Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 9 Capitolo 0

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Capitolo 0[edit]

Il Laboratorio Nazionale di Accelerazione delle Particelle si trova a Dallas, Texas negli USNA[1] (non la parte a nord dei vecchi Stati Uniti, ma l'unione degli stati che accoglie tutto il continente dell'America Settentrionale). L'acceleratore lineare di particelle, con una lunghezza completa di 30 km, è dove ci si stà preparando a sperimentare la creazione ed evaporazione di micro buchi neri basata sulla teoria delle radiazioni di Hawking.

In realtà, la preparazione era già terminata due anni prima, ma l'approvazione all'esperimento non era stata fornita a causa dei grandi rischi che l'esperimento comportava. Il progetto è stato però riattivato a causa dei fatti avvenuti nel settore dell'Estremo Oriente verso la fine dell'ultimo mese.

Un'esposione titanica aveva sradicato il porto militare che si trovava sulla punta meridionale della penisola Coreana e la flotta di stanza in quel momento. Questo non era stato un semplice evento, ma un avvenimento degno di scatenare una grande crisi.

Non a causa della portata della distruzione, ma per via dello stimato strumento della carneficina.

Dopo feroci dibattiti da parte degli scienziati del Dipartimento di Difesa Nazionale, la causa della detonazione è stato stabilito fosse conversione di materia. Tre anni prima, solo una piccola porzione degli studiosi era di questo parere, ma questa volta c'è stato un consenso generare fra i ricercatori.

In riferimento alla scala stimata dell'esplosione, l'ammontare di materia trasmutata in energia è stata stimata in circa 1 kg. —Nonostante una conversione di materia su tale scala non era mai stata rilevata precedentemente, poiché avevano già usato un dispositivo sperimentale per registrare la reazione di annientamento, sono stati capaci di usare quello per dedurre cosa è avvenuto.

Quello che richiedeva una spiegazione era che, basandosi sui dati dell'"esplosione titanica" registrati dai satelliti, le proprietà distintive della reazione di annientamento non coincidevano con quelle create in condizioni sperimentali. Non era stato nemmeno individuato alcun detrito riconducubile alla fissione o fusione nucleare. In altre parole, indipendentemente che il mezzo usato fosse tecnologico o un potere magico, qualcuno aveva utilizzato un metodo mai usato prima per creare una applicazione pratica di esplosioni ad alta energia.

Questi risultati hanno portato ad una crisi nelle alte sfere degli USNA.

Se l'episodio era da ricondurre alla magia, allora potevano solo lamentarsi del fatto che nessuno poteva replicare gli stessi risultati. Sebbene il sistema magico stesso fosse sistematico, in definitiva i geni umani costituivano la proprietà dominante.

Tuttavia, non c'era semplicemente alcun modo di predisporre delle contromisure senza aver in primo luogo alcuna idea di come si era verificato il fenomeno.

Una volta che il nemico lo avesse rivolto contro di loro, la loro unica strada rimanente sarebbe stata la completa distruzione.

Questo era un incubo divenuto reale.

Come l'esplosione fosse stata provocata, i concetti chiave relativi alla materia e al sistema di conversione in energia, queste cose erano oltre la loro portata...... Però, questo era precisamente l'impulso necessario per riattivare l'esperimento sulla creazione ed evaporazione di micro buchi neri.

Per quanto riguarda gli effetti osservabili della conversione della materia in energia tramite evaporazione di buchi neri, le dimostrazioni teoriche erano solide. L'esperimento sui micro buchi neri stesso era stato progettato per applicare e fruire di queste teorie. E poi c'era la questione di come mai i dati sull'"esplosione titanica" differissero dalle stime sperimentali.

Inoltre, in accordo alle valutazioni degli scienziati degli USNA, nonostante l'effetto di annientamento non corrispondesse perfettamente con le osservazioni sperimentali delle radiazioni di Hawking, c'era comunque la possibilità di ottenere risultati che fossero completamente differenti dalle stime teoriche.

In definitiva, c'era la possibiltà che potessero osservare le stesse proprietà distintive osservate durante l'"eplosione titanica". La probabilità che ciò si verificasse non era zero.

Il fatto che questa debole possibilità fosse sufficiente per riaprire un esperimento talmente rischioso e pericoloso era una chiara dimostrazione di quanto disperate fossero diventate le alte sfere degli USNA.

Al punto di ignorare il pericolo dell'ignoto.

Il risultati di tale decisione stavano per rivelarsi agli USNA, anzi, al mondo intero.

Questo fin'ora inosservato disastro si stava avvicinando subdolamente.


Note e Riferimenti[edit]

  1. USNA - United States of North America: Stati Uniti dell'America del Nord.


Indietro a Illustrazioni Torna a Pagina Iniziale Avanti a Capitolo 1