Fate/Apocrypha:Volume1 Capitolo 2 parte 3
Trifas diventava un luogo silenzioso nel cuore della notte. Non c'erano luci brillanti provenienti dalle case e dai negozi che operavano per tutta la notte. Solo lampioni illuminati nel buio—una luce debole che poteva fare ben poco contro le tenebre profonde.
Mordred e Shishigou erano alla ricerca di un luogo da cui lanciare il loro assalto alla Fortezza di Millennia. In una normale Guerra del Santo Graal, sarebbe stata la norma cercare i laboratori dei maghi nemici. Ma non era necessario in questo caso. Dopo tutto, era certo che operavano da quella roccaforte. Non c'era bisogno di cercarli, perché non vi era alcun motivo per un Master o Servant nemico di essere al di fuori della robusta fortezza.
In altre parole, non si poteva fare nulla senza prima aver attaccato quella fortezza—che significava mantenere le distanze e trovare un buon posto per osservare.
La fortezza si trovava a nord-est di Trifas e i tre ettari circostanti erano foreste. Trifas era situata su un altopiano in aumento da ovest a est, così si poteva vedere tutta la città dal punto più alto della fortezza.
Shishigou e Saber iniziarono la loro ricerca a sud della fortezza. La scelta migliore sarebbe stata un edificio alto, non così vicino alla fortezza, ma anche non così lontano da non vedere niente.
"E' questo?"
Saber indicò il municipio secolare. Costruito in stile secessionista, l'intero edificio era costituito da linee rette e superfici lisce—le piastrelle geometriche dai colori vivaci che coprivano il tetto, si distinguevano particolarmente.
Si trattava di una preziosa opera d'arte e di un edificio storicamente importante. Tuttavia, questo non aveva importanza per la coppia il cui unico interesse era l'eccellente vista che forniva.
"Sembra che vada bene. Andiamo su a dare un'occhiata."
Shishigou mormorò. Ma poi, Saber lo afferrò per il colletto.
"...Uh."
"Andiamo."
Preoccupato, Shishigou cercò di liberarsi da Saber. Era troppo tardi—con uno sforzo, Saber usò il suo Prana Burst per saltare direttamente sul tetto. Appena arrivati, l'enorme pressione sulla parte posteriore del collo fece sentire Shishigou come se la sua coscienza per un attimo fosse galleggiata via.
Un breve silenzio seguì durante il quale Shishigou si chiese come rimproverare la compiaciuta Saber.
"Non farlo mai più."
Alla fine, finì con un semplice, innocuo avvertimento. Saber annuì, senza chiaramente alcun rimorso.
"Allora, com'è questo luogo, Master?"
"Beh..."
Il castello era abbastanza vicino per guardare ma il tetto era abbastanza lontano per evitare di essere scorti facilmente. Era veramente un posto perfetto per osservare. Ma ...
"No, non va bene."
Shishigou sospirò. Saber annuì con una certa irritazione. Mentre stavano sul tetto, una massa di quelli che sembravano essere uccelli volarono fuori dal castello. Guardando più da vicino le piastrelle sotto i suoi piedi, Shishigou vide che c'era un campo di rilevazione mascherato diffuso su tutto il tetto.
"Saber!"
Prima che Shishigou potesse dire un'altra parola, Saber si era già cambiata nella sua armatura ed era pronta per il combattimento.
"...Sono falchi?"
A causa del buio della notte, era difficile anche per Shishigou vedere qualcosa al di là dei vaghi movimenti. Tuttavia, con la sua straordinaria vista, Saber poteva vedere chiaramente la forma degli attaccanti.
"No... golem!"
Quattro golem di pietra, apparentemente basati sulle libellule, scesero su di loro da tutte le direzioni. Saber saltò e ne distrusse uno, poi atterrò sul più vicino a terra e tagliò gli altri due.
"Accidenti ... ce ne sono altri!"
Saber oscillò la sua spada senza un attimo di pausa. Golem umanoidi e non-umanoidi apparvero da tutte le direzioni—dovevano essersi mimetizzati sui tetti degli edifici vicini. Ma c'era di più—esseri umani armati di alabarde apparvero apparentemente dal nulla e, insieme con i golem, circondarono i due.
No... le loro facce erano troppo inespressive per essere umani. In realtà, le loro facce erano tutte così simili tra loro che potevano essere scambiati per fratelli.
"Non... sono umani. Homunculi, huh."
"..."
Saber si mosse leggermente alle parole sussurrate di Shishigou.
"Qual è il problema?"
"Non è niente ... I tuoi ordini, Master".
"La mia taumaturgia non è abbastanza potente per controllare quei golem ... Lascia gli homuncoli a me. Prenditi cura del resto."
"Come comandi!"
Schiacciando le piastrelle sotto i suoi piedi, Saber colpì i golem come un proiettile. I corpi di pietra e bronzo dei Golem si frantumarono come se fossero stati di carta e legno. Un altro golem tentò di schiacciare Saber con il suo corpo immensamente grande, ma lei ruggì e lanciò il suo corpo verso l'alto, distruggendolo.
I suoi movimenti non ricordavano l'eleganza dei cavalieri o la bellezza dell'abilità nel maneggiare la spada—erano più vicini a quelli di un berserker o di qualche bestia feroce. Saber oscillò la spada a due mani con una mano, lasciando l'altra mano libera. Ma piuttosto che tirare un pugno, invece gettò la spada—il cuore e l'anima del cavaliere—verso un golem proveniente dall'alto, infilzandolo. Fermando il pugno di un secondo golem, Saber gridò e lanciò via il suo aggressore—colpendo il golem infilzato e mandandolo in frantumi. Togliendo a spada dalle macerie, Saber riprese il suo assalto.
Contro gli homuncoli, Shishigou tirò fuori un grande fucile. Anche gli homuncoli privi di emozioni, che lentamente avanzavano verso di lui, si fermarono di riflesso alla vista dell'arma.
Era un fucile a canne mozze. Con entrambi il fusto e la canna accorciati, era altamente portatile e adatto alla camera di compensazione, ma il campo d'azione era estremamente limitato.
Tuttavia, i parametri dell'arma reale significavano poco al negromante.
"Boom."
Puntando l'arma verso gli homuncoli, Shishigou premette il grilletto. Non mirava a niente—la chiave era avere in mano la pistola. Il percussore e altri componenti del suo fucile erano stati trattati con rituali taumaturgici. I colpi sparati, non l'arma, erano la parte più importante.
I proiettili che erano stati caricati in questa arma avrebbero congelato il sangue di chiunque li avesse visti. 'Disgustoso' sarebbe stato un eufemismo—erano dita umane.
C'era una tecnica taumaturgia runica Scandinava chiamata 'Gandr' che poneva una maledizione sull'obbiettivo puntando contro di lui. La maledizione poteva esibire una forza fisica—diventando simile a un proiettile—se costruita con grandi quantità di prana.
Questi 'proiettili' dita, creati combinando Gandr e la negromanzia di Shishigou, potevano solo raggiungere velocità subsoniche, ma potevano aggiustare la loro traiettoria rilevando il calore del corpo come un serpente. Quando il proiettile, che scavava cunicoli nel corpo del bersaglio, raggiungeva il cuore, la maledizione si apriva—era un vero e proprio proiettile demoniaco da 'un colpo, un uccisione'.
I proiettili tracciarono morbide curve attraverso l'aria e uccisero molti homuncoli in un batter d'occhio. Ma il fucile aveva solo due colpi, poi doveva essere ricaricato. Non sprecando l'occasione, gli homuncoli caricarono in avanti. Shishigou, impegnato a ricaricare, si fermò e tirò fuori un oggetto bizzarro—qualcosa di leggermente striminzito e di un colore rosso scuro. Era il cuore di un mago.
Shishigou gettò la cosa sugli homuncoli. Con un suono bagnato, il cuore atterrò accanto a loro—rapidamente si espanse e poi esplose. I denti e le unghie del mago che erano stati concentrati all'interno penetrarono gli homuncoli. Morirono con espressioni agonizzanti, come se fossero stati avvelenati.
Tra i molti negromanti nel mondo, era probabile che solo Shishigou Kairi fosse riuscito a trasformare i corpi dei maghi e delle bestie magiche in tali dispositivi brutali.
Mentre gli homuncoli certamente possedevano una certa abilità nel combattimento, per il cacciatore di taglie non erano che semplici prede. E sembrava valesse così anche per Saber.
"È finita, Master."
"Sì, ben fatto."
Dopo aver schiacciato l'ultimo golem, Saber tornò. Guardandosi intorno emise un respiro, suonando impressionata.
"Non male per un negromante."
"Ho visto la mia giusta quota di carneficina."
Mentre parlava, Shishigou strappò un pezzo di pergamena da un pezzo di un golem in frantumi. C'erano comandi scritti dappertutto.
"Questo è vecchio... di oltre ottocento anni."
Il tempo aveva un valore estremamente alto nelle applicazioni taumaturgiche. Più un mistero era forte più a lungo era esistito. Ad esempio, lo stemma taumaturgico di una famiglia diventava forte da avere nuove aggiunte per ogni generazione. Con una pergamena di ottocento anni, si poteva creare un golem che poteva facilmente distruggere uno o due maghi esperti.
Tuttavia...
"Com'erano questi golem, Saber?"
"Questa era la prima volta che vedevo queste marionette di pietra ... ma hanno fatto meglio di quanto mi aspettassi. L'ultimo è riuscito a sopportare tre colpi."
"Un golem fatto da un mago moderno non sarebbe durato neanche due colpi inflitti da te, neanche se avesse trascorso tutta la sua vita a lavorarci sopra."
C'erano delle eccezioni, naturalmente. Il mondo era un posto grande ed era possibile che un mago esistente potesse creare golem alla pari con i Servant. Tuttavia, non sembrava probabile che esistessero tra gli Yggdmillennia. Il miglior creatore di golem all'interno del loro clan era Roche Flyn Yggdramillennia e per quanto buoni fossero i suoi golem, essi non sarebbero stati in grado di resistere neanche a una delle oscillazioni di Saber.
Ciò significava che il creatore di questi golem non era un mago moderno.
Proprio mentre Shishigou stava guardando più da vicino la pergamena al fine di esaminarla dettagliatamente, un grande calore lo colpì sul viso.
"Ouch!"
Si ritrasse e lasciò andare la pergamena ardente. Non era solo il pezzo che Shishigou aveva raccolto —tutte le pergamene intorno a loro stavano andando in fiamme. I resti dei golem rapidamente si alterarono e divennero polvere.
"Tutto bene?"
"Sì, ha solo punto un po’. Bastardi—addio al nostro indizio. Sembra che non sia possibile rimanere qui, non se erano pronti con un agguato."
Gli Yggdmillennia avevano ovviamente considerato l'importanza strategica di questo luogo. Trifas era, dopo tutto, una piccola città. Sarebbe stato meglio pensare che il nemico avesse già qualche presenza in ogni singola posizione che poteva rivelarsi utile nell'assalto al castello. E non avevano inviato semplicemente uno o due difensori, ma un diluvio di homuncoli e golem altamente ingegnerizzati.
Se fossero rimasti li intorno, il clan Yggdmillennia avrebbe potuto inviare un Servant ad attaccare. Per ora, sembrava che la loro unica scelta fosse quella di inviare famigli in aria per osservare da una certa distanza.
"Suppongo che non abbiamo altra scelta se non tornare indietro adesso?"
"Beh, abbiamo imparato qualcosa."
"E cosa?"
"Il loro Caster—o una delle altre classi, ma deve essere un Servant—è uno Spirito Eroico abile con i golem."
Ciò abbassava il numero di possibilità. I golem stessi non erano molto rari, ma non ci potevano essere molti individui così profondamente coinvolti con loro da diventare Spiriti Eroici.
"A proposito, Master, hai anche tu la sensazione che ci stiano osservando?"
Sulla via del ritorno al laboratorio, Saber improvvisamente disse questo, come se lo avesse appena ricordato. Shishigou annuì. Probabilmente si trattava di un mago che utilizzava una sorta di lungimiranza taumaturgica o che condivideva i sensi con uno dei suoi famigli. In sostanza, lui e Saber erano stati osservati per giudicare la loro forza di combattimento.
"Be', fino a quando indossi l'elmo le informazioni che non vogliamo che nessuno sappia possono rimanere nascoste. Puoi toglierlo ora, giusto?"
Uno dei Noble Phantasms di Saber,
Segreto del Pedigree
Elmo dell'Infedeltà Nascosta,
era in grado di nascondere alcune parti dei suoi parametri. Mentre i dati generali come le statistiche e le abilità di classe non potevano essere nascoste, questo pezzo dell'armatura poteva mantenere il suo vero nome, Noble Phantasm e abilità uniche segrete.
Mentre il suo più forte Noble Phantasm non poteva essere attivato in questo stato, si trattava di un Noble Phantasm Anti-Armata—doveva essere utilizzato quando si era certi che il nemico sarebbe stato distrutto. Una volta che si rivelava, l'obbiettivo doveva scomparire dal mondo.
"Va tutto bene se lo rimuovo fuori dal combattimento?"
"Sì, fai pure."
Una felice Saber cominciò a fischiare. Ovviamente, Shishigou non le stava permettendo di rivelare i suoi parametri. Sembrava che le sue statistiche e i dati venissero rilasciati solo per la prima volta quando lei 'toglieva' l'elmo mentre era 'fissato' all'armatura. Anche se stava per rimuovere tutta la sua armatura e vestirsi con vestiti moderni, fino a quando lei non possedeva la sua arma, l'abilità continuava a funzionare anche senza elmo.
Saber immediatamente si cambiò di nuovo con i vestiti di prima e sospirò.
"Quell'armatura è davvero scomoda, vero?"
"E' solo una questione di abitudine ... ma mi sento molto più libero senza."
Saber si stiracchiò e saltò al centro della strada, dove girò in tondo. La battaglia potrebbe aver migliorato il suo umore, Shishigou pensò debolmente.
Arrestandosi con un piede, Saber si voltò verso di lui e gli chiese.
“Oh, sì—come ho fatto, Master?"
"Hmm?"
"Voglio dire, cosa ne pensi delle mie abilità di combattimento? Beh, il nemico non era un Servant, quindi non ho potuto usare la mia piena forza..."
"Ah... Beh, direi che sei stato incredibile. Mi hai mostrato sicuramente il perché sei un Servant di classe Saber."
Saber si gonfio di orgoglio, soddisfatta.
"Ma lanciare la spada ? Davvero?"
"Non essere stupido, Master. L'unica cosa che conta è vincere—nient'altro. La scherma è solo un'altra opzione in combattimento. Io do pugni, calci e morsi se necessari."
"...Sono completamente d'accordo."
La sua mentalità era così simile alla sua che quasi avrebbe voluto proteggersi gli occhi.
Nella sala del trono della fortezza di Millennia, Caster of Black stava utilizzando la fiamma di un Menorah per visualizzare la battaglia combattuta da quel cane dell'Associazione e il suo Saber of Red. Le immagini erano state proiettate sulla parete—come un film—ed era stato guardato dai Master e Servant di Yggdmillennia.
Tutti i Master a parte Darnic sembrarono sconvolti dal feroce assalto di Saber—ci si poteva sentire sconvolti dalla battaglia anche solo attraverso le immagini. Nonostante fosse di bassa statura, il cavaliere—una massa metallica solida—aveva corso in giro come una palla di cannone e disintegrato i golem.
I golem creati da Caster of Black erano al di là di ogni confronto, e possedevano il potere di combattere in modo uniforme contro Servant di basso rango. Eppure erano a malapena durati un attacco—tre, al massimo—prima di essere abbattuti.
"Suppongo che c'era da aspettarselo dal Servant Saber."
Disse Lancer e Darnic annuì al suo signore, impassibile.
"Forza rango B +, Resistenza rango A, Agilità rango B, Prana rango B ... oltre alla Fortuna, tutti i suoi parametri sono di rango superiore a C. Davvero adatto per uno Spirito Eroico della Spada."
In particolare, il grado di forza era straordinario. Un plus era un modificatore raro che permetteva al particolare valore di moltiplicare per un istante. E poi c'erano le abilità Anti-Taumaturgia e la capacità di guida, entrambe di rango B—che rendevano Saber abbastanza tenace da essere danneggiato solo dalla taumaturgia di rango A.
Nelle tre Guerre del Santo Graal di Fuyuki, solo il Servant Saber era riuscito a sopravvivere fino alla fine—a causa dei loro punti di forza molteplici che permettevano loro di far fronte a qualsiasi situazione. Chi aveva assistito alla battaglia ora non poteva certo dubitare di questo.
"Ciò che è particolarmente degno di nota è che una certa parte dei suoi parametri sono nascosti."
Siccome egli era un Servant, Lancer non capiva, ma Darnic poteva leggere le statistiche dei Servant come Master. Eppure si ritrovava assolutamente incapace di ottenere informazioni sulle abilità innate o sul Noble Phantasms di Saber. Nonostante la sensazione che egli potesse riconoscere le capacità di Saber o il design della spada del cavaliere, sembrava come se qualcosa gli impedisse di ricordarlo.
Molto probabilmente, si trattava di una sorta di manifestazione di una leggenda in cui l'identità di Saber era stata tenuta segreta—forse una dote innata o un Noble Phantasm. In ogni caso, questo Red Saber era di sicuro un nemico formidabile.
"E dei nostri Servant? Saber, credi di poter sconfiggere questo cavaliere?"
Saber annuì in silenzio alla domanda di Lancer. Come Gordes aveva comandato, aveva continuato a mantenere il suo silenzio.
"O saggio, cosa ne pensi?"
Il sorriso di Archer era calmo come il mare senza vento quando rispose.
"Certo, questo Saber è un avversario difficile. Tuttavia, una volta determinata la natura del Noble Phantasm, non credo ci porterà grande difficoltà."
Lancer annuì, soddisfatto.
"Sai chi è il Master, Nonno?"
Chiese Fiore.
"Sì, ho acquisito tale informazione dal nostro parente che si è infiltrato nella Torre dell'Orologio. Lui è Shishigou Kairi, un negromante e cacciatore di taglie... un libero professionista che si prende tutto il lavoro."
"Guadagnare soldi con la taumaturgia ...? Schifoso piccolo venditore ambulante."
Sbraitò Gordes. Per lui, la taumaturgia era un campo di ricerca e non qualcosa da usare per ottenere un profitto. Gli altri Master la pensavano tutti più o meno allo stesso modo. C'era grande disprezzo—e, in alcuni casi, smarrimento—nei loro occhi. Solo Darnic, avendo vissuto più di un secolo sulla via della taumaturgia, e Celenike, che impiegava le maledizioni delle arti oscure, come parte del suo lavoro, stavano freddamente analizzando la sua forza effettiva.
"E' potente."
"... Sembra così."
La negromanzia era una taumaturgia sviluppata attraverso i cadaveri. Naturalmente, questo mestiere—che sollevava zombie o dava vita a mostri—richiedeva una grande quantità di cadaveri. E dove si acquisisce una tale quantità? No, non nei cimiteri o negli obitori—ma sui campi di battaglia. I più grandi dei negromanti affollano le guerre. Si poteva dire essere il destino di un negromante considerare la più grande delle gioie raccogliere le loro risorse dopo rivoluzioni o colpi di stato ... tutto ciò si traduceva in un genocidio.
Sin dai tempi antichi, non c'era mai stata fine alle guerre—e i negromanti non erano mai stati accompagnati dal pericolo. Sperimentano a rischio di mettere la propria vita in prima linea, essi potevano anche finire per combattere le proprie creazioni scatenate. Eppure, c'erano pochi maghi che si gettavano volentieri sul campo di battaglia—era al di là dell'irrazionalità.
La famiglia Shishigou era già alla settima generazione di maghi nonostante provenissero dall'Estremo Oriente, dove la taumaturgia poteva difficilmente dire di essere fiorente. Il trattato scritto dal capo della sesta generazione, Shishigou Touki, era stato molto apprezzato presso la Torre dell'Orologio così ci si aspettava che il figlio Kairi avrebbe naturalmente perseguito la strada come un ricercatore della Torre dell'Orologio. Tuttavia, se ne era andato prima della fine del suo terzo anno, lasciandosi la sua formazione alle spalle.
Da allora, aveva spulciato i campi di battaglia per i cadaveri e divenne un cacciatore di taglie, sopprimendo i maghi eretici per soldi.
Le sue motivazioni erano sconosciute, ma, a quanto pare, le sue capacità e la sua personalità calzavano a pennello per quel lavoro. In dieci anni, il nome di Shishigou Kairi si era diffuso nei sotterranei della taumaturgia.
Certo, non aveva completamente tagliato i legami con l'Associazione—senza dubbio era stato assunto anche questa volta, a lavorare per un grande compenso. In realtà, quasi tutti i Master inviati dall'Associazione erano di questo tipo. L'unica eccezione era Shirou Kotomine, il sacerdote inviato dalla Chiesa.
Non c'era assolutamente alcuna informazione sul sacerdote a parte il fatto che apparteneva all'Assemblea dell'ottavo Sacramento. Naturalmente, gli Yggdmillennia avevano parenti anche all'interno della Chiesa stessa... ma c'erano ancora poche o nessuna storia che lo riguardavano. Ciò significava che o il suo curriculum vitae era veramente vuoto, o si era posto molto in profondità all'interno dell'organizzazione.
A parte questo elemento sconosciuto, ognuno degli altri sei Master era un élite tra gli élite. Solo Darnic e Fiore avrebbero potuto essere in grado di opporsi in uno scontro taumaturgico.
Ma, sfortunatamente i Master del campo rosso, dovevano pagare il prezzo per l'utilizzo dei Servant, fornendo loro prana. Questo non era il caso per gli Yggdmillennia—anche se erano Master e possedevano gli Incantesimi di Comando, i percorsi di prana che fornivano i Servant li oltrepassavano e conducevano ad altro. I Servant non consumavano il prana dei propri Master.
Naturalmente, come salvaguardia, fornivano una quantità minima del prana necessario—valeva a dire, i Master erano ancora quelli che consentivano ai Servant di esistere in questo mondo. Ma a parte questo requisito fondamentale fornito dai Master, il prana che i Servant spendevano—utilizzando Noble Phantasms, auto-recupero o taumaturgia—gravava tutto sulle spalle di qualcos'altro.
In questo modo, si poteva facilmente colmare il divario in termini di potenza. Più eccellente è il mago, più prana l'incantesimo avrebbe consumato—se si fosse abbassato troppo, avrebbero potuto finire per lottare contro i propri Servant per il proprio approvvigionamento.
Chiunque credeva che una grande guerra del genere potesse essere vinta con soli dieci giorni di preparazione si sbagliava. Il clan Yggdmillennia ... no, Darnic stava preparando tutto dalla conclusione della terza Guerra del Santo Graal di Fuyuki.
"La battaglia si avvicina ..."
Mormorò Lancer of Black. Ogni Master e Servant nella stanza erano d'accordo. Nel profondo del loro cuore c'era qualcosa che infiammava ognuno di loro—e con questa scintilla, si doveva dichiarare guerra.
Non passerà molto tempo prima che le due parti aprano le ostilità. C'era una cosa su cui ogni partecipante sia del clan Yggdmillennia che dell'Associazione era d'accordo—questa grande guerra ruoterà attorno ai quattordici Servant.
Ma quel giorno ... il destino di qualcuno si mosse.
Capitolo Precedente | Pagina Principale | Capitolo Successivo |