Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 3 Background(Italiano)

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Le Dieci Casate Nobili[edit]


Queste erano le famiglie dei maghi più potenti.

Il dogma di base dei Dieci era quello di mantenere una inviolabile e inamovibile influenza segreta sul governo in cambio della rinuncia a qualsiasi forma di potere politico diretto. Da ventotto famiglie (Ichijou, Ichinokura, Isshiki, Futatsugi, Nikaidou, Nihei, Mitsuya, Mikadzuki, Yotsuba, Itsuwa, Godou, Itsumi, Mutsuzuka, Rokkaku, Rokugou, Roppongi, Saegusa, Shippou, Tanabata, Nanase, Yatsushiro, Hassaku, Hachiman, Kudou, Kuki, Kuzumi, Juumonji, Tooyama), dieci venivano scelte ogni 4 anni in una [Sessione di Selezione delle Dieci Casate Nobili] per portare avanti il nome delle [Dieci Casate Nobili]. Le diciotto famiglie che non venivano scelte erano chiamate i [Diciotto Sostegni] e agivano come consiglieri per ciascuna delle dieci famiglie scelte. Attualmente, Ichijou, Futatsugi, Mitsuya, Yotsuba, Itsuwa, Mutsuzuka, Saegusa, Yatsushiro, Kudou e Juumonji erano le famiglie che componevano le Dieci Casate Nobili. Solo per caso i numeri da uno a dieci erano completi, ma era la prima volta che capitava da quando era stato introdotto il sistema delle Dieci Casate Nobili. Fino ad allora era la norma che i numeri si ripetessero e/o mancassero.

I Numeri[edit]


Proprio come le Dieci Casate Nobili i cui cognomi contenevano i numeri da uno a dieci, le famiglie che componevano le Cento Casate contenevano i numeri dall'undici in poi nei loro cognomi: 1000Chiyoda, 50Isori, e 1000Chiba, sono solo alcuni esempi. Il valore numerico non era un indicatore di forza, ma il fatto che fosse presente o meno nel cognome significava tutto, ed era un altro criterio per indovinare il talento di un mago. Così, le famiglie di maghi con i loro cognomi numerati, le Dieci Casate Nobili e le Cento Casate insieme, erano chiamate: i [Numeri].

I Numeri Mancanti (Numeri Extra)[edit]


Queste famiglie magiche cui erano stati tolti i [Numeri] erano chiamate Numeri Extra, o semplicemente [Extra]. Al tempo in cui i maghi venivano usati come cavie e armi sperimentali a cui erano assegnati dei numeri solo in caso di successo, tale stigma di [Extra] veniva dato ai "fallimenti". Successivamente, il termine [Numero Extra]venne formalmente cancellato dall'uso comune e la comunità dei maghi considerava la discriminazione dovuta a essere dei [Numeri Extra] un grave delitto.


Indietro a Illustrazioni Torna a Pagina Iniziale Avanti a Capitolo 1