Editing To Aru Majutsu no Index ~ Italiano (Italian):Volume14 Capitolo 2

Jump to navigation Jump to search

Warning: You are not logged in. Your IP address will be publicly visible if you make any edits. If you log in or create an account, your edits will be attributed to your username, along with other benefits.

The edit can be undone. Please check the comparison below to verify that this is what you want to do, and then save the changes below to finish undoing the edit.

Latest revision Your text
Line 724: Line 724:
   
 
Kamijou strinse i denti quando sentì la sirena di un'ambulanza a breve distanza.
 
Kamijou strinse i denti quando sentì la sirena di un'ambulanza a breve distanza.
 
=== Parte 8 ===
 
 
Misaka Mikoto trovò un piccolo parco per bambini.
 
 
Non sembrava proprio una zona messa da parte per un parco; era più come se fosse il parco ad essere stato inserito in un terreno avanzato che si trovava dopo i dormitori studenteschi che vi costruiti intorno.
 
 
C'erano molteplici veicoli parcheggiati di fronte all'entrata.
 
 
Erano automezzi dell'Anti-Skill.
 
 
Mikoto guardò in quella direzione, ma un uomo vestito di nero la bloccò. L'entrata era sigillata da diversi strati di nastro magnetico giallo.
 
 
Diede un ulteriore sguardo al parco.
 
 
Riuniti all'interno vi erano diversi uomini dell'Anti-Skill come quello di fronte a lei, ma non c'erano "persone normali". Sembrava stessero investigando la zona intorno ad una panchina che si trovava ad un'estremità del parco.
 
 
Non aveva idea di cosa fosse accaduto.
 
 
Non aveva idea di cosa fosse accaduto, ma qualsiasi cosa fosse, sembrava essere finita.
 
 
=== Fra le righe ===
 
 
«Pare che il "Posto alla Destra di Dio" sia un gruppo che lavora per ottenere la vittoria sul "peccato originale".»
 
 
La voce di Lidvia Lorenzetti risuonò forte nella piccola stanza per interrogatori nella Torre di Londra.
 
 
Le sopracciglia di Stiyl e Agnese si inarcarono nel sentire quelle parole. Non c'era termine che i credenti della Chiesa Cristiana conoscevano meglio del peccato originale.
 
 
«Vuoi dire il "peccato" di Adamo ed Eva ricevuto nel mangiare il frutto dell'Albero della Conoscenza? Il "peccato" che è stato trasmesso a tutta l'umanità, dato che ne siamo i discendenti?»
 
 
«Sì, quello è ciò che è contenuto nel Vecchio Testamento.» Lidvia subentrò nella discussione e proseguì. «E nel Nuovo Testamento, il "Figlio di Dio" aveva il ruolo di eliminare quel "peccato". Venne crocifisso così che potesse ereditare i peccati dell'umanità ed eliminarli da sé. A causa di ciò se preghiamo la croce, mangiamo il corpo di Dio a messa e manteniamo giusta la nostra fede fino alla fine, il nostro "peccato" verrà lavato via nel "Giudizio Finale" e saremo guidati nella "Terra Santa". Tuttavia.» disse Lidvia. «... Vi è un'eccezione.»
 
 
«Un'eccezione?»
 
 
Agnese pose la domanda senza pensare mentre registrava tutto sulla pergamena.
 
 
Stiyl la guardò, ma la conversazione andò avanti.
 
 
«C'è qualcuno che non possedeva il "peccato" che doveva esser stato dato a tutta l'umanità.»
 
 
Da quelle parole, Stiyl riuscì a capire a chi si stava riferendo.
 
 
«La Vergine Maria.»
 
 
Biagio, che era legato alla sedia vicino a quella di Lidvia, schioccò la lingua.
 
 
Stiyl proseguì senza badarci.
 
 
«Come donna che diede alla luce il "Figlio di Dio", il peccato della Vergine Maria sparì perché era profondamente a contatto con lo Spirito Santo. E' conosciuta come l' "Immacolata Concezione". In altre parole, la Vergine Maria non ha alcun "peccato originale". Dato che tutta l'umanità discende da Adamo ed Eva, loro si fanno peso di esso e lo trasmettono ai loro stessi figli.»
 
 
«Quindi vi è un'eccezione.» rispose Lidvia. «Nel Nuovo Testamento era perché non c'era modo di eliminare il "peccato originale" tranne che addossandolo al "Figlio di Dio" portandolo sulla strada dell'esecuzione. Se lo si prende come base e si aggiunge il fatto che il "peccato" della Vergine Maria è scomparso, suppongo che la risposta sia ovvia.»
 
 
«Stai dicendo che c'è un metodo per eliminare il "peccato originale" a parte che attraverso la fede nel "Figlio di Dio"?»
 
 
«Tramite un incantesimo che potrebbe essere considerato come un imbroglio, sì. Ho sentito che i membri del "Posto alla Destra di Dio" sono stati in grado di affievolire il loro "peccato" più che potevano, ma non sono riusciti ad eliminarlo completamente.» Lidvia era legata alla sedia, ma parlava in modo tanto calmo quanto fosse in completo controllo di sé. «Ma dato che l'hanno eliminato in modo incompleto, possono attuare incantesimi di un livello che supera ciò che possono fare le persone comuni. Si dice che possano anche usare incantesimi che coinvolgano gli angeli ed il Signore, solitamente inutilizzabili.»
 
 
«...Beh, suppongo che eliminare il "peccato originale" sia il vero obiettivo finale dell'umanità. E se ci si potesse riuscire, la "qualità" di un uomo si avvicinerebbe a quella di un angelo. Ma...»
 
 
«Sì. Il "Peccato" in questo caso simboleggia anche il frutto dell'Albero della Conoscenza. Se lo si perde, si perderà anche l'abilità di essere un mago comune e quella di usare la magia che sfruttano.»
 
 
Stiyl espirò leggermente.
 
 
L'eliminazione del "peccato originale".
 
 
Non era troppo difficile immaginare che le profondità della Chiesa Cattolica Romana stessero trattenendo una bomba del genere. L'eliminazione del "peccato originale" di qualcuno tramite la fede nella Chiesa Cristiana e l'essere guidato nella "Terra Santa" creata da Dio dopo aver attraversato il "Giudizio Finale", veniva trattato come vera felicità. Era proprio come se la Chiesa Cattolica Romana fosse alla costante ricerca di una cerimonia segreta che l'avrebbe eliminato.
 
 
Dopo aver pensato tutto ciò, Stiyl fece una domanda a Lidvia.
 
 
«Quindi l'obiettivo finale dei membri del "Posto alla Destra di Dio" è di eliminare completamente il "peccato" rimanente dai loro corpi?»
 
 
Se ci fossero riusciti, i membri del "Posto alla Destra di Dio" sarebbero davvero riusciti ad usare liberamente gli incantesimi degli angeli. Ed una volta che avrebbero potuto farlo, sarebbe stato possibile che nemmeno un santo sarebbe riuscito a fermarli.
 
 
«Hee hee.»
 
 
«Non è così?»
 
 
«No. Eliminare il loro "peccato" è solo un mezzo per porre fine ai membri del "Posto alla Destra di Dio". Il loro obiettivo finale è tutt'altro.»
 
 
«...Eliminare il "peccato originale" sarebbe un'impresa. Ed è solamente un mezzo per porre fine?»
 
 
(Allora quale potrebbe essere il loro vero obiettivo?)
 
 
Lidvia trattenne una risata e continuò a parlare.
 
 
«Hanno annunciato il loro obiettivo a gran voce sin dall'inizio.»
 
 
«Cosa?»
 
 
«Il "Posto alla Destra di Dio". E' questo che stanno cercando.»
 

Please note that all contributions to Baka-Tsuki are considered to be released under the TLG Translation Common Agreement v.0.4.1 (see Baka-Tsuki:Copyrights for details). If you do not want your writing to be edited mercilessly and redistributed at will, then do not submit it here.
You are also promising us that you wrote this yourself, or copied it from a public domain or similar free resource. Do not submit copyrighted work without permission!

To protect the wiki against automated edit spam, we kindly ask you to solve the following CAPTCHA:

Cancel Editing help (opens in new window)