MaruMA:Volume01:Capitolo5

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Sto per piangere.

Non riesco a crederci. Com'è potuto succedere? Se dare uno schiaffo a qualcuno è una proposta di matrimonio, e se prendere in mano un coltello è un duello?! Secondo il mio senso comune sono le rose rosse per matrimonio o i guanti per un duello. Solo perché non sapevo gli usi di questo paese, sto al crocevia della vita e della morte.

"Aaaaaaaaaah!"

Anche se mi ero arrotolato intorno al letto non avrei voluto cadere a causa di quanto sia ampio. Così ampio che quasi mi faceva sentire solo. Solo ora, all'età di quindici anni, capivo perché le ragazze tenevano gli animali di peluche con loro.

"Cosa devo fare? Come faccio a uscire da questo?!"

Mi ricomposi, cercando di pensare alla situazione critica in cui ero. Cercai di ripensare a tutte le altre crisi che avevo avuto peggio di questa ... Ma non riuscii a pensare a niente.

"Non c'è niente di così cattivo che mi è mai successo prima di tutto!! Cose come i duelli non sono normali!"

Calmati, calmati, calmati, calmati. Cosa farò se vengo picchiato prima ancora di affrontare il nemico?

Un po' indietro Gunter mi stava insegnando a questo proposito mentre soffriva i colo di mocio dal naso e i suoi occhi lacrimavano. L'usanza di vincere uccidendo l'avversario era andata fuori uso centinaia di anni fa. I duelli di questi giorni erano solo una questione di orgoglio, e la gente raramente vi perdeva la vita.

Sì. Raramente.

Il che significa che c'erano delle eccezioni.

Sconsideratamente strinsi il cuscino tra le gambe, e gemetti forte. "Cosa devo fare?" In risposta alla mia domanda, qualcuno bussò alla porta.

"Vostra Maestà".

"Che cosa c'è?"

Conrad era venuto a fare diverse cose.

"Ottimo. Vostra Maestà non siete andato ancora a dormire. Cosa state tenendo tra le gambe?"

"Ah? Oh, questo? Mi fa sentire tranquillo. Non credo di poter andare a dormire".

"Davvero? Ci ho pensato tanto, così ho portato questi. Andiamo, Vostra Maestà. Esercizio, esercizio".

"Esercizio?"

Aveva portato una 'cassetta' di pelle e un 'palo'; quando afferrai il cassetto si è rivelato essere uno scudo, e quando ha tirato fuori il 'palo' di fodero si è rivelato essere una spada per esercizi.

"Vi prego di tenere la spada nella mano dominante. Sì, così. Questa è una spada in una mano. E tenete lo scudo alla vostra sinistra. Provate a farla oscillare. Com'è possibile? Ditemi se è troppo pesante. Ho fatto del mio meglio per scegliere il tipo più corto di spada femminile per voi ".

Era un po' pesante per una sola mano quando la oscillai. Era una semplice arma di colore argento opaco. Tenere l'elsa mi ricordò qualcosa di molto familiare.

"La presa è come quella di una mazza da baseball. Ma il peso è più simile a quelle utilizzate dai professionisti, o a una mazza di metallo".

"Davvero? Non l'avevo notato. E' come una mazza".

Era già passato molto tempo da quando avevo giocato a baseball. Molto tempo da quando avevo sentito la palla, o la mazza, o una maschera o un guanto.

"La presa su questo mi riporta bei ricordi. Sarà circa un anno".

"Perché avete smesso?"

"Eh?"

"ll baseball".

Mentre faceva questa domanda con le braccia conserte, aveva anche un sorriso allegro. Misi la spada sulle mie ginocchia e caddi sul letto, guardando in alto.

Che nostalgia. Non ero più un patito, ma il ricordo fu un po' doloroso.

"... Tempo fa mi sono infuriato e ho colpito l'allenatore, così sono stato buttato fuori subito".

"E' questa la ragione per cui avete lasciato la squadra? Non stavo chiedendo il motivo per cui siete uscito dalla squadra. Vi ho chiesto il motivo per cui avete smesso di giocare a baseball".

"Perché ho smesso ... il baseball. Anche io non lo so spiegare".

"Allora forse non avete ancora smesso?"

"Huh?"

"Voglio dire che non abbiamo ancora finito".

Come Babbo Natale o una sorta di mago, Conrad tese una palla nel palmo della sua mano. La pelle era diventata gialla per essere stata usata a lungo, con usure e cuciture rosse.

"Una palla! Ehi, è un passo avanti! Le palle dure di questo paese sembrano proprio come quelle del Giappone!"

"Vogliamo provare? Per vedere se vi sentite allo stesso lanciandola".


CAMBIO SCENA


Il cortile era circondato da edifici in ogni direzione e raggi molli di luce vi si riversavano da tutte le finestre. C'era la luna nel cielo, e un colore giallo semicerchio intorno una torcia dal suolo.

Gli unici spettatori erano le guardie nei punti strategici. Ma.

"Sembra una notte in bianco".

"Notte in bianco? Oh, volete dire una partita di notte".

"Questo paese ha una parola per una partita di notte? La gente qui gioca baseball durante la notte?"

"Non è così. Ci sono pochissime persone che giocano a baseball ... solo io e alcuni bambini che sono interessati..."

Conrad mi passò il suo guanto personale. Proprio come avevo pensato, quello era un guanto. Non è un guanto. Mormorai: "Oh beh, non ci si può far nulla". E nel mentre regolavo il mio dito indice sulla parte esterna, cercando di afferrare la ruvida pelle bruna. Il modello era un po' vecchio, ma era quasi nuovo di zecca e fatto per un interno. Di solito usavo il tipo di modello Zett, ma questo non sembrava Mizuno o Descente. Naturalmente questo era un mondo diverso, quindi non ci dovevano essere i marchi che conoscevo. Ma questo marchio di boomerang ha un aspetto familiare ...

"Non è possibile ... Nike ..."

Da circa 10 metri di distanza, Conrad agitava la mano verso di me.

"Vostra Maestà, andiamo con calma".

Tenevo il guanto dalla mia testa inclinata, e feci scattare e chiudere il guanto mentre prendevo una palla dura. Lo sfregamento della pelle aveva un'atmosfera speciale. C'era uno shock nel mezzo della mia mano e un dolore che lentamente mi circolò fino al gomito.

"Quindi questa è una palla dura".

Giusto. Ma è stato emozionante. Fino ad ora avevo giocato softball.

Afferrai la palla con la mano destra, ed era inaspettatamente liscia. Quando la guardai da vicino, c'era una linea sbiadita e sembrava come se ci fosse scritto qualcosa lì. Naturalmente, non potevo leggere le lettere Mazoku, ma sembrava che fosse una scrittura puerile di un nome sulla palla. Tirai indietro il braccio e lanciai leggermente la palla. Visto che non era lontano quanto pensavo fece un buon suono quando la prese.

C'era una grande differenza di temperatura tra giorno e notte. Anche se era 'Primavera' potevo ancora vedere il mio respiro. Era come una scena del "campo dei sogni". Dopo il riscaldamento, capii che Conrad si stava divertendo e gli chiesi:

"Dovrei provare ad accovacciarmi un po'?"

"Accovacciarvi?"

"Sì, umm, a piedi, circa una mezza dozzina di passi di distanza. Bene, va bene. Ora gettala qui".

"E' piuttosto lontano, Maestà ~".

"Va tutto bene, io sono già al liceo! Senti, fai un passo dritto, fino al centro!"

Mi accovacciai e mi concentrai sulle piante dei piedi. La palla venne con forza intensa, ma la presi a livello del ginocchio tra le gambe. Il peso e la velocità erano più di quanto mi aspettassi perché aveva tale forma brutta.

"Chi ti ha insegnato a lanciare in quel modo?"

Lanciai la palla e rimasi sorpreso dalla sua brutta forma e anche dalla posizione delle sue dita.

"La velocità è buona, ma dove, e chi diavolo ti ha insegnato a lanciare in quel modo sbagliato?"

"Nessuno mi ha insegnato. Ho visto delle partite di baseball per conto mio, e ho avuto una sensazione di come si faceva. Non potevo vedere come tenere o lanciare molto bene osservando da lontano".

"Se dici c'erano delle partite, allora hai fatto anche pratica? Allora ci devono essere anche un allenatore e degli studenti. Bene, si dovrebbe tenere la palla con tre dita lungo della cucitura".

"Capisco ... Hmm, si può davvero lanciare una palla bene così?"

"Non è ovvio?! Se hai una presa stretta sulla palla sarà difficile lasciarla andare. Quando hai parlato di partite, dov'erano? Pensavo che questo paese non avesse niente di simile ad uno stadio? La gente va fuori il venerdì notte per una birra, e a guardare i Giants[1] giocare partite in notturna?"

"I Giants erano della Lega Nazionale così io non li conosco molto bene ... Ma, Vostra Maestà, non c'è baseball in questo paese. Le partite di cui parlavo non erano in questo paese".

Attaccai il mio guanto nell'ascella e giocai con la mano con cui giocava Conrad, mostrandogli come tenere la palla mentre lui rispose incerto.

Guarda, questa è una palla con quattro cuciture[2], perché le cuciture di intersezione possono far sembrare crescere una fastball[3].

Non stavo davvero ascoltando perché ero più concentrato su di lui e a mostrargli come farlo nel modo giusto.

"Muovi il tuo peso corporeo quando finisci? In caso contrario, il perno del tuo piede non sarà saldo. Questa volta mantieni il tuo sguardo sul bersaglio. Non distogliere lo sguardo dal mio guanto. E fa brevi passi. Non posso mostrarti come farlo, devi solo continuare a far pratica fino a trovare il posto migliore per te. La tua apertura è stranamente grande ... "

In qualche modo mi ero divertito spiegandolo. Mentre gli tenevo la mano e le spalle e lo muovevo, mi ricordai la mia infanzia e questo mi diede una sensazione di calore all'interno.

"... Mi chiedo se questo era così".

"Cosa c'è?"

"Mi stavo chiedendo se questo era così. Quando mi è stato insegnato avevo circa dieci anni o giù di lì, e c'era una lezione di baseball di un giorno a cui fu insegnato a giocare da giocatori professionisti. Allora odiavo giocare nel ruolo di catcher e non sapevo se mio padre avesse una connessione o avesse vinto una lotteria, ma ci siamo incontrati presso la sede".

Non ero particolarmente grande, né maturo. Fu mio padre a decidere che posizione mi sarebbe piaciuto prendere quando ero alle elementari, e avevo paura delle palle veloci e dei corridori. Avevo una maschera, naturalmente, ma avevo ancora paura quando le cose mi stavano arrivando in faccia. Per eesee un catcher[4] era un giocatore professionista esile, e lo ammisi con lui con franchezza.

Come catcher che affrontava un giocatore professionista di assetto alzai la testa e glielo dissi francamente.

"Se ho detto che avevo paura, mi sembra inetto, giusto? Ma quell'uomo mi ha fatto accovacciare, e si è accovacciato dietro di me. Dopo aver posizionato il mio guanto gridò al lanciatore".

Il lanciatore era alto 180cm. Alzò il suo piede, con una palla dentro il guanto blu, e lo lanciò in aria con le sue lunghe dita.

Se ci penso ora, sono sicuro che era un pallonetto con un passo molto lento.

Ma rimasi al mio posto senza muovermii o lampeggiare, e la palla nuovissima volò nel mio guanto.

"E il mio insegnante mi chiese alle mie spalle. 'Hai avuto paura?' Ma d'ora in poi ero già ..."

"Avete già preso una palla lanciata da un giocatore professionista. Avete ancora paura di giocare in una squadra minore?"

Mentre guardavo la mano di Conrad, mi ricordai la brezza di quel giorno. Non c'era ancora un tetto[5]. La luce del sole direttamente colpiva il mio berretto. "... Non potrei mai dimenticare quella sensazione".

"Quindi dite che siete stato toccato dal calore del vostro allenatore?"

"No, non così! Per niente! Ho deciso di fare di lui il mio modello da solo. Oltre a quella volta non ho mai avuto modo di parlare con lui, e non sono riuscito ad avere il suo autografo!"

"Ma Vostra Maestà ... siete un fan della squadra dell'allenatore".

"Non è ovvio?! Per un po' ho avuto la canzone della squadra sul mio cellulare, ho guardato tutti i relè alla fine, controllato la stazione FM durante i fine settimana, e sono stato anche nel fan club e sono andato allo stadio . Ho collezionato articoli simili per quattro anni, e la raccolta di video ... e tu di che squadra sei appassionato? La squadra di qui ha un nome?"

Conrad incrociò le braccia con un'espressione significativa.

"I Boston Red Sox".

"I Red Sox?! I grandi colpi! Orellano, Wolcott, Clark, e Rodhes da Kintetsu!"[6]

"Chi? Non lo so".

"Dal campionato del Pacifico ... Nel mio mondo, è un ex giocatore dei Red Sox. Credo che sia possibile che le squadre in questo mondo possano anche avere gli stessi nomi. Le tigri e i Giants hanno squadre in Giappone e in America. Quella è completamente caotica, con un paio di Cubs e una serie di Giants, anche se sono completamente di diverse nazionalità ... "

"Questo perché i Giants sono della Lega Nazionale, non è vero?"

"Possono avere lo stesso nome nella Lega? Oltre a ciò, Boston è il nome di una città sulla Terra ... Non dovrebbe essere qui ..."

Quando ci pensai, quest'uomo era insolito. Avevamo anche molto in comune. Presi la palla, feci un lungo respiro, era difficile guardare il volto di Conrad. Inconsciamente afferrai la palla pericolosamente stretta, fino a quando il mio dito indice iniziò ad avere i crampi.

"Gunter non ha capito niente di tutto questa roba, ma tu sembri sapere tutto a riguardo. Come del carosello, e di mio padre ... E per completare l'opera, i Red Sox .... Qual è il significato di questo? Solo poco fa hai detto che in questo paese non c'è il baseball. Allora, da dove salta fuori questo? Il fatto che agli esseri umani in questo paese piace il baseball? Dove sono i Boston Red Sox?"

Non è solo ...

"Inoltre dove altro sono se non nel Massachusetts, negli Stati Uniti, sulla Terra?!"

Non è proprio possibile.

Conrad distese entrambe le braccia con il guanto ancora e scosse la testa 'No'.

"Da nessuna parte. Non sono ovunque se non in Massachusetts, negli Stati Uniti, sulla Terra".

"E allora come fai a sapere di loro?"

"Sono stato lì".

"Quando dici 'Sono stato lì', vuol dire che sei andato dove?"

"Sono stato a Boston".

A Boston?

"Non solo a Boston. Sono stato in diversi luoghi. Washington, State Island, New Hampshire, Orlando, Quebec, Edimburgo, Galles, Dusseldorf, Cherbourg ... Mentre stavo proteggendo l'anima di Vostra Maestà ho visto il mondo in cui siete cresciuto".

E' un capitolo da Lonely Planet[7], per un visitatore di Terra.


Maru-MA v01 img08.jpg


"Diciassette anni fa, nella vostra vita precedente, la vostra anima è diventata bianca pura perché era guarita dalle sue ferite. Mentre vi proteggevo, ho visitato il vostro luogo di nascita, gli Stati Uniti d'America. E' così che ho iniziato ad amare il baseball, e sono tornato dopo che ho fatto in modo che l'anima del nostro futuro Maou fosse nata in modo sicuro. La madre di Vostra Maestà era una donna forte. Anche quando era sul punto di partorire, ha urlato al tassista".

"Non può essere ... Sei l'uomo che mi ha dato il nome?!"

"Non pensavo che lei in realtà lo avrebbe usato..."

Allora il mio essere preso in giro per i passati quindici anni come "Shibuya Yuuri Harajuku Furi" è per il 20% colpa sua? Il resto è stato a causa dei caratteri kanji che i miei genitori hanno messo.

"Se questo è vero, allora la prima volta che ti ho incontrato è stato quando ero ancora nella pancia di mia madre?"

"È corretto".

Va bene che esista una storia strana? Sembra che lui non sia cambiato molto da quindici anni fa, quando ha conosciuto mia madre. L'uomo che mi ha dato il nome sorrideva proprio di fronte a me. E lui continua a chiamarmi "Vostra Maestà".

"Ho aspettato per quindici anni ..."

Si tolse il guanto e lo tenne sotto l'ascella, avvolgendo la sua mano sulla mia sulla palla.

"Il giorno in cui avrei potuto incontrare Vostra Maestà di persona".

La conversazione nella metà sinistra del mio cervello voleva dirgli "Grazie" o "Grazie di aver detto il nome a mia madre", o qualche altra risposta normale. Ma quando mi stava di fronte con un'espressione del genere, il lato destro del mio cervello vinse, non importa quanto avessi combattuto, e dimenticai subito tutte quelle altre frasi.

"... Non chiamarmi 'Vostra Maestà'. Tu sei quello che mi ha dati il nome".

"Yuuri".

Proprio così, perché mi hai dato il mio nome!

Anche così, per nascondere il mio imbarazzo dovetti parlare con una voce più alta del solito. Mi sentivo un po' toccato, perché era strano per me essere così emotivo.

"Inoltre, non parlare come se fossimo fratelli che sono stati separati tutta la loro vita! Ci siamo praticamente appena incontrati ieri, ho sentito solo su di te prima che di quel giro in taxi. Beh, se tu avessi scritto il tuo nome sui tuoi bagagli o qualcosa allora mia madre probabilmente se lo sarebbe anche ricordato. Ma guarda".

Tirai fuori la palla.

"Sembra che il proprietario ha scritto il suo nome sulla sua roba di baseball".

"... Non è il mio nome."

Che cosa?

"Stavo solo cercando di portare a casa un guanto che avevo comprato per me, quando ho ricevuto una palla allo stadio. Non ho chiesto niente, ma un giovane della squadra ospite mi ha chiesto se volevo che la firmasse e l'ha presa improvvisamente ... "

"Ch, ch, ch, ch, ch, che cosa?! Hai una grande palla firmata da un giocatore delle Lega Maggiore e la usi per giocare a palla con me?! Chi ?! Chi l'ha firmata?!"

Il testo era così sbiadito che, anche se sapevo che era in Inglese, non ero stato in grado di leggerlo.

Che farò se si tratta di uno degli dei della Lega Maggiore di baseball?

"Cosa vuoi dire? Chi è più famoso di Vostra Maestà?"

"Sei, sei, sei serio?! Io sono stato un sostituto per tre anni, quindi non ho potuto nemmeno pensare di andare al Koshien, beh, non importa il Koshien, anche i professionisti non si possono paragonare a campionati più importanti ... E il baseball si è a malapena diffuso in questo mondo!"

"Non direi che 'si è a malapena'. Siamo 'solo io e un paio di bambini'".

"Che cosa vuoi dire, in questo momento sono ben oltre il top player? È la corretta partenza line-up per il gioco? Sono lIchiro' dello Shin Makoku? Ma io gioco come catcher, quindi dovrei dire che sono il successore di Itoh?"

"Ancora meglio. Nel caso di Vostra Maestà, potreste certamente essere un giocatore, così come l'allenatore, il manager, l'arbitro, e il proprietario. Se si tratta di una squadra gestita dal governo il Re dovrebbe possederla, naturalmente".

"Il Re?! Il Re, eh? Forse sarebbe stato un bene essere il Maou".

Conrad guardò direttamente verso di me, e i suoi occhi ambrati si socchiusero mentre diceva:

"Sono contento, Vostra Maestà, sono contento che vi sentite meglio,.. anche se solo un po'".

Non mi sento meglio, Conrad.

Ma non riuscivo a pensare a niente da dire.

"Sì, ma se io sono il Re, non significa che posso fare del baseball lo sport nazionale? Potremmo costruire uno Stadio Commemorativo Shibuya Yuuri o avere il primo Shibuya torneo!"

Qualcosa mi passò per la mia mente.



Kirishima Zen traduzioni originale.

Home Precedente Il prossimo

Riferimenti[edit]

  1. Giants: sono la squadra più popolare in Giappone. Tuttavia, c'è una squadra di Giants in Giappone e una squadra di Giants in America.
  2. Quattro cuciture: Un tipo di palla da baseball usata per lanciare palle veloci.
  3. Fastball: Un aumento fastball è un mito nel baseball. Sarebbe l'opposto di una 'zavorra', dove, come la palla si avvicina al piatto, sale anziché andare verso il basso. È stata descritta come una illusione ottica da parte del battitore e il passaggio da una sfera a due cuciture ad un palla a quattro cuciture può avere questo effetto.
  4. Catcher: Generalmente i catcher sono pensati per essere più grandi, e Yuuri pensa che sarà più simpatico perché è un "catcher magro".
  5. Tetto: La maggior parte degli stadi di baseball in Giappone hanno cupole a causa di quanto spesso piove. Yuuri sta notando che non c'era una cupola nel momento in cui ha avuto questa lezione.
  6. Rodhes: Vi sono più di un "Rodhes", così Yuuri sta specificando che intende dire da dove viene.
  7. Lonely Planet: Originariamente Yuuri parla di "Chikyuu no Arukikata" che significa:"Come a camminare sulla terra", che è la guida di un famoso viaggiatore in Giappone. Lonely Planet è la guida di un famoso viaggiatore in inglese.