Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 5 Background(Italiano)

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Magia e maghi[edit]

Maghi[edit]

L'abbreviazione per "specialista di abilità magiche". Un'espressione generica per le persone capaci di utilizzare incantesimi a livello pratico. Sia che gli incantesimi usati siano della Magia Moderna oppure Magia Antica, sono tutti degli "specialisti di abilità magiche". Tuttavia gli utilizzatori della Magia Antica preferiscono i termini tradizionali come: "Stregone, Medium, Ascetico o Ninja" quando si presentano.

Si dice che 1 adolescente su 1000 possieda il talento magico e questo diventa per gli adulti 1 su 10000, dopo la perdita di potenza dovuta allo stress durante le fase della crescita, ma questo è solamente per la magia a livello pratico; individui in possesso di "magia di livello combattimento" sono ancora più rari.

Sequenza Magica[edit]

Corpi d'informazioni destinati a manipolare temporaneamente le informazioni relative al fenomeno. Questi sono costruiti usando gli Psion di un mago. Fenomeni e informazioni correlati sono anch'essi corpi d'informazioni Psion, per cui le Sequenze Magiche li alterano come fanno i virus del computer. Il "Mondo" ha la forza di riprendersi per mantenere la continuità temporale, quindi, l'efficacia di una sequenza magica è solamente temporanea. Di conseguenza, se "l'alterazione" dell'incantesimo indotto fosse mantenuto sufficientemente a lungo, può "affermarsi" come "realtà" per il "Mondo". La terapia magica sfrutta questo principio.

Processi di resa delle Sequenze Magiche[edit]

Il rendimento delle sequenze magiche rispetta i seguenti processi.

  1. Un individuo riceve la sequenza di attivazione da un CAD. Questo è chiamato: "caricamento della sequenza di attivazione".
  2. Le variabili vengono aggiunte alla sequenza di attivazione, poi entrambe vengono inviate all'Area di Calcolo Magica.
  3. La sequenza magica viene costruita dalla sequenza di attivazione e dalle variabili. Ciò avviene automaticamente nell'Area di Calcolo Magica, un processo misterioso anche per i maghi stessi.
  4. Le sequenze magiche costruite vengono trasmesse attraverso la "rotta" (funge da strato inferiore del conscio e lo strato superiore dell'inconscio) ed esce dalla "porta" (la soglia che esiste sia nella mente conscia che inconscia) "dell'Idea" (Dimensione della Forma di Informazioni).
  5. Le sequenze magiche vengono emesse sull'Idea modificandone l'Eidos alle coordinate specificate per poi riscriverlo.

In ogni sistema di magia e processo, completando questi cinque processi in 0,5 secondi è il punto di riferimento per un mago di livello pratico.

Sistemi di Magia[edit]

La magia tradizionale classifica le tecniche applicandovi elementi simbolici al fenomeno attivato. I modelli di classificazione includono i quattro elementi principali: terra, acqua, fuoco, aria; i cinque anelli "celesti" sono stati aggiunti ai quattro elementi principali; il Wu Xing [1]: legno, fuoco, terra, metallo, acqua.

Ci sono anche casi in cui sono stati aggiunti elementi come: luce, tenebra, vuoto, nulla, divino, lunare, fulmine, montagna e valle. La magia moderna, con le sue origini dalla ricerca ESP (Extra Percezione Sensoriale), si classifica non dalla caratteristica percepita, ma dalla sua funzionalità.

Vale a dire:


(Accelerazione e Gravitazione[Peso/Massa]) (Movimento e Oscillazione[Vibrazione])
(Convergenza e Dispersione) (Assorbimento e Emissione[Rilascio])


I 4 sistemi/8 tipi dello schema sistematico della magia.

Ovviamente è noto che ci sono sempre delle eccezioni, magie che non possono essere classificate nello schema dei 4 sistemi/8 tipi della magia moderna. Quindi, per esempio, dal momento che il sistema dei 4 sistemi/8 tipi è focalizzato sulla funzionalità, ESP (alias parapsicologia, percezione extra-sensoriale) viene classificata come "magia percettiva", separata dai 4 sistemi/8 tipi di magie; in questa divisione l'approccio parapsicologia è ancora forte. In termini di ricerca scolastica, i sistemi magici sono finemente classificati; "riscrittura d'informazioni che sono attaccate alla realtà e riflettendo quelle alterazioni nella realtà", rimane tuttora l'unica verità della magia, e ciò vale per entrambe le magie classificate e non classificate.

Processi della Magia[edit]

Nella magia moderna il termine "processi magici" significa due cose:

  • 1) I processi stessi per attivare la magia;
  • 2) La combinazione di magie singole e multiple al fine di compiere delle alterazioni nella realtà;

Per quest'ultimo significato, prendendo ad esempio la magia per spostare un uovo dalla cucina alla tavola, i processi richiesti sarebbero: accelerazione, movimento, accelerazione, poi il movimento. L'incantesimo di movimento riscrive la velocità di un oggetto e le coordinate lineari, e omettendo i processi di accelerazione comporta un aumento di accelerazione che ignora l'inerzia dell'obiettivo (questo significa frantumare l'uovo). Tralasciando il processo del movimento e usando solo i processi di accelerazione e decelerazione significa che l'uovo seguirà una traiettoria a parabola, e questo richiederebbe un proverbiale controllo della decelerazione. Persino con il processo di decelerazione, utilizzando la magia movimento per azzerare la velocità è molto più facile. Con questi quattro processi, diventerebbe una magia di "ricollocazione di un uovo dalla cucina alla tavola". L'opinione prevalente dice che le magie di uso civile ne richiedano di più rispetto a quelle di uso militare.

Standard di valutazione della magia (potere magico)[edit]

  • Rendimento magico (capacità di applicazione): quanto velocemente uno può costruire i corpi di informazione Psion;
  • Portata magica (tolleranza magia): quanto grandi (scala), una persona può costruire i corpi d'informazione Psion;
  • Forza interferente (capacità d'interferenza): quanto sono forti le sequenze magiche di uno a riscrivere l'Eidos;

Questi tre assieme definiscono il potere magico.

Altri fattori principali come la capienza a disposizione di Psion (limita quante volte qualcuno può attivare la magia) o la capacità di elaborare variabili multiple (influenza i gradi di libertà per la magia) non rientrano nel potere magico. I maghi sono controllati mediante un sistema di licenze, ed è la norma per loro di essere valutati da A-rank a E-rank.

Area di Calcolo Magica[edit]

L'area mentale dove vengono costruite le sequenze magiche. L'origine dell'abilità nota come magia. E' presente nell'inconscio di un mago, sebbene i maghi ne sono normalmente consapevoli e ne fanno uso non possono percepire i processi veri e propri che vengono eseguiti al suo interno. Si dice che l'Area di Calcolo Magica sia una scatola nera sigillata perfino tra i maghi.


Indietro a Illustrazioni Torna a Pagina Iniziale Avanti a Vacanze estive