Difference between revisions of "Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 6 Capitolo 2"

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search
(Created page with "'''Capitolo 2''' I trasporti pubblici urbani moderni erano stati sviluppati seguendo il concetto di car-pooling (corrispondente in italiano ad auto di gruppo o concarreggio, ...")
 
Line 1: Line 1:
 
'''Capitolo 2'''
 
'''Capitolo 2'''
   
I trasporti pubblici urbani moderni erano stati sviluppati seguendo il concetto di car-pooling (corrispondente in italiano ad auto di gruppo o concarreggio, indica una modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi del trasporto), dove i mezzi pubblici erano più numerosi e più piccoli in modo da contenere meno persone.
+
I trasporti pubblici urbani moderni erano stati sviluppati seguendo il concetto di car-pooling<ref>Corrispondente in italiano ad auto di gruppo o concarreggio, indica una modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi del trasporto</ref>, dove i mezzi pubblici erano più numerosi e più piccoli in modo da contenere meno persone.
   
 
Questo sistema trasporto aveva iniziato a diffondersi trent’anni prima nelle grandi metropoli, così come nell’80% delle città e periferie. Il restante 20% usava auto private.
 
Questo sistema trasporto aveva iniziato a diffondersi trent’anni prima nelle grandi metropoli, così come nell’80% delle città e periferie. Il restante 20% usava auto private.
Line 154: Line 154:
   
 
Solo lei, che capiva l’importanza di un reattore a fusione termonucleare alimentato con una sequenza magica di Controllo Gravitazionale continua, poteva rendersi davvero conto di quanto serio fosse suo fratello.
 
Solo lei, che capiva l’importanza di un reattore a fusione termonucleare alimentato con una sequenza magica di Controllo Gravitazionale continua, poteva rendersi davvero conto di quanto serio fosse suo fratello.
  +
  +
<center><span style="font-size: 200%;">◊ ◊ ◊</span></center>
  +
  +
  +
<references />
  +
  +
<noinclude>
  +
{| border="1" cellpadding="5" cellspacing="0" style="margin: 1em 1em 1em 0; background: #f9f9f9; border: 1px #aaaaaa solid; padding: 0.2em; border-collapse: collapse;"
  +
|-
  +
| Indietro a [[Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 6 Capitolo 1|Capitolo 1]]
  +
| Torna a [[Mahouka Koukou no Rettousei (Italiano)|Pagina Principale]]
  +
| Avanti a [[Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 6 Capitolo 3|Capitolo 3]]
  +
|-
  +
|}
  +
</noinclude>

Revision as of 15:37, 28 March 2014

Capitolo 2

I trasporti pubblici urbani moderni erano stati sviluppati seguendo il concetto di car-pooling[1], dove i mezzi pubblici erano più numerosi e più piccoli in modo da contenere meno persone.

Questo sistema trasporto aveva iniziato a diffondersi trent’anni prima nelle grandi metropoli, così come nell’80% delle città e periferie. Il restante 20% usava auto private.

Grandi autobus, tram e altri mezzi pubblici che potessero trasportare molte persone erano oramai desueti, quindi non si vedevano più scene di studenti accalcati che prendevano l’autobus per andare a scuola o tornare a casa.

Anche se Tatsuya andava a scuola accompagnato solo da Miyuki, nel tragitto dalla fermata dell’autobus a scuola si univano a loro i suoi amici. Nonostante fosse arrivato più tardi del solito a scuola, il solito gruppo lo stava aspettando.

Il tragitto principale era una semplice passeggiata di un chilometro fino a scuola, ma a volte si fermavano brevemente in un caffè o in un fast-food; lungo la via c’erano infatti moltissimi negozi di abiti, ristoranti, librerie, cartolerie, e negozi specializzati in materiale per l’educazione magica. Gli studenti e gli insegnanti del Primo Liceo non erano gli unici a frequentare la zona, visto che molti clienti prendevano il tram da lontano per andare a far compere lì.

Erano in otto, seduti in uno dei loro caffè preferiti.


“Eh? Sei stato selezionato come uno dei rappresentanti della Gara di Tesi?”


La piccola deviazione di quel giorno era dovuto al fatto che Mikihiko aveva chiesto perché Tatsuya fosse stato chiamato nel laboratorio di geometria magica. Vedendolo ardere dalla voglia di saperne di più, Tatsuya non poté fare a meno di rifletter su questo lato della personalità dell’amico mentre spiegava la questione più nel dettaglio.

Da qui la reazione di Mikihiko vista nel commento precedente.

Tatsuya ne aveva già parlato con Miyuki e Honoka il giorno prima quando le era andare a prendere nella sala del Consiglio Studentesco. Gli altri cinque amici ora lo stavano guardando con espressioni di stupore.


“Aspetta, credevo che ci fossero solo tre rappresentanti in tutta la scuola per la Gara di Tesi.”

“Già.”


Alla domanda di Mizuki Tatsuya rispose deciso. L’espressione del loro viso erano come il giorno e la notte.


“ ‘Già?’… Tatsuya-kun, mi sembri un po’ svogliato al riguardo.”


Mizuki era senza parole ed Erika lo guardava perplessa. Al contrario, Leo sorrideva divertito.


“Per Tatsuya è solo naturale.”

“Non si è mai sentito di uno studente del primo anno che abbia partecipato alla Gara di Tesi.”

“Non che sia impossibile eh? Nemmeno la facoltà può ignorare il genio che ha inventato una nuova magia.”


All’osservazione di Shizuku, Leo sorrise e rispose in questo modo.


“Fermiamoci qui con la storia del genio.”


Più che imbarazzato, Tatsuya si sentì leggermente irritato dal termine, come se qualcuno lo pungolasse con un ago.


“Tatsuya detesta esser chiamato genio…”

“Perché è un termine troppo superficiale.”


Al commento meravigliato di Honoka, che non era beffardo né aveva secondi fini, rispose Miyuki.

Alla risposta della sorella, Tatsuya poté solo ridacchiare beffardamente , anche se doveva ammettere che aveva ragione.


“È comunque una cosa incredibile.”


Notando che il discorso stava prendendo una brutta piega, Mikihiko intervenì per ristabilire l’equilibrio.


“La tesi vincitrice verrà pubblicata su ‘Super Nature’, e anche i secondi e terzi arrivati avranno un sacco di attenzione.”


“Super Nature” era un giornale scientifico britannico ritenuto come la maggiore autorità sulla magia moderna. Sfortunatamente, il giornale conteneva tematiche sulla dittatura che erano inappropriate per dei liceali. Fortunatamente, tutti i presenti avevano letto il giornale e avevano quindi familiarità con il nome.


Ah… ma non avete molto tempo.”


L’euforia di Mikihiko si trasformò rapidamente in preoccupazione

Non dovrebbe prestare attenzione a questi cambiamenti d’umore? Pensò Tatsuya, sorpreso. Ad ogni modo, tenne questi pensieri per sé e annuì all’affermazione di Mikihiko.


“Abbiamo esattamente nove giorni prima di dover consegnare la ricerca.”

“Nove giorni? Ma è pochissimo tempo!”

“Non c’è problema. Alla fine io ho solo un ruolo di assistenza, l’autore principale sta lavorando sulla tesi da prima delle vacanze estive.”


Vedendo l’espressione elettrizzata di Honoka, Tatsuya la rassicurò con un sorriso e un cenno della mano. Al che, Honoka si rilassò e sospirò di sollievo.


“Tuttavia, resta il fatto che la scadenza è a breve. È successo qualcosa di inaspettato?”

“La salute di uno dei due assistenti è peggiorata improvvisamente.”


Miyuki corrugò le sopracciglia mentre domandava a Tatsuya, che mantenne il sorriso e diede una semplice risposta. Anche se non aveva spiegato nel dettaglio, non avrebbe avuto nulla da nascondere se avessero chiesto maggiori informazioni.

Miyuki però non sembrò del tutto soddisfatta dalla risposta.


“Che sfortuna. Però è certamente un cambiamento dell’ultimo minuto.”


La ragione a quanto pare non era il perché della situazione, ma una questione di umore.


“È vero, ma anche se la tesi dovesse essere fatta da capo, Onii-sama sarebbe comunque il miglior candidato.”


Tuttavia, la presenza di Tatsuya era ormai un dato di fatto, quindi Miyuki stava solo cercando una ragione per convincersi, in accordo col suo carattere. Secondo Tatsuya, anche se il commento della sorella era piuttosto accurato, gli stava comunque dando troppo credito con questa approvazione incondizionata.


“Non è proprio così. Avremmo un bel problema tra le mani se non avessi familiarità con l’argomento scelto da Ichihara-senpai, ma fortunatamente non è questo il caso.”


Di conseguenza, Tatsuya adottò una tattica di “sorridere e negare”, ma Miyuki non sembrava molto soddisfatta della posizione assunta dal fratello. Mentre pensava a una risposta appropriata, una nuova domanda sorse dalla persona al suo fianco.


“Ehi, allora qual è l’argomento?”


Incuriosito, Leo si piegò in avanti mentre chiedeva. Nonostante tutte le ragazze lo guardassero con occhi che dicevano chiaramente “Anche se te lo dicesse, capiresti?”, sia lui che Tatsuya le ignorarono.


“Difficoltà tecniche e soluzioni alla realizzazione di un reattore a fusione termonucleare alimentato con una sequenza magica di Controllo Gravitazionale continua.”

“…non riesco nemmeno a immaginarlo.”


Rispose immediatamente Leo, una rapida riflessione sulla sua difficile situazione attuale.


“…è un argomento grandioso. Non è uno dei Tre Grandi Misteri della Magia Sistematica del Peso?” Disse Mikihiko con una strana espressione. Al suo fianco,

“Dato che avevano chiesto a Tatsuya di partecipare, credevo che la tesi riguardasse i CAD.”


Mizuki espresse i suoi pensieri al riguardo.


“Ah, lo pensavo anch’io.”

“Anche Kei-senpai è un membro della squadra… credo che questo argomento possa essere troppo difficile per avere una possibilità di vittoria.”


Shizuku ed Erika condividevano l’opinione di Mizuki. Apparentemente i suoi amici erano preoccupati che l’argomento fosse troppo complicato per Tatsuya e per liceali in generale. Il che aveva perfettamente senso: non per niente lo sviluppo di un “reattore a fusione termonucleare alimentato con una sequenza magica di Controllo Gravitazionale continua” era uno dei Tre Grandi Misteri. In quella situazione, Tatsuya poteva solo sorridere e cavarsela alla meno peggio.

Tuttavia, in mezzo ai volti sorridenti solo quello di Miyuki non era un vero sorriso. I suoi occhi erano serissimi.

Solo lei, che capiva l’importanza di un reattore a fusione termonucleare alimentato con una sequenza magica di Controllo Gravitazionale continua, poteva rendersi davvero conto di quanto serio fosse suo fratello.

◊ ◊ ◊


  1. Corrispondente in italiano ad auto di gruppo o concarreggio, indica una modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi del trasporto


Indietro a Capitolo 1 Torna a Pagina Principale Avanti a Capitolo 3