Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 1 Capitolo 4

From Baka-Tsuki
Revision as of 11:20, 30 August 2013 by Luce (talk | contribs) (→‎Chapter 4)
Jump to navigation Jump to search

Status: Incomplete

42% completed (estimated)

   

Chapter 4

Quando comparati all'equipaggiamento ausiliario tradizionale come scettri magici, tomi o talismani, i CAD posseggono una maggiore velocità di invocazione, raffinamento e complessità, ed sono in grado di eseguire magie in grande scala. Sono l'equipaggiamento ausiliario definitivo dell'epoca moderna.

Detto questo, non sono superiori universalmente in tutte le categorie quando comparati all'equipaggiamento ausiliario tradizionale.

A causa della natura precisa dei CAD quando comparati ai mezzi tradizionali, la manutenzione necessitava uno sforzo ulteriore.

Questo è il caso soprattutto quando si ha a che fare con la compatibilità tra i moti delle onde di Psion dell'utilizzatore e il Sistema Ricevi e Rilascia del CAD.

I CAD utilizzano gli Psion rilasciati dal Mago come materiale grezzo (lo si può descrivere più accuratamente come inchiostro per un dipinto) per dirigerli verso la Sequenza di Attivazione nel Supporto di Informazione Psion, dove il mago usa il proprio corpo fisico come conduttore per leggere la Sequenza di Attivazione prima di inserire il risultato nel design magico. A seconda della qualità della manutenzione del CAD, è possibile influenzare la velocità della invocazione magica in tra i 50-100%.

In altre parole, Psion sono le particelle del pensiero o della coscienza rese concrete. La loro manifestazione può essere estremamente diversa: per ogni cento persone ci saranno cento diversi tipi, e ogni mille utilizzatori altri mille tipi. Ogni individuo ha un moto delle onde Psion unico e quindi se il CAD non fosse accuratamente sintonizzato, l'utilizzatore si troverebbe di fronte a una difficoltà nel gestire lo scambio di Psion.

A parte quello, ci sono molti altri punti essenziali che portano alla personalizzazione di un CAD.

Questi rientrano nella competenza degli Artefici di Magia incaricati della manutenzione dei CAD e la ragione per cui, alcuni di essi con abilità eccezionali, venivano visti come degli agognati tesori.

In più, le oscillazioni di onde di Psion riflettono la crescita del corpo fisico, come i cambi che risultano dal passare del tempo, e ne sono affetti di conseguenza. Infatti queste oscillazioni potrebbero cambiare giornalmente.

Quindi, la situazione ideale richiederebbe una manutenzione giornaliera basata sullo stato fisico dell'utilizzatore, purtroppo la manutenzione del CAD richiede un equipaggiamento che è estremamente costoso.

Generalmente, solo l'esercito, la polizia, il governo centrale, istituti di ricerca di prima classe, scuole famose e le maggiori corporazioni ben finanziate, avevano il potere ed i fondi per equipaggiamento per la manutenzione di CAD ed il correlato personale addestrato, uno scenario impossibile per le piccole e medie compagnie o per uso personale. I maghi di queste ultime categorie ricorrono ai Negozi di Personalizzazione di Macchine Magiche una volta al mese, oppure dai Negozi per il Servizio Meccanico una o due volte per un controllo programmato.

Anche il Primo Liceo era considerato essere una delle migliori scuole dello stato, e quindi possedeva naturalmente delle strutture speciali da utilizzare dagli studenti. Era una vista comune vedere gli studenti o i docenti svolgere la manutenzione del CAD nel campus.

In qualunque caso, a causa di circostanze speciali, anche la casa di Tatsuya conteneva equipaggiamento per la manutenzione di CAD all'avanguardia.


◊ ◊ ◊


Dopo cena, nel basamento, che era stato convertito in una stanza per la manutenzione di CAD, Tatsuya si girò dopo aver sentito parlare l'unica altra occupante della casa.

"Tutto OK, va avanti ed entra. É ormai ora che io faccia una pausa."

Quell'affermazione non era una bugia, Probabilmente perché Miyuki aveva aspettato che passasse un po' di tempo prima di provare a parlare con lui.

"Permesso. Onii-sama, speravo che tu potessi regolare il mio CAD..."

Stava tenendo in mano un CAD a forma di cellulare.

Al suo approssimarsi, il leggero e piacevole profumo di sapone inebriava i sensi.

Indossava un semplice e largo accappatoio in velluto, qualcosa visto comunemente durante una visita medica.

"Sono incompatibili le impostazioni?"

Quell'abbigliamento era di qualcuno che aveva intenzione di fare la manutenzione.

"È impossibile! Le regolazioni di Onii-sama sono sempre perfette!"

Siccome le sue risposte erano sempre lodi superlative, non aveva molto senso dirle di cambiare. Dalle esperienze precedenti Tatsuya ebbe comunque modo di sapere che provare a dirglielo era inutile.

In ogni caso, l'ultima volta che fecero una manutenzione completa era tre giorni fa. Solitamente facevano una manutenzione completa una volta a settimana a meno che non vi fosse una ragione urgente, pensò Tatsuya.

"È solo che..."

"Non preoccupartene. Vai tranquilla e dimmelo pure come eri solita fare."

"Scusa, in realtà volevo che Onii-sama mi aiutasse a cambiare un po' di Sequenze di Attivazione..."

"Cosa, solo quello? Non è niente di cui preoccuparsi. Mi ero preoccupato per un attimo."

Accarezzò leggermente i capelli della sorella a le prese il CAD dalle mani.

Miyuki abbassò la testa in imbarazzo.

"Dunque, che sistemi vuoi aggiungere?"

I CAD Generici erano limitati a 99 Sequenze di Attivazione registrate. Anche per il CAD di Miyuki altamente personalizzato, questo era un limite insormontabile.

Nell'esecuzione, la variabilità delle Sequenze di Attivazione dipendeva da dove finiva la combinazione delle Sequenze di attivazione e dove iniziava l'Area di Calcolo Magica individuale. Nella realtà c'erano illimitate combinazioni

Generalmente parlando, obbiettivi, forza e requisiti finali erano posti come variabili che dovevano essere calcolati dall'Area di Calcolo Magica; Tutte le altre parti essenziali sarebbero incorporate nella Sequenza di Attivazione. In ogni caso, non era raro vedere la forza, come la quantità di Sequenza di Attivazione per ridurre l'esecuzione di acidi cloridrico per aumentare la velocità di Invocazione. Molte magie di Tipo Difensivo contano nell'utilizzo dello stesso corpo come marcatore fisico in relazione all'obbiettivo, mentre invece la magia di Tipo Contatto quantifica tutti i numeri. Tutti questi venivano introdotti nelle classi di abilità pratica.

Miyuki faceva parte della minoranza che registrava un'ampia varietà di Sequenze di Attivazioneche fossero di stabile e bassa quantità e altamente flessibili.

Per la quindicenne Miyuki, che poteva afferrare il concetto di abilità magiche ben oltre quello che la sua età potrebbe suggerire e aveva un repertorio incredibilmente ampio, 99 tipi erano estremamente al di sotto alla sua reale abilità.

"Sequenza di Attivazione di Tipo Costrittivo... Voglio aumentare i tipi di magie per Combattimento Anti-Uomo."

"Hm? Hai già le Magie di Velocità, quindi hai bisogno di aggiungere quelli di Tipo Costrittivo?"

Di tutti i diversi tipi di magia, Miyuki si specializzava in Magie di Tipo Velocità. Una delle sezioni della Magia di Tipo Velocità era la Magia di Congelamento, Capace di ridurre la temperatura del bersaglio fino a vicino allo zero assoluto.

"Onii-sama dovrebbe essere a conoscenza che la Magia di Velocità è raramente indirizzata verso un individuo ed è veramente difficile lavorarci. La parziale riduzione della velocità, o il congelamento parziale sono praticamente impossibili, ed il tempo di invocazione è veramente lungo. Ci ho pensato dopo aver guardato la battaglia di oggi. Sono carente in magie che si focalizzano sula velocità con l'intento di usare il minimo di forza per sottomettere l'avversario.

"Hm... Ma non credo che a Miyuki sia adatta a quel tipo. Attaccare prima che l'avversario sia pronto ed usare la velocità per disturbare l'avversario è una strategia legittima. Tuttavia, colpire con una forza nata dalla superiorità assoluta, usare l'Interferenza di Zona per nullificare la magia in arrivo, e poi utilizzare una magia che è sia più forte che di scala maggiore rispetto alle difese dell'avversario, non credi che questo stile più ortodosso ti si addica di più?"

Interferenza di Zona richiedeva l'utilizzare il proprio Potere Magico per annullare la magia dell'avversario nelle immediate vicinanze del mago. Questo accade quando la zona è stata saturata dalla sua magia, rendendo la zona "Incapace di essere Cambiata", di conseguenza ignorando il tentativo di riscrivere il circondario da parte della magia avversaria.

Proprio come ha detto Tatsuya, la Interferenza di Zona di Miyuki era incredibilmente potente. Anche in un combattimento magico, era improbabile che lei venisse ferita in qualunque modo. Solitamente, chi ha l'iniziativa ha un vantaggio; questa è una strategia fondamentale nel combattimento magico, ma quando ci si trova contro un avversario come Miyuki, il vantaggio dell'iniziativa verrebbe molto diminuito.

"...Non lo posso fare?"

E ancora, davanti alla domanda remissiva di sua sorella, Tatsuya non disse "no".

"No, non è così. È vero... Nel concilio studenti se è contro un altro studente non è necessaria questa strategia. Capisco. Con la premessa di non ridurre la magia corrente, ti riaggiusto il sistema delle Sequenze di Attivazione."

Ora che sua sorella aveva espresso la sua richiesta Tatsuya non rifiutò. Comunque non rifiutò il suo precedente suggerimento.

"Non hai intenzione di considerare il prendere un altro CAD?"

"Solo Onii-sama può impugnare due CAD."

"Se ti ci metti, lo puoi fare anche tu."

Tatsuya forzò un sorriso mentre faceva scorrere una mano sulla testa di Miyuki mentre lei lo osservava. Accarezzare gentilmente i suoi capelli o la sua testa era uno dei metodi di base per migliorare l'umore di sua sorella.

L'effetto fu immediato.

Miyuki chiuse gli occhi dal piacere mentre la sua piccola testa era completamente immersa nelle tenere cure della sorella.

"Iniziamo con un veloce controllo."

Vedendo che il buon umore della sorella era tornato, Tatsuya adottò un'espressione da specialista.

Lasciando con riluttanza il tocco di suo fratello, Miyuki fece un passo indietro e si tolse l'accappatoio.

Quello che fu rivelato davanti agli occhi di Tatsuya era un corpo vestito in modo impudico.

Come si stese sul lettino per il controllo, Miyuki era solo coperta dal suo intimo bianco.

Bianco lindo e puro, sembrava rendere la situazione ancora più sensuale.

Anche se sono parenti — no, davanti alla bellezza mozzafiato di Miyuki, nessuno dovrebbe essere stato in grado di mantenere la loro compostezza. La posizione di Miyuki emanava un fascino sufficiente a far perdere la ragione agli uomini.

Gli occhi di sua sorella non potevano nascondere la sua vergogna, ma anche sotto uno sguardo del genere Tatsuya rimaneva impassibile, senza rivelare una singola espressione di emozione.

In questo momento, lui era una macchina. Una macchina coperta di pelle che osserva, analizza ed archivia.

Completamente imperturbato dall'emozione, analizzando la situazione oggettivamente; la condizione ideale che un Mago cerca di raggiungere si era dunque manifestata sul corpo di Tatsuya.