Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 3 Capitolo 1

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Capitolo 1[edit]

Anno 2095 d.C., metà Luglio.

Per il Primo Liceo affiliato con l'Università Nazionale di Magia era finita la settimana dopo la fine del primo semestre e gli studenti stavano dedicando tutte le loro energie verso la preparazione per la Competizione estiva delle Nove Scuole. Tuttavia, lui, Tatsuya Shiba, non era completamente in sintonia con tale spirito della scuola. Questo era in parte dovuto al fatto che la sua natura logica sovrastava le sue emozioni. Detto ciò, oggi il motivo principale per la sua presenza a scuola era perché la facoltà l'aveva convocato per un incontro in riferimento ai risultati dei suoi esami.


“Tatsuya.”

“Leo... Perché siete tutti qui?”


Dopo esser finalmente riuscito a fuggire dalla stanza della facoltà, Tatsuya trovò i suoi compagni di classe Saijou Leonhart, Chiba Erika e Shibata Mizuki ad aspettarlo fuori.

La sorellina di Tatsuya, Miyuki faceva parte del Consiglio Studentesco, che in questo momento era nel bel mezzo dei preparativi per la Competizione delle Nove Scuole, così lei non c'era.

Come se per sostituire Miyuki, le sue compagne di classe Mitsui Honoka e Kitayama Shizuku erano lì con delle espressioni preoccupate.

La stanza della facoltà si trovava sul piano dei docenti, che era separata da dove gli studenti abitualmente frequentavano le classi.

Tuttavia, questo non significava che gli studenti non passassero.

Indipendentemente dal fatto che i passanti fossero della stessa età o dei senpai, tutti lanciavano sguardi furtivi verso le cinque persone che circondavano Tatsuya.

Che era solo naturale.

Loro spiccavano un sacco.

Questa non era una distinzione riservata alla situazione odierna, era stato sempre così.

Tatsuya era stato assegnato al Comitato per la Pubblica Morale, anche se era uno studente del secondo corso e, attraverso i suoi numerosi successi durante la settimana di assunzione, aveva dimostrato che la sua scelta non era dovuta a un colpo di fortuna, in conclusione, come conseguenza la sua fama si stava diffondendo in tutto il campus. Mentre il suo annientamento solitario dell'organizzazione terroristica non era stato pubblicizzato, il suo straordinario successo nel corso della settimana di reclutamento era sufficiente a raccogliere un bel po' di attenzione dai suoi compagni di classe e anche dai senpai femminili.

Erika era una bellezza pubblicamente riconosciuta.

Grazie alla sua costante vicinanza con Miyuki ed Erika, in confronto l'aspetto di Mizuki sembrava impallidire leggermente. Detto questo, la sua bellezza elegante e raffinata era stata valutata in modo molto elevata tra i senpai maschili.

Nonostante sia continuamente ridicolizzato da Erika (o forse sarebbe meglio dire "litigio costante"), tra la popolazione femminile le caratteristiche germaniche di Leo e le superbe abilità atletiche lo avevano identificato come "qualcuno degno di nota". Lo "stile giapponese puro" per Leo sarebbe dai capelli neri e dagli occhi neri.

Per quanto riguarda Honoka e Shizuku, erano due eccellenti studenti anche tra il 1° anno del primo corso. Il loro aspetto si sarebbe facilmente qualificato entro i confini di carineria, rigorosamente in termini di aspetto, Tatsuya sarebbe il più banale.

Se loro l’avessero voluto o no, un gruppo che trascendeva i confini tra il primo e secondo corso, socializzando insieme naturalmente attirava delle attenzioni.

Anche così, forse perché in questo gruppo composto da studenti del 1° anno, il membro del Consiglio Studentesco e famosa bellezza Miyuki non c'era. In realtà c'erano molti meno spettatori rispetto al solito.

Le persone che hanno incassato questi sguardi senza prestare alcuna attenzione erano inaspettatamente vicine.

Ad esempio, quest'uomo qui.


“Dovremmo essere noi a chiedere che cosa stai facendo qua, giusto? Perché sei stato chiamato alla camera della facoltà?”


Sentendo la domanda di Leo, Tatsuya comprese subito.

Sembrava che il suo amico fosse preoccupato per suo conto. Per un attimo, Tatsuya prese in considerazione di fabbricare un motivo per cambiare argomento, ma cambiò idea, riflettendo che meritavano la sua onestà.


“Gli insegnanti mi hanno interrogato sulla parte delle competenze tecniche dell'esame.”


Sentendolo Leo socchiuse gli occhi con dispiacere.


“... 'Interrogato' suona un po' sospetto. Che cosa ti hanno chiesto a riguardo?”

“Per farla breve, volevano sapere se io ho intenzionalmente fallito la prova.”


Erika è stata la prima a esprimere il suo sdegno per la risposta di Tatsuya.


“Che diavolo(WTH)? Nel farlo Tatsuya-kun non ottiene minimamente dei vantaggi. Solo un idiota potrebbe chiederlo.”


L'osservazione di Erika non era sbagliata, così Tatsuya poteva solo sorridere ironicamente. Sarebbe stata tutta un'altra storia se qualcuno avesse truffato per ottenere un punteggio più alto, ma non c'era nessun punto se intenzionalmente si avesse ottenuto un punteggio più basso. Questo sospetto era proprio ridicolo come Erika ha ipotizzato.


“Tuttavia, posso capire perché gli insegnanti la pensino in questo modo.”

“Perché?”


Le dolci parole di Shizuku hanno disorientato Mizuki.


“I punteggi di Tatsuya-kun sono semplicemente stupefacenti.”


Tatsuya non si pavoneggiò alla risposta di Honoka, ma essere troppo umile potrebbe suscitare pure una reazione negativa. Incapace di decidere tra i due, Tatsuya non poteva che sorridere ironicamente di nuovo.

Per il Primo Liceo, gli esami finali per le scuole di magia includevano gli esami in teoria della magia a base di richiamo e gli esami sulle competenze tecniche.

D'altra parte, arti del linguaggio, matematica, scienze, sociologia e altri argomenti mondani sono stati classificati sulla base di compiti a casa giornalieri. Questa era un'istituzione che si concentrava sulla formazione dei maghi di alta qualità, quindi dal punto di vista della scuola, se gli studenti si concentrano troppo su argomenti al di fuori della magia, era controproducente. (Tatsuya e compagnia hanno fatto la distinzione tra maghi e ingegneri di magia solo perché la loro formazione, naturalmente, si ramificava in due direzioni. Normalmente la società, avrebbe aggregato gli ingegneri di magia nella stessa categoria dei maghi, ma non avrebbero usato " ingegnere di magia " per riferirsi ai ricercatori di magia che non poteva usare la magia.)

In termini della teoria della magia sui test, le classi obbligatorie coprivano le basi dell'apprendimento della magia e la teoria magica; mentre due ulteriori argomenti erano selezionati da: geometria magica, linguaggio della magia, botanica magica, la magia e l'architettura, così come un'altro veniva preso dalla storia della magia o la teoria dei sistemi magici, per un totale di cinque argomenti.

Le competenze tecniche di magia erano misurate attraverso la capacità di applicazione (la velocità del disegno della magia), la tolleranza magia (la scala della sequenza Magia), la capacità d'interferenza (forza di riscrivere l'Eidos) e anche il potere magico combinato dato dal culmine di tutti e tre, con il risultato di quattro punteggi.

Gli studenti con i punteggi migliori avrebbero avuto i loro nomi e la classifica annunciati pubblicamente sul sito del campus.

I risultati degli studenti del primo anno erano già stati annunciati.

Coloro che avevano guadagnato i massimi punteggi combinati tra teoria magica e le competenze tecniche di magia erano esattamente quelli previsti.


Primo posto: Shiba Miyuki.

Secondo posto: Mitsui Honoka.

Terzo posto: Kitayama Shizuku solo pochi punti dietro.


I primi tre erano tutti nomi della classe A e non c’erano altre sezioni fino al quarto posto con l’apparizione di uno studente di nome "Tomitsuka" della classe B. Oltre a ciò, i nomi familiari compresi quello di Morisaki al nono posto. I primi venti posti erano tutti degli studenti del primo corso.

Uno sguardo alla porzione sulle competenze tecniche produrrebbe lo stesso risultato. Mentre le posizioni si scambiavano di un po', i primi venti posti erano ancora occupati dal primo corso.

A rigor di termini, il primo posto era di Miyuki, secondo posto Shizuku, terzo posto Morisaki mentre Honoka era quarta. Malgrado il punteggio combinato, la classe A ha dominato la parte delle competenze tecniche, fino al punto da causare un notevole mal di testa ai loro insegnanti (la distribuzione della classe doveva essere diviso uniformemente dalla A alla D, quindi questo tipo di rappresentazione accademica, ovviamente, ha rivelato che la classe A afferrava molto meglio gli argomenti del primo semestre rispetto agli altri tre).

Tuttavia, quando veniva basata esclusivamente sulla parte della Teoria della Magia, un quadro completamente diverso e sorprendente si è rivelato.


Primo posto: classe E Shiba Tatsuya.

Secondo posto: Classe A Shiba Miyuki.

Terzo posto: Classe E Yoshida Mikihiko.


Honoka era quarta, Shizuku al decimo, Mizuki al diciassettesimo, Erika al ventesimo, mentre Leo e Morisaki cadevano in classifica.

Quando veniva svolta la separazione degli studenti in primo e secondo corso, la differenza nelle competenze tecniche giocava un ruolo pesante. Tuttavia, l'opinione generale era che gli studenti che avevano ottenuto meno nelle competenze tecniche avrebbero pure avuto anche un momento difficile a cogliere la teoria. A causa di tutti i concetti complessi, era molto difficile comprendere la teoria senza percepirlo in prima persona.

Anche così, due dei primi tre erano degli studenti del secondo corso.

Solo questo era una situazione senza precedenti, ma la realizzazione di Tatsuya è stata ancora più sorprendente. La sua media nella porzione teorica (non totale) era più alta di una dozzina di punti in più rispetto al punteggio del secondo posto, lasciandogli l’unico e indiscusso possesso del primo posto.


“Anche se le competenze teoriche e tecniche sono due cose diverse, dovrebbe esserci un limite.”

“Ma non credo che Tatsuya-kun avrebbe intenzionalmente alterato il suo punteggio.”


Dopo che Shizuku ha oggettivamente espresso la sua opinione, Mizuki l'ha contrastata con un tono dispiaciuto.


“Certo Shizuku lo sa.”

“Ma gli insegnanti non sono come noi, dal momento che sappiamo che tipo di persona è Tatsuya-kun.”


Sia Honoka sia Erika ha iniziato per appianare le cose.


“Sì, loro ci conoscono solo dall'altra parte dello schermo del terminale...”


Proprio come ha detto Leo, questo era uno dei più importanti deficit nella formazione moderna. Anche se gli insegnanti moderni fossero venuti personalmente alla sala conferenze come gli insegnanti del secolo precedente, ancora non garantirebbe che potevano comprendere appieno i loro studenti.

Per risolvere questo problema, la scuola aveva creato scatole per le opinioni per sostituire il sistema orario d'ufficio del secolo scorso.


“...... Che ne dici di chiedere a Haruka-chan?”


I consiglieri gestivano le situazioni, dove gli studenti erano insoddisfatti con la scuola o altri incidenti sul campus. Scontando se l'etichetta "Haruka-chan" fosse appropriata, il suggerimento portava del merito ma Tatsuya scosse fortemente la testa.


“Ho parlato con Ono-sensei ieri. In verità, lei mi ha informato su tutte le principali questioni che mi avrebbero chiesto oggi.”

“Un'insegnante così inaffidabile.”

“Non fare così. Comunque i nuovi consiglieri non possiedono molto in termini di autorità.”


E' stato il turno di Tatsuya a sorridere dolcemente e confortare l’irritata Erika.


“... Rispetto a me, per Tatsuya-kun deve essere stata ancora più dura, non è vero?”


Come ipotizzato da Erika, le parole di Tatsuya erano notevolmente più conflittuali.


“Oh?”


La replica precisa di Erika ha causato a Leo di far uscire uno strano rumore.


“... Che cos'era quello?”


Erika lo guardò con gli occhi socchiusi come domandò.


“Questa donna è effettivamente in grado di dire qualcosa di serio.”


Leo spalancò gli occhi mentre lui dolcemente mormorò tra sé.


“Silenzio!”


Erika lo colpì con un blocco per gli appunti arrotolato.

È un dato di fatto, che anche in un'epoca, dove le informazioni digitali erano una cosa comune, i taccuini erano ancora prevalenti. Soprattutto per le scuole basate per l'insegnamento della magia, durante l'insegnamento delle lingue magiche, la stessa azione di "scrivere" era di per sé un atto importante. Poiché gli insegnanti in geometria magica utilizzavano principalmente immagini e, i diagrammi, utilizzare un taccuino per registrare i disegni era notevolmente più facile rispetto all'utilizzo di un terminale, in questo modo gli studenti delle scuole superiori di magia erano più motivati a portare quaderni come gli studenti delle scuole normali. Detto questo, il motivo esatto per cui Erika si portasse in giro un taccuino, pur non essendo in classe, è rimasto un mistero.


“Ow......”


Leo era stato incapace di schivare il colpo in arrivo dal taccuino e si accucciò, tenendosi la testa per il dolore. Non sé ne stava lì seduto a prenderle senza cercare di resistere, ma al momento la velocità di Erika era molto superiore alla velocità di evasione di Leo, così, come in questa situazione, ogni volta che decideva unilateralmente di intromettersi, avrebbe ottenuto percosse a senso unico.


“... Tu eroinomane di violenza, la mia testa non è un tamburo!”


Leo aveva presentato una protesta seria, che è stata casualmente ignorata da Erika.

Probabilmente a causa del fatto che questa scena si era ripetuta all'infinito nel corso degli ultimi tre mesi, Mizuki fece uscire solo un sorriso indifeso e li lasciò a se stessi, invece di farsi prendere dal panico come all'inizio. Inoltre, l'ha usato per reindirizzare l'attenzione al tema originale, evitando ogni possibile escalation del conflitto.


“Tatsuya-kun, hai risolto le incomprensioni degli insegnanti?”

“Beh, sì, a un certo livello.”

“A un certo livello?”


Alla domanda concisa di Mizuki, Tatsuya diede degli altri dettagli con un'espressione riluttante sul suo volto.


“Gli insegnanti capiscono che io non ho intenzionalmente voluto far loro un torto, ma mi hanno ancora consigliato un trasferimento.”

“Trasferimento?”

“Perché? Perché dovrebbero farlo?”


Sia Mizuki sia Honoka gridò con le loro facce completamente pallide, mentre gli altri tre indossavano espressioni simili.


“Tra le nove scuole, il Quarto Liceo è conosciuto per la loro specialità nella ricerca magica, così gli insegnanti mi hanno suggerito di trasferirmi lì. Naturalmente ho rifiutato.”


Due persone si lasciarono sfuggire un sospiro di sollievo, mentre gli altri due si guardarono con degli sguardi furiosi.

I primi due erano Mizuki e Honoka, questi ultimi Leo ed Erika.

L'ultimo membro di questa conversazione indossava un’illeggibile faccia da poker.


“... Quindi, se qualcuno non eccelle nelle competenze tecniche, allora dovrebbe frequentare una scuola che non enfatizza le competenze tecniche rispetto alle altre. Non è completamente auto-contraddittorio per una scuola? Posso capire se i gradi di qualcuno fossero messi così male da non poter tenere il passo in classe, ma ovviamente non è il caso di Tatsuya.”

“Probabilmente perché lui è un pugno nell'occhio. Forse Tatsuya-kun sa più di magia degli stessi insegnanti.”

“Rilassatevi voi due.”


Se lasciati da soli, Leo ed Erika avrebbero solo alimentano la propria furia a vicenda, così Tatsuya intervenne per spegnerle.


“E' proprio come ha detto Leo, sono a malapena passato ma sono ancora stato promosso, quindi non c'è nulla che possa richiedere un trasferimento. E' possibile che gli insegnanti avessero solo a cuore i miei interessi. Indipendentemente da ciò, anche se questo era il caso, questi interessi non possiedono empatia e sono solo per proteggere se stessi.”


Il tono morbido di Tatsuya non fece nulla per coprire la sua valutazione acida, causando alla coppia originariamente furiosa a spegnersi. Questo era proprio l'effetto di raffreddamento che Tatsuya mirava, anche se il metodo può essere chiamato meschino. Ma, ahimè, il risultato non era dei più ideali.


“Tutto sommato, penso che gli insegnanti non dovrebbero essere così confusi a priori.”


Proprio come ognuno era incerto sul cosa dire, Shizuku parlò in un modo singolare che non era né favorevole né critico. Dal modo in cui il suo commento rilassò la tensione causata dalle parole beffarde di Tatsuya, l'effetto generale si sarebbe probabilmente classificato come un sostegno.


“Al Quarto Liceo non si fanno beffe delle competenze tecniche, ma rispetto alla magia incentrata sul combattimento che sarebbe espresso nella Competizione delle Nove Scuole, sono molto più interessati alle tecniche contorte. Più complessa è la procedura e meglio è.”

“È davvero così? Shizuku-chan, sai molto a riguardo.”

“Questo perché mio cugino studia presso il Quarto Liceo.”


Sentendo la risposta di Shizuku alla domanda di Mizuki, Honoka e le altre quattro persone dissero: "Allora è così" e annuirono. Dato che veniva da uno studente che sta frequentando il Quarto Liceo, questa dovrebbe essere una fonte affidabile d'informazioni.

Come tutti si sono dichiarati d’accordo a queste parole, ma fece anche crescere una considerevole diffidenza verso l'insegnante che ha convocato Tatsuya.

Tuttavia, questo gruppo d'individui non avrebbe focalizzato tutte le loro attenzioni su uno sconosciuto (l'insegnante), che al momento non era con loro.


“A proposito, è quasi ora per la Competizione delle Nove Scuole, è esatto?”


Leo stava probabilmente ricordando quello che Shizuku aveva detto in precedenza, a cui Tatsuya fece un cenno alla sua richiesta.


“Miyuki si sta già lamentando. Ci sono un sacco di cose da preparare, compresi i veicoli, attrezzature e divise.”

“Miyuki-chan non è anche una partecipante alla competizione? Mi sembra un lavoro arduo.”


Mizuki non stava cercando di essere eccessivamente gentile ma era sinceramente preoccupata per conto di Miyuki.


“Tuttavia, Miyuki non penso incontrerà nessun sfidante che la possa nemmeno infastidire durante la competizione esordienti, per questo il lavoro di preparazione dovrebbe essere più intenso.”

Erika rispose in un modo che per metà ha supportato e per metà ha confutato il sentimento precedente.


“Non esserne troppo sicura. Da quest'anno il rampollo della Casata Ichijou ha cominciato a frequentare il Terzo Liceo.”


L'obiezione di Shizuku era un po' fuori luogo. Nella Competizione delle Nove Scuole le competizioni ufficiali e degli esordienti erano state separate per sesso, quindi non c'era modo che Miyuki sarebbe andata contro il signorino dalla Casata Ichijou.

Detto questo, nessuno intenzionalmente ribatté a questo.


“E' davvero così...”

“Tu dici Ichijou, come quell'Ichijou delle Dieci Casate Nobili?”


Dalle loro espressioni sincere di sorpresa, questo sembrava essere la prima volta che Erika e Leo avessero scoperto che qualcuno nel loro anno discendeva dalle Dieci Casate Nobili. Mizuki non sembrava troppo sbalordita, forse sapeva qualcosa circa il "rampollo della Casata Ichijou".


“Quello potrebbe essere un duro avversario. Detto questo, sai di sicuro un sacco Shizuku.”

“Shizuku è una fan sfegatata di 'Monolith Code', pertanto lei guarda la Competizione delle Nove Scuole ogni anno, giusto?”


Honoka, che conosceva Shizuku meglio di se stessa, rispose alla domanda di Erika.


“... Hm, sì.”


Sentendo la risposta di Honoka per lei, la solita inespressiva Shizuku annuì in lieve imbarazzo. Honoka doveva a Tatsuya un favore, quindi non era sorprendente per lei di essere interessata a Tatsuya. Tuttavia, Shizuku era diversa; lei conosceva Tatsuya solo perché la sua migliore amica Honoka era interessata a lui, così come il fatto che era il fratello maggiore di Miyuki. Inizialmente, Shizuku aveva commentato solo dall'esterno, ma a poco a poco aveva abbassato la guardia e ha iniziato a esprimersi apertamente.


“Ora che mi ci fai pensare, al di fuori del Giappone e dall'Università Internazionale Intramural, il 'Monolith Code' può essere visto solo alla Competizione delle Nove Scuole.”


In piedi in diagonale dall’imbarazzata Shizuku, Tatsuya annuì dopo aver sentito la risposta di Honoka, indossando un'espressione che significava che ha capito il sentimento.

La Competizione delle Nove Scuole era una competizione tra scuole, specificatamente tra licei affiliati con le università di magia. In altre parole, si trattava di una competizione interna che era aperta al pubblico.

Questo perché la Competizione delle Nove Scuole era una delle poche tappe che forniva la competizione di magia come fonte d'intrattenimento.

Ogni anno, un totale di 1200 studenti entrava come matricola in una delle nove scuole superiori di magia.

In confronto, ogni anno, c'erano ovunque tra i 1200 e 1500 giovani uomini e donne di quindici anni, che sviluppava abbastanza talento magico da essere accettato.

In altre parole, per i giovani che manifestavano il talento magico, se lo scopo fosse di diventare maghi o ingegneri di magia, quasi ognuno di loro sarebbe entrato in uno dei nove istituti di magia.

Questo perché le gare magiche a livello di scuola superiore, oltre al kenjutsu, arti marziali e pochi altri, erano completamente sotto il controllo delle nove scuole superiori di magia.

Al fine di consentire al pubblico comune di comprendere al meglio e di investire nelle competizioni di magia, come pure il riconoscimento di un'ulteriore società di magia, la Competizione delle Nove Scuole era diventata uno dei pochi grandi eventi per diffondere queste idee.


“Il nostro avversario più ostico quest'anno sarà il Terzo Liceo, giusto?”

“Probabilmente.”


Sapendo che era l'area di competenza di Shizuku, Erika chiese espressamente la sua opinione. In risposta, Shizuku semplicemente annuì felicemente.


“E quest'anno non sei tra il pubblico, ma uno dei concorrenti, non è vero?”


Nel loro anno, Shizuku era al secondo posto in termini di competenze tecniche, quindi, anche se la lista ufficiale non era ancora stata resa pubblica, Shizuku era come Miyuki, nel senso che erano garantiti per la selezione.


“Già...”


Sentendo la domanda di Mizuki, Shizuku tranquillamente annuì come risposta, il suo viso si è illuminato con motivazione.


◊ ◊ ◊


Dopo che gli esami erano finiti, Tatsuya trascorse quasi ogni pomeriggio nel Quartier Generale del Comitato per la Pubblica Morale.

Subito dopo le vacanze estive si terranno le elezioni per il nuovo Presidente del Consiglio Studentesco.

Dopo che il nuovo Presidente sarà eletto un nuovo Comitato per la Pubblica Morale sarebbe stato selezionato, insieme al suo nuovo Capo in base alle nuove elezioni.

Secondo la tradizione... o meglio, alle cattive abitudini, non c'era mai stato un trasferimento agevole tra i capi del Comitato. Più spesso che no, i registri delle attività non organizzate e gli attuali membri venivano scaricati al Capo in arrivo da gestire.

Detto questo, dopo che Mari ha assunto il ruolo di capo durante il suo primo anno, non ci sarebbe stato alcun problema con il trasferimento dell'anno successivo.

Tuttavia, gli studenti del secondo anno del suo Comitato per la Pubblica Morale non avevano una sufficiente esperienza, così Mari ha voluto ridurre al minimo la confusione durante il trasferimento di poteri tra capi.

Per quanto riguarda tutti i documenti necessari per il trasferimento, Mari gettò la responsabilità su Tatsuya.


“Sto cominciando a pensare che io sia troppo buono...”

“Una persona troppo buona che è malvagia all’interno? Io penso che questa tua duplice natura sia molto interessante.”

“...........”


Questo commento è stato troppo azzeccato, rendendo Tatsuya incapace di rispondere.


“Tuttavia, questa volta ti sono molto grata per il tuo lato buono, dal momento che senza il tuo aiuto, avremmo solo ripetuto i disastri del passato.”


Mari lo confortò in questo modo, probabilmente perché si sentiva un po' in colpa vedendo Tatsuya a fare silenziosamente il suo lavoro.

Eppure, Tatsuya non possedeva delle personalità multiple, né stava semplicemente aiutando a organizzare il materiale. Lui era l'unico a organizzare i materiali.

Queste parole non davano alcun tipo di conforto.


“Anche così, hai iniziato molto presto la preparazione per il trasferimento?”


Tatsuya fece una domanda penetrante senza fermare le mani dal loro lavoro.

I documenti che stava preparando sarebbero stati completati in una settimana.

Se non fosse necessario l'aggiunta di ulteriori dettagli, questo andrebbe a creare una zona cuscinetto di due mesi.

Inoltre, non vi era alcuna garanzia che durante questo periodo di tempo non si sarebbero verificati dei grandi eventi o degli incidenti.

Questo non era il tipo di materiale che dovrebbe essere creato con tanto anticipo.


“Una volta iniziati i preparativi per la Competizione delle Nove Scuole, non avremo il tempo per compilarli. C'è una montagna di cose da fare, dalla verifica della lista, formazione, apparecchiature da regolare, raccolta e analisi dei dati per elaborare le strategie.”


Tutte queste cose non avevano nulla a che fare con Tatsuya.


“... Quando si terrà la Competizione delle Nove Scuole?”


Detto questo, finire qua il discorso sarebbe imbarazzante, così Tatsuya concentrò tutta la sua attenzione sull’organizzazione dei dati, come lo chiese.


“Dieci giorni, dal 3 al 12 Agosto.”

“E' un periodo di tempo piuttosto lungo.”

“Hm? Non l’hai mai visto?”

“Già, perché sono sempre stato occupato con delle commissioni durante le vacanze estive.”


La risposta di Tatsuya confuse completamente Mari.


“Ma secondo Mayumi, ogni anno la tua sorellina va a vederla, al punto che lei ricorda anche gli eventi in cui abbiamo gareggiato...”


Tatsuya quasi scoppiò a ridere.


“No, non è che noi stiamo attaccati a livello dell'anca 365 giorni l'anno... di tanto in tanto ci muoviamo anche separatamente.”

“Eh? ... no, questo è vero. E' solo che ogni volta che vi vediamo e come se voi foste sempre insieme.”

“A proposito, di solito a scuola siamo da soli.”


Dopo che Tatsuya l'ha oggettivamente fatto notare, anche se l'espressione di Mari rilevò la sua incomprensione, tuttavia l'ha ancora accettato.


“In questo caso, non c'è da stupirsi se eri completamente perso quando ho iniziato a parlare dei preparativi per la Competizione delle Nove Scuole.”

“Sì, a essere onesti, non so nemmeno quali eventi ci sono. So solo del 'Monolith Code' e il 'Mirage Bat'.”


Mentre era vero che lui stava facendo contemporaneamente una conversazione e il creare i file di dati, questo è solo servito come un aggiornamento per Tatsuya. E per Mari, che ora era inattiva, o più come quella che non voleva fare nulla, era un buon modo per passare il tempo, in questo modo Tatsuya era più loquace del solito.


“Questo perché quei due sono i più famosi...”


Mari inclinò la testa, come se non sapesse da dove cominciare. Teneva il pugno davanti alla bocca, come se fosse sul punto di tossire (ma in realtà non fece il suono della tosse).


“Le gare nella Competizione Nove Scuole si concentrano sugli eventi atletici di magia che richiedono più potere magico.”

“Questo lo so.”


Tatsuya rispose senza fermare le dita dal lavorare.


“In passato, avrebbero cambiato gli eventi a ogni competizione, ma negli ultimi anni hanno visto le stesse gare a ogni anno.

Ci sono sei gare: 'Monolith Code', 'Mirage Bat', 'Icicle Destruction', 'Speed Shooting', 'Crowd Ball' e 'Battle Board'.

Kenjutsu, arti marziali magiche cinesi e altri concorsi legati al combattimento, così come le competizioni sportive come la ginnastica e il basket si svolgono in un evento diverso.”

“'Crowd Ball' e 'Battle Board' non fanno molto affidamento sulle capacità fisiche?”

“Sì. I maghi sono solo esseri umani, quindi non c'è alcun motivo per sottovalutare le capacità fisiche. Anche in un 1vs1 nei duelli tra maghi, ci sono casi in cui la persona con le capacità fisiche superiori né è emerso vittorioso. Sono sicura che non abbia bisogno di soffermarmi su questo punto.”

“Questo è vero.”


Tatsuya lo sapeva molto bene, quindi il suo accordo con le parole di Mari era veramente sincero.


“Delle sei gare, solo 'Monolith Code' è un evento di squadra, gli altri cinque sono atti solisti.”

“'Crowd Ball' non è uno spettacolo di due persone?”

“Questo è il dove la Competizione delle Nove Scuole diventa malvagio. Allo scopo di porre l'accento sull'importanza del potere magico, questo concorso ha una regola per la performance solista. Ho un libretto che riassume le regole. Vuoi dargli un'occhiata?”

“Certo, gli darò uno sguardo più tardi.”


Tatsuya fermò la dattilografia e accettò un piccolo libretto da Mari.


“Eh, una copia cartacea, bizzarro.”

“Tutto ciò che riguarda la Competizione delle Nove Scuole, non sarebbe sorprendente. I terminali virtuali farebbero del male ai fondamenti concettuali del potere magico. D'altra parte, oltre ai maghi, ci sono pochissime persone che effettivamente utilizzano i dispositivi terminali e il numero di maghi con i terminali virtuali è anche aumentato. (o diminuito? )(!)”

“Capisco, ecco perché la Competizione delle Nove Scuole utilizza delle copie cartacee invece dei dispositivi terminali.”

“Eh? Così Tatsuya-kun preferisce l'utilizzo dei terminali virtuali?”


Probabilmente aveva sentito gli elementi critici sotto il tono di Tatsuya.

Con i modi normalmente sfacciati di Mari e la sua tendenza divertente per essere "poveri a organizzare", era facile dimenticare che lei era una persona molto sensibile.

Tatsuya aveva preso questo in considerazione e scelse le sue parole, senza fermare i suoi movimenti di battitura con maggiore prudenza.


“C'è una certa base del fatto che i terminali virtuali abbiano un impatto negativo sui maghi che non hanno raggiunto la maturità. Soprattutto per gli studenti sotto i venti che stanno ancora sviluppando il loro potere, penso che dovrebbero evitare l'uso dei modelli virtuali. Ma per i maghi adulti, dove il potere magico è stato completamente sviluppato, non credo che ci sia alcun motivo per impedirli di utilizzare dei modelli virtuali.”

“... Questo è un altro modo di vedere le cose. Costringere gli adulti ad abbandonare l'efficienza acquisita con i modelli virtuali semplicemente perché pone dei danni ai bambini, sembra un po' eccessivo.”


Ci fu una breve pausa nella conversazione. Tatsuya era occupato a rivedere le informazioni che ha immesso sullo schermo, così non aveva modo di vedere l’attuale espressione di Mari, ma intuì che sarebbe stata sul suo precedente commento.

Non importava quanto assurdamente lei di solito agiva, non c'era modo per lei di mascherare il suo senso interiore di giustizia.

Per qualche ragione, questo fatto ha causato a Tatsuya di sorridere un po'.


“... Siamo andati fuori tema.”


Mari sembrava essere arrivata a una qualche conclusione di suo, prima di ritornare senza alcun preavviso alla conversazione sulla Competizione dei Nove Istituti.


“La competizione è suddivisa in Divisione Ufficiale ed Esordienti, ognuno dei quali richiede dieci uomini e dieci donne, per un totale di quaranta. Solo gli studenti del primo anno possono partecipare alla Divisione Esordienti, mentre la Divisione Ufficiale non ha limitazioni. Detto questo, ogni concorrente può partecipare soltanto in due tipi di gare, quindi nessuno studente del 1° anno ha mai gareggiato nella Divisione Ufficiale. Anche se non fosse specificato nelle regole, non c'è modo per gli studenti del 1° anno di confrontarsi contro la potenza di fuoco di uno studente del 2° o del 3° anno.

Fino allo scorso anno, la Divisione Esordienti non era separata per sesso, ma da quest'anno in poi, sia la Divisione Ufficiale sia delle Matricole avrà questa divisione. Inoltre, fino all'anno scorso, nessuna studentessa del 1° anno ha dovuto competere in diverse competizioni, ma che può essere inevitabile quest'anno.”


Le parole di Mari erano uscite in segno di preoccupazione per Miyuki, che era evidente, anche senza nominarla ad alta voce.

Partecipare continuamente ai concorsi di magia era molto faticoso per il corpo femminile. Anche se Miyuki aveva seguito una formazione oltre a quella di una persona normale, la sua statura fisica era per natura più debole. Probabilmente sarebbe meglio che gli fornisse tutto l'aiuto possibile. Tatsuya pensò.


“Delle sei gare, quattro non sono di genere specifico. Il 'Monolith Code' è solo per gli uomini mentre 'Mirage Bat' è solo per le donne... il 'Monolith Code' è l'unico evento in cui è garantito il combattimento in tempo reale, non è sorprendente che l'evento sia esclusivo per gli uomini.”


Mari poteva averlo detto, ma la sua espressione diceva chiaramente non era d'accordo.

Secondo le informazioni raccolte da Tatsuya dal Comitato per la Pubblica Morale, la magia di Mari in cui si è specializzata era il combattimento antiuomo, così lei deve averne risentito di essere esclusi da questo particolare evento.


“Il numero massimo di partecipanti per ogni scuola è di tre per ogni gara, con gli uomini e le donne calcolati separatamente. Così, sia per Divisione Ufficiale sia degli Esordienti, cinque uomini e le donne devono scegliere due dei cinque eventi mentre gli altri cinque possono partecipare solo a uno.

In quanto al decidere chi gareggia è in quali eventi, viene basato sul fatto che i concorrenti qualificati dovrebbero concentrarsi solo sull'uscire vittoriosi in un evento o massimizzare il profitto tramite l'applicazione di due eventi e poi bisogna considerare dove gli assi andranno e contro chi andranno... Visto che si tratta di una competizione a squadre, tutti questi dettagli sono molto importanti.”

“Certo.”

“Inoltre per i concorrenti, la Competizione delle Nove Scuole permette a ogni scuola di portare quattro persone come consiglieri tattici, ma non tutte le scuole si avvalgono di quest'opzione. Ogni anno la nostra scuola porta sempre la massima quantità di personale, ma le scuole come il Terzo Liceo quando competono scelgono di rinunciare al supporto tattico, basandosi unicamente sui loro partecipanti per decidere le loro tattiche.”

“Eppure, ironia della sorte, sono il nostro avversario più coriaceo.”

“Abbiamo perso con loro solo due volte, una volta tre anni fa e l'altra volta sette anni fa. La Competizione delle Nove Scuole è cambiata in un formato estivo dieci anni fa. Da allora, ci sono state nove competizioni. La nostra scuola è stata campione per cinque volte, il Terzo Liceo per due volte, il Secondo Liceo e il Nono Liceo hanno vinto una volta ciascuno.”

“Credo che l'obiettivo di quest'anno sia per una terza vittoria consecutiva?”

“Esatto. Per noi studenti del 3° anno, assicurare il campionato è la vera vittoria.”


In questo momento, gli studenti del terzo anno al Primo Liceo erano conosciuti collettivamente come "la più forte Era".

Saegusa Mayumi, Juumonji Katsuto, Watanabe Mari.

Due di loro erano direttamente collegati alle Dieci Casate Nobili, mentre il terzo possedeva un talento simile.

Proprio il fatto che tutti e tre si trovassero nello stesso anno presso la stessa scuola era stata un’incredibile coincidenza. Inoltre, il campus vantava anche di diversi studenti che si qualificava per il Rank A al liceo (non erano in grado di ottenere le licenze a causa della limitata esperienza, ma la loro capacità di greggio, da sola era sufficiente per la loro classificazione sulla base degli standard internazionali).

Ancora prima che la lista ufficiale per la Competizione delle Nove Scuole fosse annunciato, il Primo Liceo era già visto come il favorito per ripetere la vittoria.

Anche se i giocatori d’azzardo stavano usando la Competizione delle Nove Scuole come impostazione, nessuno di loro stava prendendo delle quote contro il Primo Liceo. Il loro gruppo era così terribilmente potente.


“Ho sentito dire che se tutto va secondo i piani, la vittoria della nostra scuola è una conclusione scontata?”

“Probabilmente. Non ci sono preoccupazioni sui concorrenti. Anche prendendo in considerazione la Divisione Esordienti, finché non c'è un contrattempo importante, dovremmo vincere di molto ai punti dalla Divisione Ufficiale. Se ci fossero delle preoccupazioni reali, mi piacerebbe dire che sarebbero gli ingegneri.”

“Gli ingegneri? Vuoi dire le persone responsabili per la manutenzione dei CAD?”

“Esattamente, tranne i termini ufficiali della Competizione delle Nove Scuole sono i tecnici. I CAD utilizzati alla Competizione delle Nove Scuole devono essere universalmente adattabili, in questo modo solo i modelli che soddisfano i criteri sono ammessi. D'altra parte, ci sono restrizioni solo sull'hardware, non ci sono restrizioni sul software. Quanto adeguatamente i CAD individuali possono essere sincronizzati al concorrente e se la manutenzione può mostrare il potenziale massimo del concorrente, sono assolutamente decisivi nel determinare la vittoria.”


Quanto velocemente una sequenza di attivazione era inizializzata, faceva completamente affidamento sull’hardware del CAD, ma l'efficienza delle sequenze Magiche era fortemente influenzata dalla progettazione del software del CAD. Dato che nelle competizioni sportive un solo secondo potrebbe significare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, un programma software appositamente ideato era di vitale importanza.

Ma questo non significa che il software sarebbe diventato migliore sé il design fosse più intricato o che venivano usati più processi. Il software che superava la potenza di elaborazione potrebbe causare più male che bene ostruendo lo stesso hardware.

Dato che c'era un limite ben definito per l'hardware, la selezione e l'assegnazione del software era diventato sempre più importante.

Tatsuya credeva che in queste condizioni i risultati del concorso potrebbero cambiare drasticamente sulla base delle competenze degli ingegneri.


“In questo momento, c'è una carenza d'ingegneri di talento nel 3° anno rispetto ai concorrenti qualificati. Mayumi e Juumonji sono in grado di mantenere i propri CAD in modo da non avere dei problemi durante la gara, ma...”

“.....”

In altre parole, Mari non eccelleva in questa categoria.


Tatsuya lesse accuratamente il significato dietro le vaghe parole di Mari ma, proprio perché l'ha capito, scelse di non dire nulla.

Permise alla sua attenzione ad allontanarsi dal piccolo discorso di Mari e di concentrarsi nuovamente sui file di dati.


◊ ◊ ◊


I miglioramenti nel controllo centrale del trasporto pubblico hanno portato alla revisione completa del sistema del carrello, come i tram a diventare la fonte primaria del trasporto pubblico all'interno della città vera e propria. Le automobili erano completamente controllate da una camera di manovra centrale in modo da garantire la sicurezza, la facilità di accesso e la capacità di combattere la grande richiesta.

D'altra parte, l'avanzamento del sistema di trasporto pubblico non era andato avanti come pianificato. Il programma per il collegamento di tutte le autostrade era già stato immesso nel sistema, ma la maggior parte delle strade normali e superstrade entro i limiti della città erano ancora controllate dalla città e non si era raggiunto un livello nazionale.

In confronto, l'assistenza per la guida dell'IA era notevolmente migliorata.

Fino a quando non sono modificate illegalmente, le auto moderne non erano in grado di causare incidenti, anche se ci avessero provato. (La macchina di Katsuto era stata in grado di incidere direttamente sul Quartier Generale di Blanche, perché era un modello militare).

I veicoli esportati in altre nazioni possedevano anche lo stesso sistema d'intelligenza artificiale, consentendo ai paesi più piccoli di beneficiare anche di questo sistema, anche se non avevano la capacità di svilupparlo loro stessi, che a sua volta ha abbassato ancora di più la frequenza degli incidenti. Dal punto di vista internazionale, i sistemi di controllo individuali hanno giocato i sistemi di controllo centralizzati.

Nonostante questo, c'era ancora un prezzo da pagare. I nuovi autisti o per dirla senza mezzi termini, i cattivi autisti, non avrebbero corso il rischio di provocare gli incidenti, ma era più facile per loro di causare degli ingorghi. Anche se potrebbero essere evitati degli incidenti consecutivi, non c'era modo di evitare situazioni in cui tutti frenassero, quindi questo risultato era più che naturale.

Per prevenire il problema, almeno all'esterno, anche se non c'era un urgente bisogno di sicurezza, erano ancora obbligatorie le patenti di guida.

Accanto alla sua nuova moto elettrica, Tatsuya stava aspettando l’arrivo della sua sorellina.

Tatsuya aveva acquistato questa moto dopo aver ottenuto la sua licenza all'inizio di Aprile. Anche se l'acquisto era esclusivamente per scopi pratici, piuttosto che per i giri di piacere, la moto aveva maturato una notevole chilometraggio. Anche così, Tatsuya controllava regolarmente la moto tutti i giorni, quindi, anche dopo due mesi, la moto era ancora in ottime condizioni.


“Onii-sama, mi spiace per l'attesa.”


Dopo aver sentito la voce, Tatsuya spostò lo sguardo su come i fari hanno illuminato l'esile corpo di sua sorella.

I capelli lunghi di Miyuki erano stati raccolti come una ciambella, mentre lei indossava un vestito da motociclista come Tatsuya. L'abito su misura abbracciò le curve, alludendo alla pienezza del suo fascino femminile.

Come Tatsuya mise il casco sulla testa di Miyuki, Miyuki sollevò il mento. Il movimento apparentemente naturale della sua sorellina ha causato a Tatsuya di sorridere ironicamente, ma ancora sistemò il sottogola per lei.

Miyuki ridusse il collo come per il solletico, a cui Tatsuya rispose con un sorriso, come si mise il suo casco prima di salire a bordo.

Tirò fuori i suoi occhiali, poi fece cenno Miyuki di tenersi stretta.

Tatsuya verificò se Miyuki si fosse aggrappata alla sua vita e che lei si tenesse saldamente contro la sua schiena prima di regolare i suoi occhiali e aumentare l'uscita del dispositivo di movimento continuo (equivalente del pedale del gas dei veicoli a motore).

La moto elettrica che i fratelli cavalcarono accelerò via sotto il cielo notturno.


◊ ◊ ◊


La loro destinazione era il tempio di Yakumo.

Tuttavia, l'unica formazione di stasera era per Miyuki e non per Tatsuya.

Miyuki era già stata selezionata come partecipante per la Competizione Nove Scuole, quindi era necessaria una preparazione supplementare.

Gli eventi della Competizione delle Nove Scuole metteva in rilievo fortemente la necessità del talento magico, ma allo stesso tempo non era del tutto da ignorare le caratteristiche fisiche. Nel caso di 'Battle Board', i concorrenti con i riflessi più veloci e un miglior senso di equilibrio avrebbero tenuto il vantaggio, mentre l'evento di 'Crowd Ball' richiedeva un buon equilibrio tra tattica e resistenza.

Per Miyuki, che eccelleva nelle magie di congelamento e velocità, 'Icicle Destruction' era quasi specificamente progettato per mostrare il suo talento. Anche dimenticando la Divisione Esordienti, probabilmente potrebbe andare a vincere anche nella Divisione Ufficiale.

Tuttavia, con le singole gare suddivise per genere provocando l’aumento del numero degli eventi, Miyuki stava andando anche a partecipare all’evento 'Mirage Bat', dove lei avrebbe dovuto "usare un'asta per spaccare e aprire le sfere di luce galleggianti nell’aria".

Miyuki aveva anche ricevuto l’addestramento marziale da Yakumo a fianco di Tatsuya, così la sua fragile struttura smentiva il suo superbo stato fisico. Anche così, dato che ultimamente non c'erano state molte opportunità per la sua esercitazione, questa formazione serviva come precauzione per l'evento principale.

Tatsuya spense il motore in prossimità dell'ingresso prima di spingere il veicolo nel tempio. Dopo aver lasciato il veicolo nel garage del tempio, andarono a salutare Yakumo.

A quest'ora, Yakumo dovrebbe essere impegnato nella formazione notturna con i suoi discepoli.

Proprio come si aspettavano, mentre si avvicinavano al buio dojo, loro potevano individuare varie presenze nascoste, così come la pista occasionale che non poteva completamente nascondere i suoni dei corpi che colpiscono il pavimento.

Tatsuya lentamente curiosò tra le antiche porte per evitare di distrarre i discepoli dalla formazione.

Anche se la porta si aprì senza far rumore, un kunai venne in volo verso di loro. Tatsuya usò la giacca a prova di lama e di proiettile per deviarlo prima di tirare fuori una palla di piombo nascosta nel suo vestito da motociclista e rispondendo al fuoco.

Tuttavia, la "biglia" di Tatsuya (un tipo di arma nascosta che viene scagliata con forza con solo un dito, dallo stesso sistema come "sfera") non sembrava che avesse colpito il bersaglio.


“Tatsuya, a quanto sembra le tue sfere non sono molto migliorate. Non credo che la magia sia sufficiente per tagliarle. Hai bisogno di praticare anche sulle tue armi da tiro. Tuttavia, hai fatto la scelta giusta nel deviare il kunai, piuttosto che cercare di prenderlo.”


Non c'era una presenza rilevabile, solo la voce.

Tatsuya non rivolse l'attenzione di fronte a lui, da dove proveniva la voce, ma lanciò una seconda sfera verso il muro a destra.


“Oh ho?”


Ad accompagnare questo grido di sorpresa, una forza si mosse verso l'esterno e si rivolse al punto di Tatsuya.

Tatsuya mise subito un braccio intorno a Miyuki e balzò all'indietro.

Una frazione di secondo più tardi, una spada nera come la pece ha tagliato verticalmente da sopra il soffitto, mancando per un pelo la schiena di Tatsuya, come ha coperto la sua sorellina.

Tatsuya si fece rapidamente avanti con un piede.

Una spada di legno (bokken) completamente verniciata di nero è stata resa completamente immobile con la presa salda di Tatsuya.

Yakumo abbandonò l'idea di colpire una seconda volta mentre lasciava andare la sua arma immobile.


“... Sensei, avete un modo così interessante di salutare la gente.”

“... Dovrei essere io quello a dirlo. Le tue sfere non erano piene d'intento di uccidere?”


Maestro e discepolo di fronte l'un l'altro nel buio, prima di scoppiare simultaneamente in una risata malvagia.

Nascosta all'interno del petto di Tatsuya, Miyuki era arrossita furiosamente. Per fortuna, era difficile da vedere nel buio circostante, almeno questo era ciò che pensava Miyuki ma Tatsuya lo aveva già notato a causa di essere a contatto con il suo corpo rigido, mentre Yakumo lo aveva individuato attraverso il suo respiro irregolare.


◊ ◊ ◊


Da qualche parte all'interno del tempio, illuminato nei quattro angoli da delle torce, in un luogo solitamente riservato per le cerimonie Homa (questo tempio avrebbe dovuto essere sotto la giurisdizione di Hisanyama ma Tatsuya e Miyuki non avevano mai visto Yakumo cantare dei sutra o pregare Buddha), la zona era debolmente illuminata da una luce blu, con dei globi incandescenti con una luce rossa debole che dolcemente danzavano nel cielo.

Perché questo era un tempio, ogni inconsapevole passante potrebbe scambiare questa scena per la presenza degli spiriti, ma per fortuna non c'era nessun altro intorno.

Una snella, lunga ombra passò attraverso la luce blu e una sfera di luce svanì nel nulla.

Due sfere, tre sfere, la differenza di colori era iniziata ad aumentare.

Tale incantevole figura stava inseguendo le sfere galleggianti in un ritmo energico e inaspettato, poi rapidamente le divideva con la breve asta in mano.

Dopo aver diviso trenta sfere, Tatsuya segnalò a Miyuki di prendersi una pausa.

L'interno conteneva solo una barriera quadrata disegnata con calce viva che misurava circa 11 metri sul lato. La potenza pura necessaria per formare una barriera solo disegnando quattro linee bianche era a dir poco stupefacente. Tatsuya portò una grande tazza di tè verso Yakumo che era in piedi mentre lui portava giù i sigilli.

Normalmente, Miyuki era l'unica responsabile del tè per lo Yakumo ansimante ma Tatsuya prese quel dovere per oggi.

Questo perché stasera, Miyuki era in uno stato simile (a Yakumo), mentre stava dall'altro lato della linea bianca.


“Sensei, grazie. Non solo per il prestito della posizione, ma anche per la formazione di mia sorella.”


Dopo aver consegnato il tè di Yakumo, Tatsuya fece un profondo inchino in segno di gratitudine, alla quale Yakumo annuì con generosità.


“C'è una differenza colossale tra gli attacchi sulle illusioni e colpire dei bersagli reali. Miyuki è pure una delle mie studenti più carine, quindi non c'è alcun modo che potrei rifiutare di aiutare.”


C'era probabilmente troppa enfasi sulla parola "carina", ma Tatsuya decise di lasciar scivolare fino a dopo la Competizione dei Nove Istituti.

La magia delle illusioni era una zona dove il "ninjutsu" ecceleva, al punto che la velocità, la precisione e i movimenti delle illusioni superavano quelli creati dalle magie moderne. In termini di velocità, la magia moderna aveva il vantaggio nell'attivazione e nella varietà di incantesimi disponibili, ma entro dei parametri specializzati, c'erano molte aree che non potevano confrontarsi con la Magia Antica.

Tatsuya aveva accesso solo ad alcune magie, quindi non era in grado di usare l'illusione di Yakumo "Will O'wisp" per sostituire i proiettori.


“Miyuki, dovremmo fermarci qua?”


Tatsuya lo chiese mentre porse una bevanda a sua sorella che stava ancora ansimando, ma Miyuki scosse la testa e bevve un sorso per bagnare la gola.


“Se il sensei è d'accordo, vorrei proseguire.”

“Non mi dispiace, anche se non dovrebbe anche Tatsuya dare una prova di 'Will O'wisp?'”

“No, io... passo.”


Tatsuya poteva dedurre il motivo dietro il ghigno di Yakumo.

Tatsuya aveva brevemente riflettuto sull'idea di rovinare il divertimento di Yakumo, ma si trattenne dopo aver tenuto conto del fatto che la formazione di Miyuki aveva la precedenza.


“E' così? Eh, vabbè.”


Yakumo stava mostrando un'espressione veramente dispiaciuta, ma che non era sufficiente a nascondere il suo sorriso malizioso.

Vedendo questo, Tatsuya era certo che rifiutare l'offerta precedente sia stata la scelta giusta.

Yakumo cambiò il suo ghigno malvagio in un sorriso gentile e socievole come lui si voltò verso Miyuki.


“Allora cominciamo.”

“Sì, sensei.”


Miyuki s'inchinò per segnalare che era disposta a continuare.

Tatsuya aveva da qualche tempo ripreso le rispettive tazze di tè.

Proprio come Miyuki si trovava nel bel mezzo della piazza fissata dal falò e Yakumo stava per iniziare il lancio delle illusioni...


“Chi c’è?”


La presenza di un'altra persona è entrata in scena.

Quello che chiamò era Tatsuya.

No, l'ordine è stato effettivamente invertito.

Per completare la formazione, Tatsuya ha legato la sua capacità sensoriale alla dimensione dell'informazione, che gli permette di catturare rapidamente la traccia di un elemento estraneo nella zona. Il momento in cui Tatsuya aveva contestato il silenzio delle tenebre, la presenza di un'altra persona improvvisamente si materializzò.


“Ah, Haruka.”


Yakumo salutò la presenza in maniera indifferente.

Tatsuya e Miyuki avevano entrambi familiarità con questo nome.

La figura che camminava nella luce tremolante possedeva un'aura molto più matura di Miyuki.

Era il consigliere dell'Università Magica affiliata al Primo Liceo: Ono Haruka.

Probabilmente dovuto al fatto che lei indossava la stessa tuta scura di Miyuki, sembrava che le curve del suo petto e vita fossero più accentuate del solito.

Come Miyuki seguì la direzione dello sguardo di Tatsuya, una traccia di preoccupazione balenò sulle sue caratteristiche. Tuttavia, prima che potesse spingere il fratello con il gomito, notò il freddo sguardo d'acciaio negli occhi del fratello e riacquistò rapidamente la sua compostezza.

Il motivo per cui Tatsuya stava scrutando attentamente il corpo di Haruka era di accertare le capacità fisiche di Haruka.


“Tatsuya, non c'è bisogno di essere così cauti. Anche Haruka è una dei miei studenti.”

“Ma tu non eri quasi mai così gentile durante la mia formazione rispetto a Shiba-kun.”


La voce di Haruka era un po' beffarda, il quale urtava contro il suo aspetto pericoloso che potrebbe facilmente essere inghiottito nel buio.


“Detto ciò, so che il sensei è un'altra storia, ma pensare che sia stata scoperta da Shiba-kun, la mia tecnica è regredita così tanto?”

“Haruka, mentire a se stessi non è una buona abitudine. Se si mente troppo spesso, si perde così la traccia dei propri pensieri.”

“Shiba-kun mi ha detto la stessa cosa.”

“Oh, a quanto sembra ho detto qualcosa d'inutile. Comunque, mettiamo da parte questo per ora. L’occultamento di Haruka era quasi perfetto, quindi non c'è bisogno di sottolineare tale proposito. Se davvero pensi che le tue abilità siano regredite, allora è così.”


Haruka aveva rivelato un modello di sorriso superficiale e ha accettato lo sguardo accennato di Yakumo.

Non dovrebbe essere in grado di farla franca così facilmente, né lei dovrebbe aver programmato di farlo.

Vedendo l'espressione compiaciuta di Yakumo, questo era probabilmente come loro due normalmente interagivano.


“Tatsuya non ha rilevato la tua presenza in modo normale. Ha un paio di 'occhi' speciali che sono diversi dai nostri, quindi se lo vuoi ingannare, è necessario mascherare la tua presenza, piuttosto che cercare di nasconderla.”

“Capisco... lo terrò in considerazione.”

“E' il tuo turno di rispondere alla mia domanda.”


I due agivano come maestro e discepolo con Tatsuya come soggetto di discussione. Incapace di sfruttare la sua irritazione, Tatsuya intenzionalmente interruppe con un tono dispiaciuto.


“Hm... E' ingiusto dare informazioni solo a Haruka. Haruka non ti dispiace?”

Yakumo intenzionalmente si lasciò sfuggire un suono "Hm..." per creare un'apertura ma dato il suo attuale atteggiamento, era evidente che stava calcolando quando Tatsuya li avrebbe interrotti. In risposta a Yakumo girando la conversazione verso di lei, Haruka subito si strinse nelle spalle e rispose:

“Anche se dico di no, voi ragazzi probabilmente né discuterete, quando io non sarò qui, vero?”


In sostanza, Haruka aveva già rinunciato a nascondersi.


“Dal momento che la persona in questione ha dato il suo consenso, allora io vado avanti... Haruka è un investigatore per la Sicurezza Pubblica.”


La spiegazione di Yakumo era molto semplice, in quanto, questo da solo sarebbe sufficiente. Anche così, Tatsuya sperava che Yakumo avrebbe fatto un successivo passo avanti.


“Hm? Non sei molto sorpreso.”


Tuttavia, Yakumo pose una domanda di suo.

Sembrava che si aspettasse che i fratelli Shiba fossero almeno stupiti.

Non solo Tatsuya, ma anche Miyuki aveva accettato la vera identità di Haruka senza battere ciglio, che sorprese considerevolmente Yakumo o forse sarebbe più appropriato dire che deluse Yakumo considerevolmente.


“Io ho la mia rete d'informazioni, quindi so che Ono-sensei non è una militare. Per esclusione, le uniche possibilità sono la Pubblica Sicurezza (Dipartimento di Polizia di Pubblica Sicurezza), Affari Interni (Gabinetto Agenzia della Supervisione dei Dati) o una spia straniera.”


La risposta di Tatsuya causò a Yakumo di solcare le sopracciglia.


“Piuttosto che dire rete d'informazioni, è più simile a 'lui' che ha fornito le informazioni. E questo è OK? ... Data la sua posizione, può essere congedato con disonore per la fuga di informazioni riservate a uno studente di liceo.”


Detto questo, con l’espressione perfettamente calma di Yakumo stava dimostrando chiaramente che non era eccessivamente preoccupato.


“In termini di posizione, il sensei è più o meno lo stesso... Quindi, Ono-sensei è l'agente sotto copertura della Pubblica Sicurezza nelle vesti di un consulente per indagare sulle attività anti-governative incentrate su Blanche all'interno del campus del Primo Liceo, Ci ho preso?”

“No.”


Tatsuya lo chiese per verificare la sua ipotesi per quanto riguarda Haruka.

Ma Haruka diede una risposta negativa.


“E' vero che io sono l'agente sotto copertura della Pubblica Sicurezza, ma non mi nascondo come un consigliere. In ordine cronologico, il mio attuale superiore si è avvicinato mentre pensavo di diventare un consulente e sono diventata un investigatore speciale per la Sicurezza Pubblica dopo il mio arrivo al Primo Liceo. Due anni fa, ho trascorso un anno sotto Yakumo-sensei, così Tatsuya-kun è in realtà il mio senpai.”

“Anche se hai studiato solo per un anno, la tua capacità di occultamento è molto buona.”

“Questa perché è la mia specialità magica, anche se non posso utilizzare qualsiasi altra magia. Questa è anche la ragione per cui le mie tariffe sono superiori.”

“... Capisco, sei un Mago BS(Born Specialized/Specialista nato)?”

“Non mi piace quel termine.”


Haruka mise il broncio e girò la testa come una ragazza giovane di scuola che fa i capricci, causando a Tatsuya di rompere con un sorriso.

Maghi BS, noti anche come utilizzatori delle capacità BS, potrebbero anche essere chiamati utenti di abilità innate o specialisti di magie innate. Questo perché eccellono in una particolare abilità, ma a causa di questa enorme specializzazione, loro non erano in grado di utilizzare le tecniche magiche allo stesso livello come gli altri maghi.

Come potrebbe essere intuito dall'etichetta maligna "101 trucchi degli utilizzatori BS", i maghi BS occupavano uno strato sociale più basso rispetto ai normali maghi, ma la loro capacità unica era in sostanza impossibile per le altre persone da imitare. Anche se qualcuno potrebbe farlo, non erano in grado di replicare lo stesso livello di qualità degli utenti BS. Se correttamente abbinati con la loro specialità, spesso superavano i comuni "onnipotenti" maghi.


“Piuttosto che essere un tuttofare, preferisco essere un maestro di uno. Tuttavia, questa è una questione di prospettiva di Haruka-sensei.”


Non appena Tatsuya l'ha detto, si rese conto che le posizioni degli studenti e del consigliere si erano invertite. Tuttavia, dato che questo era fuori dal campus e certamente non erano in classe a quest'ora, non dovrebbe essere un problema.

Probabilmente notando la stessa cosa, Haruka fermò il suo capriccio, ma lei era ancora insoddisfatta della situazione.


“Shiba-kun, anche sé questa è una circostanza particolare, ma la mia identità come un investigatore segreto rimane altamente classificato, quindi per favore non ditelo a nessuno.”


La reazione immediata di Tatsuya era che c'era poco senso nel farlo.

Se era solo un agente sotto copertura per la Sicurezza Pubblica, le Dieci Casate Nobili lo saprebbero comunque.

Erika, la cui famiglia aveva stretti legami con la polizia, probabilmente già lo sapeva.

Allo stesso modo, Tatsuya aveva da tempo preso posizione al fatto che Haruka era un agente di qualche tipo, non era certo dell'organizzazione a cui era affiliata.

Era del tutto possibile che Haruka fosse l'unica che credeva che la sua identità fosse un segreto ma Tatsuya non lo verbalizzò.

Si limitò a rispondere alla domanda in questo modo:


“Capisco. Lo terrò sottochiave. Anche se potrebbe essere presuntuoso chiedere questo in cambio, ma se qualcosa di simile a quanto è avvenuto nel mese di Aprile fosse all'orizzonte, potresti farmi sapere i dettagli prima del tempo?”

“... Va bene. Andiamo per il rapporto di reciproco vantaggio.”


I due si strinsero la mano, annotandolo ognuno alla propria agenda.


◊ ◊ ◊


Non c’è nemmeno bisogno di dire che oltre alla magia, le scuole di magia mettevano ancora in campo un programma completo.

Questo includeva l'educazione fisica, che ha coinvolto di usare la competizione per illuminare le fiamme di ardore giovanile a livelli ridicoli, una scena che doveva ancora cambiare.

L’attività di classe di oggi era il calcio.

L'entrata dell’enciclopedia era la seguente: Questo è uno sport derivato dal calcio, con regole analoghe, che si gioca su un campo circondato da una grande scatola con numerosi piccoli fori. Le uniche differenze degne di nota sono che i giocatori indossano una protezione per la testa e il contatto con la testa e con le mani sono vietate. (Inoltre, il formato di gara in cui, i giocatori "competono in una scatola trasparente" è stata una delle caratteristiche distintive dell'atletica dopo il 2080 d.C.)

Di tanto in tanto, questo concorso si è svolto anche con la magia, ma in generale la magia veniva esclusa e oggi non ha fatto eccezione.

Il calcio era giocato con un peso leggero, con una palla con un'elevata resistenza che rimbalzava sulle pareti e sul soffitto. La palla rimbalzava a sinistra e a destra ad alta velocità, molto simile a una pallina da ping pong, come i giocatori che la inseguivano, al fine di fare gol nella porta avversaria. Era uno sport che richiedeva sia incredibile agilità che una notevole forza. Inoltre, l'esercizio altamente stimolante era uno sport popolare per "l’intrattenimento."

Le studentesse del 1° anno delle classi E e F in questo momento si stavano prendendo una pausa e, ignorando completamente il proprio curriculum, erano impegnate a fare il tifo per gli studenti di sesso maschile.


“Muoversi, muoversi, Via dalla mia strada!”


Leo stava caricando verso la palla che nessuno stava coprendo.

La palla utilizzata nel mondo del calcio era molto dinamica, quindi era molto difficile dribblare con essa e quindi l'azione raramente veniva vista. Generalmente, i cinque giocatori di una squadra utilizzavano le pareti o il soffitto per fare i passaggi, così l'energia spesa a recuperare la palla spesso decideva la vittoria o la sconfitta.


“Tatsuya!”


Attraversando l'intero campo, Leo passò la palla a Tatsuya nel centrocampo con la forza di un proiettile.

Se avesse cercato di catturare la palla con il petto o l'addome sarebbe potuto cadere a terra, così Tatsuya calciò la palla direttamente verso l'alto, permettendo alla palla di perdere un po' della sua forza con il rimbalzo sul soffitto prima catturarla sotto il suo piede.

Dopo aver ricevuto questo passaggio con l’efficienza di una macchina, Tatsuya spedì la palla vicino al muro, utilizzando il rimbalzo per passare la palla.

Lungo l'asse del rimbalzo si trovava un altro giovane snello. Invece di chiamarlo snello, egli poteva essere descritto più precisamente come ben costruito. Adesso, senza alcuna paura aveva ricevuto il passaggio ad alta velocità di Tatsuya in un unico movimento.

E subito lo girò sulla porta avversaria.

Il campanello elettrico aveva segnalato il gol, accompagnato dalle acclamazioni delle studentesse che stavano guardando.


“Quel ragazzo non è male.”


Leo senza mezzi termini elogiò il giovane mentre stava accanto a Tatsuya.


“Sì, previsione accurata della traiettoria di volo e il suo aspetto smentisce la sua agilità.”


Tatsuya era leggermente sorpreso delle capacità fisiche del ragazzo che ha superato le sue aspettative. Erano stati nella stessa classe per tre mesi, così oggi non era la prima volta che stavano facendo educazione fisica insieme. Tatsuya in precedenza credeva che avesse avuto una comprensione accurata delle capacità del ragazzo a un certo livello e il suo precedente passaggio è stato adeguato di conseguenza, ma da questa persona, Yoshida Mikihiko, le azioni hanno dimostrato che era di più che soddisfare l'occhio.

C'erano solo venticinque studenti in classe, quindi era naturale che tutti sapessero i rispettivi nomi.

Inoltre, Tatsuya sapeva più di un semplice nome.

Yoshida Mikihiko proveniva da una prestigiosa famiglia rinomata per la "Magia Antica", era un discendente diretto della famiglia Yoshida.

La famiglia Yoshida possedeva una Magia Antica Sistematica Esterna chiamata "Magia degli Spiriti" e secondo delle voci, loro tramandavano anche i loro metodi tradizionali di formazione. Dato che era un metodo tradizionale di pratica, il duro lavoro era probabilmente al centro di esso. Se era così, per i membri di quella famiglia sarebbe stato naturale possedere grandi capacità fisiche specifiche.

La causa della sorpresa di Tatsuya era che l'apparenza di Mikihiko non dava nessun accenno di queste capacità.

Gli specialisti che eccellono nel nascondere il loro potere saltavano fuori sempre nei posti più inaspettati...

Con questo in mente, Tatsuya aveva inviato il passaggio in entrata a spirale verso la porta nemica.

Con Tatsuya e compagnia a dominare il campo, la loro squadra aveva facilmente ottenuto una vittoria schiacciante.

Tatsuya ritornò alla zona di osservazione e si sedette con Leo vicino a Yoshida Mikihiko.


“Ben fatto.”


Con il tempo che Tatsuya parlò, il suo respiro era diventato perfettamente uniforme.


“Pure voi ragazzi.”


Proprio come Tatsuya, il respiro di Yoshida Mikihiko non era irregolare.

Tatsuya non aveva formato dei legami sociali con ogni compagno di classe, probabilmente perché la sua personalità era il tipo che di solito ignorava gli altri. Questo ha causato a una parte dei suoi coetanei di vederlo come un individuo freddo, quindi solo circa la metà del 1° anno della Classe E era disposta a conversare con lui. Tuttavia, Mikihiko era ancora più estremo nel suo distacco e compreso lui stesso, Tatsuya non lo aveva mai visto parlare con uno qualsiasi dei loro coetanei. Il giorno dell'iscrizione, è stato il primo a lasciare l'aula da solo. Anche Leo, che si è trasferito in ambienti sociali molto più ampi di quelli che Tatsuya aveva, fino ad ora faceva solo un cenno per il passaggio di Mikihiko.


“Yoshida, sei abbastanza buono. Non prenderla nel modo sbagliato, ma ero molto sorpreso.”


Le prestazioni di Mikihiko sembravano aver ricordato qualcosa a Leo, così chiese a Tatsuya, poi estese prima il saluto, ma era Leo che l’aveva suggerito, sedendosi vicino a Mikihiko.

Il tono accogliente di Leo potrebbe aver causato ad alcune persone di pensare che lui fosse troppo amichevole.


“Mikihiko.”


Detto questo, sembrava che Mikihiko si fosse riscaldato per l'atteggiamento diretto di Leo.


“Non mi piace quando le persone si riferiscono a me con il mio nome di famiglia, così mi chiamano per nome.”


Prima d'ora, non aveva mai risposto in maniera così amichevole.


“Va bene, allora chiamami Leo.”


Anche se il numero di tali attività di classe al completo della generazione precedente era diminuito, era ancora strano avere questo tipo di conversazione dopo tre mesi dall’inizio dell’anno scolastico.

La vita scolastica di Mikihiko era proprio così, causata dalla parete torreggiante che eresse tra sé e il resto della classe.

Forse questo è stato solo portato dall'euforia dopo l’esercizio intenso, causandogli di essere un po’ più loquace, ma questa sicuramente era un'ottima occasione.


“Posso chiamarti Mikihiko? Ovviamente puoi fare riferimento a me come Tatsuya.”

“Okay, Tatsuya.”


Mikihiko rispose con un tono morbido, ma la sua espressione era un po' imbarazzata.


“In realtà, volevo parlare con te da molto tempo.”


Le impressioni sono una cosa curiosa. A volte le prime impressioni sono immutabili indipendentemente da quello che fai, ma altre volte una sola frase è sufficiente per cambiare radicalmente l'impressione tenuta fino a questo momento.

Nella mente di Tatsuya, l'impressione di Mikihiko si trasformò da "asociale" a "timido".


“Che coincidenza, allora siamo in due.”


Sono entrati nella scuola come studenti del secondo corso, rimpiazzi, ma erano ancora in grado di aggiudicarsi il punteggio migliore e il terzo in tutto il loro anno. Anche se la scuola favoriva le competenze tecniche, era impossibile per loro due di non prendere interesse per l'altro.


“... Per qualche motivo, mi sento escluso.”


La questione era, per prima cosa ignorando il fatto che Mikihiko non li conosceva molto bene, Leo non pensava che Tatsuya fosse interessato a questo compagno di classe in base unicamente ai suoi risultati. Piuttosto, Leo notò che c'era qualcosa di strano tra i due, portandolo così alla sensazione di esclusione.

Tuttavia, la frase successiva di Mikihiko dissipò rapidamente questa idea.


“Leo, ti preoccupi troppo, volevo parlare anche con te.”


Il motivo non era a causa di una vera conversazione, ma perché Mikihiko era per natura una persona gentile, così da come si poteva vedere dalle sue parole di conforto.


“Non importa come la assottigli, chiunque abbia la pazienza di trattare con Erika è davvero raro da trovare.”


E' stato il turno di Mikihiko di esprimersi emotivamente.


“... E' un po' difficile da mandare giù.”


Il viso di Leo si è espanso, il più ha sentito Mikihiko parlare di Erika come se fossero una coppia, che portò sia a Tatsuya sia a Mikihiko di scoppiare a ridere. Tuttavia, Tatsuya aveva alcune riserve circa il commento di Mikihiko come ha ricordato il motivo per cui Mikihiko aveva attirato la sua attenzione all'inizio.


“Allora Mikihiko, conosci Erika da un po'?”

Non c'era nessun secondo fine dietro a questa domanda. Così, quando vide l'espressione "Uh oh! " di Mikihiko, rapidamente cambiò argomento.

“Fin da bambini, direi che noi siamo amici d'infanzia?”

“Erika, perché il punto interrogativo alla fine?”


Dato che era presente la persona in questione, le preoccupazioni di Tatsuya sbiadirono velocemente.


“Ci siamo conosciuti quando ne avevamo dieci, quindi tecnicamente non siamo amici d'infanzia. Per finire, non solo mi ha evitato in classe, non ci siamo visti fuori dal campus per gli ultimi sei mesi.”


La risposta di Erika alla domanda di Mizuki improvvisamente la spinse in mezzo a Tatsuya e nella conversazione del gruppo.


“Ehi Tatsuya-kun, cosa ne pensi?”


In seguito, Erika chiese improvvisamente l'opinione di Tatsuya nel suo solito modo compiaciuto.


“Questo dovrebbe contare come amici d'infanzia, giusto?”


In un certo livello, dato il modo in cui Tatsuya ha risposto senza alcuna esitazione, la stessa carica potrebbe essere spianata verso di lui.

Tuttavia, il motivo per cui Leo e Mikihiko non furono in grado di pronunciare una sola parola, non era perché erano rimasti colpiti dalle parole e dall'irruzione di Erika senza alcuna considerazione per gli altri. I loro occhi si spalancarono chiaramente a testimoniare questo punto.

Nel 2095 d.C., la moda e il decoro richiedeva che ogni traccia di carne esposta fosse coperta in pubblico. Dal momento che la scuola era considerata un ambiente pubblico, anche se era estate, le donne erano ancora obbligate a indossare delle giacche e un paio incolore, impenetrabile di collant o pantacollant sotto i loro vestiti.

Detto questo, queste regole non si applicano alle uniformi sportive, in questo modo i club sportivi non hanno subito alcuna sanzione o critica per rivelare le loro mani o le gambe con la loro uniforme e anche le lezioni di educazione fisica non erano vincolate da questa regola. Ad esempio, adesso Tatsuya e gli altri studenti indossavano dei pantaloncini che non si estendevano alle loro ginocchia mentre Mizuki indossava un paio abbastanza lungo di pantaloni da ginnastica, che era l'uniforme standard per l'educazione fisica.

D'altra parte, Erika era...

Entrambe le gambe erano completamente scoperte.

Dalle cosce in giù, tutto era stato rivelato nell'aria soffocante d'estate. I suoi pantaloni non avevano la lunghezza minima per essere definiti tali. Infine, la T-shirt che indossava si estendeva sopra i pantaloni, dando l'impressione che indossasse solo la biancheria intima.

Le sue cosce strette non rivelavano dei segni di una muscolatura grezza, la loro tinta rossastra causata dal sole serviva solo ad abbellire e accentuare la loro colorazione in origine bianca.


“Erika, perché ti sei vestita in quel modo?!”


Mikihiko riuscì finalmente a recuperare il suo ingegno come la sua voce ha centrato il punto, anche se il rossore inevitabile che il suo volto stava mostrando non aveva nulla a che fare con i raggi UV del sole. C'erano un sacco di opportunità per vedere un paio di gambe al di fuori della scuola, quindi non era come se Mikihiko fosse un completo moralista, ma l'aria "provocante" che le gambe di Erika stavano dando era sufficiente a provocare a quasi nessuno dei suoi coetanei maschi di perdere la propria compostezza.


“Cosa? Questa è l’uniforme di atletica tradizionale delle donne.”


Era ovvio con un solo colpo d'occhio qual era in questo momento lo stato mentale di Mikihiko, ad eccezione di Erika che non lo ha per niente menzionato come lei, inclinò la testa di lato e rispose di nuovo con un'espressione sorpresa sul suo viso. Certamente non sembrava che lei si fosse vestita così solo per stuzzicare il suo amico d'infanzia.


“Quello è tradizionale?”


Detto questo, l'uomo del momento ha pensato che questo era tutto per prenderlo in giro, come si vedeva dalla faccia di Mikihiko che si colorava ancora più di rosso.

MKnR v03 066.jpg


“È così? Ho pensato che questo fosse un design piuttosto unico per dei pantaloncini sportivi.”


Tatsuya intervenne per modificare il ritmo e per evitare che Erika versasse involontariamente più benzina sul fuoco.


“Questi non sono un paio di pantaloncini sportivi.”


Dicendo una cosa del genere è servito solo a cambiare la vittima da Mikihiko a Tatsuya, ma uno sguardo al volto impassibile di Tatsuya era sufficiente per dire che lui aveva di gran lunga superato Mikihiko in compostezza e pazienza. No, forse sarebbe più appropriato dire che Tatsuya non era abbastanza sensibile da cadere nelle provocazioni di Erika.


“Ma quelli non sono nemmeno degli slip da tennis, giusto?”

“Anch'io non sono interessata a indossare solo gli slip e non la gonna. Questi sono chiamati Bloomers.”

“Bloomers? Suona come scope. Sono quelli che s'indossano quando si fanno le pulizie?”

“Non essere stupido! Non ti ho appena detto che questa è la divisa da ginnastica per le ragazze?!”


Era difficile dire se Tatsuya stesse intenzionalmente giocando facendo la parte dell’ignorante, la quale mise Erika in una posizione scomoda.


“Parlando di Bloomers, sono questi?”


Leo finalmente entrò nella mischia.


“Durante l'età dell’immoralità, quando le studentesse delle scuole superiori hanno ricevuto degli assegni da parte di uomini di mezza età per...”


... Tuttavia, indipendentemente dal fatto che fosse per lui o Erika, questo era senza dubbio un brutto momento per Leo di recuperare.


“Idiota, stai zitto!”


Completamente rossa, Erika esplose per la rabbia. Allo stesso tempo, alzò un piede e furiosamente colpì Leo negli stinchi.

Leo si chinò e afferrò lo stinco dolorante, mentre Erika saltellava intorno tenendosi un piede.

Questo scambio verbale e fisico sembrava essersi concluso con una sconfitta per entrambe le parti.

Rispetto ai precedenti, per Tatsuya e compagnia, questo contesto, andava avanti e indietro.

Entrambe le parti sostenevano ripetutamente l'iniziativa dell'altro.

Le due squadre erano di uguale forza, ma erano limitati al calibro degli studenti delle scuole superiori.

C'erano poche studentesse a guardare, dato che avevano le loro lezioni e potevano solo dare buca per così tanto tempo. In cima a quello, le lezioni di educazione fisica differivano da quelle delle competenze tecniche di magia dal fatto che i corsi di educazione fisica avevano più maestri a disposizione. La differenza nel numero grezzo d'insegnanti disponibili tra i corsi di magia e corsi normali potrebbe essere visto qua.


“Non posso crederci. Il tuo cervello è pieno con quel tipo di sciocchezze?”


Ora, solo Erika e Mizuki erano presenti per assistere alle gare dei ragazzi.


“Zitta, questo è quello che dicono i libri.”


Allo sguardo sprezzante di Erika, Leo si rese conto che la sua posizione era piuttosto desolante, così rispose in modo piuttosto poco serio e non aveva mai osato guardarla negli occhi.

Non colpire qualcuno mentre loro erano giù, era uno dei meriti di Erika.


“Non ho idea di quali libri stai leggendo... a proposito, Miki mi guardava nello stesso modo. Questo è davvero così eccitante?”


Forse lei stava solo facendo la distratta.


“Erika... credo che sarebbe molto meglio se indossassi dei pantaloncini sportivi.”

Dato il tono riluttante di Mizuki, lei probabilmente apparteneva alla categoria: "lo penso, ma non lo posso dire".

“E' vero... Non è così flessibile come immaginavo ed è un po' troppo attillato.”


A quelle parole, due studenti si girarono velocemente, ma per fortuna (?) Erika non se ne accorse.


“Hm ~. Quando gli ho tirati fuori, ho pensato che nessuno gli avesse portati e le misure erano perfette, ma penso che opterò per il suggerimento di Mizuki e cambiarli di nuovo con dei pantaloncini sportivi.”

“Sì, credo che sia meglio.”


Questo non era esattamente quello che Mizuki mirava, ma lei annuì a prescindere da quello che voleva.


“Hm?”


Mizuki era mezza battuta indietro di comprendonio, ma da un certo punto di vista, si adattava perfettamente alla sua personalità.


“A proposito Erika, chi è 'Miki'?”


Con la testa ancora girata, le spalle di Mikihiko s'irrigidirono, ma Erika non lo aveva notato come lei indicò tranquillamente la sua schiena. (Anche se lei l’avesse notato, avrebbe scelto un'azione diversa? Questo rimase un profondo mistero.)


“Perché lui è Mikihiko, quindi Miki.”


Mikihiko si girò quasi allo stesso tempo in cui Erika ha pronunciato quelle parole.


“Che cosa vuoi dire con 'quindi'?”


Sembrava che Mikihiko non fosse grado di ignorare questo "soprannome".


“Perché me lo chiedi? Miki è l'abbreviazione di Mikihiko.”

“Te l'ho detto innumerevoli volte! Non mi chiamare con un nome così femminile!”


Purtroppo, Erika sembrava abituata a tale rimprovero dato il modo in cui gli è rimbalzato contro.


“Eh? Allora preferisci Hiko-kun?”

Il volto di Erika ha adottato uno sguardo: "Perché non l'hai detto prima?" come lei puntò lo sguardo su Mikihiko.

“Perché sta accadendo questo! Non decidere da sola di abbreviare i nomi delle altre persone!”

“Quindi vuoi che ti chiami Mikihiko? Eh~... Mikihiko Mikihiko Mikihiko Mikihiko... questo è troppo grande per un boccone, non voglio chiamarti così.”


Mikihiko non era stato l'unico a pensare che questo fosse ridicolo.


“Non ti senti imbarazzato?”

“Cosa intendi con imbarazzato?”


Improvvisamente Erika piegò il corpo.


“Mikihiko...”


Erika aveva portato il suo volto di fronte al seduto Mikihiko e dolcemente mormorò il suo nome con una voce melodiosa.

La sua furia forzatamente sovrascritta da altre emozioni, Mikihiko era stato colpito senza parole.


“... Che cos’era quello?”


Non era solo per la persona in questione, ma anche Leo stava tremando. Piuttosto l'impressionante potenza distruttiva.


“Allora? Non era imbarazzante?”


I capelli di Erika sembravano crescere a un ritmo accelerato, lei era entrata a scuola con i capelli tagliati corti, ma dopo tre brevi mesi erano già cresciuti fino alle spalle. Lei mise i capelli dietro un orecchio e rilevò un sorriso felice.

Non importa quanto fosse ostinato Mikihiko, anche lui non era in grado di sedare il suo cuore vacillante.


“In... in questo caso...”

“Ah, sta balbettando...”


Mizuki sussurrò dolcemente. La sua personalità era probabilmente quella più spietata.

Fortunatamente, Mikihiko non aveva la capacità mentale o meglio l’eccesso di ascoltare le parole di Mizuki.


“Chiamami solo con il mio cognome!”

“Eh? Pensavo che Miki odiasse che le altre persone lo chiamino con quello?”


Quel commento era stato fatto troppo avventatamente.

Il volto di Mikihiko si serrò.

Il suo colore rosso, il viso in preda al panico e l'atteggiamento erano gli stessi di prima.

Inoltre, c'era un profondo senso di vergogna nascosto sotto la rabbia.

Tuttavia, Tatsuya sentiva che Mikihiko in questo momento nascondesse delle emozioni oscure che si avvicinavano all'odio.


“Erika, non è tempo per te di andare?”


A rischio di essere un impiccione, Tatsuya si è interposto in questa conversazione e diresse l'attenzione di Erika su di sé. Tatsuya indicò discretamente dietro di lui, dove l'allenatore (l'insegnante di educazione fisica) gli stava fissando.


“Merda! Tatsuya-kun, ci vediamo in giro!”

“Eh? Erika, aspettami!”


Erika in fretta è decollata, con Mizuki rapidamente al seguito.

Tatsuya fece un cenno alle loro spalle in ritirata con un sorriso ironico sul volto.

Dopo un periodo di silenzio imbarazzante...


“Mi dispiace per averti trascinato dentro.”


Mikihiko parlò con un tono morbido, con la testa china. Sembrava che avesse problemi con delle radici profonde con la sua famiglia e mentre consapevolmente sapeva che esistevano, c'erano ancora delle momentanee cadute nel suo autocontrollo.


“Forse la mia interferenza non era necessaria.”


Le parole di Tatsuya non erano solo per confortare, ma sono state pronunciate dal cuore. Da quello che era appena accaduto, non era ovviamente la prima volta che questo avveniva e le azioni di Erika potrebbero essere uscite per provocare intenzionalmente Mikihiko. Consentire alla frustrazione sepolta e alle emozioni interiori di sfogarsi può essere il modo migliore per prevenire le cicatrici emotive.


“No, non è certo il caso, soprattutto perché siamo ancora a lezione.”


Tuttavia, la ragione di Mikihiko era esattamente il motivo per cui Tatsuya aveva interferito. Qualsiasi azione doveva avere un tempo e luogo propizio, soprattutto perché Tatsuya non voleva ritrovarsi intrappolato nel mezzo con Mikihiko... o forse tra Erika e il problema in corso di Mikihiko.


“Detto questo, Tatsuya sei certamente uno calmo.”


Mikihiko cambiò bruscamente argomento, forse perché ha astutamente individuato che a Tatsuya "non interessava trovarsi coinvolto" nel malumore.


“Che cosa ti ha portato a questa conclusione?”


Data la conversazione fino a questo punto, Tatsuya ha capito che Mikihiko poteva rappresentare un certo atteggiamento in classe, ma era in realtà molto sensibile agli umori e alle emozioni altrui. Era solo che questo cambiamento è stato troppo brusco, al punto che ogni senso di logica è stato perso.


“Che cosa vuoi dire con... cosa?”


Mikihiko non aveva correttamente formulato i suoi pensieri prima di parlare, così non era in grado di trasmettere correttamente il suo significato.


“Beh... voglio dire, hai visto che cosa Erika indossava, ma non hai fatto una piega.”


Anche così, il suo esempio era ancora troppo vago, o piuttosto un tratto.


“... Sono rimasto un po' sorpreso per il suo vestito, ma sicuramente non era abbastanza esposto da qualificarsi per una grande reazione? Ho pensato che era certamente più conservatore di un costume da bagno o attrezzi del ritmo.”

I veri pensieri di Tatsuya erano più lungo le linee di: "di cosa diavolo sta parlando questo ragazzo?", ma considerando che oggi era la prima volta che sono stati formalmente introdotti con Mikihiko e per la natura conflittuale di quelle parole, Tatsuya preferì rispondere in modo più neutro. Chiunque altro avesse sentito questa conversazione avrebbe certamente pensato che Tatsuya stesse andando per la tangente.

“Non t'importa perché era meno provocante dei costumi da bagno o degli attrezzi del ritmo? Per qualche motivo questo mi hai appena detto mi colpisce in modo sbagliato.”


Dal punto di vista giovanile, la critica di Leo era proprio sul marchio. Anche se Mikihiko ha sollevato la questione all'inizio, anche Leo stava offrendo la propria opinione irritata.


“... Tatsuya, tu sei appassito un po’ troppo. Non possiedi più il segno distintivo della giovinezza.”


Forse perché entrambi avevano sofferto le prese in giro di Erika, entrambi avevano reciprocamente selezionato Tatsuya come loro prossimo obiettivo.


“Tatsuya non è appassito. Il set è troppo elevato con lui. Con una così bella sorellina, la maggior parte delle ragazze normali non sarebbero in grado di attirare la sua attenzione.”

“Hm... probabilmente hai ragione, dato che stiamo parlando di Miyuki-san? Quando la vidi per la prima volta durante la cerimonia d'iscrizione, non la stavo solo fissando in silenzio, ero onestamente scioccato. Non posso credere che esista realmente qualcuno di così bella al mondo.”

“Oh? Tatsuya, lui ha preso nel mirino la tua tenera sorellina. Come suo fratello, che cosa hai da dire?”


Leo indossava un sorriso malizioso come lui stava interrogando Tatsuya, ma la persona che rispose non era il Tatsuya ora afflitto ma Mikihiko che era appena stato tradito dal suo compagno.


“Non fare così. Stai leggendo troppo nelle righe. Stavo solo parlando e non ho intenzione di fare il passo successivo, dal momento che solo a pensarci mi fa venire la tremarella. Se fossi in cerca di una ragazza, mi auguro di poter trovare una partner più rilassante e amichevole.”


Le parole di Mikihiko hanno portato a Leo di annuire in profondo accordo, così profondamente che le sue azioni sembravano volutamente esagerate.


“Hai ragione. Non solo per quello, contro l’irriducibile complesso per il fratello è già abbastanza difficile (bro-con), ma per superare l'invincibile complesso per la sorella del fratello maggiore (sis-con)... l'ostacolo è semplicemente troppo alto.”

“Leo... a quanto sembra, abbiamo bisogno di un'altra conversazione più approfondita.”

“Uh, no. Sarebbe troppo terrificante. Io non voglio mettere a repentaglio la mia vita per qualcosa di simile.”


Lo sguardo pesante di Tatsuya causò a Leo di tremare in modo esagerato.

Chiunque potrebbe dire che Leo lo faceva apposta, ma una porzione di quell’agitazione sembrava essere autentica, un punto che ha suscitato grande interesse da parte di Mikihiko mentre osservava i due.

Leo era più alto di Tatsuya con un margine.

I suoi arti erano anche più spessi e più forti.

Dalla sua performance durante la competizione a squadre, la loro agilità dovrebbe essere all'incirca uguale.

Si diceva che Tatsuya studiasse sotto un famoso sensei dei ninjutsu, ma era davvero così competente in una lotta?

Abbastanza da superare la sua carenza nel Potere Magico?

Mikihiko non era a conoscenza del perché avesse attirato l'interesse di Tatsuya, ma sapeva perché lui era interessato a Tatsuya.

Mikihiko era interessato al motivo dietro alla bravura di Tatsuya. Era una matricola degli studenti del secondo corso che potrebbe andare in un faccia a faccia contro gli studenti del primo corso e trionfare. Mikihiko voleva sapere come Tatsuya aveva ottenuto un tale potere.

Per Mikihiko, che sinceramente voleva trovare un modo per colmare il divario nel Potere Magico.

Un rimpiazzo per il "potere" che aveva perso un anno fa.

Fino a un anno fa, Mikihiko era considerato come un prodigio, la stella del domani in cui la famiglia Yoshida aveva riposto le loro speranze e sogni.

All'interno delle varie magie tramandate della famiglia Yoshida, una delle tecniche comuni fondamentali era la Magia di Evocazione, una capacità di cui Mikihiko possedeva il talento sufficiente per eclissare anche il fratello maggiore, che aveva ereditato il manto di famiglia.

Dalla prima adolescenza fino a quell'incidente, Mikihiko si era sempre visto come uno dei più forti ed era quindi incapace di accettare la sua caduta in disgrazia.

Lui sapeva di essere troppo ansioso e aveva anche realizzato che si stava tirando indietro da solo. Quella sensazione di essere impotenti ha spazzato via la sua energia, forzandosi da solo sempre più a fondo in un angolo.

Lo scorso anno, era stato inesorabilmente alla ricerca della conoscenza dell'arcano.

Lui aveva anche praticato le arti marziali che fino ad allora non vi aveva messo troppo sforzo.

Anche così, non era ancora in grado di riempire quel senso di perdita.

Quindi, una volta che apprese che Tatsuya era anche uno studente con competenze tecniche inferiori e capacità magiche imperfette, ma era ancora in grado di superare i senpai che vantavano un potere magico maggiore, non c'era modo che Mikihiko non potesse essere attratto verso Tatsuya.

Una tecnica di combattimento ravvicinato in grado di superare un deficit nel Potere Magico?

Mikihiko voleva lasciare che Tatsuya e Leo competessero l’uno contro l'altro in modo da poterlo vedere con i propri occhi.

Inconsciamente, a un certo punto anche lui voleva sfidare Tatsuya.


“Mikihiko?”

“Ah?”


Questo era probabilmente il motivo.

Sentendo chiamare improvvisamente il suo nome, Mikihiko cadde in una posa da combattimento.

Vedendo la sua reazione, sia Tatsuya sia Leo forzò un sorriso.


“Per favore, vi è la necessità di una reazione omicida di questa portata?”

“Che cosa c’è? Stavo per dire che eri improvvisamente troppo tranquillo, poi cadi in questa posizione?”

“Ah, no... mi dispiace, non era niente.”


Mikihiko poteva solo chiedere vergognosamente scusa. Originariamente lui non era abile con le interazioni sociali.

La rara atmosfera amichevole svanì e anche se Tatsuya e Leo avevano cercato di alleggerire l'atmosfera, l'allegria originale non ritornò, anche quando la lezione della classe è terminata.


◊ ◊ ◊


Per i licei annessi alle università magiche, la Competizione delle Nove Scuole si terrà in estate mentre la Gara di Tesi cadeva in autunno, erano entrambi grandi eventi. La stravaganza della Competizione delle Nove Scuole oscurava in gran parte la Gara di Tesi, rendendolo il singolo più grande evento sul calendario.

La Competizione delle Nove Scuole era un concorso interno basato sulle competizioni atletiche magiche. (Oltre ai concorsi di magia c’erano altri eventi enigmatici, migliori giochi da tavolo, sfide labirinto a tempo e anche cacce al tesoro.) Il Primo Liceo aveva anche un club per ogni occasione, ma visto che la concorrenza era feroce intorno alla Competizione delle Nove Scuole stessa, i partecipanti non erano selezionati solo dai club, ma chiunque considerato capace di vincere veniva selezionato come partecipante.

Grazie a questo, i preparativi per la Competizione delle Nove Scuole sono passati dalla Direzione dei Club al Consiglio Studentesco.


“Anche così, non è che possiamo ignorare i partecipanti ufficiali dei club. Solo decidere chi va nella lista finale sta causando un gran mal di testa...”


Anche Mayumi, che di solito affascinava tutti con il suo sorriso radioso, sembrava appassire un po' oggi.

Le dita che tenevano le bacchette nel suo bento sembravano pure fiacche.

Recentemente, Miyuki era stata molto impegnata, ma la Presidentessa non solo ha dovuto gestire i compiti esecutivi, ma altri incarichi noiosi che non erano presenti dato il suo umore solitamente solare.


“Fortunatamente grazie al potente sostegno di Juumonji in questa materia, abbiamo finalmente una lista inchiodata.”


Sembrava che il sipario stesse finalmente calando, con Il pranzo di oggi e lo spettacolo di Mayumi lamentandosi all'infinito di questo e quello.

Lo stomaco di Tatsuya non era abbastanza debole da essere sconvolto da tali banalità, ma pranzare sempre con questo come musica di sottofondo avrebbe avuto un effetto negativo sui nervi, per questo Tatsuya ha tirato un piccolo sospiro di sollievo quando Mayumi fermò il brontolio.


“Tuttavia, il problema degli ingegneri supera di gran lunga il problema partecipante...”


... o no.


“Ancora non abbiamo il giusto numero di presenze?”


Mayumi impotente annuì alla richiesta di Mari.


“La maggior parte dei nostri studenti punta a essere dei maghi, così il talento personale generalmente gravita verso le competenze tecniche... i nostri studenti del 3° anno sono particolarmente preoccupanti, con i nostri numeri nel reparto degli ingegneri di magia che stanno raggiungendo dei minimi pericolosi. Nel secondo anno abbiamo persone capaci come A-chan e Isori-kun, ma i nostri numeri sono ancora insufficienti...”

“Isori, eh... Quel ragazzo è specializzato in geometria, quindi è più forte in teoria piuttosto che di manutenzione, giusto?”

“Siamo molto oltre il punto di prenderci cura di queste cose.”


Era veramente raro vedere sospirare sia Mayumi sia Mari, il che la diceva lunga su quanto le cose fossero serie, anche se sarebbe leggermente sbagliato usare questo per valutare la gravità della situazione.


“Anche se io e Juumonji ci rendiamo utili, c'è un limite a quanto possiamo fare...”

“Inoltre, voi due non siete anche i nostri partecipanti di punta? Se siete troppo occupati a preoccuparvi dei CAD delle altre persone e permettete che influenzino i vostri eventi, non è qualcosa su cui possiamo scherzarci sopra.”

“... Se Mari potesse mantenere il proprio CAD, quello potrebbe ridurre il peso di molto.”

“... Sì, siamo nei guai.”


Forse a causa della stanchezza o di un qualche altro motivo, Mari evase lo sguardo serio di Mayumi e guardò altrove.

L'atmosfera nella Sala del Consiglio Studentesco era su una linea di confine pericolosa per il benessere psicologico.

Per tornare in classe, cioè a evacuare la stanza, Tatsuya fece un segnale a Miyuki con uno sguardo, mentre cercava una buona apertura.


“Rin-chan, puoi aiutare come ingegnere?”


Anche con il caos che circondava i preparativi per la Competizione delle Nove Scuole, Suzune bazzicava ancora nella Sala del Consiglio Studentesco durante il pranzo ed era qualcuno che Mayumi non mancava mai di invitare.


“Questo è impossibile. Le mie competenze sarebbero solo d’intralcio a Nakajou e agli altri.”


Ma ogni volta è stata freddamente respinta.

Con le scuse per la momentanea depressa Mayumi, questa era l'occasione perfetta per battere in ritirata.

Tatsuya guardò significativamente verso Miyuki, poi si alzò...


“Allora... che ne dite se chiediamo a Shiba-kun?”


Proprio come Tatsuya si alzò, il suo piano di fuga fu spietatamente deragliato da un attacco inaspettato di Azusa.


“Hoh?”


Mayumi, che originariamente aveva la testa accasciata sul tavolo, improvvisamente alzò la testa ed emise un suono incomprensibile.

Azusa, che fino a quel momento stava sfogando la sua irritazione sul grande terminale a schermo piatto di fronte a lei, probabilmente nel mezzo dei compiti a casa, sospirò dolcemente, come ha colpito il pulsante di accensione sul suo terminale e alzò la testa.


“Ho sentito che il CAD di Miyuki-chan è mantenuto da Shiba-kun. L’ho visto prima e le sue specifiche rivaleggiano con quelle di un tecnico aziendale di prima classe.”


Mayumi saltò dalla sedia.

Il suo volto era pieno di vitalità, come se quella scena precedentemente abbattuta non fosse mai avvenuta.


“Punto... cieco!”


Lo sguardo di Mayumi diretto verso Tatsuya era come quello di un falco che stava guardando la sua nuova preda.

Che da solo era sufficiente per Tatsuya a rinunciare a metà strada.


“Hai ragione... non ci posso credere. Come sono negligente, non ci avevo proprio pensato.”


Ora che Mari aveva aderito alla mischia, era un torrente senza una pagaia.


“A proposito, ha anche gestito i CAD di riserva che il Comitato possiede... ma dato che è l'unico a utilizzarli, non ci ho mai pensato.”


La resistenza era inutile. A questo punto Tatsuya era a circa il 90% pronto a rinunciare, ma arrendersi senza combattere era contro i suoi principi, in questo modo Tatsuya tentò qualche piccola e molto probabilmente inutile resistenza.


“In precedenza ho sentito parlare dal Capo dell'importanza dei tecnici CAD, ma non c'è alcun precedente di un tecnico del primo anno, oppure c'è?”

“Tutto deve cominciare da qualche parte.”

“Le tradizioni sono fatte per essere rovesciate.”


Immediatamente Mayumi e Mari risposero al fuoco a un ritmo furioso.


“Voi due potete essere dei "pensatori progressisti", ma non lo saranno gli altri partecipanti che esitano a questo? Sono uno studente del 1° anno e del secondo corso, ciò lascerebbe un’impressione negativa su molte persone.”


Questo era un po' di auto-deprezzamento proveniente da lui, ma questo non vuol dire che non sia vero.


“Per la manutenzione CAD, la fiducia reciproca tra il mago e l'ingegnere è molto importante. Il massimo delle prestazioni di un CAD viene determinato dal livello dello stato mentale dell'utente. Usando una persona come me per mantenere i CAD porterebbe a una grave reazione da parte del partecipante, per questo non penso di essere un buon candidato...”


La logica di Tatsuya aveva anche i suoi meriti, causando sia Mayumi che Mari di scambiarsi uno sguardo.

Tuttavia, indipendentemente da quello che ha detto Tatsuya, loro due avevano già visto attraverso la sua facciata.

Al fine di sferrare il colpo finale al pigro, kohai che non voleva prendere la patata bollente e costringerlo ad aderire, loro due stavano visivamente confermando l'ordine di attacco (persuasione verbale).

In quel momento, ricevettero dei rinforzi inattesi...


“Speravo che Onii-sama potesse lavorare sul mio CAD mentre sto partecipando alla Competizione delle Nove Scuole... se questo va bene?”


Tatsuya rimase congelato al tradimento completamente inaspettato di Miyuki.

In un dramma shakespeariano, l'umore di Tatsuya rispecchierebbe senza alcun dubbio quello di Cesare, quando è stato assassinato: "Et tu, Miyuki (Brutus)!"


“Esatto! Avere un tecnico affidabile e competente su cui contare nelle vicinanze è assolutamente integrale per i partecipanti. Ben detto, Miyuki-chan! ”


Subito, Mayumi proseguì l'attacco.


“Sì, se Onii-sama si unisce al team tecnico, non solo io, ma anche Mitsui-san e Kitayama-san sarebbero in grado di agiare le proprie menti.”


Questa fu la prima volta che Tatsuya apprese che quelle due stavano entrando nella Divisione Esordienti come partecipanti, ma le riteneva essere i candidati attesi.

Questo perché anche lui stava cercando di fuggire dalla realtà.

Ovviamente, la battaglia era stata decisa.

L'incontro di preparazione che si sarebbe tenuto dopo la scuola presso la Direzione dei Club avrebbe deciso se Tatsuya sarebbe entrato ufficialmente nella lista.

Ci potrebbe essere un piccolo raggio di speranza ma Tatsuya aveva da qualche tempo rinunciato.

Nel momento in cui Miyuki ha acconsentito, Tatsuya non aveva nessun posto, dove scappare. Partendo dal presupposto che la sua conferma era in serio pericolo, lui doveva effettivamente lavorare sodo per garantire che la sua nomina fosse accettata, questi erano tutti dentro i suoi calcoli.

In ogni caso, la situazione era completamente deprimente.

In momenti come questi, le persone tendono a ritirarsi in zone in cui eccellono.

Anche se avesse avuto una possibilità di essere nominato, doveva ancora prendere del tempo per riflettere su quello che poteva fare, quali aree in cui eccelleva e ri-esaminare il suo senso di pena per ripristinare correttamente il suo equilibrio interiore come mezzo di auto compensazione.

Ciò era probabilmente dovuto alla formazione di un notevole stress, com'era raro per Tatsuya di cadere in questa sorta di trappola di autocompensazione.

Due terzi del periodo per il pranzo erano già passati. Miyuki era impegnata a trattare con le pile di documenti e dei compiti a casa, mentre Tatsuya, che ora era inattivo in attesa di Miyuki, rimosse il CAD argentato dalla fondina e iniziò a esaminare i moduli nella cartuccia, i pulsanti per la trasformazione delle sequenze di attivazione e altre parti mobili.


“Ah, hai portato anche oggi il Silver Horn(Corno d'Argento).”


Fino ad ora, Azusa era completamente concentrata sul suo lavoro, ma i suoi occhi acuti avevano catturato il movimento di Tatsuya mentre si muoveva lentamente in avanti.

Tatsuya spostò lentamente lo sguardo, non verso Mayumi o Mari, ma verso Suzune.

Suzune interpretò con precisione la richiesta silenziosa di Tatsuya come usò abilmente le sopracciglia e la scrollata di spalle per esprimere un'emozione impotente. In altre parole, l'attuale Azusa aveva completamente perso interesse nel suo lavoro.


“Sì, ho acquistato una nuova fondina, quindi vorrei abituarmici il più presto possibile.”


Era questo ciò che intende per: "essere furiosi dopo averne ricevuti tre al mattino, poi essere felici quando se ne ricevono quattro alla sera?(filosofia)"; in qualche modo Tatsuya stava mentalmente considerando lo scopo ma pensò che fosse anche molto scortese come lui spostò lo sguardo su Azusa e ha risposto in modo gentile. (Per supplemento, Tatsuya aveva pensato che questo era ciò che significava giocare a tira e molla.)

Gli occhi di Azusa luccicavano brillantemente come lei gli si avvicinò. Sembrava che non fosse solo interessata al CAD, ma anche all'attrezzatura supplementare.


“Eh, va bene se gli do un'occhiata?”


Parlando sinceramente, Azusa solitamente evitava, più come terrorizzata da Tatsuya. Proprio a causa di questa impressione, Tatsuya avrebbe voluto sorridere ironicamente. Tuttavia, dato il modo in cui Azusa stava rimbalzando in giro come un piccolo animale incapace di calmarsi, lui forse non dovrebbe trattarla troppo male.

Questa potrebbe essere una forma di popolarità. Tatsuya pensò mentre si toglieva la giacca che indossava anche nel calore dell'estate, naturalmente con il sistema di raffreddamento e si tolse la fondina prima di consegnarla a Azusa.


“Wow ~ Si tratta di un modello originale della serie Argento.

Un tale assetto meraviglioso richiama le linee incredibili quando avviene il disegno e poi lo sparo.

Qualcosa come questo non solo soddisfa le elevate competenze tecniche, ma anche un design che prende in considerazione anche le abilità dell’utente.

Ah, io adoro il vostro genio, Silver-sama...”


Dopo aver ricevuto la fondina, Azusa era abbastanza felice da strofinarci contro quasi la faccia.

Tatsuya fu a malapena in grado di mantenere la sua faccia da poker.

Dopo che Azusa è meticolosamente andata oltre ogni centimetro della fondina o forse aver finalmente soddisfatto se stessa, tornò su Tatsuya con un sorriso compiaciuto sul suo volto.


“Shiba-kun è anche un fan della serie Argento? Se ci si basa solo sul prezzo e le specifiche, il Maximilian Speed Shooter, Russ Tipo-F o anche la serie Sagittarius sviluppato da FLT(Four Leaves Technology) sono offerte migliori, ma la personalizzazione individuale della serie Argento è così buona che nessuno si preoccupa del prezzo!”


Tatsuya ricordò che una volta Mari aveva descritto Azusa come "Device-taku".

A quel tempo, era abbastanza attento a considerarlo un'esagerazione, ma dopo aver visto il suo comportamento di oggi, pensò che tale soprannome fosse probabilmente inevitabile.

Dal punto di vista di Tatsuya, se il contrasto tra prezzo e prestazioni, l'efficienza, in altre parole, fosse troppo bassa, quindi anche la soddisfazione sarebbe caduta. Anche se così fosse, le vere prestazioni potevano differire dalla documentazione ufficiale. In poche parole, anche le prestazioni qualitative che non potevano essere convertite in un formato numerico erano molto importanti. Se uno potrebbe considerarsi "soddisfatto" senza fare questo tipo di analisi, Tatsuya ritenne che non sarebbe nulla di più che la fedeltà al marchio.

Detto questo, era una questione di valori personali, quindi se lei avesse detto che era soddisfatta, lui non aveva alcun motivo di far piovere sulla sua marcia.


“No, ho in realtà un paio di connessioni, quindi posso comprare la Serie Argento con uno sconto grazie al mio lavoro come beta tester.”


Nel momento in cui Tatsuya l'ha detto, le spalle di Miyuki si scossero visibilmente un po' come in un altro modo ha affrontato il terminale, ma nessuno se ne accorse.


“Eh ~! Davvero?”


La parola "invidia" era impressa sul viso di Azusa.

Questa volta, anche l’espressione di Tatsuya stava rilevando un piccolo spasmo.


“... La prossima volta che provo un nuovo modello, vuoi che te ne porti uno?”

“Eh?

Davvero?

Come, davvero, davvero?

Grazie!”


Non c'era modo per lui di dare una risposta.

Dopo che Tatsuya è stato finalmente in grado di annuire in segno di consenso, Azusa afferrò la sua mano sinistra vuota con entrambe le mani e le scosse su e giù.


“... A-chan, rilassati un po'.”


Mayumi che non poteva più stare a guardare, interruppe temporaneamente il suo lavoro sulla pila di documenti per parlare ad Azusa.

Azusa improvvisamente si fermò.

Riempita d'ansia guardò le mani.

Le sue mani erano strettamente avvolte intorno alla mano di Tatsuya. Azusa l'ha confermato non solo con il suo senso del tatto, ma l'ha pure confermato visivamente.

Lei ha alzato lentamente la testa verso Tatsuya, poi rapidamente evitò lo sguardo inespressivo di Tatsuya e tornò a guardare le sue mani.

Azusa lasciò la presa e fece un salto indietro, come se le sue mani avessero afferrato il fuoco.


“Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace!”


Il "viso arrossato" non era sufficiente a descrivere lo stato attuale di Azusa, dal momento che la sua faccia era rossa fino alla radice delle sue orecchie. Ha ripetuto l’inchinò verso Tatsuya in segno di scuse.

Tatsuya stava cominciando a diventare davvero preoccupato che Azusa avrebbe mantenuto l’attuale stato fino a quando non gli fosse venuto mal di testa e guardò verso Mayumi in cerca d’aiuto.


“... A-chan, ora ti puoi fermare. In questo momento Tatsuya-kun è un po' soprafatto.”


Probabilmente Mayumi pensava lungo le stesse linee come Tatsuya, così lei non voleva il caos (non senza ragione) e si è concentrata sullo confortare Azusa.

Azusa fece un respiro profondo come le era stato incaricato e, infine, riuscì a stabilirsi.

Mayumi emise un sospiro impotente prima di tornare al suo lavoro.

Azusa girò un sorriso imbarazzato verso Tatsuya e rapidamente si è trasformato in solenne.


“Allora, Shiba-kun non ti è capitato di conoscere Taurus Silver dal vivo?”


Lei lo chiese in questo modo.

E' andata senza dire che stava facendo in modo di coprire il suo imbarazzo.

Purtroppo, questa domanda era una di quelle difficili per Tatsuya.


“... No, non ne sono del tutto certo.”


Clamori elettrici risuonarono vicino al muro.

La workstation che stava usando Miyuki aveva attivato l'allarme per caso.

Chiunque avrebbe potuto fare qualche volta un errore di battitura, ma era estremamente raro per Miyuki di attivare per sbaglio l'allarme.

Sia Mayumi sia Suzune indossava un "Eh?" mentre stavano guardando Miyuki che stava affrontando la parete, ma come se nulla fosse accaduto, Miyuki fece finta di niente, così loro due non hanno chiesto spiegazioni e sono ritornati ai rispettivi lavori.


“... Miyuki-chan ha sorprendentemente fatto un errore, che strano.”

“Di tanto in tanto, sì.”


In confronto, la risposta di Tatsuya era eccessivamente piatta ma Azusa non se ne accorse mentre tornava a quella originale, recente, conversazione.


“Non importa quanto lui si nasconda, le persone dello stesso laboratorio dovrebbero sapere qualcosa, non è vero? Salvo, che abbia inventato tutto da solo?”

“... No, sono certo che sarebbe impossibile.”

“Lo penso anch'io. Oh giusto, Shiba-kun, non è che puoi utilizzare i tuoi 'collegamenti' al laboratorio per avere qualche informazione?”

“... No, i collegamenti che ho detto non sono in quella categoria... Inoltre, FLT mantiene la maggior parte dei loro segreti aziendali sottochiave, quindi credo che sia molto improbabile ottenere qualcosa dai tecnici del laboratorio.”

“Oh ~ questo è vero...”

“... Sono sicuro che la senpai già lo sappia, ma usare la Magia di Tipo Sistematico-Esterna della Manipolazione delle Informazioni per scoprire i segreti è un crimine.”

“Ah? Nah... no aspetta, perché dovrei pensare... a questo genere di cose...”


Tatsuya guardò Azusa con gli occhi socchiusi, causando al corpo già minuto di Azusa a ridursi ulteriormente.


“... Va bene, a patto che alla senpai sia chiaro questo punto. Volevo solo ricordartelo.”

“Non... non ti preoccupare, certo che so qualcosa di simile, Ah, ah ah ah...”


Vedendo che Azusa non stava facendo una metafora ed era effettivamente scoppiata in un sudore freddo, Tatsuya decise di premere il pedale del gas.


“A proposito, Nakajou-senpai perché sei così interessata alla vera identità di Taurus Silver?”


Il CAD che utilizzava Azusa non era un marchio di FLT. Anche se lei, ovviamente, non era un utilizzatore della Serie Argento, perché si interessava così tanto all'identità dello sviluppatore?

Per Tatsuya, questa era una domanda del tutto naturale.


“Ah?”


Dall'espressione di Azusa, Lei era completamente sbalordita che Tatsuya avesse posto questa domanda.


“Certo che m'interessa Tatsuya-kun, voglio dire, a te no?

Si tratta di Taurus Silver.

La prima persona al mondo ad aver sviluppato il 'Sistema di Invocazione Ciclico (Loop Cast System)', aumentando la velocità delle sequenze di attivazione per i CAD specializzati del venti per cento, ha anche ridotto le variabili dei modelli wireless del tre per cento a meno dell'uno per cento. Solo per questo Taurus Silver è formidabile.

Inoltre, invece di custodire i suoi segreti per profitto personale, pubblicizza apertamente i suoi risultati per il miglioramento della comunità magica nel suo insieme, il che rende Taurus Silver ancora più incredibile.

Lui è chiamato l'ingegnere genio che ha fatto avanzare la tecnologia sul software CAD di dieci anni entro un breve anno, quindi non penso che nessuno che miri a essere un Ingegnere di Magia non sia interessato a lui.”


Questa pressione autoritaria che era quasi sinonimo di rimprovero ha costretto Tatsuya a ridursi indietro. Era stato completamente colto alla sprovvista da quanto il mondo fosse stato costruito da "Taurus Silver".


“Scusa la mia ignoranza. Come utente, io non sono insoddisfatto con la Serie Argento, non sapevo che avesse recensioni talmente incandescenti...”

“Ah... Questo ha senso, Shiba-kun è un tester, quindi per te, la Serie Argento non è poi così rara... quindi e per questo che hai una prospettiva diversa dalla mia.”


Azusa non lo aveva completamente capito, ma si lasciò convincere.

MKnR v03 093.jpg


“Ehi, ehi, Shiba-kun, mi permetti di chiederlo, cosa ne pensi di Taurus Silver?”


Uno sguardo puramente curioso.

Volendo cambiare argomento, Tatsuya rispose cercando di prendere tempo.


“Beh... mi chiedo quanto scioccante sarebbe se si rivelasse essere un adolescente giapponese come noi.”


Ancora una volta, clamori elettrici risuonarono dal muro vicino.

Miyuki continuava a stare in una postura con la schiena completamente dritta come se lei stesse facendo un duro lavoro.

Ma lei non permise a nessuno di vedere la sua espressione attuale.


“A proposito, A-chan.”

“Sì, Presidentessa, che cosa c’è?”


Alla fine, Mayumi infine allungò un aiuto verso Tatsuya, che non era quasi in grado di gestire Azusa. Questo potrebbe essere un po' prevenuto, ma questa era la prima volta che a Tatsuya sembrò che Mayumi fosse una persona affidabile. In ogni caso, la posizione di Mayumi era che Azusa tornasse in fretta al suo lavoro del Consiglio Studentesco.


“Non dovevi finire i tuoi compiti prima della fine del pranzo?”


Tuttavia, anche se stava dando una mano a Tatsuya, questo era con certezza la campana del castigo per Azusa... tale descrizione potrebbe essere un'iperbole, ma l'espressione di Azusa era proprio così. Il fatto stesso che lei era assorta a parlare di Taurus Silver era probabilmente un modo per fuggire dalla realtà.


“Presidentessa ~”


Dal modo in cui le lacrime di Azusa imploravano l’aiuto di Mayumi, era probabilmente destino.


“Non fare un suono così imbarazzante.”


Mayumi sorrise ironicamente e voltò lo sguardo dall’inventario delle fatture completate verso Azusa.


“Posso aiutarti un po', quindi, qual è il tuo incarico?”

Mari diresse uno sguardo "Sei un po' troppo indulgente con lei." verso Mayumi, che prontamente è stato ignorato, sembrava più un fare il finta di non vederla, mentre sorrideva verso Azusa.

“Mi dispiace... e una relazione sui Tre Grandi Misteri della Magia Sistematica del Peso...”


A questo, immediatamente Suzune, Mari e Tatsuya puntarono i loro sguardi sulla triste Azusa.


“... C-cosa?”


Come un cervo davanti ai fari, Azusa si è ridotta in una palla nel terrore. I suoi occhi pieni di lacrime e movimenti terrorizzati davano l'impressione che tutti stessero facendo del bullismo su di lei, così Tatsuya girò lo sguardo, con Suzune che ha rispecchiato i suoi pensieri e le azioni.

Solo Mari stava fissando Azusa.


“Oh ho...”


Mari osservò Azusa con profondo interesse, anche se lei era più concentrata sul terminale a schermo piatto nelle mani di Azusa.


“Mi stavo chiedendo quale fosse lo sconcertante segreto di Nakajou, l'annuale studente migliore top 5 e si è rivelato essere questo.”

“Non è l'argomento che chiedono ogni anno?”


Dopo che Mari aveva parlato, Mayumi continuò con un'espressione d'incomprensione.


“A-chan, quali sono le istruzioni di quest'anno?”


Dato che le istruzioni erano di routine, c'erano già abbastanza richieste che la scuola non era in grado di creare nuove idee. Questo non era solo a casa, era anche uno degli argomenti saggio primari per gli esami di ammissione delle università. Una ricerca sommaria rivelerebbe una raccolta abbondante di modelli di risposte su quest'argomento.


“Il tema di questo lavoro comporta come risolvere gli ostacoli dei 'Tre Grandi Misteri'. Per i primi due riesco a uscirne, ma non sono in grado di spiegare il motivo per cui la Magia di Tipo Volo non è ancora stata sviluppata con successo...”

Sentendo questo, Suzune annuì con un'espressione sul viso "ti capisco".

“In altre parole, Azusa-kun non è in grado di accettare i concetti proposti in questo periodo.”

“Esattamente!”


Con Suzune in grado di esprimere i suoi pensieri per lei, Azusa annuì vigorosamente.


“Le fondamenta per la magia che può sfidare la gravità e permettere al corpo fisico di fluttuare nell'aria è già stato fissato dai Quattro Grandi Sistemi e gli Otto Principali tipi della Magia Moderna ed è già entrata nella fase pratica.”

“Sì, anche se il pregiudizio causato dalla caduta libera rimane uno dei principali pericoli per i maghi.”


Azusa spostò lo sguardo a Mayumi, che stava sostenendo la sua tesi.


“Maghi abili in velocità e maghi del peso sono già in grado di saltare decine di metri alla volta e il record mondiale è detenuto da un mago che saltò oltre 100 metri in un solo tentativo. Il record per l'atterraggio è ancora maggiore, con alcuni maghi in grado di raggiungere i 2000 metri con successo senza alcuna attrezzatura.”

“Se questo è il caso, perché la Magia di Tipo Volo...la libera circolazione nel cielo è ancora così sfuggente... giusto?”

“Per essere precisi, la Magia di Tipo Volo Generalizzato che chiunque può usare resta ancora sfuggente. Ci sono una manciata di utilizzatori della Magia Antica che possono effettivamente volare liberamente attraverso il cielo.”


Suzune aggiunse alcuni dettagli alla spiegazione di Mayumi.

Sentendolo, Azusa scosse la testa, anche se questo era probabilmente a causa di un'azione involontaria.


“Quel tipo di magia si avvicina alle abilità uniche dei Maghi BS. Dal momento che non può essere condivisa, non può davvero essere definita una tecnica.

Teoricamente, puoi utilizzare la Magia Sistematica della Velocità e del Peso per annullare l'effetto della gravità e salire verso il cielo. In realtà, il salto in lungo e la Magia di Tipo Fluttuante sono già stati sviluppati, allora perché noi non possiamo... ancora volare?”

“Non ci sono libri di riferimento o di livello superiore contenenti la risposta a questa domanda?”


Mayumi interrogò visivamente Azusa sul perché non poteva accettare la risposta raccontata nei libri.


“Le Sequenze Magiche devono contenere un punto finale, come l'effetto di sovrascrivere la realtà è sostenuta fino a quando sono soddisfatte le condizioni di termine. Mentre un oggetto di destinazione è sotto l'effetto della magia, se si vuole provocare un diverso tipo di magia per manifestare il bersaglio, è necessario utilizzare una magia che ha una maggiore capacità d'interferenza sui fenomeni(phenomena).

Quando si utilizza la Magia di Tipo Volo, bisogna ogni volta regolare la velocità o l'altezza, non puoi solo sovrascrivere la magia originale con una nuova, è anche necessaria una capacità di interferenza con i fenomeni. Un solo mago è in grado di separare la riscrittura del fenomeno in dieci segmenti, così lui o lei può regolare lo stato del volo solo dieci volte prima di raggiungere il limite.

... Questo è l'ostacolo pubblicamente riconosciuto e il motivo per cui non c'è una soluzione pratica per la Magia di Tipo Volo, giusto?”


Mayumi non ci aveva pensato prima di annuire, acconsentendo alla spiegazione prolissa di Azusa.


“Che cos’hai A-chan, hai fatto la tua ricerca. Hai organizzato tutti i tuoi argomenti, quindi qual è il problema?”

“Secondo a questa linea di pensiero, il problema sta nel fatto che la nuova magia deve sovrascrivere costantemente la magia attiva, è corretto? Se questo è il caso, penso che sarebbe stato più facile annullare la magia attuale e attivare di nuovo una nuova magia.”


Ormai, Azusa aveva completamente scrollato di dosso la precedente espressione in lacrime e ora si stava gettando in avanti a un ritmo frenetico. Suzune con calma chiese ad Azusa la domanda successiva:


“La teoria è valida, ma da un punto di vista pratico come pensi di annullare la magia attiva?”

“Perché non inserire una condizione per porre fine alla magia durante la progettazione della Sequenza Magica? In altre parole, inserendo prima una piccola sequenza di magia nella sequenza magica attiva, in questo modo può essere trasformato in una condizione di termine per la magia.”


Azusa era immersa nella sua teoria, mentre, al contrario, Suzune stava tranquillamente ad affermare la sua contro argomentazione.


“Purtroppo, le Sequenze Magiche non sono in grado di influenzare altre Sequenze Magiche. Le Sequenze Magiche possono essere utilizzate solo per influenzare il Corpo delle Informazioni, anche se due tipi di magia cercano entrambe di influenzare lo stesso Corpo delle Informazioni, solo quella con una maggiore forza d'interferenza si manifesterebbe e le Sequenze Magiche non possiedono una relazione di forte o debole.

Le Magie di Contrattacco/Contromagia che possono dissolvere le Sequenze Magiche esistono, ma di un alto livello di magia che può influenzare direttamente il Corpo delle informazioni. Questo andrebbe bene a livello sperimentale, ma al momento non ci sono maghi che possono liberamente impugnare livelli pratici nella Magia di Contrattacco/Contromagia.”

“E'... così?”


Con il tempo che gli studenti raggiungevano il secondo semestre del secondo anno, i fondamenti della classe Magica progredivano alle applicazioni della Magia. Questa classe inizia con i concetti e dintorni della Magia di Contrattacco/Contromagia, magie che annullano le magie nemiche, che era quello che in questo momento Suzune stava spiegando. Normalmente, questo era qualcosa che veniva insegnato durante il primo semestre del terzo anno, ed era il motivo per cui Azusa non aveva familiarità con l'argomento. Detto questo, a sentire il termine Magia di Contrattacco/Contromagia e non esserne irrimediabilmente perduti, la conoscenza di Azusa era davvero ampia.


“Tuttavia, questa è ancora una teoria che vale la pena.”


Le emozioni di Azusa rimbalzavano tra zelante e cupo. Suzune sorrise in un modo dolce e confortante.


“Per cancellare la magia nel momento in cui i suoi effetti si manifestano, credo che questo sia l'approccio corretto.”

“Questo è vero. A causa della necessità di riscrivere la magia attivata, la forza necessaria nelle interferenze diventa un circolo vizioso.”


Dopo Suzune, Mayumi ha inoltre sostenuto la teoria di Azusa.


“Non c'è nessuno che l'abbia proposto fino a questo punto, ma se una nuova magia può essere attivata al momento in cui la magia attualmente attiva smette di influenzare il fenomeno, allora non ci dovrebbe esserci bisogno di una maggiore forza legata alle interferenze... dato che l'obiettivo è volare in aria, il ritardo tra le magie deve essere ridotto a zero, quindi se viene utilizzato un CAD Specializzato, allora in teoria la prossima magia deve essere attivata prima che il bersaglio inizi a cadere...”

Sembrava che Mayumi stesse borbottando tra sé, poi improvvisamente fece un "Eh?" come suono mentre girava la testa.

“Ma se rimuoviamo solo gli effetti della magia, non dovrebbe esserci qualcuno che l'ha già tentato molto tempo fa? Alla fine, è come se si stesse con una 'Interferenza di Zona'.”


Alla domanda di Mayumi, Suzune usò la funzione di ricerca sulla workstation pubblica situata nella Sala del Consiglio Studentesco.


“Dammi un secondo... l'anno scorso, in Inghilterra hanno tentato un esperimento di massa basato sullo stesso disegno concettuale che la Presidentessa ha proposto. Volevano utilizzare un 'Post-Evento Interferenza di Zona' per creare una pratica di Magia di Tipo Volo.”


Suzune aveva rapidamente individuato le notizie sulla magia che contenevano le informazioni che voleva.


“Allora, qual è stato il risultato?”


La voce indagatrice era un po' acuta, probabilmente causata dall'emozione al suo interno, questo dimostrava che Mayumi era ancora uno studente liceale al di là di ogni dubbio.


“Fallimento completo. Secondo il rapporto, rispetto alla situazione normale in cui è usata ripetutamente la magia, questo metodo serviva solo ad aumentare la domanda della forza interferenze a un tasso geometrico.”

“... Sul serio?”


Alla relazione di Suzune che tradiva le sue speranze, Mayumi si abbassò per la delusione.


“Hanno citato il motivo?”

“No, l'articolo non era dettagliato. Presidentessa, Per quale ragione pensi sia successo?”

Quando è stato chiesto da Suzune, Mayumi ha puntato l'indice al mento e si lasciò sfuggire un "Hm!" come lei lo stesse considerando.

“La magia precedente dovrebbe aver smesso di funzionare... Tatsuya-kun, cosa ne pensi?”


Il motivo per cui Mayumi aveva chiesto a Tatsuya era di guadagnare tempo per poter organizzare i suoi pensieri.

Lei in realtà non si aspettava una risposta.


“L'esperimento inglese fornito da Ichihara-senpai ha un errore concettuale di base.”


Pertanto, la risposta decisiva di Tatsuya prese completamente Mayumi alla sprovvista.


“... Dov'è l'errore?”


Sbalordita, Mayumi era a malapena in grado di porre la sua domanda. Né presuntuoso né orgoglioso, Tatsuya con calma iniziò la sua spiegazione.


“Le Sequenze Magiche che non hanno rispettato gli obblighi di termine, naturalmente svaniranno con il tempo, ma rimarrà con le informazioni bersaglio. Quando una nuova magia annulla gli effetti della magia precedente, la magia precedente sembra essersi annullata, ma in realtà è semplicemente una sovrascrittura.”


Mayumi, Suzune, Azusa e anche Mari stavano ora fissando Tatsuya a titolo definitivo ma Tatsuya rimase impassibile dalla pressione del loro sguardo. Rimase impassibile e il suo tono non era cambiato minimamente.


“Supponiamo che la magia precedente si chiami Sequenza Magica A, mentre Sequenza Magica B è utilizzata per annullare l'altra.

Con l'attivazione della Sequenza Magica B, la Sequenza Magica A perde la sua capacità come effetto fenomeno. Tuttavia, anche se la Sequenza Magica A perde il suo effetto, rimane ancora con il Corpo delle Informazioni.

Entrambe le Sequenze Magiche A e B stanno ancora agendo sul bersaglio Corpo di Informazioni, soltanto che gli effetti della Sequenza Magica B sono visibili. Proprio come ha detto Ichihara-senpai, le Sequenze Magiche possono incidere solo sul Corpo d'informazione e non sono in grado di influenzarsi a vicenda. Questo è vero anche in una zona d'interferenza. A meno che la sequenza magica originale sia di per sé annullata, potrebbe produrre lo stesso risultato usare una Magia di Contrattacco/Contromagia.”

“... Perciò l'esperimento inglese ha usato della magia inutile, che non faceva parte della Magia di Tipo Volo?”


Tatsuya fece un cenno per rispondere alla domanda di Mayumi, poi continuò la sua spiegazione.


“In altre parole, ogni volta che vengono effettuate le regolazioni in volo, si dovrebbe riscrivere di nuovo la sequenza magica. Al fine di mantenere il volo, le riscritture supplementari sarebbero un limite, per cui, naturalmente, si raggiungerebbe rapidamente il limite superiore per la capacità d'interferenza del fenomeno. Lo studioso inglese che ha progettato questo esperimento deve aver commesso un errore sulla natura della Magia di Contrattacco/Contromagia.”


Il terminale portatile che Tatsuya portava nel taschino iniziò a vibrare, segnalando il primo campanello d'allarme per la fine del periodo per il pranzo.


“Miyuki, torniamo in classe.”

“Sì, Onii-sama.”


Miyuki, che ha dato la schiena per tutto il tempo, s'alzò subito dopo essere stata chiamata.

La sua voce, espressione e movimenti erano altrettanto dolci e delicati come al solito.

Pertanto Mayumi, Suzune, Mari, e Azusa non lo avevano notato.

Non avrebbero potuto notarlo.

Quando Miyuki era seduta davanti alla postazione di lavoro, la sua schiena era completamente dritta con orgoglio e le sue dita danzavano con piacere in tutta la tastiera.


◊ ◊ ◊


L'incontro di preparazione per la Competizione delle Nove Scuole si sarebbe tenuto presso il Quartier Generale della Direzione dei Club ed era pervasa fin dall'inizio da un'aura nervosa.

Gli studenti con delle prestazioni più eccezionali negli eventi ricevevano dei crediti extra per le loro classi. Solo per essere uno dei partecipanti ufficiali, gli studenti non ricevevano alcun compito a casa, giorni extra e il diritto garantito alla A.

Questo non valeva solo per i partecipanti, ma pure per gli studenti selezionati come ingegneri.

Grazie alla scuola che metteva una grande importanza nella Competizione delle Nove Scuole, gli studenti selezionati come rappresentanti per la Competizione dei Nove Istituti ricevevano dei premi incredibili. Così, non era sorprendente che la concorrenza fosse particolarmente feroce per gli ultimi posti sulla lista ufficiale durante questo incontro.

Se Tatsuya fosse stato solo uno spettatore, probabilmente avrebbe visualizzato i sentimenti contrastanti degli studenti circostanti in una luce compassionevole. Tuttavia, era lì come un candidato con un bersaglio gigante sulla schiena, così poteva solo trattenersi tristemente dal sospirare ad alta voce mentre pregava che questo circo finisse in fretta.

Non è che fosse totalmente disinteressato alla Competizione delle Nove Scuole.

Il desiderio di misurare le proprie capacità personali contro altri maghi (alberelli) di età simile era notevolmente diverso dalla fame, che sperimentava durante il soggiorno nel laboratorio del padre e il conseguente desiderio di portare aggiornamenti pratici per i CAD ma Tatsuya ne aveva ancora molto in lui.

Tatsuya era stato "costruito" per avere meno emozioni rispetto alla media, ma era ancora in quell'età ostinata, quindi non importava quale valutazione i suoi coetanei gli assegnavano, non era raggrinzito abbastanza da non curarsene completamente.

Tuttavia, allo stesso tempo, aveva a che fare con l'orgoglio, la gelosia, la vanità, il disgusto, e altre emozioni connesse a questo incontro. Questo era ciò che veramente lo riempiva di malinconia.

Separato dai suoi pensieri, naturalmente i posti a sedere nella sala conferenze furono gradualmente riempiti. Quando l'ultimo posto venne occupato, Mayumi stava davanti al podio del presidente.


“Allora, iniziamo la riunione della selezione finale per la Competizione delle Nove Scuole.”


L'incontro per i senpai, dirigenti dei club per i vari partecipanti dei club, membri del Consiglio Studentesco (Miyuki è rimasta nella Sala del Consiglio Studentesco) e i membri della Direzione dei Club che hanno ricevuto la notifica interna che erano possibili candidati per partecipare o come ingegneri iniziò ufficialmente.

Tatsuya sedeva con i vari candidati nella sezione dei visitatori a lato.

Qualsiasi organizzazione che superava una certa dimensione avrebbe naturalmente emesso dei pregiudizi una volta aver rapidamente identificato Tatsuya come un intruso.

Come previsto, non molto tempo dopo l’inizio della riunione, qualcuno chiese che cosa ci stesse facendo qua una matricola del secondo corso.

Questo certamente non implicava che nessuno considerasse Tatsuya gentilmente.

C'erano in realtà un numero sorprendente di pareri favorevoli.

I senpai differivano dagli studenti del 1° anno, perché sapevano che Tatsuya era uno speciale degli studenti del secondo corso oltre ad essere una risorsa formidabile per il Comitato per la Pubblica Morale.

Nonostante questo, c’era ancora più opposizione che sostegno, spesso in forma di emozioni negative piuttosto che la logica oggettiva, causando alla riunione una situazione di stallo con lo spreco di tempo prezioso.


“Insomma...”


Improvvisamente, una voce solenne dominò la sala conferenze.

La voce non era particolarmente forte, ma tutti i litigi si spensero rapidamente come tutti si concentrarono sulla fonte.

Juumonji Katsuto, che fino a quel momento era rimasto in silenzio, gettò il suo sguardo attraverso la stanza prima di iniziare a parlare:


“A parer mio, il problema sta nel fatto che ognuno di voi è all'oscuro di quale livello di abilità padroneggia Shiba. Se è così, la soluzione più efficace è quella di sostenere una prova dal vivo.”


La camera spaziosa era morta nel silenzio.

Questo porterebbe a un risultato semplice ed efficace che nessuno avrebbe potuto contestare, ma a causa del rischio, nessuno aveva osato proporre questo metodo.


“... Questa non è una cattiva proposta, ma come possiamo metterla in pratica?”

“Semplicemente facendoli eseguire una manutenzione in questo momento sarebbe sufficiente.”


Mari ruppe il silenzio con la sua domanda, alla quale Katsuto fornì una risposta semplice.


“Permettetemi di essere la cavia.”


I CAD che si trovavano sul mercato dovevano essere strettamente sincronizzati con il loro rispettivo utente dopo la manutenzione.

Se dieci maghi utilizzano lo stesso modello, c'erano dieci diversi metodi per regolare i loro CAD.

Le sequenze di attivazione fornite dal CAD sarebbero state assorbite direttamente nel dominio subconscio del Mago.

In altre parole, lo stato mentale di un mago era completamente indifeso contro il proprio CAD.

I modelli recenti di CAD erano dotati di una funzione che migliorava il processo delle Sequenze di Attivazione, ma allo stesso tempo rendeva più facile per loro di influenzare lo stato mentale dell'utente.

Se si fosse verificato un problema durante la manutenzione, non solo ridurrebbe l'efficacia della magia, altri effetti collaterali che includono: malessere, mal di testa, vertigini, vomito o addirittura un danno importante come le allucinazioni o le cicatrici mentali. In tal senso, più era alta la capacità del CAD, ancora più abile la manutenzione doveva essere.

Per i maghi, cedere volontariamente il loro CAD per la manutenzione a un artigiano la cui forza era sconosciuta, era un rischio sostanziale.

Anche se era proprio stato Katsuto ad avanzare il suggerimento, la sua disponibilità a offrirsi come cavia dimostrava un notevole coraggio.


“No, sono io quella che l'ha raccomandato, quindi dovrei assumermi quel ruolo.”


Immediatamente Mayumi richiese di assumersi la responsabilità probabilmente per un senso del dovere, ma da un'altra prospettiva, questo probabilmente implicava che lei non si fidava totalmente di Tatsuya che era qualcosa che Tatsuya poteva facilmente leggere tra le righe del suo disagio.


“Aspetti, per favore lasciatelo fare a me.”


Detto questo, il fatto che Kirihara fosse disposto a rischiare ha causato a Tatsuya una notevole scossa, il coraggio mostrato da quest'uomo era certamente confortante.

Il centro di manutenzione CAD della scuola poteva essere facilmente aperto dai docenti e dagli studenti ed era situato nell’Edificio delle Competenza Tecniche.

Tuttavia, questa volta non stavano usando i dispositivi di manutenzione dell’edificio delle Competenze Tecniche, ma i dispositivi di manutenzione mobili utilizzati nella Competizione delle Nove Scuole alla sala conferenze per condurre il loro test.

Il CAD in questione era anche uno di quelli qualificati ai sensi del regolamento della Competizione dei Nove Istituti.

Visto che i preparativi pre-gara erano proceduti senza intoppi, sia nei materiali sia le procedure, il processo di selezione in continuo ritardo era una questione particolarmente lampante.

Tatsuya si sedette davanti al dispositivo di mantenimento con Kirihara sull'altro lato, ma loro due non potevano vedersi. I membri del Consiglio Studentesco e i vari leader dei club si affollarono intorno a Kirihara.

La prima fase coinvolgeva l'attivazione del dispositivo della scuola, un processo durante il quale molti sguardi maligni si sono concentrati sui movimenti della mano di Tatsuya ma Tatsuya era abituato a lavorare con dispositivi molto più complessi rispetto ai dispositivi scolastici, quindi questa era una procedura che avrebbe potuto completare senza problemi anche nel sonno. Ha abilmente completato i preparativi e adottando una faccia da poker per scongiurare gli sguardi arroganti.


“Il mio compito consiste nel copiare gli schemi del CAD di Kirihara-senpai sul CAD utilizzato per la competizione, facendo tutte le regolazioni necessarie senza cambiare la sequenza di attivazione, ho ragione?”


Tatsuya ancora una volta verificò il contenuto del test.


“Sì, mi scuso per la scocciatura.”


Tatsuya vedendo Mayumi annuendo scuotendo leggermente la testa. Non annuendo, tremando.


“... Di cosa si tratta?”

“Non vorrei consigliare di copiare direttamente gli schemi su un modello diverso di CAD... ma non c'è niente da fare, quindi cerchiamo di mettere la sicurezza come prima priorità.”

“?”


Mayumi non era l'unica a bocca aperta. La "copia degli schemi del CAD" era un compito semplice che avveniva quando gli utenti cambiavano le macchine, tante altre persone si stavano chiedendo perché Tatsuya l'ha visto come un problema.

Tuttavia, il Team Tecnico con Azusa al centro sapeva esattamente il perché Tatsuya aveva posto questa domanda. I membri del team annuirono in segno di accordo o sorrisero mentre si preparavano a godere della prestazione di Tatsuya.

Tatsuya non disse nient’altro e s'immerse nella manutenzione.

Per iniziare, ha collegato il CAD di Kirihara al dispositivo di manutenzione.

Il processo di replica degli schemi era semi-automatico, quindi non c'era modo di misurare la differenza di abilità.

Tuttavia, Tatsuya non aveva gettato gli schemi replicati direttamente nel dispositivo di calcolo del CAD per la competizione, ma gli ha archiviati nella zona di lavorazione del dispositivo di manutenzione, una mossa che causò a un bel po' di persone di alzare le sopracciglia.

Come prossimo passaggio, misurò la personale oscillazione naturale Psion di Kirihara.

Seguendo le istruzioni di Tatsuya, Kirihara si mise la cuffia in testa, poi ha poggiato entrambe le mani sul tavolo d'esame.

Questa era un’altra delle normali procedure. Se questo fosse un dispositivo di manutenzione automatica, i passaggi necessari sarebbero collegare il CAD, quindi leggere le onde Psion e il processo sarebbe stato completato automaticamente.

In generale, gli studenti che utilizzavano i dispositivi della scuola per la manutenzione personale avrebbero adottato in modo preciso questa procedura.

D'altra parte, non basandosi esclusivamente sulla manutenzione automatica e con una regolazione minuziosa manuale per il sistema operativo del CAD rivelava la vera forza di un ingegnere.


“Grazie senpai, adesso potete toglierle.”


Tatsuya fece notare che le misurazioni erano finite e che Kirihara poteva rimuovere l'auricolare.

Di solito, il passo successivo coinvolgerebbe il collegamento del CAD che doveva essere modificato e quindi eseguire le regolazioni al di là delle raccomandazioni automatiche. Ciò richiedeva la preparazione in anticipo di un CAD per poi copiare tutti i dati sul CAD di destinazione.

Quasi tutto il pubblico pensò che Tatsuya avesse incasinato la procedura.

Come se per dimostrare questo punto, Tatsuya fissava il monitor senza muovere un muscolo.

Tuttavia, non dava l'aria di qualcuno che fosse irrimediabilmente perduto a causa di un passo falso.

Il suo sguardo era concentrato in misura spaventosa senza dare un pizzico di quel sentimento instabile.

Incapace di contenere la sua curiosità, Azusa fece capolino intorno al corpo di Tatsuya per dare un'occhiata al monitor.


“Uh?”


La sua voce emise un suono imbarazzante che era del tutto incompatibile con la sua immagine giovanile.

Tatsuya non è stato minimamente influenzato da questa interruzione.

Mayumi e Mari non ebbero il coraggio di chiedere che cosa stava succedendo, così entrambe sono andate a fianco di Azusa per guardare il monitor e sono state a malapena in grado di contenere le loro esclamazioni di sorpresa.

Il monitor non aveva visualizzato i risultati delle misurazioni attesi compresi i grafici, ma era pieno di stringhe di caratteri che scorrevano sul monitor ad alta velocità.

Loro due erano solo in grado di individuare alcuni numeri qua e là, i loro occhi erano totalmente incapaci di tenere il passo con il ritmo di scorrimento.

I numeri di colpo si fermarono.

Dopo poche decine di secondi circa, che erano meno di cinque minuti da quando Tatsuya aveva iniziato a fissare lo schermo.

Dopo che le stringhe di caratteri smisero di scorrere, Tatsuya ha immediatamente collegato il dispositivo di calcolo per l’uso del concorso e cominciò rapidamente a colpire la tastiera.

Molte finestre iniziarono ad aprirsi e a chiudersi.

Solo Azusa aveva notato che una delle finestre aperte era il documento originale con i risultati delle misurazioni registrate, mentre un'altra finestra era il documento originale che conteneva gli schemi CAD replicati sul dispositivo di mantenimento.

Davvero pochissime persone avevano riconosciuto quale folle e avanzata delle procedure si era aperta davanti ai loro occhi, lo era veramente, dato che la maggior parte del pubblico era rimasta incantata dall'inaudita velocità con cui Tatsuya stava colpendo la tastiera. Anche così, Azusa ritenne che la parte veramente sorprendente fosse la tecnica che Tatsuya ha mostrato, leggendo direttamente la natura delle oscillazioni Psion dal documento originale.

Con questo metodo, l'ingegnere poteva distribuire perfettamente le risorse entro i parametri del dispositivo di calcolo per soddisfare al meglio i risultati della misurazione riflesse nel dispositivo di manutenzione. Questo era un processo completamente manuale e completamente indipendente dai processi automatici forniti dal sistema.

Prima dello sguardo di Azusa, le impostazioni temporaneamente memorizzate nell'area di lavoro sono state costantemente riscritte in un lampo.

Il documento originale rimaneva sulla schermata principale ma Azusa era a malapena in grado di rilevare le impostazioni modificate.

Questo sicuramente rientrava all'interno dei confini della sicurezza. Era veramente una politica di attenersi alla condizione "la sicurezza è la prima priorità".

In questo modo, si sarebbe ridotto il rischio per l'utente di avvalersi della manutenzione automatica e fornire delle sequenze di attivazione che superavano la manutenzione automatica in termini di efficienza.

Non c'era assolutamente bisogno di una prova pratica.

L’abilità di questo studente del 1° anno aveva di gran lunga superato quella di chiunque nel Team Tecnico.

Azusa prese la sua decisione proprio sul posto che lei stava per trascinare Tatsuya nella squadra, non importa cosa, le obiezioni vadano al diavolo.


Sotto la condizione di "non cambiare la sequenza di attivazione" il mantenimento si è rapidamente concluso.

Era così veloce che il pubblico non era stato completamente intrattenuto.

La parte successiva era la prova reale dal vivo.

Indisturbato dagli altri, l’espressione di Kirihara era un po' nervosa e tesa, ma cadeva entro i limiti previsti.

In realtà, non si era verificato nessun incidente, né c'era qualcosa che potrebbe anche essere definito lontanamente un incidente.

Il CAD che Tatsuya aveva modificato era "completamente lo stesso", del CAD prediletto di Kirihara.


“Kirihara, come ti senti?”

“Nessun problema. È proprio come se stessi usando il mio CAD, nell’insieme non c'è alcun sentimento incompatibile.”


Kirihara rispose subito alla domanda di Katsuto.

A tutti era perfettamente chiaro che non si trattava di una valutazione gonfiata sulla base dell’amicizia. Data la storia passata di Kirihara e Tatsuya, Kirihara era stato sottomesso con la forza da Tatsuya durante la performance del club di kenjutsu durante la settimana di reclutamento di Aprile, le persone che conoscevano i particolari erano consapevoli che non c'era modo che Kirihara avrebbe protetto Tatsuya. Tuttavia, anche escludendo questo "equivoco", tutti quelli che hanno visto il modo in cui la magia è stata invocata sapeva che il CAD funzionava perfettamente senza intoppi.

Detto questo, "essere in grado di richiamare agevolmente magia" era un criterio piuttosto basso ed era difficile vedere altri risultati.


“... Sembra che abbia le basi, ma questo non è sufficiente per qualificarlo come uno dei rappresentanti della scuola.”

“Il tempo trascorso è stato piuttosto nella media, niente di speciale.”

“Lui non ha seguito la procedura corretta, ma ci può essere qualche ragione dietro a quello...”


Non c’era da sorprendersi, i partecipanti del secondo anno sono stati i primi a reagire negativamente a questo risultato apparentemente normale.

La reazione non era solo dalla nomina senza precedenti di Tatsuya, ma anche che era stato espressamente scelto dalla Presidentessa, tutti inconsciamente si aspettavano una qualche tecnica eccezionale, con delle aspettative più elevate così naturalmente hanno portato a una maggiore delusione.


“Sostengo pienamente di portare Shiba-kun nel team!”


Abbandonando la sua solita espressione intimorita, Azusa furiosamente contrattaccò.


“Quello che ha appena mostrato davanti ai nostri occhi è una tecnica che supera di gran lunga i nostri sogni più sfrenati come studenti delle scuole superiori. Solo il fatto stesso che non abbia bisogno di usare la manutenzione automatica, solo manualmente è già una prodezza che non posso realizzare.”

“... Anche se la sua tecnica era incredibile, qual è il punto, se si tratta di un risultato... banale?”

“Sembra solo banale, ma i contenuti sono completamente diversi! Per essere in grado di rispettare completamente i parametri di sicurezza senza la perdita di efficienza è un risultato incredibile!”

“Nakajou, rilassati un po'... piuttosto che restare confinati entro i parametri di sicurezza, non sarebbe meglio prendere un paio di occasioni per aumentare il tasso di efficienza?”

“Questo è... perché improvvisamente vogliono testare...”


Il dibattito non era uno dei suoi punti forti, così il suo vigore è rapidamente diminuito.

Proprio come Azusa era in difficoltà, uno studente alzò la mano per essere riconosciuto, che rapidamente portò l'attenzione di tutti su di lui.


“Il modello personale di Kirihara vanta delle prestazioni superiori ai modelli in uso della concorrenza, ma anche con questa differenza, l'utente non è stato ancora in grado di rilevare alcuna differenza, quindi credo che questa tecnica meriti delle lodi.”

“Eh? ... Hattori-kun?”


Di punto in bianco, colui che venne in soccorso fu Hattori.


“Presidentessa, anch'io sostengo l’entrata di Shiba nel Team Tecnico.”

“Hanzou-kun?”


Mayumi era del tutto incapace di mascherare la sua espressione stupita.

Anche di fronte alla reazione piuttosto negativa da parte della sua amata Presidentessa, escludendo i suoi pensieri personali, Hattori ha proseguito senza paura (all'esterno) e gentilmente esaltò la sua opinione.


“La Competizione delle Nove Scuole è un evento che colpisce la reputazione stessa della nostra scuola, quindi dovremmo inviare i migliori e più forti candidati, senza porre troppa enfasi su chi siano. Il compito del tecnico è di sostenere i partecipanti in modo che possano concentrarsi esclusivamente sugli eventi stessi. Proprio come ha detto Nakajou, per Kirihara a dire 'non c'è nessun sentimento incompatibile', devo ammettere che è un lavoro fatto straordinariamente bene. Con la nostra situazione attualmente disperata con la mancanza d'ingegneri, questo non è il momento di lamentarsi che lui è uno studente del primo anno o 'questo è senza precedenti'.”


Le parole di Hattori erano sature di frecciate verbali, ma ha strenuamente difeso la sua profonda posizione.

Tuttavia, il fatto stesso che Hattori si fosse gettato dalla parte di Tatsuya, era un grande colpo simile al lancio di una pietra alla riunione.


“Anch'io penso che il parere di Hattori porti del merito.

Il talento che Shiba ha messo in mostra è più che sufficiente per qualificarlo come uno dei rappresentanti della scuola.

Appoggio anch’io l’entrata di Shiba nel team tecnico.”


Con l'opposizione stordita in silenzio e la dichiarazione pubblica di Katsuto come sostegno, la nomina di Tatsuya era certa.


Indietro a Capitolo 0 Torna a Pagina Iniziale Avanti a Capitolo 2