Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 2 Capitolo 10 Sezione 4
Di fronte alla libreria, un gruppetto di persone stava ancora combattendo.
Oltre ai CAD, gli aggressori portavano con sé coltelli e armi da fuoco. Il gruppetto era composto anche da studenti, ma la maggior parte erano esterni, in poche parole, erano invasori.
Gli studenti del terzo anno che si occupavano della linea difensiva non avevano CAD, ma possedevano un vantaggio schiacciante in potenza magica.
Anche senza CAD, erano in grado di utilizzare la magia e armi da corpo a corpo per bloccare il nemico. Con questo livello di abilità, non c’era da meravigliarsi che si trattasse di uccelli che stavano per spiccare il volo nel mondo dei Maghi. (Anche se sarebbe stato più appropriato definirli delle tigri piuttosto che uccelli.)
Vedendoli, Leo si fece subito avanti.
– Panzeeer! –
Con il suo urlo ruggente, si lanciò nella mischia.
C’era una ragione dietro a quel ruggito.
– Ci vuole una certa abilità nel modulare i suoni… –
– Onorevole Fratello, sia struttura che dispersione della magia hanno avuto luogo nello stesso momento? –
– Hmm, si disperde man mano. È un tipo di tecnica che in voga una decina di anni fa. –
– Quel tizio, pure la sua magia sente di vecchio… –
Ringhiò a bassa voce Erika, facendo finta di non sapere che la sua Magia di Incisione fosse utilizzata prevalentemente in passato. Fortunatamente, Leo non sentì queste parole mentre era nel mezzo del combattimento.
Usando il pesante CAD a forma di parabraccio che indossava sull’avambraccio, bloccò le aste che lo stavano per colpire e contraccambiò il favore.
In origine, un CAD di tipo difensivo non avrebbe richiesto di esporre le parti mobili, i sensori esterni o il sistema di riconoscimento vocale.
O perlomeno, così si diceva…
– Considerando il modo in cui lo usa, è un miracolo che sia ancora tutto intero! –
– Il CAD stesso deve essere stato potenziato tramite la Magia di Fortificazione.
La Magia di Fortificazione è in grado di riarrangiare le molecole su un sistema di coordinate in un’area definita.
Indipendentemente da quanto sia elevata la forza applicata, finché si è in grado di determinare tali coordinate e purché l’involucro esterno rimanga integro, non c’è pericolo che il CAD venga distrutto. –
– Un qualcosa in grado di tener tutto insieme, non importa quanto sei violento. Questo tipo di magia si presta particolarmente a lui. –
Ignorando completamente Erika e compagnia che gli stavano a lato, così come i loro commenti e insulti, Leo si comportava in modo avventato in battaglia, come se stesse sfogando tutta la sua frustrazione.
I suoi guanti neri erano ormai avvolti da frammenti di pietre, macerie, qualcosa di simile al ghiaccio, e frammenti di quelle aste forgiate con metallo e resine carboniche che aveva precedentemente spezzato.
Di tanto in tanto il contatto con un manganello stordente emetteva una piccola doccia di scintille.
Coltelli che non potevano essere evitati e dardi sparati da meccanismi a molla celati nelle sottomaniche rimbalzavano una volta entrate in contatto con l’uniforme bianca e verde di Leo.
– E così ha indurito completamente i suoi vestiti. Come se stesse indossando un’armatura completa. –
Non si trattava di un’esagerazione per qualcuno che eccelleva in quel tipo dii magia.
La Magia di Fortificazione veniva seguita simultaneamente alla Sequenza di Attivazione in modo che la fase di strutturazione e di invocazione della Sequenza Magica fosse eseguita in successione, mantenendo così un rinnovo costante della magia.
Anche con delle armi, era estremamente difficile che questi terroristi invasori, che erano poco più che completi amatori in termini di abilità, sarebbero stati in grado di penetrare quell’armatura.
Ciliegina sulla torta, quei pugni che normalmente sarebbero stati limitati dai limiti del corpo umano, erano a loro vota rafforzati tramite Magie di Velocità e Mobilità, creando così una terrificante forza distruttiva.
Sarebbe stato facilmente accettato come un’efficace forza combattente, anche su un fronte militare, se si fosse trattato di un combattimento ravvicinato senza l’utilizzo di armi da fuoco.
– Leo, noi procediamo! –
– Ricevuto! –
Tatsuya lasciò il posto nelle mani di Leo.