Utsuro no Hako to Zero no Maria (Italian):Volume 7 - Intervista

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search
F-Rank no Boukun

Benvenuti al 74° numero di "Spot the DENGEKI BUNKO"—dove facciamo interviste con vari autori che lavorano per l'etichetta Dengeki Bunko. Questa volta, stiamo intervistando Mikage Eiji, l'autore di F-Rank no Boukun 1 - Ochita Tensai no Gaisen.

La sua nuova serie prende vita nella rinomata scuola privata "Nanahoshi"—conosciuta anche come la scuola di sopravvivenza del più forte—dove assistiamo ad un epico scontro di ingegno mentre il protagonista lavora lungo la sua strada per il potere supremo. La scuola Nanahoshi è famosa per i suoi studenti incredibilmente abili e le loro conquiste di fama nazionale in varie attività extrascolastiche. Al centro di questo sistema, comunque, c'è un sistema di classificazione rigoroso che viene utilizzato per gestire gli studenti e li riduce a semplici collezioni di valutazioni numeriche delle loro abilità, dalla loro intelligenza al loro aspetto.

Questa scuola ha un leader assoluto—una ragazza chiamata Erika Kagurasaka, leader della fazione "Leone Urbano" e detentrice del titolo di "Orgoglio". Con l'ambizione pericolosa di sconfiggerla e ascendere al trono come tiranno, Kanna Fujishiro comincia la sua missione dal rango più basso in assoluto...

Abbiamo intervistato Mikage-sensei e ci siamo fatti dire qualcosa di più sulla sua nuova serie e le sue stranezze mentre scrive. Se volete, potete leggere alcune pagine nella sezione dettagli della nuova serie.

Dengeki: cosa l'ha spinto a scrivere questo romanzo?

Mikage: mentre scrivevo di un personaggio chiamato Daiya Oomine per un'altra mia serie, Utsuro no Hako to Zero no Maria, ho sentito di voler scrivere un romanzo con un protagonista che fosse intelligente e nel complesso "figo". Dopo aver fatto una lista di varie impostazioni per la storia che mi avrebbero permesso di scriverla, con il mio editore le abbiamo analizzate e scelto le migliori.

Dengeki: dove pensa che la nuova serie brilli davvero?

Mikage: nei cambi di scena e negli stravolgimenti di trama che continuano a tradire le aspettative del lettore, e nella battaglia di ingegno nella quale il protagonista inganna e mette con le spalle al muro i suoi nemici. Ah, e come dimenticarmene: nei calzini di Erika inzuppati nel thé.

Dengeki: qual è stata la sua più grande sfida durante il processo di scrittura?

Mikage: ho sempre avuto difficoltà a giudicare se i lettori possano sfastidiarsi perché ho preso le cose troppo alla lontana.

Dengeki: quanto tempo le è servito per scrivere questo romanzo?

Mikage: all'incirca mezz'anno perché stavo ancora scrivendo Utsuro no Hako to Zero no Maria nello stesso tempo.

Dengeki: per favore ci dica qualcosa riguardo il processo di scrittura per quanto riguarda il protagonista e l'eroina.

Mikage: quando ho effettivamente cominciato a lavorarci, le personalità del protagonista e dell'eroina, Nanami, semplicemente non erano compatibili, costringendomi a riscrivere più volte i loro passaggi. La questione alla fine si è risolta: Nanami ne esce perdente in ognuna delle loro interazioni.

Dengeki: dove mette più sforzo quando scrive un romanzo?

Mikage: nel posizionamento del testo. Provo a rendere il testo più leggibile facendo in modo che i passaggi importanti risaltino.

Dengeki: cosa fa quando vuole concentrarsi e trovare idee fresche?

Mikage: faccio una passeggiata ogni volta che perdo la concentrazione.

Dengeki: c'è stata un'opera o una persona che la ha particolarmente influenzato quando era al liceo?

Mikage: quando si tratta di scrivere credo che il film "Memento" mi ha influenzato un sacco.

Dengeki: a quale autore/opera sta attualmente prestando più attenzione?

Mikage: sto seguendo l'anime di DanganRonpa.

Dengeki: cosa le piace al momento?

Mikage: mi piace molto la band "the mirraz".

Dengeki: c'è un gioco che sta giocando intensivamente in questo momento?

Mikage: ho intenzione di dedicarmi a pieno a Fate/Extra CCC (è sulla mia lista).

Dengeki: per finire, ha un messaggio per i suoi lettori?

Mikage: le persone che adorano De*th N*te o Ka*ji potrebbero apprezzare anche questa serie! Godetevi la lettura della personalità "tirannica" di Kanna!





Pagina Principale