Hidan no Aria-Versione Italiana:Volume7 Capitolo4

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Quarta pallottola - Team Baskerville

Siamo tornati all'Accademia Butei quella notte...

Dopo che i Maestri si sono assicurati che non ci fossero feriti gravi, ci hanno velocemente separati per specializzazione e hanno distribuito dei registri su cui riassumere l'accaduto. Disgustoso. Lasciateci almeno riposare un po' prima. Permetteteci almeno una ciotola di katsudon. Aria è stata portata all'ufficio del direttore dall'istruttore dell'Assalto Ranbyou. Io e Riko siamo dell'Inchiesta, mentre Muto è della Logi; siamo stati tutti interrogati dai nostri rispettivi istruttori. Successivamente, i Maestri hanno preso contatto con il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Tokyo, con i media e con il JR. Ho pensato che saremmo stati puniti per aver tagliato lo Shinkansen, tuttavia grazie alla cattura degli aggressori ciò non è accaduto.

Al contrario, siamo stati lodati per aver risolto il problema. Ufficialmente addirittura. In questo modo, l'Accademia Butei non ha dovuto assumersi la responsabilità per il dirottamento dello Shinkansen ad opera di Koko e del suo gruppo, con l'obiettivo di estorcere denaro dal governo giapponese. Questa è stata una manovra ben svolta, comunque la si voglia guardare.

"Tohyama-kun, ti dico questo prima che inizino le udienze per il patteggiamento della pena. Il fatto che tutti voi siate stati presi di mira deve restare strettamente confidenziale, altrimenti qualche persona molto importante la prenderà male."

Mi ha detto ciò il Maestro dell'Inchiesta Takamagahara Yutori. Ho potuto capire in qualche modo le parole di Yutori, dopo aver notato la presenza di un uomo vestito di nero alla nostra riunione sul caso. Giudicando dal suo distintivo, quel tizio era un ufficiale del Ministero degli Affari Esteri. E detiene la carica di un viceministro. Probabilmente, questo è dovuto ad Aria. Come regola generale, a prescindere da quali casi coinvolgano i Butei, quelli internazionali sono di loro responsabilità. Tuttavia, Aria è un nobile straniero.