Hyouka (Italiano):Volume 1 Capitolo 1

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

1 - Lettere da Benares[edit]

Caro Houtarou,

In questo momento, mi trovo a Benares. È così che noi in Giappone chiamiamo questo posto, ma in realtà il nome “Varanasi” sarebbe più corretto in termini di pronuncia.

Benares è una città molto importante, conosciuta soprattutto per le sue cerimonie funebri. A quanto pare, chi muore qui, può andare direttamente in paradiso, o mi sbaglio?

Ah, giusto. Si dice anche che questo posto sia “libero dal ciclo della reincarnazione”. In pratica, morire qui, equivale a diventare un essere illuminato, dal punto di vista del Buddismo. In Cina, per raggiungere uno stato di “liberazione” è necessario un lungo periodo di austerità. Al contrario, se perdi la vita in questo posto, tutto andrà bene di sicuro.

Be’, ad ogni modo, si tratta solo di una patetica leggenda cinese.


Potrebbe essere un po’ tardi, ma congratulazioni per l’ammissione al liceo. Andrai all’istituto Kamiyama, giusto? Che scelta noiosa... Ma congratulazioni in ogni caso.

Essendo la tua sorella maggiore e visto che sei riuscito con successo a diventare uno studente delle superiori, permettimi di darti un consiglio.

Entra nel Club di Letteratura Classica.

Al liceo Kamiyama, il club in questione possiede una lunga tradizione. Inoltre, anche se forse lo sai già, io stessa ne ho fatto parte in passato.

Purtroppo, sembra che non si sia iscritto nessuno per ben tre anni di fila e al momento non c’è alcun membro. Se non facciamo qualcosa, il club verrà sciolto. Come ex membro, non posso di certo sopportare una cosa del genere.

Ovviamente, se ci saranno dei nuovi arrivati nel mese di aprile, la situazione andrà diversamente. Houtarou devi proteggere il Club di Letteratura Classica, la gioventù di tua sorella. Adesso vai ad inserisci il tuo nome nella lista dei nuovi iscritti.

Tra l’altro, non è poi così male come club. In autunno, è molto piacevole da frequentare.

Inoltre, scommetto che non hai nulla di meglio da fare, vero?

Ti contatterò dopo aver raggiunto Nuova Delhi.

Con affetto,
Tomoe


Torna alla Pagina Principale Vai al Capitolo 2 - La Rinascita del Club di Letteratura