To Aru Majutsu no Index ~ Italiano (Italian):Volume16 Capitolo2

From Baka-Tsuki
Revision as of 21:38, 15 January 2017 by AlesoGio (talk | contribs) (Created page with "==Capitolo 2: Le Persone che si ripresero dalla Sconfitta — Flere 210.== === Parte 1 === Dei frenetici passi echeggiarono per tutto l'ospedale nella notte. Questo era l'...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Capitolo 2: Le Persone che si ripresero dalla Sconfitta — Flere 210.

Parte 1

Dei frenetici passi echeggiarono per tutto l'ospedale nella notte.

Questo era l'ospedale d'emergenza di rianimazione nel settimo livello del Distretto 22.

Il lettino di trasporto per i pazienti fece dei suoni *kacha-kacha*, e numerosi paramedici lo circondavano continuando ad andare avanti, i forti rumori di fuori potevano anche essere sentiti all'interno. I paramedici che avevano spinto il lettino lasciarono il resto ai dottori e alle infermiere. Dopo di che, quest'ultimi si radunarono nella sala di trattamento centralizzato prima di sparire dietro le grandi porte della sala operazioni.

"...Finalmente abbiamo concluso l'operazione. Ad essere onesti, non posso dire se può essere già considerato al sicuro,"

Disse il giovane dottore guardando il lettino del paziente venir spinto fuori dalla sala operazioni e verso la sala di trattamento centralizzato.

Ora che le ore di visita erano terminate, il corridoio dell'ospedale era piuttosto calmo.

Ma in quel momento, c'erano molte ombre che camminavano nell'oscuro corridoio. Una grande folla sarebbe il termine coretto qui, sia di maschi che di femmine, vecchi e giovani: un gruppo di circa 50 persone. Alcune appoggiavano la schiena sulle pareti, altre erano sedute nelle poltrone, ma tutte ascoltavano quello che il dottore stava dicendo. Alcuni di loro avevano dei vestiti stracciati, alcuni avevano delle bende in tutto il corpo. Inoltre, delle zone rosso sangue potevano essere viste in quelli che erano vestiti di bianco.

Erano un gruppo chiamato 'Amakusa', ma il dottore non sapeva che tipo di organizzazione fossero. Ad essere onesti, erano un gruppo davvero sospetto. Se un grande gruppo come l'Anti-Skill fosse venuto nell'ospedale, ci sarebbe stato un grande numero di delinquenti nella sala d'attesa. Quindi, il giovane medico non intendeva continuare ad andare avanti così.

"Lasciatemi spiegare per un poco, così che la gente ordinaria si calmi. Ora, per le specifiche: l'intero corpo del paziente è coperto di lividi da trauma contusivo, ed ha una leggera contusione cerebrale. Ha dato anche segni di una lussatura nella spalla destra e nel piede sinistro. Anche i suoi organi sono leggermente danneggiati dagli impatti."

"...In altre parole, non potete determinare la sua condizione ora, giusto?"

Il grande uomo con i capelli nero-scarafaggio scelse con attenzione le sue parole prima di chiedere.

Il medico espirò profondamente.

"Dovrebbe essere considerato come un miracolo... lo scenario peggiore si sarebbe avuto se l'ossigeno non fosse stato in grado di fluire abbastanza nel suo cervello per essere stato sott'acqua per così tanto... sarebbe stato davvero tragico. Fortunatamente, il danno non era abbastanza per causare qualcosa del genere,"

Disse il giovane medico mentre esaminava attentamente il rapporto danni digitalizzato.

"Tuttavia... nonostante i multipli testimoni, la 'ragione' che ha causato tutto questo è incredibile. Il corpo umano venne spazzato via di molte centinaia di metri dal ponte di metallo, rimbalzando sul lago un paio di volte prima di finalmente sprofondare in acqua... anche se non ci posso credere, per essere capitato in una situazione così seria, è stupefacente che abbia ancora il coraggio di farsi una passeggiata fuori."

"Noi ce la siamo passati liscia..."

Data la luce fioca nel corridoio nessuno sapeva chi aveva parlato.

Anche se il giovane dottore si girò per vedere da dove venisse il suono, non riusciva a trovarne la fonte. Erano uno strano gruppo, dato che ci sarebbe dovuto essere un grande di essere sopraffatti, ma nemmeno uno di loro si stava 'distinguendo'. Era come se fossero chiamati 'una scena di una folla'. Inoltre, non erano molto appariscenti, nonostante fossero 'un gruppo di 50 persone tutte fasciate'.

"Comunque, non è ancora finita."

L'unico che si 'distinse' fu l'uomo dai capelli color scarafaggio, chiedendo come se stesse cercando una conferma.

"Se abbiamo il diritto di dirgli qualcosa, anche se solo una piccola frase, vogliamo soltanto scusarci."

"Tu, che stai dicendo!? Ovviamente dovresti stare zitto!? Questo, questo, non capisco perché ti stai scusando, ma non è il momento giusto. Lui sta dormendo sonni tranquilli grazie all'anestetico, ma anche senza di esso, il suo corpo non sembra in grado di svegliarsi, quindi lascialo risposare."

E cosa più importante, il giovane medico usò il suo mento per indicare la sala di trattamento centralizzato.

Per permettere di vedere la situazione del paziente da fuori, c'era un grande panello di vetro nella parete, e dal carridoio, si potevano vedere numerosi pazienti dormire lì. Lì, in un letto circondato da macchinari, stava dormendo il ragazzo dai capelli a riccio.

L'uomo dai capelli color scarafaggio sembrava come se fosse stato attratto dal giovane dottore mentre fissava la sala di trattamento centralizzato. In quel momento apparvero delle nubi scure sulla sua faccia.

Come se fosse aggrappata al letto, o in ginocchio sul pavimento, una ragazza aspettava lì. Una ragazza con un abito da suora bianco usò le sue mani per avvolgere delicatamente la mano della vittima.

Era Index.

"Quella ragazza, secondo la mia esperienza, penso che il meglio per lei sia di stare da sola con lui,"

Avvisò il giovane dottore con un faccia che sembrava dire 'non c'è alcuna speranza'.

Nemmeno l'uomo dai capelli color scarafaggio aveva il coraggio di entrare nella stanza mentre entrambi erano dentro. Poteva solo annuire con la testa silenziosamente. Dopo aver verificato tutto, il giovane dottore si allontanò.

L'uomo dai capelli color scarafaggio -Tatemiya Saiji- fece un passo indietro dalla sala di trattamento centralizzato.

Era estremamente rammaricato del fatto che non aveva potuto fare niente per il ragazzo. Tutti gli incantesimi di recupero e guarigione degli Amakusa, che erano stati tramandati di generazione in generazione, non avrebbero funzionato, e loro potevano solo pregare per la sua sicurezza. Tuttavia, addirittura il diritto a pregare era probabilmente un problema per lui.

Aveva inizialmente detto che avrebbe protetto quel ragazzo da Acqua per bene, ma per come aveva detto la frase, il risultato era completamente diverso. Dopo aver mostrato misericordia, anche dopo aver affrontato un attacco così devastante, Tatemiya Saiji poteva solo accasciarsi sul pavimento e guardare Acqua dirigersi verso il suo bersaglio.

Inoltre, il ragazzo che voleva proteggere ha in realtà combattuto per proteggere il suo 'compagno' degli Amakusa... com'è umiliante.