi effetti di recupero della fatica.

"Allora, c'è solo un motivo per cui ti ho chiamato. Conosci la Guerra del Santo Graal di Fuyuki?"

Shishigou aggrottò la fronte.

"Be', sì."

Una Guerra del Santo Graal era una qualsiasi battaglia che ruotava attorno ad un onnipotente Santo Graal che si diceva essere in grado di concedere qualsiasi desiderio. Tuttavia, se succeduto da 'Fuyuki', qualsiasi mago sapeva che si riferiva ad un conflitto estremamente unico in cui degli Spiriti Eroici erano convocati come Servant per combattere tra di loro fino alla morte.

Forse a causa della supervisione dell'Associazione, questa Guerra del Santo Graal si era ripetuta tre volte senza attirare molta attenzione. Era un povero scherzo per suggerire che un onnipotente dispositivo che esaudiva i desideri poteva manifestarsi anche in alcuni terreni agricoli dell'Estremo Oriente—questo era tutto il riconoscimento che l'Associazione gli dava.

Tuttavia, tutto questo era cambiato dalla terza Guerra del Santo Graal. La seconda guerra mondiale probabilmente ebbe un effetto, come per l'intervento di varie nazioni, sulla Guerra del Santo Graal di Fuyuki che si concluse in circostanze insolite. Allo stesso tempo, le informazioni sul sistema dietro questa Guerra si propagarono tra i maghi del mondo.

Era la prova di come fosse superiore il rito della Guerra del Santo Graal costruito dalle tre grandi famiglie Einzbern, Makiri e Tohsaka.

Per fare una domanda a questo punto della storia: e se la terza Guerra del Santo Graal non si fosse espansa in quel modo? La Guerra del Santo Graal sarebbe probabilmente rimasta un rito unico di Fuyuki. La quarta Guerra del Santa Graal probabilmente avrebbe avuto luogo dieci anni fa. Tuttavia, senza il Graal Maggiore, la Guerra del Santo Graal non potè più verificarsi.

Oggi, variazioni del rituale della Guerra del Santo Graal si svolgevano in ogni continente. Naturalmente, la maggior parte di loro erano di piccole dimensioni ed erano in grado di evocare solo cinque Servant; anche il rituale non poteva procedere al punto da poter concedere qualsiasi desiderio.

"Conosci il vero scopo dietro la Guerra del Santo Graal di Fuyuki?"

"Questo non lo so."

Belfaban lo guardò con un ghigno sgradevole. Shishigou aggrottò la fronte e lo esortò a continuare.

"E' stato concepito per perforare il Vortice dell'Origine[1]."

"Cosa hai detto?"

Shishigou rimase interdetto dalla risposta inattesa. Secondo quanto detto da Belfaban, ciò di cui il rituale aveva veramente bisogno non erano i Master, ma i Servant. In altre parole, le anime degli Spiriti Eroici.

Il Graal Minore avrebbe impedito temporaneamente alle anime di tornare al loro trono. Con le potenti anime dei sette Spiriti Eroici, avrebbero aperto un percorso per Akasha. Questo era il vero scopo della Guerra del Santo Graal di Fuyuki.

"Quindi, in sostanza, è diversa da tutte le altre Guerre?"

Belfaban annuì.

"L'essenza del rituale è diversa da qualsiasi altra imitazione copiata al solo scopo di ' concedere qualsiasi desiderio '."

La possibilità di concedere qualsiasi desiderio era solo una torcia per attirare le falene. Anche la battaglia fra i Servant era essenzialmente priva di significato. La struttura del rituale era semplicemente troppo perfetta e doveva essere nascosta, anche se era ironico come anche le tre grandi famiglie finirono per dover partecipare.

Shishigou era sorpreso. Sorpreso—ma non altro. Sì, forse era il vero significato della Guerra del Santo Graal di Fuyuki. Tuttavia, non era rimasto nessuno che sapeva della Guerra. Il Graal Maggiore era stato rubato, e le tre grandi famiglie non avrebbero condotto una quarta Guerra.

Anche se Shishigou era inequivocabilmente un mago di prima classe, era impossibile per lui riprodurre la Guerra del Santo Graal di Fuyuki. Anche tra gli istruttori presso la Torre dell'Orologio, il nucleo dell'Associazione dei Magi, quanti sarebbero in grado di replicare completamente un tale sistema?

Fondamentalmente, era un prezioso pezzo di conoscenza, ma un'informazione inutile .

"Allora, Nonnetto ... che cosa dovrei fare?"

Lentamente—Belfaban tenne l'impaziente Shishigou sotto controllo.

"Qui è dove iniziano le complicazioni. Il fondamento più importante del rituale di Fuyuki, il Graal Maggiore, è sparito dopo la terza Guerra. Lo sai, vero? Beh ... tre mesi fa, lo abbiamo finalmente trovato. O meglio, abbiamo finalmente scoperto dov'era nascosto."

"Allora ... dov'è?"

"In Romania, nella città di Trifas alla periferia della Transilvania. Crediamo che sia stato installato nel più antico edificio della città, la fortezza di Millennia"

"E vuoi che me ne assicuri?"

"Hm, beh, qualcosa di simile, credo—ma prima di questo, vi è una notizia più preoccupante. Colui che ci ha portato queste informazioni è il più anziano del clan Yggdmillennia, Darnic."

"... Vuoi dire quel Darnic?"

"Sì—la 'Lingua ottoforcuta'."

Darnic Prestone Yggdmillennia—il capo del clan Yggdmillennia, che si suppone abbia vissuto per oltre un secolo. Aveva raggiunto il rango di Grande, il più alto all'interno dell'Associazione, ed era un istruttore di seconda classe nella conversione degli elementi, ma i suoi studenti avevano un'opinione piuttosto bassa di lui. Invece che nell'istruzione, aveva esercitato il suo vero valore in politica.

Lotte tra fazioni, lotte di potere, concorsi per il bilancio—queste erano tutte occorrenze ordinarie all'interno della Torre dell'Orologio. Tuttavia, esibendo doti politiche straordinarie, aveva manipolato e ingannato chi si fidava di lui, e anche quelli che non lo facevano, tradendo e facendo il doppio gioco—davvero, un truffatore di prim'ordine.

"Così è Darnic il problema?"

Conoscendolo, probabilmente riguardava una sorta di transazione in merito al Santo Graal. Tuttavia, Belfaban scosse la testa, e una rara espressione apparve sul suo volto—quella che attorcigliava suoi lineamenti, rivelando la sua rabbia.

"Il problema non è Darnic, ma l'intero clan Yggdmillennia."

"Che intendi dire?"

"Il clan possiede la fortezza di Millennia ... e hanno deciso di separarsi dalla Torre dell'Orologio."

In un certo senso, questa notizia era molto più scioccante della rivelazione precedente circa il vero scopo della Guerra del Santo Graal di Fuyuki. Dopo tutto, non avrebbe dovuto essere possibile.

In generale, l'Associazione dei Magi era divisa in tre gruppi. Una era l'Accademia Atlante, un'organizzazione incentrata sull'alchimia, esistita da prima dell'Era Comune e con sede sulle montagne Atlante in Egitto. Un altro era il Mar Errante, che vagava per le terre costiere del Nord Europa, e si diceva essere il prototipo dell'organizzazione taumaturgica. L'ultima era la Torre dell'Orologio, il pilastro centrale dell'Associazione, il più recente e più grande istituto di ricerca.

Anche all'interno dell'Associazione, c'erano coloro che disertavano per eresia ... o forse, a causa di essere così potenti da essere designati per la sigillatura. L'atto in sé non era così raro. Tuttavia, questo non era il caso quando a ritirarsi era un intero clan.

"Tutti hanno disertato in una volta? Che diavolo...?"

"Tu sai che gli Yggdmillennia non sono dei Lord."

La qualità dei maghi è influenzata dal tempo trascorso con la taumaturgia—in altre parole, dalla loro storia. Una delle più antiche delle famiglie reali, quelle che avevano studiato taumaturgia fin dai tempi antichi, si diceva avesse una storia di più duemila anni.

C'erano tre famiglie reali, con una ventina di clan legati a loro. Ma il clan Yggdmillennia non apparteneva né aveva alcuna connessione con tali gruppi. La ragione di questo non era certa, anche se di certo non avevano una storia breve. Si diceva che avessero perso una lotta di potere in passato ed erano indebitati con le tre famiglie reali da allora. Altri dicevano che erano stati allontanati dagli altri a causa della scarsa qualità dei loro circuiti magici.

In ogni caso, non erano riconosciuti come una nobile famiglia taumaturgica. Ma non avrebbero mai accettato tutto ciò senza combattere.

Il clan abbandonò il metodo comune tra i maghi di ispessire il sangue del potenziale taumaturgico di generazione in generazione, e di padroneggiare il sistema taumaturgico scelto dalla prima generazione. Invece, riunirono insieme tutti i maghi che avevano una minima connessione con loro.

Mirarono ai clan che avevano poca storia e possedevano circuiti magici deboli. Oppure clan che avevano cominciato a diminuire, e i cui circuiti magici diventavano più deboli con ogni generazione. I clan che erano stati sconfitti in lotte di potere ed erano stati costretti alla rovina. O quei maghi che avevano avuto una taglia sulla loro testa come punizione dall'Associazione. In altre parole, coloro che si erano allontanati dal nucleo dell'Associazione.

Gli Yggdmillennia sussurrarono loro. Non volete lasciarvi alle spalle l'eredità nel vostro sangue? Non desiderate annunciare la proprietà sui frutti della vostra ricerca? Non desiderate, per il vostro clan, lasciare un segno nella storia?

Il secondo nome di ciascun Yggdmillennia derivava dai nomi dei clan che avevano assorbito. Anche il loro stemma taumaturgico non era unificato. Gli stemmi dei clan del passato avevano continuato ad essere tramandati.

Per quanto riguardava la taumaturgia, l'area del loro studio era largo: alchimia occidentale, arti oscure, stregoneria, astrologia, Kabbalah, Runologia, anche l'Onmyōdō del Giappone—ognuno aveva un membro del clan a perseguirlo.

Sia come sia, alla fine erano solo una libera alleanza di nuovi, deboli e morenti. I Lord risero e li lasciarono con le loro banali ed insignificanti arti.

In media, la maggior parte dei maghi Yggdmillennia poteva raggiungere solo la seconda classe, fatta eccezione per quei rari casi di prima classe. Erano numerosi, ma non rappresentavano una minaccia. Certo, era in gran parte dovuto alla finezza politica di Darnic il motivo per cui erano stati lasciati in libertà, ma alla fine, l'unico merito del loro clan era quello della quantità—o almeno così avrebbe dovuto essere.

"Non ci è noto quanto fosse angosciante per loro, ma un giorno, si fecero avanti dicendo che si sarebbero separarti dall'Associazione. Che avrebbero formato una nuova Associazione dei Maghi attorno al proprio clan"

Che dispiacere, sospirò Belfaban. Shishigou concordò. Disertare dall'Associazione era essenzialmente una dichiarazione di guerra. Era come se avessero gettato i guanti e sputato sui loro volti.

Era vero che, fintanto che rimanevano nella Torre dell'Orologio, la possibilità che il clan Yggdmillennia venisse aggiunto ai Lord era quasi inesistente. Senza una grande rivoluzione, non sarebbero mai stati salvati dalla loro presunta inferiorità in cento o mille anni.

Ma questo non significava dover ricorrere alla secessione. Per lo meno, sarebbe stato impossibile per un intero clan, a meno che non avessero avuto qualcosa di eccezionale nelle loro mani.

Poi... parlando da un'altra prospettiva, se davvero possedevano qualcosa di significativo, avrebbe potuto essere un incentivo sufficiente per iniziare una secessione. Sì, per esempio—un onnipotente dispositivo in grado di esaudire desideri, un Graal Maggiore che avrebbe potuto mostrar loro la via per raggiungere Akasha.

L'espressione di Shishigou dimostrava che aveva trovato la risposta. Vedendo questo, Belfaban annuì soddisfatto.

"Sì, il Graal di Fuyuki è il simbolo della loro nuova 'Associazione'. Il mago superstite ci ha portato questo messaggio."

"... Il mago superstite?"

Belfaban si grattò la testa e tirò fuori un pezzo di pergamena, toccandola con un dito. Si attivò così una taumaturgia che mostrava le immagini del passato. A Shishigou non sarebbe dispiaciuta una foto o un video, ma per un vecchio come Belfaban, anche la tecnologia della videocamera sarebbe stata inaccettabile.

Quello mostrato dall'immagine era qualcosa che Shishigou era abbastanza abituato a vedere. Un uomo, che mostrava chiari segni di essere stato torturato, era seduto su una sedia, fissando il vuoto e borbottando qualcosa con un'espressione vuota.

"Questo è il mago che ha consegnato il messaggio ed era già in questo stato quando lo abbiamo trovato. L'intervento ha avuto successo ed ora è in un sonno profondo. Ci vorranno probabilmente sei mesi prima che la sua mente sia completamente purificata.".

"Cosa sta dicendo?"

"Noi Yggdmillennia ci siamo liberati dai meschini battibecchi politici dell'Associazione dei Maghi e miriamo a creare una nuova Associazione qui in Romania, un vero e proprio luogo di indagine per le attività taumaturgiche. Noi possediamo il 726mo Santo Graal, e quando porteremo alla vita le anime dei sette Spiriti Eroici, saremo ad un passo dal cammino verso la gloria ... solo questo, più e più volte. "

Il 726mo—che era il Santo Graal osservato a Fuyuki. Se lo avessero attivato, anche con una stima approssimativa, avrebbero avuto libero accesso a una fonte enorme di prana. Avrebbero anche potuto raggiungere la Radice.

"Posso chiedere una cosa? Hai detto che è il mago sopravvissuto. Quindi ci sono stati morti?"

"Ovviamente."

"Quanti?"

Belfaban esitò un po' prima di rispondere.

"Quarantanove. Avevamo mandato cinquanta 'cacciatori' specializzati in un assalto, ma solo uno è tornato vivo."

"..."

Ci fu un sospiro. Difficile capire a chi fosse appartenuto.

Cacciatori specializzati—in altre parole, maghi nella stessa linea di lavoro di Shishigou. Certo, non si trattava di liberi professionisti e appartenevano all'Associazione, ma cinquanta era un numero troppo grande. Solo da questo, si poteva dedurre che si trattava di una forza impiegata fin dall'inizio per lo sterminio.

Era naturale, considerando la scala della defezione. Sarebbe stato un disonore per l'Associazione. E soprattutto, calpestare duemila anni di storia taumaturgica era un insulto che richiedeva non meno che la punizione più grave. Cinquanta sarebbero dovuti bastare per tale scopo.

Tuttavia, non erano stati sufficienti.

"Non era nemmeno una questione di numeri. Erano completamente fuori scala. Di tutte le cose, si sono scontrati con un Servant."

Dopo le parole di Belfaban, l'annientamento dei cinquanta maghi aveva senso.

"... Allora è così. Non avevano alcuna possibilità."

E non avrebbe fatto alcuna differenza se ci fossero stati cinquanta maghi o cento. Chiunque fosse, era diventato una esistenza conosciuta come Spirito Eroico. Per uno come quello, tutti i maghi moderni avrebbero potuto anche essere bambini.

"Il famiglio che abbiamo inviato lì ha visto tutto. Il Servant è apparso improvvisamente davanti ai maghi, ha agitato la mano con un sorriso—ed era tutto finito. In un istante tutti i maghi erano stati impalati.".

"Impalati...in Romania. Non intenderai …"

In ogni caso, a quanto pare avevano già evocato un Servant, anche se questo poteva effettivamente essere a loro vantaggio.

"Quindi Vecchio, se gli Yggdmillennia hanno evocato un Servant, non significa che anche noi possiamo partecipare come Master?"

Se il Graal Maggiore era stato attivato, avrebbero dovuto esserci altri maghi qualificati per diventare Master. L'Associazione avrebbe potuto inviare dei maghi per evocare dei Servant per contrastare gli Yggdmillennia.

"E' troppo tardi. Hanno già tutti e sette i Master. La convocazione non avrebbe dovuto ancora avere luogo, ma ora il Graal non darà mai gli Incantesimi di Comando a nessun mago che invieremo."

"... Quindi hanno intenzione di uccidersi a vicenda?"

"Forse. O forse uno del clan comanderà e ordinerà agli altri Servant di suicidarsi. Comunque, resta il fatto che non abbiamo modo di contrastarli."

"Dico solo questo, non ho intenzione di combattere nessun Servant."

Shishigou dichiarò, giusto in caso. Avresti potuto assemblare e organizzare strategie tattiche, e avere tutta la fortuna e i miracoli nel mondo dalla tua parte, e le probabilità sarebbero state ancora contro per sconfiggere anche un solo Servant. Sconfiggerne sette sarebbe stato un vero miracolo. Sì—sarebbe stato veramente qualcosa che valeva la pena richiedere al Santo Graal.

Sembrando molto soddisfatto di sé, Belfaban sorrise.

"Non ti chiederò così tanto. Quello che voglio che tu faccia è combattere con un Servant da te evocato."

"... Non ti seguo."

Cosa sta dicendo? Shishigou pensò. Nell'ambito del sistema della Guerra del Santo Graal di Fuyuki, il numero massimo di Servant era di sette, e così era il numero di Master.

"Questo è l'aspetto più intrigante di questa Guera. Il numero di Servant che possono essere convocati è due volte la norma—quattordici"

"Cosa ...?"

"L'ultimo mago sopravvissuto ha scoperto il dormiente Graal Maggiore nelle profondità della fortezza. E' riuscito a sbloccare il sistema di riserva."

"Riserva?"

"A seconda della situazione, il Graal può sostenere ancora una volta la distribuzione degli Incantesimi di Comando. E' stato un ausiliario preparato come contromisura per l' altamente improbabile situazione in cui tutti e sette i Servant unissero le forze."

"Quindi, in pratica ... evocare altri sette Servant per opporsi ai sette originali."

Ciò fa un totale di quattordici. Shishigou capì il significato di questo numero.

“Esattamente. Trifas è posizionata sulle migliori Linee temporanee della Romania. Molto probabilmente, ha accumulando prana ad una velocità superiore di Fuyuki, al punto che ora possiede una quantità inesauribile di prana con la quale si possono evocare anche quattordici Servant.”

A Fuyuki, un tale sistema sarebbe stato certamente una misura di emergenza. Se fosse avvenuto il peggio, un atto del genere avrebbe potuto anche esaurire la Linea Temporanea stessa.

“Quello che stai dicendo è, se gli Yggdmillennia hanno già i sette Master e i sette Servant, allora ..."

"... allora dovremmo riunire sette Master e sette Servant, dare guerra agli Yggdmillennia e rivendicare la nostra vittoria."

"Cosa succederà al Graal se vinciamo?"

"Lo prenderemo in custodia, naturalmente. Beh, è difficile dire come il mago superstite sarà in grado di mantenere la calma di fronte a qualcosa che può facilmente portare alla Radice."

... Così è. In altre parole, 'ciò che accadrà dopo che gli Yggdmillennia saranno stati distrutti sarà vostra responsabilità'. È possibile esprimere un desiderio al Graal, oppure si può impedire ad altri di farlo—si può anche distruggere tutto. Naturalmente, questa vecchia volpe, sarebbe stata pronta. Una squadra di recupero sarebbe stata, probabilmente, pronta a muoversi non appena finita la guerra.

Ma, se fosse riuscito ad ottenerlo ... avrebbe sicuramente avuto la possibilità di realizzare il suo desiderio. Un brivido percorse la schiena di Shishigou, facendogli battere il cuore. Vedendo questo il vecchio annuì in segno di approvazione, come se lo avesse previsto.

"Così accetti?"

Shishigou non rispose subito. Concordare così facilmente avrebbe solo rivelato la propria debolezza.

"Ho ancora un paio di domande. Deciderò dopo."

"Molto bene."

  1. Il Vortice della Radice, noto anche come Akasha o Radice, è una posizione metafisica all'interno di Nasuverse che funge da 'forza' e che esiste nella parte superiore di tutte le teorie in ogni dimensione, nonché la fonte di tutti gli eventi e fenomeni dell'universo. E' indicato anche come 'Piano al di fuori del Mondo', in contrasto con il Mondo e il Lato Inverso del Mondo. Al di fuori del tempo esistente, memorizza e archivia le informazioni di tutte le possibilità e gli eventi, passati, presenti, e futuri, del mondo. E' il luogo dal quale tutte le anime, comprese quelle degli Spiriti Eroici registrate sul Trono degli Eroi, provengono e dove torneranno dopo la morte. Fonte: http://typemoon.wikia.com/wiki/Swirl_of_the_Root