Hidan no Aria-Versione Italiana:Volume3 Divisioni

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Dipartimenti Butei:[edit]

L'Accademia Butei è divisa in differenti dipartimenti, che costituiscono le varie specializzazioni possibili per lo studente Butei. Ecco la loro lista completa, così come mostrata nelle prime pagine del volume:

Assalto (Assault):usano pistole, spade e altre armi da combattimento ravvicinato. Personaggi che ne fanno parte: Aria H. Kanzaki, Ryou Shiranui.

Cecchini (Snipe): La loro specialità è aiutare i loro compagni da una lunga distanza usando appositi fucili di precisione. Personaggi che ne fanno parte: Reki,

Tattici (Lezzad): si occupano di studiare la struttura delle organizzazioni nemiche. Coinvolti in strategie di costruzione e distruzione. Personaggi che ne fanno parte: Hina Fuuma.

Dagula (Dagula): incaricati di interrogare i criminali catturati.

Inchiesta (Inquesta): incaricati di investigare applicando abilità di analisi e di ragionamento per ottenere informazioni e trarne deduzioni logiche. Personaggi che ne fanno parte: Kinji Tohyama, Riko Mine.

Scientifica (Repier): Si occupano di esaminare scientificamente le prove e usare strumenti scientifici per ricercare indizi nella scena del crimine.

Amdo (Amdo): Forniscono la scorta di munizioni e di armi Butei, modificandole e curandone la manutenzione. Personaggi che ne fanno parte: Aya Hiraga.

Logistica (Logica): Esperti nella guida di mezzi di trasporto di tutti i tipi. Personaggi che ne fanno parte : Gouki Mutou.

Comunicazioni (Connect): Forniscono le informazioni necessarie ad ogni missione utilizzando potenti strumenti di comunicazione. Personaggi che ne fanno parte:Misaki Nakasorachi.

Informa (Informa):Raccolgono, decrittano e diffondono dati importanti utilizzando equipaggiamenti di analisi di informazioni. Personaggi che ne fanno parte: Jeanne D'Arc.

Medica (Medica): Forniscono l'assistenza medica durante l'attività di un Butei e si occupano di spedizioni di soccorso.

Ambulace (Ambulace): Lavorano negli ospedali Butei. Educano i futuri dottori. Queste persone hanno grande esperienza di spedizioni di soccorso.

RSS (SSR): RSS è l'acronimo di Ricerca Sul Soprannaturale. Gli iscritti hanno tutti abilità speciali. Indagano sui crimini con aspetti sovrannaturali o psicologici. Personaggi che ne fanno parte: Shirayuki Hotogi.

CVR (CVR): CVR sta per Civetteria. Ne fanno parte solo ragazze di eccezionale bellezza. Usano il loro fascino fisico per catturare i criminali.

Maestri (Masters)- Le persone che amministrano l'Accademia Butei. Personaggi che ne fanno parte: Tsuzuri Umeko (Dagula), Sayonaki Tooru (Ambulace), Ranbyou (Assalto), Nangou (Cecchini), Chan Wu (Tattici).