Utsuro no Hako to Zero no Maria (Italian):Volume 7 - Note dell'autore

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Ciao, è parecchio che non ci sentiamo con tutti quelli che hanno seguito "Utsuro no Hako to Zero no Maria". Qui è Eiji Mikage che parla.

Ho appena notato che il precedente volume è stato rilasciato nel Gennaio del 2013. In altre parole, ci sono voluti due anni e cinque mesi per rilasciare il volume finale. E se ciò non bastasse, c'era un divario di due anni tra il quarto e quinto volume, quindi mi dispiace davvero tanto per i fan che hanno dovuto aspettare così a lungo. No, davvero... di solito non si rilascia una continuazione dopo aver rimandato per così tanto tempo... ed è accaduto per ben due volte. E' tutto grazie ai miei fan se sono stato in grado di rilasciare il volume finale.

Ma ho un qualche dubbio che tutti loro possano venire a conoscenza di questo rilascio, data la lunga attesa. Quindi fate girare la voce tra i vostri amici! Non mi interessa se gli prestate voi questo volume!


Utsuro no Hako to Zero no Maria si è trasformato in un'opera che mi ha supportato come scrittore. Detto questo, ho scritto tutto ciò che volevo scrivere, quindi non mi sento di trascinare la storia avanti ancora più a lungo. Penso di aver fatto tutto quello che era in mio potere. Addio Kazuki e Maria!

Inoltre, vorrei prendere le distanze dal panorama dei light novel per un po', ora che ho finito questa serie. (Scusate, fan delle mie altre serie).

Questo non perché mi sia stancato dei light novel, ma perché penso che sia una decisione necessaria per la mia vita futura come scrittore. Anche se mi piacerebbe tornare a Dengeki Bunko[1] una volta che avrò incrementato il mio livello di abilità, non so quando—e se—ciò accadrà. Mi limiterò a dire che continuerò a lavorare per Kadokawa e la ASCII Media Works[2].

Anche se scriverò altrove, il mio stile di scrittura non sarà molto influenzato da questo fatto. Potrei dover rispettare le regole del formato, ma continuerò a scrivere ciò che voglio scrivere o ciò che credo sia giusto. Non ho alcuna intenzione di scrivere qualcosa che non approvo. Se penserete che il mio stile sia cambiato, ciò non sarà a causa del formato, ma perché voglio prendere la storia da un punto di vista differente rispetto ai miei precedenti lavori. Voglio continuare a scrivere non solo per guadagnarmi da vivere, ma anche per esprimere i miei pensieri e le mie credenze.

Se individuerete un libro di "Eiji Mikage" nel prossimo futuro, sarebbe bello se gli deste un'opportunità. Mi assicurerò di annunciare i miei lavori sul mio account Twitter, quindi visitatelo se vi fa piacere.


Riguardo le note di ringraziamento.

Mi piacerebbe ringraziare il mio editore capo, Miki-san. Deve essere stato difficile prendere in mano la serie nel mezzo, ma nonostante ciò, ti sei assicurato che avessi un ambiente privo di stress in cui potessi scrivere. Sei un editore abile.

Mando anche i miei ringraziamenti a Kawamoto-san, il mio precedente editore capo. Senza di te, questo libro non sarebbe mai esistito. La tua guida rigorosa mi ha alla fine aiutato a sviluppare fiducia in me stesso che mi è utile ancora oggi. Le mie continue attività come scrittore possono essere attribuite a te.

Grazie al mio illustratore, Tetsuo-san. Non posso ringraziarti abbastanza per essere rimasto con me nonostante le attese lunghe e frequenti. Penso che avresti avuto tutto il diritto di andartene perché non era mai chiaro quando sarebbe uscito il prossimo volume. Sono davvero felice di averti conosciuto. La mia felicità nel vedere Maria per la prima volta è un ricordo insostituibile per me.

Questa storia è stata costruita sul sostegno di ancora più persone. E' tutto grazie ai lettori che questa storia si è potuta concludere—e non si tratta assolutamente di una esagerazione. Ad essere onesti, avrei abbandonato la serie dopo il quarto volume se non fosse stato per il supporto dei miei lettori. Grazie mille per avermi impedito di abbandonare e avermi spinto a sedermi di nuovo davanti la mia tastiera.


Per inciso, vorrei anche menzionare che sto creando della musica come parte di un gruppo chiamato "Replica Letter". Quando questo volume sarà rilasciato avrò ormai già caricato il tema d'apertura di Utsuro no Hako to Zero no Maria su Nico Nico Douga e YouTube. Provate a cercarlo se vi fa piacere!


Bene allora, continuerò a scrivere romanzi, ma per ora vi dico arrivederci. Grazie per aver seguito questa storia fino alla fine.


- Eiji Mikage





Precedente: Epilogo Pagina Principale
  1. Dengeki Bunko (電撃文庫?) è un'etichetta editoriale giapponese appartenente alla ASCII Media Works (in precedenza nota come la MediaWorks). L'azienda è stata fondata nel giugno 1993 e produce light novel che mirano prevalentemente a un pubblico maschile.
  2. Altre due case editrici giapponesi