Fate/Zero:Atto 1 Parte 4

From Baka-Tsuki
Revision as of 12:47, 9 July 2010 by 01allayr (talk | contribs) (New page: === -271:33:52 === La forza mentale di Matou Kariya aveva, in conclusione, sopportato il dolore peggiore, ma il suo corpo aveva raggiunto il limite. In tre mesi tutti i suoi capelli eran...)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search

-271:33:52

La forza mentale di Matou Kariya aveva, in conclusione, sopportato il dolore peggiore, ma il suo corpo aveva raggiunto il limite.

In tre mesi tutti i suoi capelli erano diventati bianchi. La sua pelle era coperta di lesioni emergenti, intervallate da zone prive del colore roseo della carne viva, e che invece stavano assumendo un tonalità sepolcrale di grigio terra . Si poteva vedere il veleno chiamato prana, che circolava nelle sue vene, espandersi attraverso le carni semitrasparenti, come se il suo torso stesse dando rifugio ad una sudicia massa strisciante di crepe nere come l’inchiostro.

In questo modo, il suo corpo era collassato ad una velocità maggiore di quanto avrebbe mai immaginato. L'impatto era stato particolarmente pesante sulla parte sinistra del suo fisico e dei suoi nervi, tanto che, ad un certo punto, il polso sinistro e la caviglia si erano completamente paralizzati. Un programma di riabilitazione provvisorio li aveva rimessi in funzione, ma la mano sinistra reagiva ancora con più lentezza della destra, e una camminata appena un po’ più veloce si sarebbe trasformata in un trascinamento del piede sinistro.

Le palpitazioni, dovute al suo polso irregolare, per lui erano diventate abituali. Anche il cibo solido non poteva essere ingerito; venivano usate, in sostituzione, delle iniezioni di glucosio in endovena.

Secondo le teorie della medicina moderna, era motivo di meraviglia che una creatura nel suo stato continuasse ancora a vivere e a svolgere le proprie funzioni. Sebbene Kariya potesse ancora stare in piedi e camminare, ciò era, con una sfumatura d’ironia, un regalo a lui concesso dal prana che, come mago, aveva barattato con la propria vita.

I Crest Worm che avevano invaso la carne di Kariya si erano già evoluti in una forma che potesse imitare le funzioni dei circuiti magici. Per mantenere la in vita il loro possessore ormai stremato, stavano ora recitando disperatamente il proprio ruolo.

Se si fosse trattato semplicemente di un problema di numero di circuiti magici, allora Kariya era già in possesso della quantità di prana necessaria per essere qualificato come mago. Sembrava che i suoi progressi fossero persino più veloci di quanto Matou Zouken si aspettasse. Alla fine, le tre cicatrici degli Incantesimi di Comando si erano mostrate palesemente sulla mano destra di Kariya. Anche il Santo Graal sembrava averlo accettato come rappresentante della famiglia Matou.

Secondo le stime di Zouken, Kariya aveva all’incirca ancora un mese da vivere. Per Kariya, sembrava che questo lasso di tempo fosse abbastanza.

La Heaven's Feel era entrata nella fase del conto alla rovescia. Se tutti e sette i Servant venissero evocati, la guerra potrebbe perfino iniziare domani. La durata della guerra, secondo le passate esperienze, doveva aggirarsi intorno alle due settimane. Poco prima della morte di Kariya.

Tuttavia, se Kariya avesse attivato i propri circuiti magici, ciò avrebbe significato sollecitare i Crest Worm. In effetti, allora, il fardello piazzato sul suo corpo sarebbe stato ben più grande di quello degli altri maghi.

La peggior situazione possibile sarebbe stata che, ancora prima della fine della guerra, i Crest Worm avrebbero divorato il proprio ospite.