Fate/Zero:Note Traduzione
Fate/Zero
Prologo 1: 8 anni fa
Homunculus
Un Homunculus è un essere umano artificiale, creato attraverso la magia o l'alchimica, spesso -ma non sempre- ibrido con un altro animale.
Nell' interpretazione di Kinoko Nasu (pagina in inglese):[1]
Ritorna al testo |
Graal
Un riferimento al Sacro Graal. Nella tradizione cristiana, il Graal è il calice utilizzato da Gesù Cristo durante l'Ultima Cena, che si ritiene possegga poteri miracolosi.
Nel'interpretazione di Kinoko Nasu (pagina in inglese):[2]
Ritorna al testo |
Prologo 2: 3 anni fa
Akasha e le Akashic Records
Un riferimento al concetto, derivante dal Sanscrito, dell'Akasha, l'etere. Akashic Records (pagina in inglese) significa, letteralmente, "le registrazioni degli Akashic", ed è la registrazione di tutti gli avvenimenti e le conoscenze, incise nell'Akasha/etere.
Nell'interpretazione di Kinoko Nasu (pagina in inglese):[3]
Ritorna al testo |
Prana
Un riferimento alla parola Sanscrita Prana. Forza vitale, energia vitale presente in tutte le cose; in questo specifico contesto, tale forza magica include sia l'Od (Forza Odica) che il Mana.
Mentre "mana" ha normalmente un significato più generico, l'autore usa questo termine intendendo la forza naturale che si trova negli oggetti inanimati, in opposizione all'od, forza vitale degli esseri viventi.
Nell'interpretazione di Kinoko Nasu (pagina in inglese):[4]
Ritorna al testo |
Famigli
Un famiglio è uno spirito che obbedisce e serve il suo evocatore.
Nell'interpretazione di Kinoko Nasu (pagina in inglese):[5]
Ritorna al testo |
Atto 1, Parte 1
Crest
Per Crest (letteralmente, "emblema"; infatti è il simbolo che contraddistingue una determinata casata magica) si intende un insieme di circuiti magici in grado di "memorizzare", al loro interno, uno o più incantesimi; quando il Prana attraversa tali circuiti, essi diventano visibili, e permettono di scagliare l'incantesimo che contengono. Ogni generazione di maghi registra all'interno della Crest di famiglia tutti i progressi raggiunti riguardo a uno specifico incantesimo, di modo che il discendente abbia già a disposizione una versione "perfezionata" della magia; quindi, più generazioni può vantare una famiglia di maghi, più potente sarà la magia registrata nella Crest.
Nell'interpetazione di Kinoko Nasu (pagina in inglese): [6]
Ritorna al testo |